646 Visitatori + 0 Utenti = 646


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Continua la tristezza del Diesel
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34 Vai Giù Stampa
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 02, 2003, 21:59:49 pm
Staff, V12, 89693 posts
...ecco un'altra occasione persa caro Stella...

Barn, non vale il tuo discorso comunque...voglio vedere se ti davan la 2.3 V5 se cambiava qualche cosa nelle tue impressioni!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 02, 2003, 22:40:19 pm
Visitatore, , posts
...ecco un'altra occasione persa caro Stella...

Barn, non vale il tuo discorso comunque...voglio vedere se ti davan la 2.3 V5 se cambiava qualche cosa nelle tue impressioni!!!

Sarebbe stato sempre una ciofeca! Mica ha l'allungo e la ripresa della Porsche!  Huh
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 03, 2003, 00:15:15 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Scusami Barn, ma devi sempre e comunque OSTENTARE il fatto che hai una Porsche???  Huh  

Non ce un discorso senza questo tuo atteggiamento da 'sborrone'!!! Tongue

Capiscimi, stai dando del deficiente a tutti quelli che acquistano un diesel!!! Non so se te ne rendi conto (non credo visti tutti i tuoi interventi in merito)!
E poi quando si è abituati a una certa potenza se sali su un'auto che ne ha 1/4, cosa vuoi/puoi 'capire'Huh

MAH! Huh


Sentire prediche da te ha un che di urticante...  Roll Eyes comunque barn non ha dato del deficiente a nessuno mi pare. Tu invece ti rendi conto?  Kiss

Tornando al discorso credo che Barn abbia ragione contro quelli - stavolta si, sboroni - che credono con una Golf o 147 115 CV di essere padroni delle autostrade.
Però è anche vero che a livello di sensazioni pure il suo discorso sulle prestazioni non vale una cippa. Probabilmente se avesse guidato una A8 4.0 TDI biturbo da 275 CV non avrebbe avuto molto da ridire se non sulla logicità di un tal motore su un' ammiraglia (e vale anche per 530d, penso molto più silenziosa di una sBora). Ad un confronto pari potenza con un benzina, sia aspirato (cioè 1.6 o 1.8 ) che turbo (1.2?) non credo che il TDI avrebbe fatto una così brutta figura. Penso proprio che la questione condivisibile sia più che altro quella del rumore insopportabile.  Lips Sealed
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 00:19:44 am da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 03, 2003, 01:01:46 am
Utente standard, V12, 21350 posts
96 kw a casa mia fanno 130 cv non 115....percui un pò si dovrebbe muovere.il problema elencato da barn delle prime 2 marce è proprio davanti agli occhi di tutti.tanto tiro nella schiena 2 cambiate veloci e sei ancora a 90 all'ora......e che cavolo.poi metti la terza continui a sentire la spinta favorita dalla marcia un pò più distesa ma ugualmente non vai avanti.tutti la menano coi tdi che volano ecc,ma a mio avviso è tutta sensazione.a qualcuno piace illudersi di andar forte,a me piace andarci e basta....su una R5 turbo sembra di avere in mano un dragster(e in effetti vola)ma va meno forte per esempio della mia auto che se non fosse per il rumore da l'impressione di non spostarsi!!!tutta impressione del turbo raga....sarei curioso di sentire l'impressione di 2 turbine....barn e mauring sono avvisati,legatevi le chiavi in fronte perchè se mi capita di beccarvi vi fotto le bitu.... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 03, 2003, 01:15:39 am
Utente standard, V12, 2470 posts
96 kw a casa mia fanno 130 cv non 115....percui un pò si dovrebbe muovere.il problema elencato da barn delle prime 2 marce è proprio davanti agli occhi di tutti.tanto tiro nella schiena 2 cambiate veloci e sei ancora a 90 all'ora......e che cavolo.poi metti la terza continui a sentire la spinta favorita dalla marcia un pò più distesa ma ugualmente non vai avanti.tutti la menano coi tdi che volano ecc,ma a mio avviso è tutta sensazione.a qualcuno piace illudersi di andar forte,a me piace andarci e basta....su una R5 turbo sembra di avere in mano un dragster(e in effetti vola)ma va meno forte per esempio della mia auto che se non fosse per il rumore da l'impressione di non spostarsi!!!tutta impressione del turbo raga....sarei curioso di sentire l'impressione di 2 turbine....barn e mauring sono avvisati,legatevi le chiavi in fronte perchè se mi capita di beccarvi vi fotto le bitu.... Grin

