644 Visitatori + 2 Utenti = 646

bluspazioprofondo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prossima auto.....esotica o GT??
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Vai Giù Stampa
   Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 28, 2021, 20:10:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Tra meno di un'anno mi scade il leasing sulla CTS-V (gia' mi chiamano in continuazione con offerte varie, mi annullerebbero le rate finali se prendo qualcos'altro con loro, ovviamente GM).

Mia moglie si e' definitivamente convinta verso una sportiva pura, con mia sorppresa mi ha detto piu' di un paio di volte che le piace la Corvette nuova (ne affitteremo una per vedere "l'effetto che fa")

Budget sotto i 150 (molto sotto) prendo anche in considerazione rientri leasing o usato relativamente fresco.

Escluse le Porsche, non me le nominate. Il mio amico con la Maranello-mobile munito mi vuole convincere a fare lo sforzicino per entrare "nel club", mi piacerebbe tanto ma devo restare con i piedi per terra (acquisto e manutenzione). I sogni forse debbono restare tali.

Cadidate molto papabili: Mustang GT500 o l'update del top di gamma Camaro (previsto per il prossimo anno) da 755 CV (non so se si chiamera' Z/28 o sara' semplicemente l'upgrade della ZL1) o la Vette. Value for the money imbattibile senza alcun complesso di inferiorita' anche a confronto di auto ben piu' costose.

I miei "colleghi" di Cadillac V Club cercano di spingermi verso la Vette (abbiamo gia' 3 Corvettari tra di noi).

Non mi dispiace come linea la M8 (il doppio rene ancora si mantiene, piu' o meno, nei limiti della decenza) ma e' davvero enorme, in pratica non mi cambia molto rispetto a quello che gia' guido anche se a 4 porte, e' persino piu' pesante della mia.

Cadillac ha in cantiere una sportiva su base Vette ma sicuramente non arrivera' prima della fine leasing.

Alternative un po' "fuori dal coro"

Lexus LC....non potentissima ma favolosa come linea e qualita' generale.

Una delle ultime Viper...future classic, da comprare e conservare.

Ho sempre subito il fascino Aston, rientrerebbe nel budget (ovviamente usata) ma mi spaventano i costi di gestione.

Sara' vecchiotta ma a me piu' la vedo piu; mi piace la F-Type....la R rientra pure comodamente in budget, deve essere un bel giocattolino.

Tirata in testa a poco prezzo, perche' no, una delle ultime Maserati Gran Turismo..a me piace, ed ha il plus del motore Ferrari...certo latita un po' prestazionalmente rispetto all''hardware di cui sopra ma non vado in pista....

Fino ad oggi la mogliera mi ha chiesto....che vuoi fare con la macchina?? Vuoi trovare un pronta consegna da qualche parte in estate e ci facciamo in viaggetto attraverso l'America come l'anno scorso?? Ci ha preso gusto LOL

La scelta tra esotica o GT relativamente comoda si intreccia pure con il programma che abbiamo di cambiare casa se troviamo quello che fa per noi....ovvero se torno alla classica villetta con garage e spiazzo (o garage per 3 auto), la scelta verso l'esotica e' molto piu' facile perche' prenderei una vettura daily driver in quel caso.

Sbizzarritevi con commenti e consigli, tanto c'e' tempo.


« Ultima modifica: Aprile 28, 2021, 21:57:08 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 28, 2021, 21:11:59 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Mah, io quando penso alle sportive, specie quelle molto prestazionali, mi chiedo dove e quando si possano mai sfruttare.

Comprare una superbomba per fare i 50 in città, 90 in extraurbano e 130 in autostrada non lo vedo molto attraente. Non so come sia la situazione limiti/controlli lì, ma credo sia simile o peggio.

Io ho sempre paura di vedere la paletta sbucare anche quando tiro i 61 cavalli della smart roadster, figuriamoci 700 e pussa.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 28, 2021, 21:33:04 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Mercedes Gt
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 28, 2021, 21:47:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Mercedes Gt

Ni...non mi convince del tutto esteticamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Aprile 28, 2021, 21:55:06 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Ciao.
Per quanto le alternative statunitensi mi intrighino, io mi toglierei lo sfizio della Maserati col V8 derivato Ferrari.
E' una bella granturismo ed è sottovalutata.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2021, 07:59:56 am
Staff, V12, 23849 posts
lo sai.....in USA....Corvette o Mustang GT500....adoro le Ferrari...ma o stai alle Hawaii e ti piacciono le camicie sgargia ti...o Corvette... Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Aprile 29, 2021, 08:46:22 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ciao.
Per quanto le alternative statunitensi mi intrighino, io mi toglierei lo sfizio della Maserati col V8 derivato Ferrari.
E' una bella granturismo ed è sottovalutata.

