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507 Visitatori + 1 Utente = 508
mauring
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DoguiPlus |
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Maggio 12, 2025, 08:28:26 am |
Utente standard, V12, 6975 posts |
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concordo con Mariner, i tedeschi al netto del Covid, hanno sempre cadenzato molto le nuove serie. Sai già che dopo 3 anni e mezzo c'è il facelift, e dopo 6/7 anni la nuova generazione. Qui è lasciato molto al caso / idee del manager di turno. Luca, perchè non la porti su una pista più seria di Arese? Cremona, dopo le modifiche per la SBK, è molto bella, e anche il Tazio Nuvolari, allungato, è divertente.
Imho ha poco senso portare una sedan nuova in pista , per fare cosa? A Cremona fai 2 staccate e rimani col pedale a terra , sia chiaro non è contro la Giulia ma su tutte le D sedan .....
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Loggato
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Velo |
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Maggio 12, 2025, 10:01:48 am |
Utente standard, V12, 5942 posts |
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Imho ha poco senso portare una sedan nuova in pista , per fare cosa? A Cremona fai 2 staccate e rimani col pedale a terra , sia chiaro non è contro la Giulia ma su tutte le D sedan .....
Al solito ti piace sparare cacate.... stiamo parlando di un'Alfa, mica di una VAG. La macchina è nuova, quindi olio freni buono, se fai un giro di cooling down ogni 4 stai tranquillissimo. Il pedale a terra te lo trovi se freni poco ma a lungo, se freni deciso ce ne va, ripeto, facendo giri di raffreddamento (a passo sostenuto tranne che in frenata, non a 40/ora). Tieni conto che AR fa testare ai giornalai le auto a Balocco Langhe e Alfa, e sono piste lunghe....
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Loggato
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Velo |
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Maggio 12, 2025, 10:15:59 am |
Utente standard, V12, 5942 posts |
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Boh è sempre un macchinone da 16 quintali (più occupanti, liquidi etc)... son convinto che per un paio di giri possa tenere botta, ma di più la vedo dura... senza nulla togliere eh.
Bene, fai due giri tirati ed uno di raffreddamento e così via. A Cremona c'è una sola staccata importante, ed anche al Tazio.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 12, 2025, 10:55:33 am |
Utente standard, V12, 47570 posts |
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Mah, al di là della resistenza dell'auto io non vedo perché stressare in pista una macchina nuova di quel tipo.
Preferirei godermela spingendo piuttosto su un percorso montano/collinare con sicura assenza di autovelox, magari ad ore antelucane.
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Velo |
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Maggio 12, 2025, 10:58:47 am |
Utente standard, V12, 5942 posts |
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Mah, al di là della resistenza dell'auto io non vedo perché stressare in pista una macchina nuova di quel tipo.
Preferirei godermela spingendo piuttosto su un percorso montano/collinare con sicura assenza di autovelox, magari ad ore antelucane.
Oh, è Luca che è andato ad Arese. E aggiungo che in montagna non tirerai mai quanto in pista (correndo in montagna rischi maggiori). Certo, ti puoi divertire anche in montagna, ma sono due cose diverse. Ha postato Arese, non la Susa-Moncenisio....
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 12, 2025, 11:09:33 am |
Utente standard, V12, 47570 posts |
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Oh, è Luca che è andato ad Arese. E aggiungo che in montagna non tirerai mai quanto in pista (correndo in montagna rischi maggiori). Certo, ti puoi divertire anche in montagna, ma sono due cose diverse. Ha postato Arese, non la Susa-Moncenisio....
In pista puoi tirare di più con meno pericoli ma solo in teoria, perché, come diceva il dogui, con una macchina di serie di quel tipo, specie nuova, non puoi esagerare come magari vorresti e potresti, ti tocca limitarti per salvaguardare meccanica, gomme, freni, ecc. E allora meglio la montagna, almeno c'è un bel panorama e una strada varia, non sempre lo stesso giro in piano per mezz'ora.
