509 Visitatori + 3 Utenti = 512

mauring, alura, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2383 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 Vai Giù Stampa
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 17:34:54 pm
Visitatore, , posts
Benissimo...... Alora sic stantibus per quanto mi riguarda il diesel NON conviene....... Hai preso la C270 Cdi? MALE.... anzi MALISSIMO... Avresti potuto prendere il 200 Kompressor, avresti speso di meno e goduto di più.......

Hai preso lo C Sportcoupè AMG 30 CDi? MALISSIMO....... Il 3.2 V6 era meglio..... Peraltro costava pure 11K ? in meno.....

Vedo che, per te, la matematica è un opinione Cool
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 15, 2003, 17:37:53 pm
Visitatore, , posts

 Peccato che però io per la strada di simili individui non ne veda, anzi vedo sportivissime benzina circolare agli stessi regimi dei diesel e con le medesime marce, e non mi sorprende, anzi mi stupirei del contrario.


E' vero e la maggior parte che hanno i benzina potenti non li vedi quasi mai farsi i ripresoni o tirare in montagna.....ma quando si divertono???
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 17:39:21 pm
webmaster, V12, 50726 posts
E' vero e la maggior parte che hanno i benzina potenti non li vedi quasi mai farsi i ripresoni o tirare in montagna.....ma quando si divertono???

Vedi... vanno talmente veloci che manco li vedi Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 15, 2003, 17:40:14 pm
Visitatore, , posts
Benissimo...... Alora sic stantibus per quanto mi riguarda il diesel NON conviene....... Hai preso la C270 Cdi? MALE.... anzi MALISSIMO... Avresti potuto prendere il 200 Kompressor, avresti speso di meno e goduto di più.......

Hai preso lo C Sportcoupè AMG 30 CDi? MALISSIMO....... Il 3.2 V6 era meglio..... Peraltro costava pure 11K ? in meno.....

Mi cito da solo..... Guarda caso proprio MB, onde evitare cannibalizzazioni, ha modificato in strano modo la sua gamma... Sulla SportCoupè Esiste il 230Komp. da 190 cv ma NON il 2.7 CDi... D'altronde c'è il C30 Cdi AMG da 230 cv.. l'unica motorizzazione pari potenza è il 3.2 V6

Sulla C "normale" i 190 cv a benzina sono scomparsi..... E ti credo: chi è che spenderebbe chisà quanti euro in più per avere un motore NATURALMENTE squilibrato, meno potente, più pesante e manco tanto più economo del 2.0 Kompressor?
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 15, 2003, 17:41:48 pm
Staff, V12, 23869 posts
pensa un pò...conosco armatori che si preoccupano dei consumi dello yacht...eppure..che differenza vuoi che faccia cosumare 500 lt/h contro 540? eppure...evidentemente han ragione loro.
Io vado a diesel anche perchè a volte mi secca pensare l'idea di usare 10 litri di combustibile per andare da A a B..quando potrei usarne 8...
in un paio di occasioni ho viaggiato in coppia in autostrda con un E 200 compressor, io avevo una E300 td.
Stesse riprese...stesse ripresone da 80 a 200...partiti uguale..arrivati uguale...ma mi son dovuto fermare ad aspettare che rifornisse, perchè io ero sugli 8-9 km/litro, lui era sui 6-7...serbatoi da 62 litri...fatevi 2 conti..divertimento si, ma sai che palle ogni 300 km fermarti al distibutore..coda...la solita Duna 3 volumi davanti, il tipo rifornisce, prende lo straccetto, pulisce la fiancata, apre la porteria, chiede alla moglie il portafoglio, estrae un 100ne, va a pagare, l'addetto non ha il resto, cerca il resto, il tipo torna alla macchina, dà il portafoglio alla moglie, entra, si siede, allaccia la cintura, risponde alla moglie, mette in moto, (retro innestata e tu ti caghi addosso) , finalmente parte..etc etc.. Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 15, 2003, 17:43:16 pm
Visitatore, , posts
Vedo che, per te, la matematica è un opinione Cool

MTB, finchè si scherza è un conto..... avete spostato il discorso, da goliardico che era, sul lato serio...

Benissimo, ora prendi carta penna e pallottoliere e fai due conti..... poi per stasera mi porti i compiti per casa...

Traccia: Calcolare i costi di gestione delle vetture citate dal Commissario nel suo post.
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 15, 2003, 17:46:34 pm
Visitatore, , posts

Io vado a diesel anche perchè a volte mi secca pensare l'idea di usare 10 litri di combustibile per andare da A a B..quando potrei usarne 8...
in un paio di occasioni ho viaggiato in coppia in autostrda con un E 200 compressor, io avevo una E300 td.

Vero..... ma quello con la E200K quanto spende meno di te di assicurazione? Vuoi ben vedeere che quasi a parità di consumi e per il piccolo fastidio di tirare fuori il centone non gi convenga spendere in meno? Tongue  Shocked Shocked Shocked Cool Cool Cool Cool Cool Cool Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 17:48:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah, io direi che queste discussioni non portano assolutamente da nessuna parte.. E' inutile mischiare calcoli sulla convenienza (per quei pochi che hanno seguito il thread originario) con gusti personali e via dicendo.
Formulo un'altra domanda visto che, a quanto pare, quella iniziale non era abbastanza stimolante.
Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 15, 2003, 17:50:08 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Bah, io direi che queste discussioni non portano assolutamente da nessuna parte.. E' inutile mischiare calcoli sulla convenienza (per quei pochi che hanno seguito il thread originario) con gusti personali e via dicendo.
Formulo un'altra domanda visto che, a quanto pare, quella iniziale non era abbastanza stimolante.
Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?

