1111 Visitatori + 3 Utenti = 1114

ChS, &re@, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2381 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 19, 2004, 10:02:06 am
Staff, V12, 37777 posts
cosè...il quo...quoting??...o per carità...dunque devos crive dopo la parola [/quote...giusto?
ma se premi il tasto cita e poi cancelli le frasi che non ti interessano non fai prima? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Gennaio 19, 2004, 10:02:50 am
Utente standard, V12, 7374 posts
mmm di solito nelle auto d'epoca si cercano altre cose...per l'affidabilità credo sia meglio una moderna...

per questo che ci vuole passione per le auto d'epoca...passione e pazienza  Grin

jaggolo....non dirlo a chi ama le auto d'epoca perchè ti dice che un accopiamento in ferro è di gran lunga più affidabile che una centralina elettronica..WinkWink

Tra le papabilialternative una 500 giardiniera...va così ci fai pure la spesa senza problemi.....

Per l'assicurazione esiste la possibilità di coprire solo alcuni periodi dell'anno... se può tornarti utile...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 19, 2004, 10:03:08 am
Staff, V12, 23716 posts
Se devi fare un km e 700mt vai in bici, ti costa meno! Tongue Tongue

E' quello che faccio nella bella stagione.
D'inverno proprio non me la sento. Con temperature sotto zero sia la mattina che alla sera, senza luci ...  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Gennaio 19, 2004, 10:05:30 am
Utente standard, V8, 439 posts
Mmm, ne siete così sicuri?  Undecided Wink

Provate voi ad usare per 300 giorni all'anno un'auto moderna in questa maniera: l'accendo alla mattina, faccio 1 kilometro e 700 metri. La spengo perchè sono arrivato al lavoro. 2 volte la settimane la riaccendo a mezzogiorno per andare in mensa che dista circa 1 kilometro andata 1 kilometro al ritorno. Alla sera ritorno a casa per 1 kilometro e 700 metri. Sabato mia mamma va a fare la spesa 1 kilometro ad andare ed un kilometro a tornare.
Siete così sicuri che una macchina moderna, con tutte le diavoleria elettroniche che si ritrova riesca a sopportare meglio uno stress del genere? L'unica auto che a me è balenata in mente è la Panda vecchio modello. Ma quanto mi costerebbero assicurazione e bollo  Undecided Una bella cifra. Assicurazione e bollo del Maggiolone vengono via 108 Euro l'anno. Non è male  Wink

Guarda... io percorro le tue stesse identiche distanze (metro
più metro meno). Sai cosa uso? UNA BICICLETTA.
Ti credo che poi ci sono i problemi con l'inquinamento,
targhe alterne e cassi vari... se usiamo i veicoli in questo
modo!!!!!!! Che poi, tra le altre cose, i primi metri a motore
freddo sono i più inquinanti!!!  Cry
Una bicicletta, caro mio.. PEDALARE!  Wink

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 19, 2004, 10:06:00 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Mmm, ne siete così sicuri?  Undecided Wink

Provate voi ad usare per 300 giorni all'anno un'auto moderna in questa maniera: l'accendo alla mattina, faccio 1 kilometro e 700 metri. La spengo perchè sono arrivato al lavoro. 2 volte la settimane la riaccendo a mezzogiorno per andare in mensa che dista circa 1 kilometro andata 1 kilometro al ritorno. Alla sera ritorno a casa per 1 kilometro e 700 metri. Sabato mia mamma va a fare la spesa 1 kilometro ad andare ed un kilometro a tornare.
Siete così sicuri che una macchina moderna, con tutte le diavoleria elettroniche che si ritrova riesca a sopportare meglio uno stress del genere? L'unica auto che a me è balenata in mente è la Panda vecchio modello. Ma quanto mi costerebbero assicurazione e bollo  Undecided Una bella cifra. Assicurazione e bollo del Maggiolone vengono via 108 Euro l'anno. Non è male  Wink
Beh Mad.. considera che le utilitarie sono quasi sempre usate così.... poca strada, che l'acqua non entra nemmeno in temperatura e non hanno poi tantissime diavolerie elettroniche.
Mia mamma praticamente la usa sempre così.. casa- lavoro -palestra.... praticamente in chilometri se ne fa 3 son tanti.... Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 19, 2004, 10:24:47 am
Staff, V12, 23716 posts
Guarda... io percorro le tue stesse identiche distanze (metro
più metro meno). Sai cosa uso? UNA BICICLETTA.
Ti credo che poi ci sono i problemi con l'inquinamento,
targhe alterne e cassi vari... se usiamo i veicoli in questo
modo!!!!!!! Che poi, tra le altre cose, i primi metri a motore
freddo sono i più inquinanti!!!  Cry
Una bicicletta, caro mio.. PEDALARE!  Wink

