607 Visitatori + 1 Utente = 608

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 30, 2003, 16:22:03 pm
Visitatore, , posts

è giusto alzare il prezzo (parlo nei panni della casa) , dai idea di solidità oltre che di immagine piu' elittaria (cazzo Alfa ha vinto 1000 miglia , è il marchio italiano piu' glorioso insieme al cavallino)

Ma tu credi che basta alzare il prezzo e andare a ripescare i successi del passato? Forse per gli appassionati  del marchio si.....ma per i nuovi clienti non credo che bastino dei filmini delle gare vinte
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 30, 2003, 16:25:39 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Ma tu credi che basta alzare il prezzo e andare a ripescare i successi del passato? Forse per gli appassionati  del marchio si.....ma per i nuovi clienti non credo che bastino dei filmini delle gare vinte

Si ma per le vittime del consumismo esiste lo slogan: "chi piu spende meno spande".

Che per tante cose e' vero....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 30, 2003, 16:36:16 pm
Staff, V12, 11080 posts
... Dopo 1 sigaretta e 10 minuti arriva il venditore.

Ca22o Walt, ma che sigaretta ti sei fumato Huh

Vabbè ora vado di fretta...ma ne riparliamo  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Ottobre 30, 2003, 16:39:30 pm
Visitatore, , posts
Ca22o Walt, ma che sigaretta ti sei fumato Huh

Vabbè ora vado di fretta...ma ne riparliamo  Wink

Una Capri Light della moglietta. Sarà roba da donne, ma nulla che tolga lucidità nelle valutazioni Cool!
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 30, 2003, 16:39:45 pm
Visitatore, , posts
In risposta a Walt : NO
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 30, 2003, 16:40:25 pm
Staff, V12, 23869 posts
non sono d'accordo che basti alzare il prezzo per creare un'immagine elitaria.
Esempi?: Lancia Lybra, costa..ma se ne vedono poche
la stessa 156 ristilizzata..non ne vedo mica tante..
e...udite udite...la stessa VW, che ha un utile in calo...basta vedere la Phaeton..certi modelli Passat (W8 ?).
La questione è sempre la stessa: quando "supero" una certa soglia di prezzo, che la somma sia adeguata o meno ai contenuti, psicologicamente entro in un'altra area...e la rosa delle concorrenti si allarga.
Molti hanno concordato sul fatto che i 4000 euro chiesti per la Seat Leon 225 cv rispetto alla 210 cv siano "congrui" con i freni Brembo ed i cerchi 18".
Peccato che adesso la macchina costi 29.000 euro...mentre una Subaru Impreza ne costi 31.000 ....con la TI...a quel punto è chiaro che il dubbio si insinua nella mente dell'acquirente...
Idem per 156 mjet, varrà anche i 34.000 euro...però a quel punto va in concorrenza "psicologica" con MB C270, A4 2.5 V6, Passat V6 2.5 TDI 4 motion, etc etc..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Ottobre 30, 2003, 16:42:52 pm
Visitatore, , posts
In risposta a Walt : NO

Ok, prendo atto.
Ti andrebbe di motivarmi la tua perentorietà con maggior chiarezza?
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 30, 2003, 16:45:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma tu credi che basta alzare il prezzo e andare a ripescare i successi del passato? Forse per gli appassionati  del marchio si.....ma per i nuovi clienti non credo che bastino dei filmini delle gare vinte

io direi che per i veri appasionati del marchio le nuove alfa non valgono nulla.chi si è sfamato di giuliette e 75,mai comprerebbe una 156!!!!una trazione anteriore,con motori nella media e prestazioni forse al di sotto della media,che consuma e con motori vecchi di 10 anni,jts a parte!sono tutti andati verso le case tedesche,anche perchè neppure più il prezzo hanno di vantaggio!le alfa costano troppo,e non valgono quei soldi.non che le altre li valgano,ma le auto italiane dovrebbero costar meno a prescindere.il problema della qualità degli assemblaggi o di altre cose è da imputare al lavoro di manodopera;se avete mai visto un operaio tedesco,capite ciò che intendo!siamo pressapochisti dalla base al vertice,risparmiamo nelle cose sbagliate e il compratore guarda da altre parti!!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 30, 2003, 16:47:49 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Non vedrei così male la questione prezzi.Ci sono delle ragioni secondo me.
Io sono convinto che quella dei prezzi sia una questione di marketing.
La 156 ormai ha dato,se si perderà qualche cliente per il prezzo poco importa,se questo servirà ad attirare clienti in seguito.Non sarebbe infatti impensabile che la futura 158 presenterà prezzi di POCO superiori agli attuali.Cosa pensano in alfa:aumentiamo i prezzi ora,che la 156 è a fine carriera.Così quando arriverà quella nuova,che DOVRA' essere costruita molto meglio della attuale,ci potremo permettere di non aumentare di molto i prezzi.In questo modo la gente sarà in un primo momento attratta dal prezzo concorrenziale (nel frattempo i concorrenti avranno aumentatto pure loro i prezzi),per restare colpiti poi dalla qualità molto cresciuta.Vabbeh,è un po' fiabesca questa ipotesi,ma qualcosa su ce la scommetterei...
In goni caso sono d'accordo che la 156 è vecchia dentro.Ma credo sia un prob di progetto.La 147,più nuova,è fatta secondo me infinitamente meglio...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Ottobre 30, 2003, 16:51:02 pm
Visitatore, , posts
CUT....In ogni caso sono d'accordo che la 156 è vecchia dentro. Ma credo sia un problema di progetto. La 147, più nuova, è fatta secondo me infinitamente meglio...

