628 Visitatori + 0 Utenti = 628


 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (21 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (1 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  amuchina e interni auto + sanificazione
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2020, 09:20:57 am
Utente standard, V12, 6248 posts
3 domande:

-come sanifico un auto usata da più persone (non contemporaneamente ovviamente) ?

- col caldo dell'abitacolo chiuso al sole  l'amuchina gel lavamani gonfia il dispencer può scoppiare??

- se mi lavo le mani, oppure peggio ancora disinfetto direttamente, la plastica/pelle tipo del volante o degli interni ne soffrirà??

Ps ho messo su ogni macchina oggi in uso (2 su 5) , gel lavamani, 20 guanti monouso, le mascherine no son personali le terrò in ufficio quando mi arriveranno.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 24, 2020, 09:30:55 am
Staff, V12, 10140 posts
io non so risponderti, in ogni caso affiggerei nei locali della ditta il valido promemoria che segue, desunto dalle chiare regole pubblicate in queste ultime settimane:

LE 20 CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:
1. Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma, se devi, allora puoi
2. TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.
3. Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.
4. Quando esci ricorda l'autocertificazione che è illegale ma obbligatoria. Se non ce l'hai però non è un problema perché te ne verrà fornita una al momento del controllo.
5. Le mascherine sono inutili! Però indossarne una può salvarti la vita.
6. I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.
7. Questo virus se ne andrà in estate, ma forse resterà per sempre. Non ha ancora deciso.
8. Dovremo rimanere rinchiusi fino a quando non raggiungeremo l’immunità di gregge, che vuol dire contagiarci tutti, ma restando rinchiusi.
9. Stanno preparando il vaccino per dotarci degli anticorpi per un virus che muta e non genera anticorpi. Nel frattempo chi è guarito non può ammalarsi nuovamente, o forse si.
10. Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.
11. Gli animali ce lo hanno trasmesso, ma non si possono infettare ... tranne il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio che non aveva letto l’ordinanza.
12. Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi…puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.
13. Per non ammalarsi bisogna mangiare sano e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.
14. È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma se non hai il giardino o il balcone, lascia perdere.
15. Puoi farti consegnare il cibo dal ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.
16. Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?
17. Il virus si diffonde nell'aria per un metro, a volte due, ma se c'è vento forse di più.
18. Hai l'obbligo di restare chiuso in casa con i tuoi familiari, ma non devi assolutamente farti trovare chiuso in macchina con i tuoi familiari.
19. Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi ed uno contro il colera ... la scienza sta facendo passi da gigante!
20. Questo virus è mortale, ma non troppo, tranne che a volte può portare ad un disastro globale. In Italia ha già fatto molte vittime, ma forse meno degli anni passati e comunque, se sei in una casa di riposo, SCAPPA!
« Ultima modifica: Aprile 24, 2020, 09:36:27 am da alura »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2020, 09:40:08 am
Utente standard, V12, 6248 posts
dai Lou son serio, se mi lavo le mani con l'amuchina e con le mani ancora pregne di tal composto, rovino il pregiato volante in pelle?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 24, 2020, 09:46:27 am
Global Moderator, V12, 27060 posts
io non so risponderti, in ogni caso affiggerei nei locali della ditta il valido promemoria che segue, desunto dalle chiare regole pubblicate in queste ultime settimane:

LE 20 CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:
1. Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma, se devi, allora puoi
2. TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.
3. Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.
4. Quando esci ricorda l'autocertificazione che è illegale ma obbligatoria. Se non ce l'hai però non è un problema perché te ne verrà fornita una al momento del controllo.
5. Le mascherine sono inutili! Però indossarne una può salvarti la vita.
6. I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.
7. Questo virus se ne andrà in estate, ma forse resterà per sempre. Non ha ancora deciso.
8. Dovremo rimanere rinchiusi fino a quando non raggiungeremo l’immunità di gregge, che vuol dire contagiarci tutti, ma restando rinchiusi.
9. Stanno preparando il vaccino per dotarci degli anticorpi per un virus che muta e non genera anticorpi. Nel frattempo chi è guarito non può ammalarsi nuovamente, o forse si.
10. Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.
11. Gli animali ce lo hanno trasmesso, ma non si possono infettare ... tranne il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio che non aveva letto l’ordinanza.
12. Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi…puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.
13. Per non ammalarsi bisogna mangiare sano e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.
14. È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma se non hai il giardino o il balcone, lascia perdere.
15. Puoi farti consegnare il cibo dal ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.
16. Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?
17. Il virus si diffonde nell'aria per un metro, a volte due, ma se c'è vento forse di più.
18. Hai l'obbligo di restare chiuso in casa con i tuoi familiari, ma non devi assolutamente farti trovare chiuso in macchina con i tuoi familiari.
19. Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi ed uno contro il colera ... la scienza sta facendo passi da gigante!
20. Questo virus è mortale, ma non troppo, tranne che a volte può portare ad un disastro globale. In Italia ha già fatto molte vittime, ma forse meno degli anni passati e comunque, se sei in una casa di riposo, SCAPPA!

tutto vero. Per fortuna in Svizzera le misure imposte sono molto meno demenziali rispetto all'Italia, ma anche qui sono in pochi a capirci qualcosa.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 24, 2020, 10:04:52 am
Staff, V12, 10140 posts
dai Lou son serio, se mi lavo le mani con l'amuchina e con le mani ancora pregne di tal composto, rovino il pregiato volante in pelle?

non ne ho idea Dogui, ma secondo me è uno di quei prodotti come la candeggina che possono alterare/danneggiare i colori, quindi prima di usarla spero che qualcuno veramente esperto (non come me) ti possa consigliare....