Ehm, infatti, come ho scritto nel messaggio sopra il tuo, è quello che faccio durante la bella stagione. Ripeto che d'inverno non me la sento di uscire di casa alle 7:30 e rientrare alle 18:00/19:00 con il buio pesto e temperature sottozero  Undecided

Non è questione di inquinare o cose varie. Appena posso vado (anche perchè sono un ex-ciclista  Wink) ma non venitemi a fare la morale quando si parla di periodo invernale (cazzo, se si gela, si gela!).
Aggiungo che d'estate andrei in bicicletta anche se il luogo di lavoro sarebbe molto più lontano; non sopporto proprio la calura dentro quelle scatole di latta delle automobili.  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 19, 2004, 11:27:36 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Cmq 1.7km a piedi si fanno in 20 minuti. Io andrei a piedi, vuoi mettere non doverti preoccupare del parcheggio, oltre al risparmio? Se è freddo ti copri bene, e se è proprio insopportabile piglierai un bus...

E l'idea di tener fuori una delle macchine "moderne"? Nada?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 19, 2004, 13:45:35 pm
Staff, V12, 23716 posts
Cmq 1.7km a piedi si fanno in 20 minuti. Io andrei a piedi, vuoi mettere non doverti preoccupare del parcheggio, oltre al risparmio? Se è freddo ti copri bene, e se è proprio insopportabile piglierai un bus...

E l'idea di tener fuori una delle macchine "moderne"? Nada?

Andrea, prima ti ho lasciato un post, ma non vi è più traccia  Undecided (il mio server fa i capricci stamane).
Allora, l'idea di lasciar fuori una macchina nuova non la prendo nemmeno in considerazione, perchè mi girano i ball lasciare all'esterno 30 milioni di Lire  Undecided

Andare a piedi sarebbe pure una bella idea, ma sinceramente Andrea, farmi venti minuti a piedi tutte le mattine non è il massimo della vita  Undecided Si lo sò, una volta la gente si spaparanzava anche 2 ore a piedi o in bici per recarsi al lavoro, ma io sono nato, purtroppo, nella società della "comodità". Anzi farmi 2 passi a piedi non sarebbe una brutta idea, ma l'idea del freddo, del gelo, delle interperie e delle precipitazioni mi fanno desistere da questa ipotesi.
Questione autobus; hai toccato un tasto dolente; pensa che nel mio paese non c'è neppure un collegamento diretto con la vicina (12 kilometri) Lecco!!!  Shocked Shocked Shocked Assurdo! E poi dicono che la gente non utilizza i trasporti pubblici. Per forza, non ci sono! Renditi conto che per andare a Lecco, devo prendere il bus che mi porta in un altro paese limitrofo e da li prendere la litorina che porta a LEcco. Il tutto costa 1 ora di viaggio per 12 kilometri ...  Undecided Non parliamo di Milano perchè mi cadono le palle!

