504 Visitatori + 2 Utenti = 506

mauring, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6190 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1136 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (159 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  BMW 320D poco robusta
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:BMW 320D poco robusta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 24, 2003, 14:48:59 pm
Visitatore, , posts
Persnalmente nel parco aziendale si sono succedute nel tempo questi esemplari di 320d :

320d berlina my99 = venduta a 180000 km  , bruciate 2 lampadine fari anteriori, contratto assistenza basic

320d berlina my01 = attualmente a km 160000 , bruciate 2 lampade anteriori, 1 luce stop, sostituzione sensore airbag nel sedile passeggero non funzinante (3 giorni di stop con vettura sostitutiva Mini) , contratto assistenza basic

320d touring my 02 = attualmente a km 85000 , sostituito uno stop posteriore a 500 km per problemi di regolazione di tensione mi fu detto, problema tasto radio sostituita per intero (su appuntamento) , contratto assistenza basic

Auto sempre andate a gasolio normale , manutenzione ordinaria presso la medesima concessionaria (da cui non sono state acquistate ndr) , materiale di consumo ordinario.

Questa la mia esperienza.

P.s. mi potresti spiegare che 320d è innanzitutto (my..) , che Gps monta il cartografico piccolo? (il 16/9 penso proprio di no) ed esattamente che problema ai al sedile posteriore?

GUarda a me non interessa se è italiana o tedesca basta che non mi dia noia pensa che sono andato incazzato all' assistenza perchè a freddo mi si accendeva da solo lo sbrinatore. Mi senti meglio quando mi fecero notare che sotto i 3 gradi si accendeva automaticamente... per farti notare quanto sono pignolo!
Mi senti'
Email  Loggato 
   Re:BMW 320D poco robusta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 24, 2003, 14:52:25 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Se dovessi raccontare i problemi che ha avuto mio padre con la sua 318i Touring E46 (auto aziendale a noleggio a lungo termine) usata da settembre 2000 a settembre 2003 non basterebbero 20 pagine Tongue Tongue Tongue A parte l'affidabilità scarsina la cosa davvero grave è l'incompetenza della rete di assistenza (almeno a Torino)...son intervenuti 3 volte 3 sul climatizzatore che non andava, per complessivi 25gg di fermo auto perché non riuscivano a capire come mai al 15 luglio con 40 gradi di temperatura esterna sparasse fuori aria calda sempre e comunque...è dovuto andare mio padre in officina a "suggerire" di controllare il sensore temperatura esterna perché capissero che forse il problema non era nella centralina (cambiata), nel quadro di controllo (cambiato) o in altro ma solo nel termometro che non funzionava bene...certo che se avesse avuto di serie l'indicatore temperatura esterna uno se ne sarebbe accorto da solo...poi un altro mese di fermo auto per il richiamo ad un particolare della frizione (RICHIAMO DELLA CASA EFFETTUATO SENZA AVERE I RICAMBI IN CASA!!!!)...brrr...60 milioni di macchina... sarà stato un esemplare sfigato, però...
sai che non sei l'unico che sento ad avere problemi con le bmw.. ma anche i concessionari che conosco mi hanno detto che le bmw come elettronica fanno un pò pena!!! UN mio amico con la macchina come la tua ( 316 ma il motore è lo stesso solo con 105 cv) ha avuto diverse noie, si è rotto 3 volte l'alzavetro, il contagiri una volta, ha cambiato le guarnizioni porta... insomma su una vettura di quella categoria non ci si aspetta una manutenzione straordinaria simile... senza contare anche i prezzi ( 400? il contagiri per esempio.. o meglio tutto il quadro strumenti) Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW 320D poco robusta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spazzacamino5 I'm a llama!
Ottobre 26, 2003, 20:57:34 pm
Utente standard, Monocilindrico, 34 posts
Rispondo a Monnezza.

Ho una 320D da 150CV del 12/2001 (una delle prime penso), il GPS non è quello 16/9 ma l'altro (penso della Becker) integrato con l'autoradio. La mia macchina ha i sedili posteriori reclinabili e lo skysac. Si sente sbattere ritmicamente nella zona dei sedili posteriori ad ogni minima imperfezione dell'asfalto. Li hanno smontati e rimontanti ogni volta, la cosa si risolve per poco tempo e poi rimprende.
Voglio puntualizzare che la macchina mi piace, l'erogazione del motore è ottima, ed inoltre è maneggevole, ci faccio circa 40000 all'anno per lavoro.

Tra l'altro io pago a noleggio oggi circa 1150 (iva compresa) per 24 mesi, ora BMW mi propone la stessa macchina nella versione futura e con GPS 16/9 e gli stessi accessori con lo stesso chilometraggio (24 mesi 80000km.) a 900.
Mercedes mi ha contattato per noleggiarmi una serie E diesel 2.7 nell'allestimento intermedio (vernice metallizzata e alcuni altri accessori) per gli stessi mesi e con gli stessi km. a 850 + IVA. Bella battaglia eh Huh?? Voglio vedere cosa mi fanno sulle auto italiane a parità di condizioni.

spazzacamino
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2003, 20:58:30 pm da spazzacamino5 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:BMW 320D poco robusta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 27, 2003, 12:07:10 pm
Visitatore, , posts
Rispondo a Monnezza.

Ho una 320D da 150CV del 12/2001 (una delle prime penso), il GPS non è quello 16/9 ma l'altro (penso della Becker) integrato con l'autoradio. La mia macchina ha i sedili posteriori reclinabili e lo skysac. Si sente sbattere ritmicamente nella zona dei sedili posteriori ad ogni minima imperfezione dell'asfalto. Li hanno smontati e rimontanti ogni volta, la cosa si risolve per poco tempo e poi rimprende.
Voglio puntualizzare che la macchina mi piace, l'erogazione del motore è ottima, ed inoltre è maneggevole, ci faccio circa 40000 all'anno per lavoro.

Tra l'altro io pago a noleggio oggi circa 1150 (iva compresa) per 24 mesi, ora BMW mi propone la stessa macchina nella versione futura e con GPS 16/9 e gli stessi accessori con lo stesso chilometraggio (24 mesi 80000km.) a 900.
Mercedes mi ha contattato per noleggiarmi una serie E diesel 2.7 nell'allestimento intermedio (vernice metallizzata e alcuni altri accessori) per gli stessi mesi e con gli stessi km. a 850 + IVA. Bella battaglia eh Huh?? Voglio vedere cosa mi fanno sulle auto italiane a parità di condizioni.

spazzacamino

Grazie per al risposta effettivamente il Gps no 16/9 ha dato noi anche a due miei amici.

Sul noleggio Renault è uan tra le case che piu' riserva attenzioni a questa formaula :

esempio Scenic full optional 120cv diesel ?500+ iva 90000km/3anni

vuoi un consiglio, rivolgiti a qualche noleggiatore non alla casa ufficialmente, spessisimo a parità di condizioni ti trattano meglio!
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 23 queries.