682 Visitatori + 2 Utenti = 684

mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 17, 2003, 12:26:59 pm
Staff, V12, 37777 posts
però mi dovete spiegare perchè ogni volta che nominate l's4 ci mettete quell'avant davanti.....perchè?perchè?perchè?perchè?

MA vi piacciono partocolarmente i carri funebri? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2003, 12:32:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Boh.. a me la Avant piace di più Tongue
Cmq Imp.. perchè dici che quando metti le mani su una S4 sono dolori? Io francamente dubito che mettere le mani su un V12 Jaguar sia particolarmente economico..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 17, 2003, 13:59:40 pm
Visitatore, , posts
perchè mettere il gpl ? per fare uno sfregio a phormula che in un suo post diceva di detestare il gpl proprio perchè alcuni suoi amici o conoscenti compravano il macchinone per poi gasizzarlo a causa dei consumi !  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
a parte gli scherzi so che sembra una follia ma , se mai dovessi prendere un coso del genere , mi piacerebbe contare su un'autonomia di almeno 500 km in autostrada ! eh eh eh .
Cmq mercoledì prox sono a bergamo per lavoro , quando ho finito vado a brescia a dare un'occhiata ad una XK8 ....................si sa mai sono 4 cilindri in meno .........................
Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 17, 2003, 14:06:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
perchè mettere il gpl ? per fare uno sfregio a phormula che in un suo post diceva di detestare il gpl proprio perchè alcuni suoi amici o conoscenti compravano il macchinone per poi gasizzarlo a causa dei consumi !  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
a parte gli scherzi so che sembra una follia ma , se mai dovessi prendere un coso del genere , mi piacerebbe contare su un'autonomia di almeno 500 km in autostrada ! eh eh eh .
Cmq mercoledì prox sono a bergamo per lavoro , quando ho finito vado a brescia a dare un'occhiata ad una XK8 ....................si sa mai sono 4 cilindri in meno .........................

io direi di mettere 2 bomboloni nel cofano...uno di gpl e uno di NOS Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 17, 2003, 14:14:12 pm
Visitatore, , posts
 Grin Grin oddio il NOS su una Jag XJS , roba da farti incarcerare nelle reali galere di sua maestà britannica per almeno 5 lustri ! 'sasino !
Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 17, 2003, 16:07:26 pm
Staff, V12, 19407 posts
però mi dovete spiegare perchè ogni volta che nominate l's4 ci mettete quell'avant davanti.....perchè?perchè?perchè?perchè?

MA vi piacciono partocolarmente i carri funebri? Tongue

mah...forse solo perchè è più facile trovarla. Anche a me piaceva (e piace di anche ora) la berlina...ma trovane una se ci riesci!
E poi secondo me la S4 non è un'auto che si è prestata ai maltrattamenti, secondo me è più facile trovarne appartenuti a gente che non l'ha mai sfruttata a fondo, o almeno questa è l'impressione che ho del suo possessore medio.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Naquadar
Luglio 19, 2003, 17:48:12 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Ciao Seth mi permetto di darti il mio consiglio...

Non sono molto ferrato dal punto di vista tecnico lo ammetto.. ma ti posso dire come la penso circa le auto Nuove ed USATE.. Personalmente non spenderei MAI 30-35.000 euro per un auto usata.. stiamo parlando di 60-70 milioni delle vecchie lire..!!

Un usato per quanto possa essere tenuto "con i guanti" resta sempre un usato. Ora tu stai per spendere una grossa cifra e giustamente vorrai comprare un auto che ti SODDISFI sotto ogni punto di vista.. La ricerca di un usato perfetto e' estremamente difficile credimi..!! Non e' come comprare un auto nuova..! Prima di trovare un'auto di seconda mano con le seguenti caratteristiche:

-modello che ti interessa.
-colore che ti piace.
-interni ben tenuti.
-meccanica perfetta (cazzarola con 70 milioni io la pretenderei..).
-optional che desideri.
-prezzo che rientra nelle tue possibilita'.
-percorrenza KM non Esagerata.

