|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Sonata_Arctica |
|
![]() |
Gennaio 16, 2004, 16:09:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri sera siamo andati dal carroziere a ritirare la fiesta, poi una birra tira l'altra due parole e il carrozza mi fa: " Finalmente il meccanico mi ha ridato la Giulia, era da due anni che aspettavo che me la prendesse e me la mettesse a posto....ora è stupenda, pensa mi ha trovato anche i carburi originali nuovi, da un vecchietto non so dove, andiamo te la faccio vedere!" Il mio interesse cresce, la macchina l'avevo vista in foto e solo un paio di volte "live" ma era statica e chiusa.
Apre il portone e mi vedo la giulia davanti, lucida da far spavento, con il colore unico creato da lui, verde scuro che tende al blu, stupenda! Sul muro il cofano motore aerografato, il carrozza mi dice che d'inverno non lo monta perchè vuole che sia sempre perfetto e quel disegno ha richiesto due mesi di lavoro (è un capolavoro), mette in moto, lo scarico ha poco di originale, poi scende, mi guarda e mi fa:"la facciamo scaldare bene poi ci facciamo due sgommate!" Figurati se dico di no, dopo un pò il minimo si regolarizza, partiamo, facciamo un giro ad andatura turistica per portare tutto in temperatura, la macchina è vecchia, già storica, ma lui è un maniaco, sembra uscita ieri dal concessionario, non un a riga, non un granello di polvere, dopo circa 20minuti di giretto turistico mi fa ok andiamo, ed affonda......... STRAPORCAPUTTANA e che cazzo è un aereo, non apro bocca, lui ficca due marce, poi frena (credevo peggio) scala, curva a sinistra stretta, affonda ed il culo inizia a danzare e così per le curve dopo, poi ci reimmettiamo sulla statale che da candiolo porta a none, rotonda (di traverso) e il motore che urla, bellissima, sullo stradone una golf che poi scopriremo tdi ci sfanala, il carrozza la fa passare, poi fa:"Bravo ora guarda" Scala in terza e affonda, il giulia decolla e passa il golf che non vediamo più nemmeno negli specchi, la velocità scende per raffreddare tutto a dovere, lui dice che le vecchiette vanno rispettate,
Minchia che macchina, in origine era 1300, ora è 2000 a carburatori con camme ed altre cosucce, io un motore così non lo avevo mai provato , un sogno.
Non è che la vende, questa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 16, 2004, 16:15:37 pm |
Utente standard, V12, 58596 posts |
|
La voleva vendere fino ad un anno fa, perchè il meccanico non aveva tempo di guardarla, ora ha detto che non la darà mai via....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
 |
Gennaio 16, 2004, 22:46:32 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Volete la mia? 
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
![]() |
Gennaio 16, 2004, 23:25:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|