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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 27, 2020, 11:06:13 am |
Utente standard, V12, 3232 posts |
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Ciao a tutti, l'altro giorno la Focus mi ha notificato che a causa del prolungato stop si disattivava la centralina che serve a dialogare col cellulare. Avendo il mantenitore di carica che uso per la 500, volevo dare una caricata anche alla Focus. Secondo voi vado tranquillo o rischio che il caricatore dia fastidio a qualche centralina? Il mantenitore è questo: http://suaoki.com/suaoki-ics4-motorcycle-car-battery-charger/sk_1826266_027436861665.htmled il dubbio mi viene perchè so che ha diverse modalità di carica, che vedono utilizzati diversi tipi di corrente pulsata. Grazie Ciao
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 27, 2020, 11:32:37 am |
Utente standard, V12, 3232 posts |
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ok, grazie per le dritte!
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 27, 2020, 18:52:01 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Magari prima attacca le pinze e poi accendilo, non il contrario, per evitare picchi di tensione dovuti a scintillio.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 28, 2020, 08:52:34 am |
Utente standard, V12, 3232 posts |
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grazie, ne terrò conto, anche se questo non scintilla. Quando lo attacchi non dovrebbe aver continuità, perchè quando lo accendi fa prima il controllo del voltaggio (si commuta da solo su 6-12 V) e della polarità (a prova di cretino, se lo attacchi al contrario ti dice Err e non succede nulla), quindi rimane 30 secondi a pensare prima di chiudere il circuito e cominciare la carica.
La mia unica perplessità era legata alla corrente pulsata, per altre mie passioni (modellismo) so che alcune correnti prodotte da alimentatori pwm posso dare problemi a circuiti elettronici e non sapevo se ora le auto fossero sensibili a correnti simili.
Un salutone!
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Aprile 28, 2020, 09:20:40 am |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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Quando lo attacchi non dovrebbe aver continuità, perchè quando lo accendi fa prima il controllo del voltaggio (si commuta da solo su 6-12 V) e della polarità (a prova di cretino, se lo attacchi al contrario ti dice Err e non succede nulla), quindi rimane 30 secondi a pensare prima di chiudere il circuito e cominciare la carica.
È vero, ma visto che è sempre meglio non fidarsi (metti che abbia un malfunzionamento), io seguirei comunque il consiglio del Mauring.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 28, 2020, 09:49:56 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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grazie, ne terrò conto, anche se questo non scintilla. Quando lo attacchi non dovrebbe aver continuità, perchè quando lo accendi fa prima il controllo del voltaggio (si commuta da solo su 6-12 V) e della polarità (a prova di cretino, se lo attacchi al contrario ti dice Err e non succede nulla), quindi rimane 30 secondi a pensare prima di chiudere il circuito e cominciare la carica.
La mia unica perplessità era legata alla corrente pulsata, per altre mie passioni (modellismo) so che alcune correnti prodotte da alimentatori pwm posso dare problemi a circuiti elettronici e non sapevo se ora le auto fossero sensibili a correnti simili.
Un salutone!
Anche se è pulsata, la batteria è un grande condensatore, per cui "appiattisce" tutto.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 28, 2020, 12:06:10 pm |
Utente standard, V12, 3232 posts |
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ok, ottimo! Grazie mille farò come suggerite
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Somaro special parts Rulez!!!
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