|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 10:16:11 |
| Staff, V12, 10375 posts |
|
pensa che sulla GLC la leva a destra ...è il cambio....mentre sulla maggior parte delle vetture attiva il tergi....
anche sulla cinese è così.. cambio a destra e tergi a sinistra ....
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 10:19:50 |
| Staff, V12, 90776 posts |
|
A me ormai viene istintivo cercare il tasto per disattivare lo S&S anche sul 205  ma che cazzo di fastidio vi da sto stop e start io proprio non lo capisco... peraltro col cambio manuale se proprio non lo vuoi basta che non metti in folle... boh
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 10:29:12 |
| Utente standard, V12, 58936 posts |
|
succede anche a me col GLA che ha lo stessa schema di comando. Poi se ti abitui torni sulle altre auto e accendi il tergicristallo per partire  Ma soprattutto è folle che appoggiandosi alla leva entri il folle, lo fa anche Nissan, non lo fa Toyota e manco l x2
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Oggi alle 10:31:36 |
| Utente standard, V12, 6211 posts |
|
Per lo stesso motivo per cui non uso lo S&S, ovvero la salvaguardia del motore, quando sono fermo tendo a mettere il cambio in folle (in questo caso per stressare meno la frizione). Così è, anche se non vi pare  Anch'io, sempre fatto così. Aggiungo: nel tragitto casa lavoro mi tocca sempre una sosta o più soste abbastanza brevi (5-10 secondi), nelle quali secondo me lo S&S fa addirittura consumare di più (l'accensione è una fase di consumo elevato)
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 10:41:56 |
| Utente standard, V12, 48666 posts |
|
Per lo stesso motivo per cui non uso lo S&S, ovvero la salvaguardia del motore, quando sono fermo tendo a mettere il cambio in folle (in questo caso per stressare meno la frizione). Così è, anche se non vi pare  Più che la frizione stressi meno il comando idraulico che la tiene staccata. Anche io col manuale faccio sempre così. Col cambio automatico (a convertitore idraulico) metto in folle solo per soste abbastanza lunghe, perché ho idea che alla fine sia meglio che lavori un po' il convertitore al minimo piuttosto che disinnestare e reinserire la marcia, con conseguente azionamento delle varie valvole idrauliche preposte. Fermo restando che su 4 automatiche che ho avuto (i due Gran Cherokee, l'Agila e il Van) non ho avuto mai un problema che sia uno al cambio automatico. « Ultima modifica: Oggi alle 10:44:36 da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 11:35:14 |
| Utente standard, V12, 13010 posts |
|
|
Comunque io mi sto ancora chiedendo in quali condizioni una batteria possa essere considerata DECISAMENTE scarica...
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 11:43:11 |
|
|
Bah io sono alla 4a macchina di fila con lo stop & start..
Fiat 500 automatica ci ho fatto 50mila km non fa molto testo Clio 1.5DCI manuale fatti 180mila km Focus 1.5TD automatica fatti 62mila km Mokka 1.5TD manuale al momento 126mila km
Non ho mai riscontrato nessun problema a motore, motore d'avviamento, alternatore, frizione, cambio con l'uso che faccio (al semaforo se sosta breve tengo la prima inserita se no metto in folle e attivo stop&start. Con automatico usavo sempre lo stop&start)
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 11:57:50 |
|
Comunque io mi sto ancora chiedendo in quali condizioni una batteria possa essere considerata DECISAMENTE scarica...
sensore che ha letto un dato errato... magari semplicemente c'è stato un abbassamento di tensione dovuto a una congiunzione di eventi (stavi ripartendo, si sono attivati più carichi di tensione insieme, il motore magari è andato giù di giri per la ripartenza (anche se con l'automatico è strano) e l'alternatore ha avuto un picco di scarica... nei giorni scorsi ho usato la Skoda Fabia aziendale che da quando è andato via il collega è usata come auto jolly, era ferma da tempo e aveva la batteria giù... all'inizio dopo l'avvio aveva mille spie accese e indicazioni di allaerme che appena fatti un po' di km e ricaricata la batteria sono spariti...
|
|
|
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 12:09:46 |
| Utente standard, V12, 13010 posts |
|
|
Io disattivo lo S&S solo quando sono fermo in colonna in autostrada o negli imbottigliamenti in città ed è un continuo partire, fare tre metri e fermarsi. Per il resto ormai non ci faccio più nemmeno caso.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 12:16:48 |
| Staff, V12, 10375 posts |
|
|
lo start e stop sulla Tiguan lo disattivo in automatico appena accendo il motore, lo stesso facevo con l' Audi.. è un riflesso condizionato, sentire il motore che si spegne mi dà una specie di angoscia...
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Oggi alle 13:45:29 |
| Utente standard, V12, 6356 posts |
|
ad un mio amico per qualche motivo lo SS non si è accorto della scarsa carica e lo ha lasciato a piedi in mezzo all'incrocio. Tra l'altro la batteria la aveva dovuta far codificare in officina, e lui è pure uno che cerca di spegnerlo sempre lo S&S. Secondo me la centralina se ne è accorta e lo ha fatto apposta 
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|