1277 Visitatori + 1 Utente = 1278

Makke
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2398 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (10 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (14 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 19, 2004, 16:42:52 pm
Visitatore, , posts
no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo.
il succo del discorso è questo.

con una linea come questa ( vedi foto ) cazzo non si possono avere prestazioni da  berlinotta da famiglia tranquilla.
Non è possibile , non è accettabile. Non è accettabile che avvenga su Bmw , come non è accettabile che avvenga in qualsiasi altra marca alfa in Primis. Se voglio un2.0 " allegrotto " mi compro un mercedes che almeno dopo due anni non vale meno della metà di quello che ho pagato.
Un'auto del genere deve , e ribadisco , deve avere sostanza. Non costringerti a spendere 74 milioni per avere un 3.2 vecchio di 20 anni anche se ancora valido.
Ecco perchè mi incazzo come una vipera con alfa così come mi incazzo con le altre marche ti ti spacciano per emoziolali modellki che lo sono solo ed esclusivamente all'apparenza !

Io , una cosa del genere , la chiamo TRUFFA !
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 16:50:36 pm da seth1974 »

* GT_esterno2_big.jpg (41.38 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 19, 2004, 18:27:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
come dice homer,anch'io se dovessei prenderla o prenderei il 3.2 o  il m-jet.
Qualsiasi sia la mia prossima auto,se deve essere benzina che sia incazzato e divertente,altrimenti non ne vale proprio la pena spendere un capitale in carburante x un motore che è meno divertente di un turbodiesel che almeno un calcio nella schiena te lo da , e consuma la metà.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 19, 2004, 19:32:36 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
io, per leggere la prova della gt, ho ricomprato 4rondelle dopo molto tempo Cool Shocked Roll Eyes.. e devo dire che sono con seth: bella, bellissima e con personalità da vendere e poi  ti leggi i commenti del giro in pista e rimani con l'amaro in bocca.  Addirittura il 2.0 con lo schifospeed sequenziale non riesce a distaccare la mjet Cry Cry
speriamo in una ventura versione 4wd con il budellone portato a 300cv.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2004, 20:16:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no miki , non dico che la 166 sia più coinvolgente risapetto al 2.0 jts alfa. dico solo che la Gt promette molto ma mantiene poco. se desideri invece un'auto dall'apparenza sportiva , comoda , magari anche passista hai trovato quello che cerchi . ma se vuoi qualcosa di più risparmia pure 30.000 euro , spendine 5000 e comprati un cocco 2.0 turbo.
il succo del discorso è questo.
Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 19, 2004, 20:20:16 pm
Visitatore, , posts
Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè Undecided

in Bmw basta il 2.5 o al limite il 2.2.....non devi prendere per forza il 3.0.....

e una volta per divertirti non dovevi prendere per forza la 75 3.0 V6 o la GTAm
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 19, 2004, 20:22:59 pm
Staff, V12, 23869 posts
Bah, non sono gran chè d'accordo.. un conto è se tu avessi avuto queste sensazioni provando la 3.2, la versione top, ma da una versione intermedia non è che puoi aspettarti prestazioni mozzafiato.. Il punto non è che la macchina va "male" ma che tu avevi troppe aspettative. Ho letto la prova di Evo e di Automobilismo ed entrambi ne parlano in maniera ottima tanto per l'assetto quanto per il motore, forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso, ma non è detto che sia l'Alfa ad essere in torto. La GT è una coupè con una abitabilità accettabile, con un bagagliaio vero e che offre pure un certo piacere di guida. Se vuoi emozioni VERE c'è il 3.2 e, forse è anche meglio, auto ancora più adatte a ciò.
aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc.
QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?"
scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2004, 20:33:01 pm
Staff, V12, 89697 posts
Si.....ma dover spendere 40.000 per prendere la versione TOP per divertirti non è granchè Undecided