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Homer |
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Maggio 12, 2025, 11:26:29 am |
Staff, V12, 90158 posts |
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che sound... sembra bella piantata ma quella non è una pista... a quel punto tanto vale andare a lombardore  Secondo me ti diverti un casino anche solo a Varano...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Maggio 12, 2025, 11:37:31 am |
Utente standard, V12, 77918 posts |
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Loggato
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DoguiPlus |
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Maggio 12, 2025, 12:09:34 pm |
Utente standard, V12, 6975 posts |
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Al solito ti piace sparare cacate.... stiamo parlando di un'Alfa, mica di una VAG.
rimango basito.... sai benissimo che senza tubi in treccia puoi anche avere olio top che si dilatano comunque... non riesci a fare 2 giri di fila tirati , meglio li fai ma poi anche se raffreddi al turno dopo ti và giù il pedale. O ci vai a spasso, ma ti perdi il bello o se scanni sai bene che non è la macchina adatta, o meglio devi farci i soliti lavori (freni/angoli/gomme in primis). Ma non penso te lo debba dire io , data la tua esperienza.
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Loggato
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Velo |
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Maggio 12, 2025, 12:11:18 pm |
Utente standard, V12, 5942 posts |
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In pista puoi tirare di più con meno pericoli ma solo in teoria, perché, come diceva il dogui, con una macchina di serie di quel tipo, specie nuova, non puoi esagerare come magari vorresti e potresti, ti tocca limitarti per salvaguardare meccanica, gomme, freni, ecc.
E allora meglio la montagna, almeno c'è un bel panorama e una strada varia, non sempre lo stesso giro in piano per mezz'ora.
Freni e frizione li solleciti molto di più scendendo dallo Stelvio che in pista, a meno che tu vada a passo di camper.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Maggio 12, 2025, 12:13:51 pm |
Utente standard, V12, 6975 posts |
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Freni e frizione li solleciti molto di più scendendo dallo Stelvio che in pista, a meno che tu vada a passo di camper.
sulla frizione convengo (anche se questa credo sia automatica a convertitore) sui freni no. Dai paul , un mezzo cosi a Cremona solo staccare dal 210 che arriverà a fine rettifilo ai 70 dai una bella strigliata a dischi e pastiglie... sulle stelvio più dei 150 manco ci vai...
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Loggato
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Velo |
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Maggio 12, 2025, 12:13:58 pm |
Utente standard, V12, 5942 posts |
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rimango basito.... sai benissimo che senza tubi in treccia puoi anche avere olio top che si dilatano comunque...
non riesci a fare 2 giri di fila tirati , meglio li fai ma poi anche se raffreddi al turno dopo ti và giù il pedale.
O ci vai a spasso, ma ti perdi il bello o se scanni sai bene che non è la macchina adatta, o meglio devi farci i soliti lavori (freni/angoli/gomme in primis).
Ma non penso te lo debba dire io , data la tua esperienza.
Belle, i tubi in gomma sono buoni quanto quelli in treccia, specie se nuovi. E alcuni tubi in treccia sono peggio di quelli OEM in gomma. Angoli e gomme: si fanno se vuoi fare i temponi, con angoli di serie e gomme stradali UHP o similari ti diverti egualmente, specie se hai una TP (meno sollecitazioni sulle gomme anteriori) con gommatura non striminzita.
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Loggato
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Velo |
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Maggio 12, 2025, 12:16:08 pm |
Utente standard, V12, 5942 posts |
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sulla frizione convengo (anche se questa credo sia automatica a convertitore) sui freni no.
Dai paul , un mezzo cosi a Cremona solo staccare dal 210 che arriverà a fine rettifilo ai 70 dai una bella strigliata a dischi e pastiglie...
sulle stelvio più dei 150 manco ci vai...
Se al fondo del dritto arriva sopra i 180 gli bacio le mani e pure i piedi... arrivano a 180 le ND pepate (180 cv/tonn), assettate e semisliccate (ciò che ti cinsente di uscire dalla curva precedente MOLTO più veloce). Jacopo, quanta pista hai fatto tu (paddock non conta)?
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 12, 2025, 12:16:51 pm |
Utente standard, V12, 77918 posts |
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specie se hai una TP
Ma non è Q4 questa di TonyH?
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Loggato
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