Enduristi per caso

Aperto da Losna, Marzo 23, 2023, 11:04:54 AM

Homer

Citazione di: &re@ il Maggio 15, 2024, 15:14:21 PM
Toh, non sapevo esistesse il Doblò a passo lungo... allora sì, può darsi che in quello ci stia, non ne ho idea.
In quello corto no di sicuro.

il problema è che il doblo maxi è uscito con la seconda versione quindi sono relativamente recenti e MOLTO cari sull'usato... e in ogni caso non esiste in versione vettura, solo autocarro con tutte le limitazioni del caso per i privati
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Maggio 15, 2024, 16:56:25 PM
il problema è che il doblo maxi è uscito con la seconda versione quindi sono relativamente recenti e MOLTO cari sull'usato... e in ogni caso non esiste in versione vettura, solo autocarro con tutte le limitazioni del caso per i privati

apena dopo il covid pagai un berlingo xl nuovo 13,6k + iva
oggi costa 18+iva......

assurod

Walt

Allora ciofani, non si fa una sega.
Secondo l'amico conce Voge-Royal Enfield-Fantic-Kymco e noChinaBrand ;D vari, unsepoffà :-\.
Per via delle limitazioni alla circolazione fuori
dalla rete viaria. In sintesi se porto il culo fuori
dell'asfalto e mi sollazzo le giuste zompate su greti, argini, forestali, boschive ecc., sono sanzionabile. Precedenti a iosa.

Si è rotto il sogno.

Ve li mando tutti in Piemonte ;D
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

Losna

Citazione di: Walt il Maggio 15, 2024, 18:24:31 PM
..... In sintesi se porto il culo fuori
dell'asfalto e mi sollazzo le giuste zompate su greti, argini, forestali, boschive ecc., sono sanzionabile. Precedenti a iosa.
....

Nei giardini di chi non è tuo cliente? mascherato e con targa coperta. Il giorno dopo càpita PER CASO che telefoni per sentire se hanno bisogno dei tuoi servigi... Ti esce fuori un GS in pochi giorni

Walt

Citazione di: Velo il Maggio 15, 2024, 18:40:34 PM
Nei giardini di chi non è tuo cliente? mascherato e con targa coperta. Il giorno dopo càpita PER CASO che telefoni per sentire se hanno bisogno dei tuoi servigi... Ti esce fuori un GS in pochi giorni

Ahahahh l'idea andrebbe...cavalcata ;D!
Ma pare che abbiate poco da star tranquilli anche voi eh, caro Fabrizio :D :P:

https://lapulceonline.it/2024/03/22/moto-fuoristrada-migliaia-di-euro-di-multe-per-otto-centauri/
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

Walt

Losna

La maggior parte delle strade che faccio sono carrabili, quindi aperte alla circolazione veicolare.  Poi interpoderali, dove passano i trattori. Poi sentieri boschivi, dove non so se sono sanzionabile (ma siccome in uno, che NON percorro, c'è il divieto di accesso - disco bianco bordo rosso), se negli altri non ci sono segnali...

Losna

Certo, se uno è così coglione da enrtare in aree protette...

Homer

Citazione di: Walt il Maggio 15, 2024, 18:47:55 PM
Ahahahh l'idea andrebbe...cavalcata ;D!
Ma pare che abbiate poco da star tranquilli anche voi eh, caro Fabrizio :D :P:

https://lapulceonline.it/2024/03/22/moto-fuoristrada-migliaia-di-euro-di-multe-per-otto-centauri/

In area protetta...bisogna essere stupidi oltre che dei cafoni arroganti...in piemonte, liguria ma anche in toscana e lombardia è pieno di percorsi leciti e spesso incentivati dalle associazioni locali che giustamente sfruttano turisticamente le richieste del mercato... non conosco il veneto ma ad esempio in trentino alto adige lo sterrato è praticamente interdetto al 100% ai mezzi motorizzati
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walt

Citazione di: Homer il Maggio 15, 2024, 21:26:17 PM
In area protetta...bisogna essere stupidi oltre che dei cafoni arroganti...in piemonte, liguria ma anche in toscana e lombardia è pieno di percorsi leciti e spesso incentivati dalle associazioni locali che giustamente sfruttano turisticamente le richieste del mercato... non conosco il veneto ma ad esempio in trentino alto adige lo sterrato è praticamente interdetto al 100% ai mezzi motorizzati

Sui colli euganeii rompono il cribio anche ai ciclisti in mtb. Ho appena chiesto a amico che organizza tour in FVG e Veneto orientale sui quad: hanno pochi percorsi tollerati da poter sfruttare, che ripetono col benestare delle locali FdO . Ma non si avventurano, si rischia il fermo amm.vo.
Quando possono fanno dei raid in Toscana, Polesine, Slovenia, dove i controlli sono meno stringenti.
Brutta storia, hai voglia a spingere il mercato delle offroad!!! Io son cresciuto a pane&enduro, il giro in giostra l'ho fatto...non posso pensare che un adolescente oggi sia compiuto senza ;D

Losna

Walt

Citazione di: Velo il Maggio 15, 2024, 23:11:35 PM
Un esempio (giro fatto due anni fa):
https://youtu.be/ApUZ2a9NNfo?si=eMKUHMqgoTXp5Fu5

Per gli eventi organizzati vengono chiesti e rilasciati permessi ad hoc. Idem x le gare mtb (fatte una 20ina), dove girano anche moto enduro a supporto della competizione.
Apparte che di paesaggi meritevoli ne ho a bizzeffe di qua, ma a quanto vedo avete fatto solo sterrati telefonati, abbi pazienza....li facevo anche con la Street Triple >:(.
Per me l'enduro è altro, bici o moto che sia