Ho avuto occasione di provarne due pochi mesi fa, entrambe di amici: una della primissime 4.2 e una 4.7 del 2012.
La sinfonia del motore è celestiale per entrambe, soprattutto per la 4.7 con l'apposito tastino.
Ma il cambio del 4.2, col convertitore di coppia a memoria, mi ha lasciato ben più soddisfatto di quello del 4.7 (immagino un elettro-attuato di derivazione Ferrari?): la sensazione che l'auto "remasse indietro" ad ogni cambiata mi aveva lasciato sbigottito.
Anche col tastino quella sensazione permaneva ed era particolarmente sgradevole nella guida normale.
Bisogna fare la tara anche al pedale del freno: è molto modulabile, ma bisogna tirare giù dei bei pestoni per rallentare.
Probabilmente è una questione di servofreno, ma anche qui, abituato a BMW, sono rimasto un po' così.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 29, 2021, 08:49:55 am
Utente standard, V12, 8016 posts
lo sai.....in USA....Corvette o Mustang GT500....adoro le Ferrari...ma o stai alle Hawaii e ti piacciono le camicie sgargia ti...o Corvette... Grin

Oggi ho appreso da un mio "collega" del Cadillac V club che un'altro membro ha appena ordinato una Corvette lo scorso week-end quando io ero a San Antonio.
Sono andati in visita alla catena di montaggio ed al Corvette National Museum di Bowlling Green in Kentucky per un'evento a cui mi sarebbe piaciuto partecipare, c'erano i responsabili di prodotto GM che hanno rilasciato anticipazioni sulle future versioni.
C'era anche la possibilita' di ordinarne una con consegna cliente proprio al museo storico e la macchina autografata dai vari assemblatori, una della coppie ne ha approfittato ed ha ordinato una Z51, la ritireranno in estate guidando fino a Seattle e rigorosamente evitando le autostrade....un po' di sana invidia!!!
« Ultima modifica: Aprile 29, 2021, 08:59:47 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 29, 2021, 09:44:21 am
Utente standard, V12, 5972 posts
boh la corvette nuova in foto non mi convince molto. a parte l'estetica a me piaceva il vecchio concetto del modello ed ora è decisamente banalizzato,
avrà prestazioni superiori al prezzo ma ora mi sembra decisamente troppo europea.
cioè sarà più conveniente di una r8, mclaren, lamborghini e tutte le altre sportive a motore centrale, ma comunque sempre 110k costa e la manutenzione ecc... quindi alla fine è 1/X delle varie sportive sul mercato, almeno visto da qui.

la mia preferita è la camaro, magari nera. però la gt500 forse è più veloce Huh

bellissima la lexus, interni spettacolari e suono diverso da quello di altre supercar però pare che abbia un cambio molto turistico. in generale dovrebbe essere una gt. jaguar la ha un mio vicino di box e non pare esserne molto contento, però è quella da 450cv

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 29, 2021, 09:45:46 am
Utente standard, V12, 6274 posts
una tra le auto più "insulse" questa C8.... mentre mi piace la C7.

Saturno ma tu abiti in un posto caldo dove si gode il cabrio/targa??

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 29, 2021, 12:33:55 pm
Staff, V12, 19407 posts
anch'io avrei suggerito l'entrata nel lotto della AMG GT che mi piace veramente un botto.
Tra le citate per me senza dubbio Corvette, ma preferisco la C7 alla C8
Mustang e Camaro sono troppo "normali", se una volta nella vita deve essere GT, che GT sia
E una R8? Anche qui però preferivo di gran lunga la vecchia.
Ferrari....basta la parola....e al di là dei costi se te la puoi permettere forse invece qualche sogno è giusto che si avveri, male che vada quando il sogno sarà esaurito e i costi avranno il sopravvento potrai sempre rivenderla senza esserti rotto l'osso del collo.
Parlando di esotico però io inserirei nel novero anche la McLaren 570S
Le Aston non mi dicono nulla mentre la Granturismo è troppo vecchia per una spesa del genere. Bellissima ma la considerei come auto "d'occasione"

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 29, 2021, 13:01:39 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Mah, io quando penso alle sportive, specie quelle molto prestazionali, mi chiedo dove e quando si possano mai sfruttare.

Comprare una superbomba per fare i 50 in città, 90 in extraurbano e 130 in autostrada non lo vedo molto attraente. Non so come sia la situazione limiti/controlli lì, ma credo sia simile o peggio.

quoto in toto. Se non sarà mai sfruttata allora guarderei solamente all'estetica e al sound.
Tutte le voci "prestazionali" non hanno senso di essere prese in considerazione se non per discussioni al bar o sui forum
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 29, 2021, 13:30:46 pm
webmaster, V12, 50637 posts
Io ci butterei nel mucchio anche la Nissan GT-R  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 29, 2021, 15:15:51 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
McLaren comunque sono molto fighe a vedersi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prossima auto.....esotica o GT??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 29, 2021, 15:16:22 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
direi di no.
e una acura nsx?

oppure una lotus evora 410 GT ipersvalutata   Wink
« Ultima modifica: Aprile 29, 2021, 15:21:08 pm da DoguiPlus »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.