272 Visitatori + 0 Utenti = 272


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 08, 2021, 20:27:51 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
nera fa sempre un figurone ma a me piacciono anche le sportive rosse, non necessariamente Ferrari.
Una Lotus o una 911 rossa io la prenderei, con elementi neri.

Per la Lotus amo anche il blu daytona. A seguire, celeste, gialla, arancio, bianca a pari merito.
Il verde è proprio l'unico colore che non prenderei assieme all'argento.

ma qui si va a gusti
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2021, 20:31:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Fino a un certo punto, nel senso che su una pista da 5-6km hai un certo "margine di variabilità" che possiamo anche ritenere accettabile; su una pista da quasi 21km, dove può fare un clima in un tratto e un altro clima in un altro, dove l'asfalto non è mai lo stesso, dove cambia la morfogia stessa della pista (un paio di anni fa hanno addolcito il flugplatz, tanto per dire), hai una variabilità ben diversa. E bada non sono il tipo che si fa le pippe sul tempo in pista, non scelgo l'auto x perché ha fatto un decimo in meno dell'auto y...

Infatti il discorso e' tutto sui margini di differenza. Sappiamo con certezza, esagerando per chiarire il concetto, che una Superfast sara' piu' veloce di una BMW 330i ovunque ma se si paragonano numeri fatti in giorni (e meteo) diversi con gomme diverse e con piloti diversi, differenze anche non insignificanti tra 2 auto di prestazioni paragonabili dicono molto poco e non si pososno usare termini tipo "da la paga" o "distrugge" e via discorrendo.

Poi ci sono le variabli annidate all'interno di altre variabili, una vettura potrebbe andare meglio con una gommatura piuttosto che un'altra, un pilota potrebbe trovarsi meglio su una particolare vettura rispetto ad un'altra e cosi' via.

Il Ring e' una pista presa come benchmark perche' include diverse condizioni (variabilita' asfalto, tipologia del tracciato con punti veloci ed altri molto meno, etc...)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 20:35:53 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 08, 2021, 20:40:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
nera fa sempre un figurone ma a me piacciono anche le sportive rosse, non necessariamente Ferrari.
Una Lotus o una 911 rossa io la prenderei, con elementi neri.

Per la Lotus amo anche il blu daytona. A seguire, celeste, gialla, arancio, bianca a pari merito.
Il verde è proprio l'unico colore che non prenderei assieme all'argento.

ma qui si va a gusti

Il mio sara' pure un ragionamento bambinesco ma se nella mia vita arrivassi a potermi mettere una Ferrari, deve essere rossa o niente. Le ho sempre sognate cosi' ed ovviamente non sono il solo. Certo se fossi un cliente abituale di Maranello allora potrei considerare anche altri colori, auto Ferrari di colore brutto per me non ne esistono anche se devo dire che la 488 grigio chiaro metallizato o argento che dir si voglia del mio amico perde parecchio rispetto a colori piu' vivaci.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 22:12:37 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 08, 2021, 21:03:47 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
Il mio sara' pure uin ragionamento bambinesco ma se nella mia vita arrivassi a poter mettere in garage una Ferrari, deve essere rossa o niente. Le ho sempre sognate cosi' ed ovviamente non sono il solo. Certo se fossi un cliente abituale di Maranello allora potrei considerare anche altri colori, auto Ferrari di colore brutto per me non ne esistono anche se devo dire che la 488 grigio chiaro metallizato o argento che dir si voglia del mio amico perde parecchio rispetto a colori piu' vivaci.

ovviamente io parlavo di Lotus o Porsche. Se mai arrivassi a permettermi una Ferrari sarebbe solo e solamente rossa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 09, 2021, 00:02:54 am
Utente standard, V12, 5983 posts

