462 Visitatori + 3 Utenti = 465

mauring, &re@, ChS
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (16 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (473 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4883 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maserati Quattroporte su 4R
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 23, 2004, 11:01:08 am
Visitatore, , posts
la rivista amata ed odiata allo stesso tempo da molti di noi è riuscita in anteporima a provare la nuova maserati. i commenti sono a dire poco entusiastici , secondo loro A8 , Merces S e company hanno se non proprio i gironi contati per lo meno una nuova avversaria .

ecco qui l'articoletto :

Un "cuore" supersportivo su un "corpo" superelegante. Innestare un motore da 294 kW-400 CV su una berlina di più di cinque metri con caratteristiche da ammiraglia poteva sembrare un'operazione impossibile, perché è difficile conciliare la gestione di tanta potenza con le doti di confort richieste a questo tipo di vetture.

La prima impressione di guida della "Quattroporte" del Tridente conferma però che l'esperimento è riuscito e che l'ammiraglia della Casa modenese ha le qualità per farsi largo nel dorato mondo delle supercar. Più di duecento chilometri lungo le tortuose strade della Toscana, da Castelfiorentino a Poggibonsi, da San Giminiano a Castellina in Chianti passando per Greve e poi su su fino a Firenze, sono serviti a mettere alla prova le doti stradistiche della "Quattroporte".

Il motore è straordinario non solo per la potenza, ma anche per la prontezza delle risposte fin dai bassi regimi. Il V8 aspirato di 4.2 litri è eccezionale in accelerazione (secondo il costruttore, da 0 a 100 in 5,2 secondi) e nelle punte massime di velocità (275 km/h, sempre dichiarati dalla Casa), ma è l'handling, cioè la guidabilità, a offrire la sorpresa più piacevole. Probabilmente è l'architettura transaxle (motore arretrato e gruppo del cambio posteriore) che ottimizzando la distribuzione dei pesi (53% sul posteriore, 47% all'anteriore) trasforma questa berlina dalle dimensioni imponenti in un mezzo sempre attaccato al terreno anche quando si spinge a fondo sull'acceleratore.

Linea elegante uscita dalla matita di Pininfarina, abitacolo spazioso con poltrone in pelle Frau, legno pregiato (a scelta tra mogano, radica di noce e palissandro), regolazioni elettriche dei sedili anteriori e posteriori, elettronica di entertainment di alta qualità (Bose), multi media system Bosch-Blaupunkt (navigatore, Tv e Dvd), portabagagli spazioso capace di ospitare fino a quattro valigie nella configurazione priva di ruotino di scorta dal momento che in alternativa ai Pirelli P Zero Rosso (245/45 18 all?anteriore e 285/40 18 al posteriore) si possono adottare pneumatici "Pax System" che consentono di proseguire il viaggio a bassa velocità per altri 200 km anche se sgonfi. Sono queste le caratteristiche della vettura superlusso con "sartorialità" made in Italy che si pone in concorrenza con Mercedes "classe S", BMW "Serie 7", Jaguar "XJ" e Audi "A8".

Ciò che questa "Quattroporte" offre in più è un motore Maserati doc che ha una capacità unica di suscitare emozioni ed entusiasmo. Lunga 5,052 metri, larga 1,895, alta 1,438, con un passo di 3,064 metri, l'ammiraglia del Tridente ha scocca in acciaio con alcune parti in alluminio, ammortizzatori a taratura variabile, controllo di trazione e di stabilità, cambio elettroattuato a 6 marce di nuova generazione. Si parte in modalità automatica (la meno adatta alle caratteristiche di potenza del propulsore) e premendo un tasto sul cruscotto si passa alla cambiata al volante (la più divertente) attraverso la pressione sulle palette come avviene sulle Ferrari. Il fuorigiri parte da quota 7500 mentre la coppia dichiarata è di 451 Nm a 4500 giri.

Il prezzo di questo gioiello è di 103.600 euro e alla Maserati sono talmente convinti del successo della "Quattroporte" (in commercio in Italia da febbraio con consegne a partire da marzo) da annunciare per quest'anno la produzione di duemila unità, che saliranno a 3500 nel 2005.

Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 23, 2004, 11:08:21 am
Staff, V12, 23720 posts
Vedremo, i nimeri li ha tutti, le unità da piazzare non sono moltissime, i contenuti sono alti ed il prezzo è allineato alla concorrenza offrendo però un blasone ed una esclusività molto maggiori. Vedremo se piacerà, sò per certo che un mio cliente greco maseratista convinto aveva già messo da parte l'anticipo, quando ha saputo che la nuova Quattroporte non portava in dote delle turbine, ma un motore aspirato mi ha detto testuali parole :"ho deciso che la mia attuale Quattroporte 3.2 biturbo sarà l'ultima auto della mia vita".

Questo commento la dice lunga su come la pensan i clienti Maserati.  Undecided

Cmq uno dei primi clienti è stato ... Ezio Greggio  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 23, 2004, 11:09:27 am
Staff, V12, 37777 posts
Vedremo, i nimeri li ha tutti, le unità da piazzare non sono moltissime, i contenuti sono alti ed il prezzo è allineato alla concorrenza offrendo però un blasone ed una esclusività molto maggiori. Vedremo se piacerà, sò per certo che un mio cliente greco maseratista convinto aveva già messo da parte l'anticipo, quando ha saputo che la nuova Quattroporte non portava in dote delle turbine, ma un motore aspirato mi ha detto testuali parole :"ho deciso che la mia attuale Quattroporte 3.2 biturbo sarà l'ultima auto della mia vita".

