Questa versione "sportiva" della Wrangler immagino debba sottostare agli stessi compromessi, anche perche' altrimenti a certa velocita' non starebbe in strada.
No la Rubicon 392 e' rimasta piu' fedele alla vocazione fuoristradistica, l'unica concessione e' il settaggio elettronico delle sospensioni e con il nuovo transfer case la modalita' di default e' 4WD Auto (l'opzione 2 AWD non e' presente).
Gommatura e clearance sono rimaste le stesse, infatti e' autolimitata a 180 orari (e sono pure troppi IMHO). Come dinamica stradale ha fatto comunque registrare numeri di tenuta laterale vicini a quelli di una media sportiveggiante fine anni 90 (Honda Accord o giu' di li), eccellenti i freni.
PS. Wrangler e G sono la ex e l'attuale mogliemobile. Le due auto non sono onestamente paragonabili. La G e' ovviamente superiore in tutti gli aspetti, come d'altronde e' logico guardando la differena di listino
Mentre sicuramente la G e' superiore come assemblaggio/finiture (ci mancherebbe) e dotazioni gadget, la nuova Wrangler con il pianale JL ha fatto un notevole passo avanti tecnico e qualitativo (incluse finiture) con conseguente sostanzioso ritocco, quantomeno qui in USA, dei listini.
Ci sono possessori di G di lunga data che si sono gia' messi in casa anche un Rubicon 392. Questo particolare utente e G63 AMG munito, e' rimasto molto favorevolmente impressionato dal nuovo Rubicon V8 giudicandolo di pari livello al suo G per gli aspetti fondamentali, ha avuto Wrangler in passato ed ha notato un nettissimo miglioramento con il nuovo pianale JL, a suo modo di vedere anche il livello del comfort e' quasi pari (un'aspetto dove solitamente le grandi differenze di listino si fanno sentire)

« Ultima modifica: Luglio 05, 2021, 09:36:50 am da saturn_v »