Il sorento in italia c'e' solo a gasolio Tongue Tongue Tongue. Sinceramente avrei preso in seria considerazione il 3.5 V6... un mio sogno... i sogni andrebbero realizzati Grin
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 17:50:29 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 15, 2003, 17:50:50 pm
Visitatore, , posts

Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?

Io avrei preso, potendomela permettere, un Punto....... JTD Tongue Tongue Tongue Tongue

No, scherzo, mi sarebbe piaciuta e mi piacerebbe una 206 XS, magari CC...

Viste le mie percorrenze posso permettermelo....
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2003, 17:51:29 pm da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 15, 2003, 17:55:22 pm
Staff, V12, 23869 posts
Vero..... ma quello con la E200K quanto spende meno di te di assicurazione? Vuoi ben vedeere che quasi a parità di consumi e per il piccolo fastidio di tirare fuori il centone non gi convenga spendere in meno? Tongue  Shocked Shocked Shocked Cool Cool Cool Cool Cool Cool Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
l'incendio/furto è proporzionale al capitale assicurato, quindi non c'è differenza.
la RC spesso viene calcolata ormai con tariffe "personalizzate", miranti principalmente a fregarti quanti più soldi possibile, quindi non c'è molta differenza. Basta andare su una compagnia via internet tipo GenialLoyd e vedere.
ad ogni modo 1 semestre con SAI-Fondiaria RC, massimale 2.5 mln di euro, classe 1 per la E300 td viene 475 euro (ho la polizza qui) , tu quanto paghi di RC per la Punto? (non è domanda provocatoria, mi interessa veramente)
Quello che incide sono Furto/incendio e collisione, che sono proporzionali al prezzo d'acquisto.
Credo che la differenza annuale tra la E200 e la E300 sia dell'ordine al massimo di 100 euro: in pratica 10 pieni. (55 lt x 0.84= 46.2 , 55 x 1.02 = 56.1) ipotizza 400 km a pieno con il benzina e 450 col diesel...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 15, 2003, 17:58:52 pm
Visitatore, , posts
Ho preso la 166 Jtd perchè ho dato dentro la 156 Jtd di mio padre e la mia BARCHETTA 1.8 16V e mi è costata poco o nulla.
Il motivo del Jtd ?Perchè le mie percorrenze all'epoca erano tali da giustificare il naftotrattore. Perchè due macchine in una ? perchè mio padre a causa di problemi molto gravi di salute non può più guidare da solo in macchina , ordine del medico e del buonsenso. Avere due macchine in casa era una stupidata.

Perchè non ho preso un benzina al momento della scadenza del contratto Formula che ho stipulato per prendermi l'alfona ?

Perchè non c'erano i tempi tecnici per la sostituzione dell'ìauto in tempo con le scadenze . Sarei stato senza auto per 4 mesi , il tempo necessario a  consegnarmi la 166 3.0 V6 24 V che avevo ordinato. Mi avevano proposto una 156 Sportwagon Jts ma ho rifiutato.
Come avevo ordinato la 166 a BENZA ?
Verde inglese , allestimento distintive , pelle beige navigatore ecc ecc.............
Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Ottobre 15, 2003, 17:59:15 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Perchè avete comprato un diesel/benzina? Cosa vi piace e cosa no? Avreste fatto la stessa scelta se la percorrenza annuale fosse stata sensibilmente inferiore?

ho preso la benza perche' non volevo spendere soldi per andare in giro su un'auto mentre ne "sognavo" (sognavo rimanendo comunque nel campo di esistenza dei comuni mortali) un'altra.

se mia percorrenza fosse stata superiore? penso che avrei comunque scelto un benza

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:00:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il sorento in italia c'e' solo a gasolio Tongue Tongue Tongue. Sinceramente avrei preso in seria considerazione il 3.5 V6... un mio sogno... i sogni andrebbero realizzati Grin
Come si dice, si vive una volta sola, tanto vale godersela!

Cmq, tornando alla domanda, io non ho un'auto personale ma se potessi prenderla la prendere usata e a benzina, sempre che non mi si parino davanti percorrenze di 40.000km/anno.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Conviene davvero? Riparte diesel vs benza..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 15, 2003, 18:02:23 pm
Visitatore, , posts
l'incendio/furto è proporzionale al capitale assicurato, quindi non c'è differenza.
la RC spesso viene calcolata ormai con tariffe "personalizzate", miranti principalmente a fregarti quanti più soldi possibile, quindi non c'è molta differenza. Basta andare su una compagnia via internet tipo GenialLoyd e vedere.
ad ogni modo 1 semestre con SAI-Fondiaria RC, massimale 2.5 mln di euro, classe 1 per la E300 td viene 475 euro (ho la polizza qui) , tu quanto paghi di RC per la Punto? (non è domanda provocatoria, mi interessa veramente)
Quello che incide sono Furto/incendio e collisione, che sono proporzionali al prezzo d'acquisto.
Credo che la differenza annuale tra la E200 e la E300 sia dell'ordine al massimo di 100 euro: in pratica 10 pieni. (55 lt x 0.84= 46.2 , 55 x 1.02 = 56.1) ipotizza 400 km a pieno con il benzina e 450 col diesel...

Se mi fossi assicurato la macchina a nome mio (ricordo: Punto SX 1.2 60cv) avrei pagato di sola RC circa 4,9 mln lire/anno......  

Questo è un preventivo che ho fatto su internet (mi pare proprio con genialloyd) quando avevo 22 anni dunque con macchina usata di circa un un anno..... prova a fare tu l'ipotesi di quanto potrebbe costarmi un 3000 Td e quanto un 2000 benza.....

In realtà la vettura è in classe di merito 01 (non intestata a me, ma a persona adulta) e compreso il furto viene 665?/anno
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.