|
555 Visitatori + 1 Utente = 556
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 04, 2025, 20:57:29 pm |
Utente standard, V12, 47545 posts |
|
Ebbene si, avevo avvertito subito mio figlio che alla lunga la sportivetta piccola, nervosa e dura come il marmo avrebbe stufato, ed infatti, dopo 1 anno e mezzo mi ha chiesto di virare verso la 500X...  Sempre benzina, sempre cambio manuale, più spompa ma più comoda, più adatta alle gite con amici, meno rischiosa come multe e ritiri patente. Come dargli torto? È bellissimo tirare con la cinquecentina, ma, a parte le sospensioni marmoree (la esseesse è molto più dura dell' Abarth normale) e le dimensioni dell'abitacolo, ad ogni accelerata sei lì con l'occhio preoccupato intento a scovare l'eventuale pattuglia pronta a incularti soldi e patente. Non si può, oggettivamente, godersela per bene. Vedremo dunque di effettuare questo cambio, se si trovasse una 500X usata in ottime condizioni. Un po' mi rompe vendere la 500 perché una primissima serie esseesse ha ottime probabilità di rivalutazione futura, ma oggigiorno non c'è niente di certo nel mercato auto. Per la 500X Non so quale motorizzazione a benzina sia meglio scegliere. Ho visto che c'è il 1400 turbo e il 1600 aspirato. Boh.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 04, 2025, 21:27:29 pm |
Utente standard, V12, 12507 posts |
|
Non ti posso aiutare, mi considero ancora troppo giovane per comprare un SUV.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Aprile 04, 2025, 21:57:10 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Io fino a che riuscirò, in macchina voglio scendere, non salire.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Aprile 04, 2025, 22:07:10 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Dove cazzo andremo a finire con questa gioventu?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 04, 2025, 22:17:21 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Io fino a che riuscirò, in macchina voglio scendere, non salire.
concordo e toyota grazie a dio non è altissima, dopo aver avuto un suv sostitutivo (comodissimo per spazio a bordo e visibilità) ho apprezzato il tornare a viaggiare decisamente piu in basso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 04, 2025, 22:17:44 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
VeramenDe Cit Malgioglio, in tutti i sensi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Aprile 05, 2025, 00:19:00 am |
Utente standard, V12, 6162 posts |
|
ma digli piuttosto di ricercare un jeep come quello che avevi, altro che 500x del menga
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 05, 2025, 12:54:39 pm |
|
ma digli piuttosto di ricercare un jeep come quello che avevi, altro che 500x del menga
A proposito di Jeep ci sarebbe il Renegay come alternativa. Forse è più spazioso (?), ma piace a mia moglie e non a lui...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Aprile 05, 2025, 13:08:03 pm |
Utente standard, V12, 14926 posts |
|
Ebbene si, avevo avvertito subito mio figlio che alla lunga la sportivetta piccola, nervosa e dura come il marmo avrebbe stufato, ed infatti, dopo 1 anno e mezzo mi ha chiesto di virare verso la 500X...  Sempre benzina, sempre cambio manuale, più spompa ma più comoda, più adatta alle gite con amici, meno rischiosa come multe e ritiri patente. Come dargli torto? È bellissimo tirare con la cinquecentina, ma, a parte le sospensioni marmoree (la esseesse è molto più dura dell' Abarth normale) e le dimensioni dell'abitacolo, ad ogni accelerata sei lì con l'occhio preoccupato intento a scovare l'eventuale pattuglia pronta a incularti soldi e patente. Non si può, oggettivamente, godersela per bene. Vedremo dunque di effettuare questo cambio, se si trovasse una 500X usata in ottime condizioni. Un po' mi rompe vendere la 500 perché una primissima serie esseesse ha ottime probabilità di rivalutazione futura, ma oggigiorno non c'è niente di certo nel mercato auto. Per la 500X Non so quale motorizzazione a benzina sia meglio scegliere. Ho visto che c'è il 1400 turbo e il 1600 aspirato. Boh. 500X provata tempo fa... lascia perdere, cerca altro.... anche la X ha sospensioni dure come il marmo.. auto rigida, scomoda....ripeto, lascia perdere 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 05, 2025, 16:29:23 pm |
|
E per fortuna che per ora mi chiede ancora di usare il Dominator. Ho paura che fra poco mi chieda di cambiarlo per uno scooter. Lo sbatto fuori di casa ! 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 05, 2025, 18:05:13 pm |
|
500X provata tempo fa... lascia perdere, cerca altro.... anche la X ha sospensioni dure come il marmo.. auto rigida, scomoda....ripeto, lascia perdere  In effetti... Ho scaricato la prova di quattroruote e i risultati come comfort delle sospensioni sono questi... Diciamo che non è proprio una Citroen DS.  Non so se la Renegade sia meglio... dubito. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 05, 2025, 18:15:24 pm |
|
Dopo mesi e mesi di insistenze, l'altra sera ho fatto provare il 205 a mia figlia (non che non volessi... solo che non è quasi mai assicurato). L'ha trovato durissimo  non è una macchina da giovani moderne  Però accidenti, desiderare una 500X a quell'età... non si può sentire. Il discorso è che a lui piace moltissimo la 500 Abarth, ma, a parte non poter sfruttare le prestazioni senza rischiare la patente, quando si tratta di far gite con gli amici, magari in montagna su strade malridotte, la 500 si rivela un incubo. E allora l'alternativa è usare l'Agila automatica da novantenni (il van è troppo grande e impegnativo come guida, oltre che essere automatico anche quello, cosa che lui odia). E siccome l'Agila la vuole evitare come la peste, il male minore è sostituire la 500 Abarth con la 500X manuale. Si potrebbe pure sostituire l'Agila con la 500x e tenersi l'abarth, ma allora in quel caso è la moglie che si oppone, perché a lei l'automatico va più che bene. « Ultima modifica: Aprile 05, 2025, 19:34:32 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Aprile 05, 2025, 19:05:12 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Mah, l’unico vantaggio della 500x può essere l’altezza da terra. Come sospensioni sono invece mediamente molto rigide per evitare l’effetto Titanic in curva.
Dal punto di vista del comfort molto meglio una seg C come Giulietta, magari multiair 170.
Però figa, ha 20 anni, dovrebbe fare le contorsioni col belino di fuori e le acrobazie di houdini…..se fanno così a 30 anni finiscono a fare meme nostalgici sul sentirsi vecchi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|