|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 22, 2021, 16:44:46 pm |
Utente standard, V12, 5764 posts |
|
A dire la verità in prima posizione ci sarebbe lo smaltimento delle batterie al piombo, che non sono utilizzate sulle auto elettriche...
Sì, ma oggi è ovvio che ci vengono smaltite molte più batterie al piombo che elettriche, la quota di elettrico è minima e non ancora a fine vita. Vogliamo pensare che le batterie delle elettriche attuali siano "pulita"? Mi si è fusa una batteria al litio proprio sabato scroso, non vi dico che merda è....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2021, 16:50:16 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Sì, ma oggi è ovvio che ci vengono smaltite molte più batterie al piombo che elettriche, la quota di elettrico è minima e non ancora a fine vita. Vogliamo pensare che le batterie delle elettriche attuali siano "pulita"? Mi si è fusa una batteria al litio proprio sabato scroso, non vi dico che merda è....
Mica l'ho pubblicata io quella classifica! Ho solo preso atto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 22, 2021, 17:07:11 pm |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
Non sono "pulite" manco un po', e anzi l'estrazione del Litio è particolarmente impattante per l'ambiente. Però può darsi che lo smaltimento lo sia meno (non lo so eh... lo spero). Di sicuro, per ora non è in quell'elenco.
Elon Musk qualche giorno fa ha lanciato la prima navetta con civili a bordo.. secondo me è solo un test per capire se tra qualche anno potrà lanciare le batterie esauste delle Tesla nello spazio
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2021, 17:14:38 pm |
Utente standard, V12, 46924 posts |
|
Di più, queste sono le batterie utilizzate sulle vetture con motore a combustione, una ragione in più per passare all'elettrico!
Non so mica se le elettriche pure non hanno la classica batteria al piombo... Le ibride ce l'hanno, perché è con quella che si avvia tutto l'ambaradan di controllo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2021, 17:18:39 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Elon Musk qualche giorno fa ha lanciato la prima navetta con civili a bordo...
Quello rompe il cazzo con le macchine elettriche poi spara i razzi nello spazio, come se quelli non inquinassero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2021, 17:49:06 pm |
|
Non so mica se le elettriche pure non hanno la classica batteria al piombo... Le ibride ce l'hanno, perché è con quella che si avvia tutto l'ambaradan di controllo. Come dicevo, la classica batteria merdosa a 12V ce l'ha anche la lussuosa e tecnologica Tesla, e se si guasta ci vuole il vecchietto col 127 che ti fa ponte coi cavi.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Settembre 22, 2021, 18:03:58 pm |
|
Come dicevo, la classica batteria merdosa a 12V ce l'ha anche la lussuosa e tecnologica Tesla, e se si guasta ci vuole il vecchietto col 127 che ti fa ponte coi cavi.
se è per questo anche la Honda E di mio fratello ha la classica batteria merdosa... serve per far funzionare i servizi di bordo (radio, clima, etc) quando l'auto è spenta...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2021, 18:08:01 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Quello rompe il cazzo con le macchine elettriche poi spara i razzi nello spazio, come se quelli non inquinassero.
A Musk dell'inquinamento interessa nella misura in cui gli permette di fare soldi e avere sovvenzioni statali.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2021, 18:23:38 pm |
|
se è per questo anche la Honda E di mio fratello ha la classica batteria merdosa... serve per far funzionare i servizi di bordo (radio, clima, etc) quando l'auto è spenta...
Ma non credo serva solo a quello. Secondo me serve anche all'avviamento, per le fasi iniziali dei vari sistemi di gestione della batteria grossa. Se la 12 volt è morta resti là finché qualcuno ti fa il ponte.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Settembre 22, 2021, 18:43:50 pm |
|
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2021, 18:52:42 pm |
|
Praticamente una comica di Stanlio e Ollio. 100 Kwh di super batteria carica e non riesci a partire. "Arrivedooorciii...cick...cick.... ...Arrivedoorciii.....ma...ma... ...Arrivedorciii....Stanlio chiama Beppe con la 127, e digli di portare i cavi !"
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 22, 2021, 22:27:43 pm |
Utente standard, V12, 4683 posts |
|
|
we1.jpeg (21.05 KB - scaricato 37 volte.) we2.jpeg (15.6 KB - scaricato 36 volte.)
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 23, 2021, 09:39:52 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
non capisco come mai non usino la superbatteria per tutto. Non può alimentare l'autoradio se l'auto è spenta?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|