482 Visitatori + 0 Utenti = 482


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4881 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2003, 11:37:38 am
Staff, V12, 37777 posts
Ah, queste si sono buone notizie.... Smiley Smiley Smiley

Mi hai convinto. Prossima auto = cambio automatico !!  Wink

Che poi, con le auto strausate che compro io, se si spacca il cambio faccio prima a comprarmene un'altra e tenere quella per ricambi... Roll Eyes Grin
mio padre ha 275mila km con la mb con automatico.L'ha prestata una sola volta e gli è tornata indietro con il cambio da cambiare Roll Eyes pare x una monetina che è finita giu nella fessura della leva

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 22, 2003, 15:50:18 pm
Visitatore, , posts

Secondo me questo discorso non regge...non tutte le 147 escono con le stesse gomme dalla casa.La mia aveva le kleber,parecchie escono con le P6000,altre con le s02.
Dal canto mio sono passato proprio a delle ottime pilot sport,e conto di prendere le PS2 al prossimo cambio Wink

evidentemente Alfa le ritiene analoghe.. queste gomme (non lo sono a mio avviso).
Certo che i produttori di gomma riusciranno a guadagnare piu' vendendo in aftermarket che in oem.
Azz Fiat comprerà milioni di pneumatici/anno chissà a che prezzi..
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 22, 2003, 18:46:47 pm
Utente standard, V12, 14940 posts
io per ora ci ho fatto 170000 km, se e quando si rompe, cambio macchina. Ma conosco un danese che vive in Svezia (pagano molto meno tasse) che con un Peugeot 505 TD automatico ha fatto 565000 km senza revisionare il cambio automatico e il motore.

ma perchè il cambio automatico dovrebbe essere revisionato??? non bisogna fare altro che tenerlo sempre in ottimo stato..il cambio automatico degli autobus ha la stessa durata di un cambio manuale, anche se sottoposto ad un maggior lavoro..l'unica cosa è cambiare regolarmente l'olio...fino ad adesso io non ho mai avuto problei con i cambi automatici dei miei autobus, mentre ho dovuto cambiare diversi cambi manuali, per non parlare delle frizioni....

per quanto riguarda il discorso delle gomme, io la penso come mauring...a me interessa la tenuta di strada, la rumorosità ed anche la durata, ma non vado certo a controllare di quanto mi aumenta la velocità oppure quanto impiego su un tot trattto di strada...da un pò di tempo sto mondando sotto le mie auto invece delle michelin, le dunlop e le sto trovando delle ottime gomme..sotto la 166 ho messo le SP 01, ottime sul bagnato, mentre sotto la 406 ho messo le Sp 02...fino ad adesso non mi hanno deluso

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 22, 2003, 19:31:23 pm
Visitatore, , posts

sotto la 166 ho messo le SP 01, ottime sul bagnato, mentre sotto la 406 ho messo le Sp 02...fino ad adesso non mi hanno deluso

io le Dunlop Sp le ho sulla Golf.....ma non mi soddisfano a livello di rigidità spalla......quando tiri hai la sensazione che scappi su tutte e 4 le ruote.....e sul bagnato faticano un pelo a scaricare tutta la coppia......infatti le cambierò presto con le F1 o i P-zero
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 22, 2003, 20:34:39 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi.
Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60).
Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente.
Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo.
Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2003, 21:24:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
io le Dunlop Sp le ho sulla Golf.....ma non mi soddisfano a livello di rigidità spalla......quando tiri hai la sensazione che scappi su tutte e 4 le ruote.....e sul bagnato faticano un pelo a scaricare tutta la coppia......infatti le cambierò presto con le F1 o i P-zero
lascia perdere le f1,vai di pilot sport o pzero.a proposito...a quali pzero pensi?rosso o nero?
Il mio prox treno sarà PS2 o pzero

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2003, 21:34:57 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
lascia perdere le f1,vai di pilot sport o pzero.a proposito...a quali pzero pensi?rosso o nero?
Il mio prox treno sarà PS2 o pzero

Mah, io ho le F1 e ne posso parlare benissimo.. hanno una precisione incredibile, sia sul bagnato che sull'asciutto... anni luce sopra alle P6000.... poi anche come disegno sono davvero bellissime!!! Grin Grin

* DSCN0099.jpg (45.45 KB - scaricato 0 volte.)

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2003, 21:38:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
F1?Le goodyear?aspetta,dipende cosa cerchi.
Io ho le vecchie e non sono malissimo come tenuta,solo che hanno una spalla molto cedevole (i mei sono /60).
Non vorrei ricordarmi male,ma forse i P6000 erano addirittura più rigidi a livello di spalla.Quindi non andrei sicuro sulle F1.Neanche sulle nuove.Montate da un mio amico su una Punto assettata che le trova brutte.Solo sul bagnato vanno ottimamente.
Pensa seriamente a della Yoko A539...magari non buonissime sul bagnato,ma sull'asciutto sono ottime.E non costano moltissimo.
Mi pento di non averle messe io...qui piove pochissimo...