Da quando 35000 = 40000?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 19, 2004, 20:37:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
aspetta Miki, qui dissento...le tradizione delle coupè all'italiana (Fulvia, Giulia GT, 124 etc..) è sempre stata che avevano dei motori oltremodi "cazzutti" per cui erano NETTAMENTE più performanti delle berline da cui derivavano, e le uniche berline che potevano competere (solo sul diritto) erano barconi tedeschi 3000 cc ed oltre, quando noi avevamo dei 1600-1800-2000 cc.
QUi si parla di spendere 32.000 per un Alfa..e trovarsi un'Astra OPC da 200 cv e 24500 euro che ti fa i fari...dico, ci rendiamo conto? ..ma dico io il 2000 turbo 5 cilindri Fiat-Lancia sulla Coupè e sulla k erogava 220 cv...e la 164 aveva un 2 litri da 170 cv..(prima del V6)...ci voleva tanto a mettere a punto un 2000 turbo "cattivo come l'aglio?"
scusa..ma se compro un coupè voglio una macchina cattivacattivacattivacattiva...non c'è entry-level che tenga...
Non so che dirti.. a me non sembra che l'impostazione stessa della macchina sia di quelle cattivecattivecattive come dici, anzi, non mi pare che questo lo si trovi in nessuna Alfa attualmente in commercio (GTA a parte). Quello che dici riguardo il 20v Turbo è giustissimo, ma un entry level da oltre 200cv mi pare un pò troppo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 20:47:01 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ma il problema credo che sia su tutti i motori moderni non solo quelli dell'alfa..... mi sa che ha ragione quel signore, forse è meglio se ci teniamo le macchine di adesso che con quelle nuove non si andrà più avanti  Undecided
Parole sante... strano, son dette da te!!! Wink Wink
Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 20:52:55 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Scusami Zio, ma questa volta dissento in pieno. A parte l?appunto di Beppe che sottoscrivo in pieno, non capisco ?che cosa tu voglia?. Mi spiego; dici che ormai le vere Alfa appartengono al passato, ma mi pare che tu stia scoprendo l?acqua calda. L?ultima Alfa è la 166? No, secondo devi andare più indietro, molto più indietro, diciamo almeno alla 75.
Parli dei motori. L?ultimo vero motore Alfa è forse il 2.000 cc V6 Turbo, installato su 166 e Spider e GTV. Sai perché è morto? Norme anti-inquinamento. Inutile piangere, quei motori non esistono più, perché soffocati dalle normative e perché il mercato non li vuole più. Quante persone sarebbero disposte a consumare 5/6 kilometri/litro come il Kaos? Poche e per questo c?è il 3.2. E? vero, manca un turbo compresso, spero che arrivi. Proverai anche tu, sulla 9-3 Saab, come i tuoi 210cv, pur essendo tanti per un 2.0cc, sia talmente fiacchi, non nel senso che la macchina non spinge o simila, ma non dà queste sensazioni perché ha una curva di coppia piattissima. Barn, potrà confermare come il 1.8T da 190cv sulla A4 non sembra che spinga come i riscontri numerici sembrano far intendere.
Le Alfa tutte emozioni, come tante parigrado, sono oramai passate e sono solo ricordo, più o meno sbiaditi, di un pezzo di storia.
Sottoscrivo in pieno... non è la casa a peccare ma il mondo dell'auto a cambiare.... e più si va avanti più le prestazioni saranno meno "cattive", ci sarà souplesse ma non quell'erogazione alla quale si era abituati con le vetture del passato!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Gennaio 19, 2004, 20:53:10 pm
Visitatore, , posts
Parole sante... strano, son dette da te!!! Wink Wink
Però hai ragione, le macchine di adesso per via delle norme antinquinamento e pesi maggiori vanno decisamente meno.. dalle alfa a tutte le altre... per avere prestazioni o sali di potenza con tanto di costi di gestione o ti tieni le auto vecchie, come fa il buon Mauring!!! Grin

Io ho 110cv su una tonnellata giusta....
E non la cambio finchè minimo non esplode!
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 20:56:55 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Io ho 110cv su una tonnellata giusta....
E non la cambio finchè minimo non esplode!
Io idem... ho un 1.2 da 86cv... ho provato macchine di potenze superiori ma sembrano morte... magari in allungo non fanno rimpiangere niente ma nello scatto o in ripresa la differenza è abissale... per avere le stesse prestazioni ora come ora dovrei andare sui 15/20cv in più e 300/400cc in più!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 19, 2004, 21:00:35 pm
Visitatore, , posts
Da quando 35000 = 40000?

visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 21:03:45 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
visto che fai i pidocchi son 36651 gli eurini richiesti per la versione base del 3.2....tiè! Tongue Tongue
ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500?... c'è una bella differenza!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Zio seth e l'alfa Gt , ci siam conosciuti finalmente e.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 19, 2004, 21:06:26 pm
Visitatore, , posts
ma se pensi che una Bmw 330i con 231cv e non 250 costa 40500?

Son 239 quelli della GT Grin

... c'è una bella differenza!!! Wink

Appunto.....la BMW spinge.....la GT tira.....solo questo vale i 4000 euro in più Grin

che ti ripaghi con i consumi nettamente inferiori del 3.0i Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.