Questo commento la dice lunga su come la pensan i clienti Maserati.  Undecided

Cmq uno dei primi clienti è stato ... Ezio Greggio  Grin
e meno male che il 3.2biturbo non era affidabile...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Gennaio 23, 2004, 11:10:02 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Certo che costicchiare, costicchia. Mi sa che con due cazzate arrivi a 110'000.- Euro che ti portano già in zona A8 W12 e vicini ad una S600. Ok, è vero che chi acquista quell'auto non lo farà in modo razionale, ma è pure vero che sarà una delle vetture che (quantitativamente) subirà una delle maggiori svalutazioni della storia dell'automobile.
Qualche chance, vista la sua bellezza dovrebbe pero' averla se si presentano (non come con la 3200GT), con un prodotto di qualità reale.

Ma si sa quanto pesa?

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Gennaio 23, 2004, 11:38:42 am
Utente standard, V12, 1512 posts
1) è bellissima
2) la quattroporte 3.2 biturbo evoluzione era IMHO di un altro pianeta, probabilmente sarà sata inferiore a questa sotto tutti i punti di vista, ma era una maserati DOCG dalla lamiera esterna fino all'ultima paletta della turbina (se resisteva Lips Sealed). Secondo me solo a guardarla dava un calore che questa, pur bellissima, non da.
3) sicuramente chi ha osato scrivere quell'articolo così sfacciatamente lusinghiero per la maserati su 4Ruote sarà gia stato defenestrato.... a meno che i crucchi non abbiano voluto far incensare appositamente la 4p in previsione del montaggio dei TDI (maserati con scritta "powered by VAG"Huh?)

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 23, 2004, 12:13:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Io dico che se fossi sfacciatamente danaroso non esiterei un attimo a prendere questa "berlinona" finalmente diversa e con un fascino ineguagliabile da qualsiasi seriosa, perfettina, autolimitata (PRRRR...), tedesca!

Se ho tanta grana e se sono appassionato di auto che mi frega della svalutazione?

Pino

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 23, 2004, 12:20:38 pm
Visitatore, , posts
Passando spesso per le strade limitrofe alla fabbrica Maserati e alla strada dell' abetone , tradizionale prova del gruppo Ferrari ne ho visto parecchi esemplari anche da fermo.

Considerazioni : è bella soprattutto davanti e nella vista laterale col cofanone, dietro  mi lascia interdetto , molto Rover 75 a mio avviso.
Gli interni sono si belli ma a mio paree troppo classici
Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 23, 2004, 12:22:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
secondo me venderà eccome!
E sulla svalutazione non ci giurerei...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 23, 2004, 13:21:10 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Non è la svalutazione che mi preoccupa (chi più chi meno, tutte le vetture di quella categoria si svalutano di brutto), il problema è che è benzina. E ormai le auto di quella categoria si vendono al 90% diesel (perlomeno in europa). E' pensata soprattutto per gli USA, secondo me.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 23, 2004, 13:22:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non è la svalutazione che mi preoccupa (chi più chi meno, tutte le vetture di quella categoria si svalutano di brutto), il problema è che è benzina. E ormai le auto di quella categoria si vendono al 90% diesel (perlomeno in europa). E' pensata soprattutto per gli USA, secondo me.
la jaguar xj vende discretamente anche con motori a benzina

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Gennaio 23, 2004, 15:43:32 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
l'ho avvistata mercoledi a pistoia, vicino firenze!!!! e stato solo un secondo.... molto bella per quel poco che ho visto!  Shocked

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 23, 2004, 16:52:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Innestare un motore da 294 kW-400 CV su una berlina di più di cinque metri con caratteristiche da ammiraglia poteva sembrare un'operazione impossibile, perché è difficile conciliare la gestione di tanta potenza con le doti di confort richieste a questo tipo di vetture.
Commenti del genere potevano pure risparmiarseli però.. La MB S600 girà gia da un bel pò con il suo bel V12 bi-turbo con 500cv e 80kgm, non vedo perchè per una casa come la Maserati dovesse essere tanto difficile "infilarci" 400cv e manco 50kgm..  Mi sa troppo di sviolinata..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 23, 2004, 16:55:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma c'è una foto dell'anteriore? Sarei curioso di vedere come han risolto il "problema" targa Wink

Lié ... se il solito malpensante Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 23, 2004, 17:00:48 pm
Staff, V12, 90158 posts
Ma c'è una foto dell'anteriore? Sarei curioso di vedere come han risolto il "problema" targa Wink

Lié ... se il solito malpensante Tongue Grin

Sotto la mascherina. Nessun problema, ne ho vista una a Torino e sta benissimo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maserati Quattroporte su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 23, 2004, 17:01:04 pm
Visitatore, , posts
su 4 ruote c'è la foto dell'anteriore ma è senza targa..........
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.