509 Visitatori + 0 Utenti = 509


 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  PORSCHE 911 CARRERA 4S CABRIO
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   PORSCHE 911 CARRERA 4S CABRIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 04, 2003, 10:58:37 am
Visitatore, , posts
Da
www.lastampa.it

PORSCHE 911 CARRERA 4S CABRIO: SOGNI ALL?ARIA APERTA
Siamo vicini all?estate, alle vacanze, ai viaggi on the road. Lasciamo perdere per una volta i temi più «seri», come quelli relativi alla sicurezza stradale, e parliamo di una novità in linea con questi caldi giorni, visto che si tratta di una bella sportiva a cielo aperto, una di quelle macchine capaci di farci sognare (basta non guardare il prezzo) sia una Ferrari o una Maserati o una Porsche.

Ecco, stavolta parliamo proprio della Porsche, la Casa che più di tutte simboleggia dagli Anni ?50-?60 la sportività e la tecnica in chiave tedesca, e di un modello legato a quel magico numero - 911 - che ne ha decretato il successo a partire da 40 anni fa. E? in arrivo la nuova 911 Carrera 4S Cabrio che si aggiunge al coupé di cui, ovviamente, conserva le splendide caratteristiche. Ma il design è più marcato grazie anche a un alettone posteriore più largo di 60 mm rispetto a quello della 911 Carrera.

Si dice che una «scoperta» si gusti veramente quando si va adagio: una passeggiata lungo la spiaggia, un percorso di montagna nel verde e nel sole. Ma una Porsche è sempre una Porsche (occhio ai limiti, comunque: divertitevi in sicurezza in pista o in Germania). A tettuccio calato la 4S Cabrio con cambio manuale può raggiungere i 280 km/h, uguagliando le prestazioni del coupè. E in accelerazione si passa da 0 a 100 km/h in appena 5,3 secondi, due decimi di secondo in più rispetto alla sorella chiusa. Un tempo impressionante se si pensa che questa versione ha un peso superiore di 70 kg.

Il famoso motore boxer 6 cilindri di 3,6 litri con una potenza di 320 Cv (235 kW) vi porterà agile e progressivo in qualsiasi luogo, sia su tortuose strade di campagna sia su tratti autostradali veloci. Il sistema elettronico Porsche Stability Management (PSM) contribuisce a elevare gli standard di sicurezza, controllando il comportamento della vettura che è dotata di trazione integrale permanente.

La capotte della 4S, realizzata con un tessuto di alta qualità che si piega a zig zag, si può aprire e chiudere semplicemente con un pulsante che si può azionare mentre si guida entro una velocità massima di 50 km/h. L?operazione avviene in 20 secondi. Il tettuccio si ripiega all'interno di un vano protettivo.

Il sistema frenante è lo stesso della versione turbo e quindi con valori di decelerazione rilevanti. I dischi freno, del tipo forato e ventilati, hanno un diametro di 330 mm. I cerchi leggeri di 18 pollici con gomme 225/40 sull'asse anteriore e 295/30 su quello posteriore trasferiscono il potere frenante sulla strada. La vettura può anche essere fornita, su richiesta, del rivoluzionario impianto di freni in ceramica.

Un gioiellino che si presenta sul mercato con un'ampia gamma di equipaggiamenti standard: tra questi la vernice metallizzata, gli interni in pelle, l'hard-top e l'alettone frangivento. Il lancio in Europa è previsto per gli inizi di ottobre del 2003. Vi domanderete: e il prezzo? Qui sta la nota dolente, almeno per i comuni mortali. La 911 Carrera 4S Cabrio in Italia costerà 86.551,00 euro (esclusa IVA e messa su strada)... Ma non dubitate: andranno a ruba (anche fra i ladri).
 

Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 20 queries.