|
655 Visitatori + 2 Utenti = 657
&re@, MRC
|
|
Pagine: [1]
|
 |
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Oggi alle 12:04:31 |
Staff, V12, 10207 posts |
|
Maggio 2024 mi venne il ghiribizzo di cambiare la vecchia Tiguan (7 anni e ben 35000 km.) col nuovo modello. Ordinata con consegna prevista a fine novembre (6 mesi… io pirla). A fine novembre spostarono la data a marzo, al che mi ruppi gli zebedei ed annullai l’ordine. Feci fare un tagliando completo alla vecchia e montare delle gomme nuove, ed amen… Rimasi nel limbo, mentre intanto maturava l’idea di cambiare invece la A5 cabrio (3 anni e mezzo e circa 17000 km) perché la usavo sempre meno a causa dei problemi fisici/motori di mia moglie in continuo peggioramento, che rendevano per lei il salire/scendere dalla macchina un vero supplizio, quasi al limite dell’impossibile; ed anche io incominciavo a provare una certa difficoltà a causa della mia situazione anagrafica… Morale: da diversi mesi oramai quando esco con mia moglie (spese, visite mediche, esami, ospedali, ristoranti) usiamo la Tiguan quasi sempre.
Incominciai quindi a guardarmi intorno per un suv con cui sostituire la cabrio. Mi perdonino i “puristi” del Pistone, adusi ad affrontare le curve a velocità siderali, ed ai quali solo il sentire nominare quell’acronimo viene l’orticaria. Io che invece di questi camioncini ne ho avuti diversi, così come di coupé, spyder e berline di vario genere (sono oltre le 3 dozzine di auto possedute in 60 anni di patente), mi sono sempre trovato benissimo con essi, considerato che da oramai alcuni decenni le velleità sportive mi hanno abbandonato, e che mi confà maggiormente lo spazio, il confort, la facilità di accesso e robe del genere.
Mi informai sulle novità consultando la stampa di settore ed i numerosi video su youtube e trovai alcune opzioni interessanti… un paio andai anche a vederle e provarle, ma non conclusi nulla perché in tutti i casi mi prospettavano consegne a 5/6 mesi ed anche più. La mia condizione imprescindibile era di trovare qualcosa in pronta consegna o al massimo garantita in qualche settimana. Qualche settimana fa ne occhieggia una nuova: di linea non la trovavo bellissima ma comunque accettabile (anche se alcune concorrenti esteticamente mi piacevano maggiormente); ma guardai molti video e mi piacquero molto gli interni e la pletorica dotazione di bordo (tra cui sicuramente molte cose inutili a parer mio) ed i giudizi sostanzialmente positivi dei tester. Prometteva anche accelerazioni scattanti (cosa che apprezzo sempre), a fronte di una velocità massima ridicola per gli standard attuali (cosa di cui non mi frega una mazza). Non faccio quasi mai autostrada ed i miei percorsi nel 90% dei casi spaziano in un raggio dai 5 ai 25 km. da casa, su strade extraurbane. Scoprii che era in vendita da un concessionario a 15 minuti da casa e giovedì scorso andai a vederla. Quella in salone, una specie di grigio cenere, mi piacque, soprattutto l’interno in ottima pelle nera. Una nera, usata per le prove, non mi piaceva molto. Scoprii che quella grigia era disponibile e che mi avrebbero ritirato senza problemi la A5. Cinque minuti dopo firmai l’ordine. Solo ieri mattina tornai per provarla e devo dire che la prova mi convinse sotto tutti i punti di vista della scelta fatta. La settimana prossima sono chiusi per ferie quindi me la consegneranno verso fine mese. Nei prossimi mesi forse deciderò di vendere anche la Tiguan perché oramai una macchina sola ci è più che sufficiente.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Oggi alle 12:48:09 |
Utente standard, V12, 6284 posts |
|
in considerazione delle percorrenze spero che sia una land rover. almeno anche loro finalmente avranno un cliente con non rimane a piedi!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Oggi alle 13:27:16 |
Staff, V12, 90413 posts |
|
hai preso un'elettrica??? 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 13:30:45 |
Utente standard, V12, 48121 posts |
|
"Scattante e con velocità massima ridicola" farebbe pensare ad un' elettrica... "Pronta consegna" pure, visto che non le vuole nessuno.  « Ultima modifica: Oggi alle 13:32:30 da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 13:36:04 |
Utente standard, V12, 7375 posts |
|
Detto che sono felice di avere un altro utente passato all'elettrico. Devo rimarcare che -andava aperto regolare sul post sul pistone dove i consigli sarebbero stati preziosi -andava messa in vendita la tua audi pure qui, era un vero gioiello tenuto meglio del nuovo. Adesso puoi dire che hai preso una audi q4 oppure q6 etron grigio daytona « Ultima modifica: Oggi alle 13:44:02 da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 14:51:34 |