Ok, il discorso vale lo stesso. Tu con quale auto a benzina delle cilindrate che dicevo riesci ad arrivare in seconda a 100 all' ora? e poi sarà mica quello un metro di giudizio? e con che spinta andresti in 3a 4a 5a marcia su tali vetture benzina? non credo tanto di più... non confrontiamo i motori biturbo da 2-3 litri benzina con un1.9 td, dai! ci tengo a precisare che non ho diesel in famiglia, se no credete che sono di parte.  Smiley Piuttosto parliamo di 2.4 multijet, di 3.0 d o TDI (quello nuovo nuovo), difficile credere che non siano scattanti, se confrontati con pari potenza a benzina. Sono fatti per godere di certe prestazioni con meno consumi, e magari con una erogazione più pronta e brusca subito così da poterne usufruire anche guidando piano (se guidi piano un td entri in coppia comunque, se guidi piano un turbo benza piangi, a meno di raddoppiare triplicare le turbine magicamente, o di avere un turbo soft che nulla ha di così godibile in senso sportivo).  Roll Eyes
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 01:17:43 am da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 03, 2003, 01:16:22 am
Visitatore, , posts
Beh ma non credo che fare da 0-100 in 11s sia un tempo da buttare via....o no? E i tempi da 40-120 dove li mettiamo?? Ok che a noi non ci frega niente dei centesimi, ma era per far rendere l'idea.......per scendere sotto gli 11s con una berlina o un'altra auto da 1400KG quanta benzina devi ciucciare?

Nessuno dice che il diesel è più sportivo........siamo sempre li con un benzina in un anno per 20.000KM spendi circa 3.000 euro, con un diesel ne spendi 1200......circa.......bittali via i 1800 euro risparmiati. Poi se uno ha tanti soldi il discorso cambia
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 03, 2003, 02:35:37 am
Utente standard, V12, 21350 posts
1800 euro fan comodo,ma a questo punto metto il gpl,ne perdo 300 rispetto a un tdi,magari avrò 160 cv invece di 167 per tutti i giorni,ma quando voglio spingere ho la cattiveria del benza e tutti i suoi pregi.il mio 2000 non sfigura neanche giù di giri,a 3500 che corispondo ai 2000 di un diesel va già fortissimo e sotto non è proprio fermo come invece un diesel......chi compra diesel da 20.000 euro mi rattrista,ancor più se poi cerca la sfida coi benzina!!!inoltre 11 sec per uno 0-100 son tantissimi almeno per me che sono stato viziato.....
x ciccio:la mia in seconda fa 110.......

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 03, 2003, 09:13:09 am
Visitatore, , posts

......chi compra diesel da 20.000 euro mi rattrista,ancor più se poi cerca la sfida coi benzina!!!


Pensa te, invece a me mi rattristano quelli che sputtanano un fracco di soldi in benzina e poi non hanno i soldi per permettersi altro  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 03, 2003, 11:07:32 am
Visitatore, , posts
Sentire prediche da te ha un che di urticante...  Roll Eyes
Eh già le prediche le puoi fare solo tu e qualcun'altro! ECCHEDIAMINE! Huh Tongue  MAH! Grazie!

Citazione

Tornando al discorso credo che Barn abbia ragione contro quelli - stavolta si, sboroni - che credono con una Golf o 147 115 CV di essere padroni delle autostrade.
E di quelli che si credono dio in terra (che si vantano di fare i 300 km/h e passa in autostrada??? azzzzooooo... sono massicci loro!) perchè hanno 300 e passa cv?Huh Huh  AH GIA', possono esserlo loro ('sborroni'!)!!! Tongue

Citazione

Però è anche vero che a livello di sensazioni pure il suo discorso sulle prestazioni non vale una cippa.