Il Ring e' una pista presa come benchmark perche' include diverse condizioni (variabilita' asfalto, tipologia del tracciato con punti veloci ed altri molto meno, etc...)
in realtà il ring era utilizzato nello sviluppo proprio perchè permetteva di incontrare tutte le possibili condizioni, per parecchio tempo non son stati presi i tempi poichè tanti tester lo ritenevano giustamente troppo pericoloso.
le circolazini turistiche erano praticamente un circo, mio padre sostiene di non aver dovuto neppure pagare, e si dovette fermare perchè la macchina "puzzava di bruciato" si piazzò a bordo pista a chiaccherare e fumare una sigaretta Roll Eyes. poi dagli anni '80 è stato progressivamente utilizzato anche a scopo pubblicitario, sono stati organizzati eventi per tirare fuori i tempi.

la exige 430 verde marziano è geniale, ma anche negli altri colori colpisce molto, a meno di non prendere un colore scuro e far togliere le prese d'aria a contrasto.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 09, 2021, 14:21:28 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
ma allora dopo 11 pagine c'è una decisione o perlomeno un orientamento?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 09, 2021, 20:02:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ma allora dopo 11 pagine c'è una decisione o perlomeno un orientamento?

Secondo me ormai e' convinto per Maranello...magari non la prende ora ma la decisione e' presa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 10, 2021, 10:37:12 am
Utente standard, V12, 5522 posts
ma allora dopo 11 pagine c'è una decisione o perlomeno un orientamento?

Mercoledì vado da Ineco a guardare e parlare.
Gli orientamenti sono:
991.1 Turbo S PDK, coup/Cab
991.1 GT3 PDK (se mi spiegano bene questione garanzia decennale 3.Cool
F430 F1 coup/spi
458 spider fra 2-3 anni
991.2 GT3 4.0 PDK fra 2-3 anni
Devo trovare il modo di provarle e capire.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 10, 2021, 12:48:53 pm
Utente standard, V12, 3640 posts
Mercoledì vado da Ineco a guardare e parlare.
Gli orientamenti sono:
991.1 Turbo S PDK, coup/Cab
991.1 GT3 PDK (se mi spiegano bene questione garanzia decennale 3.Cool
F430 F1 coup/spi
458 spider fra 2-3 anni
991.2 GT3 4.0 PDK fra 2-3 anni
Devo trovare il modo di provarle e capire.
Lasciando da parte la Turbo, tra una 430 e un a GT3 991 io andrei sulla GT3
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 10, 2021, 16:27:54 pm
Staff, V12, 10142 posts
Se una delle alternative attuali ti piace e la trovi a prezzo giusto il mio consiglio è di prenderla.  Quelle papabili fra 2/3 anni lasciano il tempo che trovano: chissà fra 2/3 anni come sarà cambiato il mondo, la tua vita, tu stesso, le tue preferenze automobilistiche e non; per una serie di ragioni magari ti piacerà (dio non voglia) un suv o un'altra diavoleria che sarà uscita nel frattempo... Oppure ti interesseranno di meno le auto sportive e maggiormente qualche altra cosa...quindi non fare programmi a lunga scadenza. Se oggi te ne piace una e te la puoi permettere, prendila e basta..poi fra 3 anni vedrai....

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 10, 2021, 17:03:53 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Su una pista da 3/4 km i tempi, stessa auto, gomme, pilota e assetto, possono variare anche di due secondi da un giorno all'altro anche con condizioni climatiche simili, solo per la gommatura diversa dell'asfalto, a seconda che ci abbiano girato stradali, corsa con slick, moto.
Tradotto per il chilometraggio del ring, fa almeno 10 secondi, ma potrebbero anche essere 20.
Inoltre al ring la potenza pura assoluta pesa più che su altre puste, grazie ai numerosi tratti ad alta velocità,  e i freni vengono sollecitati molto meno che su altre piste.
Il ring è una moda, e le case ci vanno principalmente perché se non ci vai non sei nessuno. Dal punto di vista della pura utilità ai fini del collaudo, una Balocco qualsiasi è molto meglio, e penso anche altri proving ground. Il fatto che Porsche abbia comprato Franciacorta per fare i collaudi non dice nulla? Già solo il fatto che se vuoi rientrare ai box lo puoi fare ogni minuto e spicci e non ogni otto minuti....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 10, 2021, 17:19:33 pm
Staff, V12, 23863 posts
.... Già solo il fatto che se vuoi rientrare ai box lo puoi fare ogni minuto e spicci e non ogni otto minuti....
  non riaprirei anche qui la vaexata questio della ricerca di un WC o locale igienico....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 10, 2021, 17:25:25 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Io comunque non non riesco a capire come possiate fare, senza andare in pista, per portare al limite simili macchine sfruttandone le enormi potenzialità.