Troppo dovrai girare....
Ovviamente sperando di trovare un concessionario VERAMENTE ONESTO perche se non lo trovi la garanzia che solitamente ti danno di un anno va a finire che te la sbatti sui denti..

Sempre parlando di USATO ti SCONSIGLIO fortemente auto come Maserati e Jaguar di grosse cilindrate. Ti parlo per esperienze personali... macchine che "SULLA CARTA" sembrano ottimali, nella pratica risultano molto meno piacevoli da guidare.

Un mio carissimo amico (di eta' vicina ai 40 anni.. non un ragazzetto) circa 2 anni fa ha comprato un Maserati Gibli biturbo in ottime condizioni.. colore canna di fucile... interni in pelle nera.. radio con cd.. Pochi kilometri.. ecc  Ebbene lo ha rivenduto quest'anno per disperazione (e dopo ti racconto anche come..) la macchina andava benissimo ma era ESTREMAMENTE IMPEGNATIVA DA GUIDARE. Per intendeci aveva una frizione durissima da schiacciare, il motore era si potentissimo ma rendeva alquanto complicata la guida in citta.. se si distraeva un attimo la macchina gli "partiva in volata", inoltre aveva dei consumi esorbitanti..!! Insomma.. macchina bella... meccanicamente perfetta.. ma talmente impegnativa da guidare (sopratutto in citta) da far passare la voglia di prenderla. Inoltre ricorda che macchine del genere sono MOLTO DIFFICILI da RIvendere causa la grossa cilindrata. Il mio amico (di Roma) per "sbolognarla" si e' incontrato a Firenze con un tizio che vende auto italiane nel Nord Europa.. Attualmente la macchina si trova in Svezia... inutile dirti i soldi che ha perso.

Senza parlare dei consumi.. auto nate da progetti di 10-15 anni fa con cilindrate enormi (vedi jaguar e maserati) possono farti bruciare uno stipendo se la usi spesso..!

Decisamente meglio un auto nuova... il colore lo scegli tu, stesso discorso per gli interni... motore nuovo e optional che ti servono davvero..
Tra le auto da te prese in considerazione mi piace molto la Rx-8 ma devi tenere presente che e' una macchina d'amatore dal futuro incerto... potrebbe vendere abbastanza bene.. oppure dopo 3 anni potresti ritrovarti con uno scassone di macchina che non vuole piu nessuno... perdendo quasi completamente i soldi che hai speso.

Personalmente mi sento di consigliarti una Saab 9-3 Aero .. auto dal fascino particolare e abbastanza potente..(anche qui pero' c'e una forte svalutazione..) oppure perche no... una bella Audi TT .. hai una 2+2, puoi scegliere tra varie motorizzazioni (mio padre ha una A4 Quattro con motore 1.8 turbo da 180cv.. una bomba..) e dalla rivendibilita' discreta. Se proprio queste auto non ti convincono puoi sembre buttarti su medie "supervitaminizzate".. e da questo punto di vista hai una grande scelta..

Seth spero di esserti stato d'aiuto anche solamente in minima parte. In questo Forum ho trovato gente disponibilissima che mi ha sempre aiutato e consigliato ogni volta che ha chiesto aiuto. Spero anch'io di aver contribuito nella tua scelta.

In bocca al Lupo  Wink

Cciao

« Ultima modifica: Luglio 19, 2003, 18:06:52 pm da Naquadar »

La 206 CC è la Slk dei Poveri.
La Slk è la SL dei Barboni.
La SL è la Bentley Azure dei Pezzenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 19, 2003, 18:39:19 pm
Visitatore, , posts
Naquadar, le tue considerazioni sono interessanti... però ti basi su presupposti che definirei "volatili".... Vero quello che dici riguardo alla guidabilità di certe auto... Ma se compri una vettura a t.p. con un V6 2000 Biturbo da oltre 300 cv, lo dovresti pur immaginare che stai comprando un qualcosa di quantomeno particolare.... o no? Se è così, allora sei prevenuto e disposto ad accettare.... altrimenti....