APPUNTO, non vale una cippa!!!  Huh


Deciditi però!!!
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 11:12:23 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 03, 2003, 11:20:43 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Barn , non è che hai guidato il TD con un approccio "da benzina"? Cioè, non è che hai insistito fino alla zona rossa prima di cambiare marcia? Il diesel va sfruttato principalmente in basso, anticipando la cambiata, altrimenti "muore". Sicuramente lo sai benissimo, ma magari l'abitudine al benza ti ha portato ad usarlo come fosse un benza...
Eppoi, anche io resto dell'idea che da 450 a 130CV ti cascano le palle... io ho fatto un passaggio Benza-diesel quasi a parità di potenza e sinceramente non ne sono affatto scontento.
Cmq, se mi vuoi far provare il Porsche sarò lieto di cambiare idea Grin Tongue.
Guarda Profilo  Loggato 
   In difesa di Stella....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 03, 2003, 11:50:24 am
Visitatore, , posts
ebbene sì, anche questo mi tocca. I toni di Stella saranno anche un pò eccessivi, però direi che non si possa negare un certo snobismo di Barn. Davvero che senso c'è a dire che abituati al Porsche turbo la 1.9 TDI non va? Credo che anche la 2.0 benzina non vada su di velocità come si aspetta Barn.
E porca #@# mi avete anche fatto difendere il diesel...basta adesso smetto, sennò perdo ogni residuo rispetto del mio ego.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 11:50:43 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 03, 2003, 12:17:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 03, 2003, 12:29:23 pm
Visitatore, , posts
Tutto è relativo, e la definizione di sportivo in particolare. Per cui porre un limte sullo 0-100, il km da fermo etc. per le prestazioni di un auto sportiva è un esercizio simile alla scrittura sull'acqua, a mio avviso. Ognuno ha le sue esigenze, comunque anche io che sono un anti diesel convinto, ammetto che a parità di potenza il turbo diesel riprende meglio e ormai accelera anche meglio di un benzina aspirato, complici la castratura dei benzina causa EURO 4. Questo dicono mediamente le riviste, non che una Golf TDI è una Ferrari, almeno mi pare. Piuttosto c'è qualche giovane esuberante che pecca di entusisano per il suo TDI o JTD sul Pistone, ma sono giovani, lasciamoli divertire...

PS Stella mi sa che è fatto così, in fondo basta conoscerlo, non è il caso di offendersi, urla ma non è maligno o ipocrita e questo bisogna riconoscerglielo a favore.

Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 03, 2003, 12:38:45 pm
Visitatore, , posts
Mah è inutile continuare a discutere su ste cose tanto ognuno rimmarrà delle sui idee....io finchè farò 25.000-30.000KM all'anno avrò un diesel......quando arriverò a fare 10.000KM all'anno passerò al benza.
Email  Loggato 
   Re:Continua la tristezza del Diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 03, 2003, 12:58:06 pm
Visitatore, , posts
Mah è inutile continuare a discutere su ste cose tanto ognuno rimmarrà delle sui idee....io finchè farò 25.000-30.000KM all'anno avrò un diesel......quando arriverò a fare 10.000KM all'anno passerò al benza.
Su questo non ci piove! Ma il discorso è/era un'altro! Roll Eyes

Barn: "Continuo tuttavia a restare sconcertato da questi motori a nafta".
Si chiama diesel, Barn , non nafta, il carburante usato!!  Tongue

Barn: "...ma da qui a leggere su vari forum che hanno raggiunto prestazioni entusiasmanti mi pare che ne passi di acqua sotto i ponti".  
Entusiasmanti!? Lo dici tu questo! E comunque, tu ritieni di saperne di più degli altri, ovviamente!? Non so se noti la 'sfumatura' del tono che usi? Undecided

Barn: "In prima e seconda la spinta è assurda, il pattinamento dell'anteriore è garantito e la salita di giri vertiginosa".
Ma come l'hai guidata sta macchina, facendo le sgommate?Huh? ah ah ah...  Huh Undecided

Barn: "In sintesi, spinge, s'incazza, sgomma ma in realtà la veocità aumenta con lentezza sconcertante. La sensazione è di grande dinamismo, la realtà di una staticità fenomenale."
Tutto e il contario di tutto! Boooohhh...  Huh

Barn: "ma quel poco di incremento di velocità che si otteneva in prima e seconda appartiene solo alla fantasia di chi cerca di autoconvincersi di aver acquistato un'automobile dinamica."
E sì, sian tutti degli imbecilli! Tongue Tongue

Barn: "Che tristezza, non vedo l'ora di liberarmene."
E a noi dieselari, non resta altro che suicidarsi!!! Tongue Tongue Tongue

VERAMENTE UN'OTTIMO REPORTAGE!!! Huh Huh
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2003, 13:00:24 pm da stella »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.