Sarà perché non ho più vent'anni, ma tirare su strada normale mi fa venire l'ansia anche con la Smart Roadster.  Grin

L' ansia da paletta che mi riduce la patente a coriandoli, l'ansia del "se mi attraversa un cane", "se mi scoppia una gomma", "se ammazzo qualcuno", ecc.

Tirerei solo su deserte strade di montagna alle 5 di mattina, ma in ogni modo non riuscirei a sfruttare tutti quei cavalli, quei freni, quella tenuta di strada, quindi sarebbe un acquisto assurdo.

Semplice: certe auto su strada al limite NON le porti.

Quest'estate siamo andati a girare in pista a Ledenon partendo da Mondovì,  facendo in due giorni 5 passi over 2000 m.
E poi siamo andati a Vallelunga partendo da Modena, tutto appennino, fino a Pienza,  ed il giorno seguente tutta su normale fino a Campagnano.
L'anno precedente siamo tornati da Aragon facendo solo 100km di autostrada, pirenei, mont ventoux, alpi.

Auto: dalle meno veloci mx5 na,nb, nc, a toyobaru, integra, elise, alpine, exige, m3 343cv, caterham r400 e csr260, cayman gt4, ktm...
Bene: in discesa una mx5 di 20 anni non si fa staccare da una gt4, ed in salita rimane indietro di poco solo se la salita è ripida e con allunghi. Quando in pista prende invece GRANDI mazzate.
Guidatori tutti con esperienza pluriennale di pista.
Perché una mx5 in montagna la puoi portare al 95% del limite, una gt4 no. Maggiori sono le prestazioni di un'auto, meno la si può sfruttare su strada. Su strada mi diverto infinitamente di più con mx5 nb che con megabusa. E quindi preferisco mx5.

Però questo è assolutamente personale, quindi capisco che per altri contino più il marchio, i cavalli, l'accelerazione positiva longitudinale, il cambio da polsolesa (cit.) :-)
Per quanto concerne la tenuta di valore, io potrei vendere la mia mx5 acquistata 2 anni fa con un guadagno del 50/60%, ma come Raven non l'ho certo presa per questo motivo, né immaginavo si sarebbe apprezzata così.

Un consiglio però lo do, ed è quello del Dogui: provare la lotus v6, che è un ottimo compromesso fra una supercar e un'auto sportiva. E anche una KTM, ci sono stato da passeggero in pista,  è impressionante e per nulla scomoda.

Se vincessi la lotteria, questa sarebbe la mia scaletta fra le auto attualmente in produzione:
Ktm
Stradale
GMD
e, anche solo per quant'è bella, SP1/2
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 10, 2021, 17:26:46 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
  non riaprirei anche qui la vaexata questio della ricerca di un WC o locale igienico....

Mah, sai, quando si fanno i collaudi, purtroppo a dettare i tempi sono i meno indicati, gli ingeNNNieri che stanno col culo al caldo nei box :-)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 10, 2021, 17:41:15 pm
Staff, V12, 23863 posts
Mah, sai, quando si fanno i collaudi, purtroppo a dettare i tempi sono i meno indicati, gli ingeNNNieri che stanno col culo al caldo nei box :-)
  laddove si dimostra che la soluzione più semplice e confortevole per evitare di cercare affannosamente un cespuglio dietro cui espletare necessità fisioligiche...è diventare ingegnere. ...............poi c'è Mauring.........

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.