Io le ho, spalla 55 e mi trovo benissimo... a parte sul bagnato che sono eccezionali ma anche sull'asciutto sono molto precise ed hanno un gran grip...  la macchina la senti in tutte le situazioni, cosa che con le P6000 non succedeva:avevi un limite percepito molto più in basso. Anche come rumosità non sono male, logico che non sono turistiche!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 22, 2003, 23:05:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
Io le ho, spalla 55 e mi trovo benissimo... a parte sul bagnato che sono eccezionali ma anche sull'asciutto sono molto precise ed hanno un gran grip...  la macchina la senti in tutte le situazioni, cosa che con le P6000 non succedeva:avevi un limite percepito molto più in basso. Anche come rumosità non sono male, logico che non sono turistiche!!
considera che le p6000 sono un modello turistico e comunque economico della pirelli,le f1 dovrebbero essere il modello di punta della good year...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 23, 2003, 08:51:53 am
webmaster, V12, 50915 posts
ma perchè il cambio automatico dovrebbe essere revisionato??? non bisogna fare altro che tenerlo sempre in ottimo stato..il cambio automatico degli autobus ha la stessa durata di un cambio manuale, anche se sottoposto ad un maggior lavoro..l'unica cosa è cambiare regolarmente l'olio...fino ad adesso io non ho mai avuto problei con i cambi automatici dei miei autobus, mentre ho dovuto cambiare diversi cambi manuali, per non parlare delle frizioni....

Bhe... in realtà i cambi automatici dovrebbero essere piu' longevi. Solo che se per caso ti si rompe piangi lacrime amare.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 23, 2003, 09:18:37 am
Visitatore, , posts
Bhe... in realtà i cambi automatici dovrebbero essere piu' longevi. Solo che se per caso ti si rompe piangi lacrime amare.

E' proprio li' il punto... Undecided

Comprando un bmw/mercedes usato di 10 anni, se mi si rompe il cambio meccanico dal demolitore ne trovo a decine, ma se mi si rompe l'automatico ? Ahiahiahiahiahiahiahiahi  Cry Cry Cry conviene comprare un'altra auto uguale e tenersi la vecchia per ricambi  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 23, 2003, 09:54:35 am
Utente standard, V12, 9054 posts
considera che le p6000 sono un modello turistico e comunque economico della pirelli,le f1 dovrebbero essere il modello di punta della good year...

Ed infatti la differenza si sente tutta!! Wink
Poi, parlando di prezzo costano uguale.... io ho pagato cara soprattutto la dimensione delle gomme perchè le 185/55/14 le montano poche auto e costano un pacco ma come differenza di prezzo tra le F1, p6000 e pirelli p-zero non ce n'era molta!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 23, 2003, 11:39:09 am
Visitatore, , posts
allora vedi quello che ho scritto....ora voglio il coro di Alfisti sdegnati...altrimenti il prossimo post su Audi-VW che dà alle riviste vetture "accuratamente controllate" è fazioso!!!!!!! Grin Roll Eyes Cool

Però qualcuno continua a confrontare le prestazioni sulla pista di 4R con la 330d con assetto M  Tongue Tongue Tongue Shocked Shocked Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 23, 2003, 12:18:08 pm
Global Moderator, V12, 27406 posts
Vorrei comunque dire una cosa che spesso si trascura: sostituendo gli pneumatici è possibile ottenere guadagni in termini di tempi sul giro su una pista da 1.30 nell'ordine dei 3-4 secondi. Se consideriamo la pista di 4R, ecco come cambiando un solo parametro è possibile stravolgere completamente il significato stesso della prova in pista!

Meditate gente, meditate...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova di handling: 147gta contro Mini, clio,206, focus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Settembre 23, 2003, 14:00:41 pm
Visitatore, , posts
Vorrei comunque dire una cosa che spesso si trascura: sostituendo gli pneumatici è possibile ottenere guadagni in termini di tempi sul giro su una pista da 1.30 nell'ordine dei 3-4 secondi. Se consideriamo la pista di 4R, ecco come cambiando un solo parametro è possibile stravolgere completamente il significato stesso della prova in pista!

Meditate gente, meditate...

Caro baranzo, condivido pienamente la necessità di meditare e per curiosità ti invio una parte di una e-mail che avevo mandato nel gennaio del 1999 a 4R.

Spett.le redazione Quattroruote

In riferimento alla vostra prova comparativa apparsa nel numero di
gennaio (1999)  tra la BMW 320d, l'ALFA 1.9 JTD e la SAAB 9-3 2.2TID SE, mi dispiace dover
constatare per l'ennesima volta un favoritismo inspiegabile nei confronti delle
marche tedesche che voi definite usualmente  blasonate (BMW e Mercedes)
quando si trovono confrontate a delle cenerontole della produzione europea
(vedi in questo caso ALFA  e SAAB).

Le domande sono le seguenti:
1. Per quale motivo in questa prova  l'ALFA  e la SAAB montano gomme di
misura 185/65 R 15, mentre la BMW monta delle gomme di misura 225/50 ZR16
al posto delle 195/65 R 15 di serie ?
2. Come mai nella prova di stabilità a pagina 93 non ponete
assolutamente l'accenno al dato di fatto che la BMW, per superare il test alla stessa
velocità dell'ALFA, deve essere dotata di una gommatura nettamente
superiore ?
3. A quale velocità la BMW avrebbe superato tale test con una gommatura
strettamente di serie ?
4. Per quale motivo non effettuate tale test anche con asfalto bagnato
affinchè il lettore si possa fare una idea completa del comportamento di una macchina in tutte le condizioni di utilizzo ?
5. Per quale motivo le prove effettuate dalla rivista inglese  AUTOCAR,
di cui sono un fedele abbonato, giungono il più delle volte a delle
conclusioni nettamente diverse dalle vostre, in particolare quando le
marche tedesche blasonate sono a confronto con la produzione Europea
normale o "subnormale" (come diceva a suo tempo Mike Buongiorno) ?
6.  Per quale motivo non avete mai posto l'accenno sul fatto che nella
vecchia serie 5 della BMW il serbatoio di benzina si trovava a pochi cm. dal paraurti (alla faccia della sicurezza) ?
7. Per quale motivo non effetuate una prova di apertura di portiere con
batteria scarica  (esperienze allucinanti di alcuni miei colleghi con BMW della serie 5 e serie 7) ?
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.