Cmq bus che vanno nella mia azienda non ci sono. Ripeto, appena viene la bella stagione, rispolvero la Pacific (avrà 12 anni ma si difende ancora benissimo!  Cheesy) e pedalo, ma al freddo e al gelo ho detto no.  Wink

Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2004, 13:49:21 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 19, 2004, 14:03:18 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Hehe, non tutto il male viene per nuocere sai?  Shocked
Gli ultimi anni che facevo l'università andavo in macchina (quando non prendevo la moto) ma parcheggiavo un po' lontano perché vicino all'entrata della facoltà c'erano i parcheggi a pagamento.
In totale mi facevo circa 1 kilometro a piedi (oltre ai 10 con la macchina), e quando arrivavo la passeggiatina mi aveva mosso per bene la panza e mi sparavo certe cagate da antologia!  Grin Grin
Con 1.7km avrei tappato il cesso Tongue

Io l'autobus ce l'avevo, ma a parte il fatto che l'abbonamento extraurbano non era poi tanto più conveniente rispetto alla macchina, la scomodità di dover sottostare agli orari dell'autobus mi è sempre stata sulle balle.
Non sono un grande amante degli autobus, lo ammetto, ma se non avessi avuto comoda la macchina mi sarei mio malgrado adattato.
Fortunatamente mia mamma lavorava vicino a casa quindi la macchina (che era sua) non la usava mai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Gennaio 19, 2004, 14:05:30 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
A questo punto io prenderei un bel Maggiolone o...una Mini, magari come quella che ha appena preso Blaze. Why not?!

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Gennaio 25, 2004, 14:14:52 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
offro un'auto dal motore storico, figuratevi che addirittura è un 3 cilindri, ad un prezzo interessante Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

scherzi a parte, IMHO per l'uso che ne devi fare meglio una bella usata, magari anche non freschissima(5/6 anni) che sia affidabile. L'auto storica mi sembra un po' rischiosa. anche se un bel maggiolone Cool Cool Cool Cool

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Gennaio 25, 2004, 14:31:00 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Prendi una Mini,come ho fatto io.Magari se hai soldi da spendere buttati su una recente,tipo cooper 1.3 british.Altrimenti fai come ho fatto io.
Adesso non me la sto godendo a pieno perchè è da riparare,ma appena sarà a posto...
Certo è scomodissima (addirittura più della 500...),però è mitica.
E poi cacchio,suscita una simpatia straordinaria.Non credevo di ricevere tutti i complimenti che ho ricevuto fino ad ora.C'è stato pure qualcuno che ha cercato di comprarmela...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 25, 2004, 21:57:50 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
io non vedo tante difficoltà nell'usare una carretta d'epoca per tragitti simili.... mia madre ha una R4 del 80: non è proprio vecchia anagraficamente ma concettualmente risale agli anni 60. Shocked eppure viene usata in modo molto disinvolto ed è esposta alle intemperie da quando è stata comprata, basta usare qualche semplice accorgimento. Cool

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 26, 2004, 08:34:28 am
Staff, V12, 23716 posts
offro un'auto dal motore storico, figuratevi che addirittura è un 3 cilindri, ad un prezzo interessante Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

No grazie, credo che ne arrivi una uguale in famiglia (la Dany ha deciso) ma a 4 cilindri e non Ducato and CHB color  Grin Grin Grin

scherzi a parte, IMHO per l'uso che ne devi fare meglio una bella usata, magari anche non freschissima(5/6 anni) che sia affidabile. L'auto storica mi sembra un po' rischiosa. anche se un bel maggiolone Cool Cool Cool Cool

Si, ma quanto costa comprare e mantenere un'auto di 5/6 anni?  Undecided E quanto vale dopo 4/5 anni? E' questo il mio problema. Però tutti mi sconsigliano l'auto storica, quindi addio Maggiolone.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Richiesta strana: auto d'epoca o moderna? consigli in merito?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 26, 2004, 09:33:59 am
Staff, V12, 23869 posts
scusa Mad, ma vuoi una macchina "di sfizio" o una scelta razionale?
se vai di scelta razionale allora la soluzione migliore credosia una Punto 1a serie da 55 cv..allestimento base..quindi niente che si possa rompere...costa poco..si mantiene facile..e serve alla bisogna.
Se vuoi lo "sfizio" escluderei la vettura "storica" se per storica intendi di 20-30 anni fa, quindi Giulia, Maggiolone etc..perchè credo anch'io che le condimeteo ed i costi di gestione sarebbero eccessivi.
Io starei in questo caso su vetture costruite dopo il 1990, abbastanza protette contro la corrosione, ancora poca elettronica..e qui andrei semmai anche di cabrio..però scusa, qual'è il tuo budget?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 33 queries.