|
1114 Visitatori + 0 Utenti = 1114
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 27, 2004, 12:19:08 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
EVVVVAAAAAIIIIIIII, ecco finalmente uno giusto che ha trovato il forum giusto. Ha ragionato di testa sua, si è fatto i suoi bei calcoli e, cosa piu' importante, ha la passione per la guida. Non ci voleva molto, è giunto ad una sola ed inequivocabile conclusione: le automobili devono essere a benzina, la coppia del Diesel è solo necessaria per facilitare i trattori nel traino dell'aratro in salita. Un benvenuto a Fab001 su questo forum di amanti dei motori. Motori inteso in senso generale, siano essi agricoli che di nobile cultura motoristica. Barn
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 12:26:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 12:33:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
dunque , ho fatto due conti prima di decidermi ad acquistare il tubo ferroso invendibile assetato. con le mie attuali percorrenze e con il costo del gasolio in salita verticale il differenziale di costo chilometrico non dovrebbe compromettermi troppo il conto in banca.
Mi spiegate dov'è che sta salendo il gasolio.... è da 4 anni che è fermo sugli 0,830 - 0,890 ( dipende dal benzinaio ) fossi rimasto a 25-30.000 Km anno allora gasolio di certo , ma con 12/15000 km scarsi un benza ben cavallato ci sta.
Ahi ahi ahi non esci più eh?? 65 nel serbatoio , ipotizzo un pieno intorno ai 55 litri di media. a 9 con un litro fanno 500 Km di autonomia , più che sufficienti alle mie esigenze.
9 con un litro non ci spererei molto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 13:09:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la nissan, secondo me è sata un po' troppo "renaultizzata".... non è più una jap purosangue.... e le rognette più o meno tipicamente occidentali cominciano a venir fuori (oddio.... ) oggigiorno, secondo me, le auto auto jap più interessanti, quelle che veramente rispecchiano le caratteristiche dell'alta qualità dei sistemi di produzione giapponese dell'immaginario collettivo, sono solo quelle sfornate dai colossi honda e toyota, che sono le uniche grandi case automobilistiche jap che ancora non sono condizionate dai capitali dei costruttori occidentali..... mah! Quello è vero... i primi modelli avevano quel difetto non trascurabile.. rimanevi fuori dalla vettura; ma era anche prevedibile. D'accordissimo anche al fatto che la nissan non sia purosangue jap.. però dal lato suo offre sempre 3 anni di garanzia o 100000km ed ha un rapporto prezzo- dotazioni-prestazioni molto valido. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 13:15:51 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 27, 2004, 13:14:37 pm |
|
Mi spiegate dov'è che sta salendo il gasolio.... è da 4 anni che è fermo sugli 0,830 - 0,890 ( dipende dal benzinaio )Ahi ahi ahi non esci più eh?? ;)9 con un litro non ci spererei molto Si vede che i giornali li leggi di notte!!! fossi in te non sarei così desideroso di vedere l'aumento del prezzo del gasolio.... vedila così... come già scritto in precedenti post le vendite del diesel stanno aumentando decisamente e la quota è già arrivata al 50%. Ora, non potendo alterare più di tanto il rapporto cetano - benzene da una barile di petrolio si corre il rischio, continuando così di avere problemi di approvvigionamento... quindi le strade son 2: O abbassano il prezzo della benzina allineandolo al diesel ( mode utopia off) O fanno qlc per limitare le vendite diesel, affinchè questi ritornino utili solamente a chi percorre tanta strada e non alla maggior parte dei mass media.. quindi con maggiori tasse o con l'allineamento dei prezzi alla pompa ( e finora questa è l'ipotesi più accreditata)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 27, 2004, 13:47:16 pm |
|
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 27, 2004, 13:48:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 27, 2004, 13:52:11 pm |
|
|
|
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Gennaio 27, 2004, 13:53:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 27, 2004, 13:54:46 pm |
|
E poi NON ho detto che 4 r non sia attendibile, solo che, sotto certi valori particolari, modificati dall'ultilizzo o meno di certi accessori ( caso Golf) è indubbiamente più affidabile la casa madre... per altri dati, dinamici, è meglio 4r!!! Ho chiarito tutto così nei prox thread non troverai appigli!!!!
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 13:55:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
No.. se hai letto il numero di 4r di dic o gennaio, non ricordo dove fosse, in un anno il prezzo della benza è rimasto invariato, il gasolio è aumentato ( non mi chiedere di quanto perchè non lo ricordo...mi pare 20cent). Non devi tenere conto di quelle tabelle, anche perchè poi dipende dal distributore lo sconto che ti fa. Nel 2000 a settembre il gasolio costava circa 1700 lire, poi a fine anno schizzò a 1900 e la benzina costava circa 2200 lire....... poi scese di nuovo, oggi costa dalle 1650 alle 1750 lire la benzina costa dalle 1950 alle 2050 dipende dal benzinaio...... quindi il prezzo è rimasto invariato e la differenza è sempre di circa 300lire
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|