D'altronde sai anche benissimo che vetture del genere son delicatee onerose nella manutenzione, oltre che, molto spesso, scorbutiche e metereopatiche...

Il prezzo, d'altronde è si elevato, ma decisamente inferiore a quello del nuovo... e se sei deciso ad ottenere una vettura del tutto particolare, probabilmente o sei veramente ricco, altrimenti devi accontentarti...

La soluzione che tu proponi, probabilmente non incontra quelle che sono le "necissità" dell'amico seth, in quanto credo che egli voglia qualcosa di più particolare, emozionante, direi "scintillante", rispetto ad una "ordinaria" vettura, un po' più potente....

E cosa c'è di più "esaltante" che sedersi al volante di una Maserati, una Jag o che so io?


D'altronde, il buon Seth, potrebbe ancora considerare l'opzione di continuare a tenere l'alfettone e comprare una macchina "della domenica" con cui divertirsi quando può.......
Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 19, 2003, 21:15:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sono assolutamente d'accordo con Alberto e aggiungo una cosa: in caso di auto come la Ghibli và tenuto a mente un piccolo problema, la manutenzione. Un ottimo esemplare può anche non essere particolarmente costoso da acquistare ma la manutenzione (anche quella ordinaria) spesso è molto costosa e "problematica", le officine specializzate in certi marchi spesso non hanno una presenza capillare nel territorio nazionale.
Per il resto credo che Alberto abbia già detto tutto, se uno compra una TP turbo da oltre 300cv dovrebbe anche immaginarsi una guidabilità un pò impegnativa, le auto di dieci anni fà non sono come quelle zeppe di elettronica che fanno ora  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Naquadar
Luglio 20, 2003, 00:47:44 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Naquadar, le tue considerazioni sono interessanti... però ti basi su presupposti che definirei "volatili".... Vero quello che dici riguardo alla guidabilità di certe auto... Ma se compri una vettura a t.p. con un V6 2000 Biturbo da oltre 300 cv, lo dovresti pur immaginare che stai comprando un qualcosa di quantomeno particolare.... o no? Se è così, allora sei prevenuto e disposto ad accettare.... altrimenti...

Ragazzi io ho voluto solamente contribuire con cose che conosco e che ho visto con i miei occhi.. sono io stesso ad affermare di non essere molto "ferrato" dal punto di vista tecnico..

Tornando sul discorso del mio amico (con cui tra l'altro mi sono visto proprio stasera..) ribadisco quanto detto.. lui era ESTREMAMENTE CONSAPEVOLE delle prestazioni e degli oneri che il Maserati comportava.. lo ha venduto con il cuore in mano...  Era una macchina eccezionale.. appena sfiorava il pedale dell'acceleratore la lancetta del turbo compressore si alzava vorticosamente dandogli una spinta incredibile.. proprio poche ore fa mi raccontava i suoi viaggi in autostrada.. di tutti gli sboroni che gli si affiancavano a bordo di Bmw e Mb e che lui, dopo avergli dato un po' di strada, castigava impietosamente pigiando un po' di piu' sull'acceleratore.

Purtroppo pero' torniamo al discorso di prima.. i consumi erano esagerati.. per fare una Roma-Arezzo (220km circa) piu il ritorno (quindi per un totale di circa 440km) spendeva qualcosa come 150.000 delle vecchie lire.. per non parlare poi della manutenzione (come voi stessi mi avete ricordato..) era esageratamente costosa.. e poi ritorniamo al discorso della guida impegnativa.. lui (guidatore esperto) persava di poterla gestire tranquillamente ma non era cosi'... o meglio ci riusciva.. ma perdeva quella "tranquillita" che con altre macchine aveva.. in citta doveva stare molto attento, se dava troppo gas la macchina gli sfuggiva di mano. Vi garantisco che il mio amico non avrebbe mai voluto venderla ma alla fine e' stato costretto per disperazione. Il Gibli non era assolutamente una auto da usare tutti i giorni (come invece mi sembra di capire Seth cerchi..) e' un auto ottima per viaggi in autostrada... ma non certo per farci la spesa o per andare a fare spese al centro.

