649 Visitatori + 2 Utenti = 651

bluspazioprofondo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il Pistone è staccato dalla realtà
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 08, 2021, 13:37:06 pm
Staff, V12, 19407 posts
Intendi quei quadricicli basculanti quindi, non un quad? Non me ne sono mai capitati per strada.
Però quando ho provato la Yamaha Niken (3 ruote), devo ammettere che in piega l'ho trovata strepitosa.

si si esatto!! quei cosi lì....è assurdo vederli piegare fino quasi in terra con i pistoncini che si allungano e si accorciano....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 08, 2021, 13:50:47 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
...
aggiungo che tutti i mezzi d'epoca andrebbero limitati, altro che tutelati.

Già, perché strade ed autostrade sono intasate giornalmente da Fiat 131, Alfetta, Opel Ascona, Ford Taunus, Magnum Fissore, Lancia Gamma e Mercedes 190.

Invece come furgoni si vedono miriadi di Fiat 238, VW Bulli, Bedford, OM leoncino, Fiat 900T, ecc.

E tutta roba da 80.000 km/anno.

Ahahah, gli euro zero ormai inquinano un  centesimo di tutto il resto. Ma lasciateli in pace ed elettrificatevi senza rompere a chi mantiene vivo il ricordo dei bei tempi del settore auto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 08, 2021, 14:02:53 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Che poi se hanno ragione i francesi (e a logica non si sbagliano) basterebbe evitare di creare zone a 20/30km orari per diminuire inquinamento

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 08, 2021, 14:03:42 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Siamo in 5 e consumiamo come un Boeing 737 in fase di decollo

Ma non bisogna valutare il consumo energetico del singolo viaggio, bensì annualmente.

Anche io se giro col van consumo 3 o 4 volte rispetto ad uno con una SW a gasolio,  ma se faccio 5000 km/anno e lui ne fa 40.000, io risulto molto più parsimonioso come energia.

È questa la prospettiva che bisogna cambiare: non è l'auto che è da condannare perché energivora, bensì il connubio auto + uso che se ne fa. Un Hummer, se  usato raramente, è molto meglio della Tesla di un rappresentante.

Alla fine ci vorrebbe un tetto di energia pro-capite, superato il quale la paghi molto di più.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2021, 14:05:47 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2021, 14:09:00 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Concordo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2021, 14:26:14 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
Concordo, chi prende l'elettroca per "pisciare il cane" inquina di più di quello che l'auto la usa una volta al mese.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 08, 2021, 14:26:53 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
basterebbe come diciamo da tempo immemore spostare la tassa di possesso trasferendola sui carburanti e va da sè che chi più viaggia (e inquina) più paga.
Ovviamente anche le merci subirebbero un rincaro e questo andrebbe a favore della filiera corta.
Sarebbe una situazione win-win dove i trasportatori ricaricano i costi sulla merce che trasportano
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 08, 2021, 15:11:59 pm
Staff, V12, 19407 posts
basterebbe fare come prevedeva uno dei punti del mio programma di governo: togliere la patente e la possibilità di guidare qualsiasi mezzo a chi non sia realmente qualifcato, quando poi saremo al massimo 1 milione (esagerando) in giro in macchina chissenefotte di quanto e cosa consumiamo??

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Settembre 08, 2021, 16:28:56 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Concordo, chi prende l'elettroca per "pisciare il cane" inquina di più di quello che l'auto la usa una volta al mese.

ok, tu sai quanti inquini?
sai quanto inquina il tuo cibo che mangi?
sai quanto inquina tutte le docce che fai?
sai quanto inquini in vacanza?
sai quanto inquini etc etc etc

servono dati
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2021, 16:41:59 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
ok, tu sai quanti inquini?
sai quanto inquina il tuo cibo che mangi?
sai quanto inquina tutte le docce che fai?
sai quanto inquini in vacanza?
sai quanto inquini etc etc etc

servono dati

Bisogna partire dal preupposto che quello della neutralità climatica è un ideale al quale aderire è altrettanto difficile quanto per il giovane ricco accedere al regno dei cieli. Pensare di lavarsi la coscienza utilizzando l'auto elettrica o prendendo i pomodorini bio coltivati a 5 km da casa è ipocrita. Ma cosiccome aspirare alla santità è un ideale al quale si può solo aspirare, altrettanto si può fare con i propri comportamenti: a partire dalla mia situazione attuale, cosa posso fare per ridurre il mio impatto sul clima? Ogni sottrazione è comunque un passo nella giusta direzione, e non è detto che questa sottrazione in termini di consumi lo sia anche in termini di qualità della vita, se al posto di prendere un aereo per andare un fine settimana "stipato in posti stupendi" vado in treno in una ciddadina a 30km da dove vivo e nella quale non sono mai stato e che magari è pure più bella di posti che vengono meglio su instagram probabilmente miglioro entrambi. Senza bisogno di richiudersi in un eremo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2021, 16:46:34 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
San Baranzo da Zurigo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Settembre 08, 2021, 17:09:11 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Bisogna partire dal preupposto che quello della neutralità climatica è un ideale al quale aderire è altrettanto difficile quanto per il giovane ricco accedere al regno dei cieli. Pensare di lavarsi la coscienza utilizzando l'auto elettrica o prendendo i pomodorini bio coltivati a 5 km da casa è ipocrita. Ma cosiccome aspirare alla santità è un ideale al quale si può solo aspirare, altrettanto si può fare con i propri comportamenti: a partire dalla mia situazione attuale, cosa posso fare per ridurre il mio impatto sul clima? Ogni sottrazione è comunque un passo nella giusta direzione, e non è detto che questa sottrazione in termini di consumi lo sia anche in termini di qualità della vita, se al posto di prendere un aereo per andare un fine settimana "stipato in posti stupendi" vado in treno in una ciddadina a 30km da dove vivo e nella quale non sono mai stato e che magari è pure più bella di posti che vengono meglio su instagram probabilmente miglioro entrambi. Senza bisogno di richiudersi in un eremo.

che è quello che dico io, se tu fossi consapevole in maniere certa di ogni tua azione climatica, potresti almeno pensare alle tue azioni.
Oggi vai da mcdonald e magari inquini più che andare dall' ortolano che ha l'insalata di Zurigo per dirti.
Imho con poche azioni caleremmo l'inquinamento di tanti punti % , sarebbe tangibile il guadagno.

Certo un ignorante che manco fa la differenzia bestia è e bestia rimane.

POi sull'elettrico , magari tra 20 anni avremmo un reattore tokamak (oggi vanno di moda ma se ne parla dal 1990...) in garage  Shocked Shocked e alla fine l'energia elettrica sarebbe l'ultimo dei problemi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2021, 17:24:06 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 08, 2021, 17:34:15 pm
webmaster, V12, 50637 posts
che è quello che dico io, se tu fossi consapevole in maniere certa di ogni tua azione climatica, potresti almeno pensare alle tue azioni.

Io penso che tutti siamo ben consapevoli di cio' che facciamo incide piu' o meno... non c'e' certo bisogno di un calcolatore. Non so dove tu voglia arrivare (e ho paura di saperlo  Grin)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il Pistone è staccato dalla realtà   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Settembre 08, 2021, 17:37:37 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Io penso che tutti siamo ben consapevoli di cio' che facciamo incide piu' o meno... non c'e' certo bisogno di un calcolatore. Non so dove tu voglia arrivare (e ho paura di saperlo  Grin)

semplicemente dico che in tanti altri settori bisogna valutare l'impatto ecologico non solo nei trasporti.
e per farlo ci vogliono dati per comprendere.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 36 queries.