D'accordo.
p.s.: abbi pazienza se ti correggo la forma, mi piacciono le cose che si presentano ben RIFINITE Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 30, 2003, 16:51:35 pm
Visitatore, , posts
Secondo me tutte le case se alzeranno i prezzi delle Berline piccole e grosse si daranno una frossa zappa sui piedi.....con la crisi di liquidi che c'è in gira la gente non credo sia più tanto disposta a svenarsi per un auto......e se ne accorgeranno molto presto
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 30, 2003, 16:58:12 pm
Visitatore, , posts
con molto piacere walt .

Tralasciamo il lato affettivo o nazionalistico da subito in modo da essere liberi da condizionamenti o passioni.

Perchè comprerei alfa romeo in questo momento.
Perchè il Marchio è in fase di rilancio ed in alcuni settori trendy , cosa che non accadeva da molti anni.
Perchè la 156 è un ottimo prodotto . Ottimo , non eccelso.
Perchè come auto offre oramai un'affidabilità pari alle sue concorrenti .
Perchè i contenuti tecnologici oramai ci sono
Perchè come prezzi non è distante dalle sue concorrenti
Perchè la linea è gradevole , anche se questo è un fatto meramente soggettivo e quindi risibile
Perchè la dotazione di accessori e la gamma oramai sono di buon livello.
Perchè la qualità è molto migliorata e ci sono ancora margini di incremento in questo settore.
Perchè l'assistenza è oramai ottima quasi dappertutto per lo meno in italia.
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 30, 2003, 17:14:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
perchè non la comprerei:
-poco sportiva a causa del peso e dei troppi accessori
-nessun motore che gradisco
-costa troppo
-ce l'hanno in troppi
-è una fiat e non un'alfa
-è euro 4(per questo motivo non cambierò auto per almeno 5 anni,ma in caso di trasferimento in città potrebbero diventare 10)

perchè la comprerei:
-carina
-piace alla mia ragazza
-è bella dentro
-telaisticamente è fatta come si deve

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Ottobre 30, 2003, 17:24:14 pm
Visitatore, , posts
con molto piacere walt .

Tralasciamo il lato affettivo o nazionalistico da subito in modo da essere liberi da condizionamenti o passioni.

Perchè comprerei alfa romeo in questo momento.
Perchè il Marchio è in fase di rilancio ed in alcuni settori trendy , cosa che non accadeva da molti anni.
Perchè la 156 è un ottimo prodotto . Ottimo , non eccelso.
Perchè come auto offre oramai un'affidabilità pari alle sue concorrenti .
Perchè i contenuti tecnologici oramai ci sono
Perchè come prezzi non è distante dalle sue concorrenti
Perchè la linea è gradevole , anche se questo è un fatto meramente soggettivo e quindi risibile
Perchè la dotazione di accessori e la gamma oramai sono di buon livello.
Perchè la qualità è molto migliorata e ci sono ancora margini di incremento in questo settore.
Perchè l'assistenza è oramai ottima quasi dappertutto per lo meno in italia.

Quanto vorrei darti ragione....come mai mi sorge spontaneo farlo solo quando mi parli della fatica di Giugiaro?

Forse perchè non esiste una 4x4?
O perchè non esiste un automatico (per le JTD)?
O ancora, perchè definire ottimo prodotto una nuova serie che fra 1 mese verrà commerciata ovunque col 20/+% di sconto mi suona male, molto male?
Perchè una indiscutibile A4 Avant 1.9 (a mio avviso oggi al top di categoria), pur meno gadgetizzata, costruita con una cura certosina, me la porto via a conti fatti con 200 di meno e la vendo a 5.000 di più e mi dà possibilità di prolungare garanzia di ulteriori 2 anni/130mila km.?
Perchè un'ottima mazda6 SW 136cv 2.0CD mi lascia quasi 9 milioni e 3 (tre) anni residui di garanzia in saccoccia?
Perchè chiunque mi veda entrare in concessionaria per sostituirla mi darebbe al max un buon caffè, per cortesia dovuta?

Personalmente, l'unica A.R. che potrei comprare, conscio di fare un buon acquisto, sarebbe la 147 1.6 a km.0.
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2003, 17:50:03 pm da Walter »
Email  Loggato 
   Re:L'italiano medio riflette: 156 SW 2.4 M-jet 20V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 30, 2003, 17:24:49 pm
Staff, V12, 23716 posts
Uolt, ma dove cazzo hai imparato a fare le pagelle, da quello di Contro Campo che fa le pagelle dopo il posticipo?  Tongue Quando ho incominciato a leggere, instintivamente nella mia mente leggevo con la voce ed il tono del giornalista di Mediaset!
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2003, 17:25:40 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.