Ho raccontato questo episodio per il semplice motivo che macchine come Rx-8, Saab 9-3 Aero e maserati Gibli (piu varie Jaguar) erano state messe sulla stessa bilancia di "possibili auto". Secondo me hanno una guidabilita' totalmente diversa.. le prime si guidano molto agevolmente.. le seconde..... le secondo non si guidano.. TI GUIDANO LORO..  Cheesy

Spesso si parla del modo delle Auto usate come il paese del Ben Godi... secondo me bisogna fare molta attenzione.. un usato per quanto "doc"  avra' sempre piu insidie di un auto nuova. Purtroppo sulla carta spesso sembra ottimali.. nella pratica invece si hanno tante brutte sorprese...

Rinnovo il mio saluto e spero anche questa volta di aver contribuito (anche se in minima parte) alla scelta del nostro amico Seth.

Un saluto

CCiao
« Ultima modifica: Luglio 20, 2003, 00:55:57 am da Naquadar »

La 206 CC è la Slk dei Poveri.
La Slk è la SL dei Barboni.
La SL è la Bentley Azure dei Pezzenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 20, 2003, 11:32:53 am
Visitatore, , posts
Ragazzi io ho voluto solamente contribuire con cose che conosco e che ho visto con i miei occhi.. sono io stesso ad affermare di non essere molto "ferrato" dal punto di vista tecnico..

Percarità, hai fatto benissimo... è proprio il bello della discussione, no? Ognuno dice la sua... Wink Wink Wink

Citazione

Tornando sul discorso del mio amico (con cui tra l'altro mi sono visto proprio stasera..) ribadisco quanto detto.. lui era ESTREMAMENTE CONSAPEVOLE delle prestazioni e degli oneri che il Maserati comportava..

...[cut]...

Purtroppo pero' torniamo al discorso di prima.. i consumi erano esagerati.. per fare una Roma-Arezzo (220km circa) piu il ritorno (quindi per un totale di circa 440km) spendeva qualcosa come 150.000 delle vecchie lire.. per non parlare poi della manutenzione (come voi stessi mi avete ricordato..) era esageratamente costosa..

...[cut]...

ma perdeva quella "tranquillita" che con altre macchine aveva..


...[cut]...


 Il Gibli non era assolutamente una auto da usare tutti i giorni (come invece mi sembra di capire Seth cerchi..) e' un auto ottima per viaggi in autostrada... ma non certo per farci la spesa o per andare a fare spese al centro.


Appunto, quello che dicevo.... macchine come il Ghibli sono vetture da "dominca" per andarsi a divertire in autostrada, sul misto, in pista... Seth, credo cercasse qualcosa di comunque molto particolare, vedi il Jag Xjs citato, veloci all'occorrenza, ma forse più "generaliste"...


Per quanto riguarda il mercato dell'usato, credo si tratti di aver pazienza e soprattutto di saper frenare gli entusiasmi....
« Ultima modifica: Luglio 20, 2003, 12:16:26 pm da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Re:CHIEDO CONSIGLIO A VOI AMICI PISTONIANI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 20, 2003, 12:13:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, io non sarei cosè negativo riguardo l'usato. Vero che le fregature sono sempre dietro l'angolo però spesso si possono fare degli ottimi affari, a patto, come a detto Alberto, di non avere troppa fretta e di informarsi bene. Capita di incorrere in qualche esemplare nuovo ma sfortunato come capita di trovare una sportiva con pochi km e ancora ottima. Il mercato dell'usato può essere un paradiso ma dipende anche da cosa si cerca.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 30 queries.