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2020, 10:11:16 am
Utente standard, V12, 6248 posts
non ne ho idea Dogui, ma secondo me è uno di quei prodotti come la candeggina che possono alterare/danneggiare i colori, quindi prima di usarla spero che qualcuno veramente esperto (non come me) ti possa consigliare....

è quello che penso pure io sono a base d'alcol del resto.
ma del resto o guidi coi guanti , o ti lavi le mani...

per la sanificazione??

ade sempio usa l'auto mio padre, sta ferma 3 ore la devo pulire??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 24, 2020, 10:23:33 am
Global Moderator, V12, 27060 posts
è quello che penso pure io sono a base d'alcol del resto.
ma del resto o guidi coi guanti , o ti lavi le mani...

per la sanificazione??

ade sempio usa l'auto mio padre, sta ferma 3 ore la devo pulire??

I guanti non è che servano a molto, il viru non si trasmette tramite le impronte digitali ma se ti tocchi naso e bocca puoi avere un trasferimento, e questo vale sia con che senza guanti. Se ti lavi bene le mani e non ti tocchi la faccia non contamini e non rischi di essere contaminato, se invece metti i guanti e li tieni tutto il giorno spostandoti 19 volte all'ora la mascherina perché ti da fastidio rischi di trasfromarti in una bomba batteriologica...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 24, 2020, 12:02:29 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
Abbiamo oggi automatismi che non considerano il rischio contagio, banalmente prendi un ascensore quello davanti a te si e appena sternutito nella mano tu tocchi stesso tasto....poi ti gratti bocca e rischi contagio.
Ben vengano i dispositivi di protezione usati in modo intelligente

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 24, 2020, 12:02:39 pm
Utente standard, V12, 5965 posts
ora potrei sbagliarmi ma la amuchina dovrebbe essere banale ipoclorito di sodio. candeggina meno concentrata.
quindi direi che è aggressiva sui pellami, so che esistono dei trattamenti per renderli particolarmente robusti, ad es mi pare di avere una cintura che è lavabile in candeggina al 3%.  il pellame pregiato però dovrebbe essere abbastanza naturale e quindi eviterei di metterci candeggina. che comunque il volante in ""pelle"" della focus si era tutto sgretolato per il solo effetto del sudore, dubito sui volanti sia usata pelle molto naturale.

non so quanto l'amuchina rimanga sulle mani, comunque è data per uso alimentare cioè ci puoi lavare il biberon del pupo, cosa da non fare con la candeggina.

altri disinfettanti son a base di alcol ed acqua ossigenata. l'alcool può essere aggressivo su alcune plastiche ma penso che evapori.
l'alcool isopropilico bianco io lo uso spesso come detergente e non mi ha danneggiato mai nulla ma non so se viene usato nei disinfettanti, non penso.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 24, 2020, 15:04:44 pm
Utente standard, V12, 6248 posts
ora potrei sbagliarmi ma la amuchina dovrebbe essere banale ipoclorito di sodio. candeggina meno concentrata.
quindi direi che è aggressiva sui pellami, so che esistono dei trattamenti per renderli particolarmente robusti, ad es mi pare di avere una cintura che è lavabile in candeggina al 3%.  il pellame pregiato però dovrebbe essere abbastanza naturale e quindi eviterei di metterci candeggina. che comunque il volante in ""pelle"" della focus si era tutto sgretolato per il solo effetto del sudore, dubito sui volanti sia usata pelle molto naturale.

non so quanto l'amuchina rimanga sulle mani, comunque è data per uso alimentare cioè ci puoi lavare il biberon del pupo, cosa da non fare con la candeggina.

altri disinfettanti son a base di alcol ed acqua ossigenata. l'alcool può essere aggressivo su alcune plastiche ma penso che evapori.
l'alcool isopropilico bianco io lo uso spesso come detergente e non mi ha danneggiato mai nulla ma non so se viene usato nei disinfettanti, non penso.

bho il gel mani di amuchina penso sia diverso dalla soluzione per lavare l'insalata etc etc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 24, 2020, 19:29:20 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
Gel mani amuchina e amuchina liquida sono due cose diverse
Il gel mani puoi lasciarlo in auto meglio se non alla luce diretta

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 25, 2020, 04:01:04 am
Global Moderator, V12, 12745 posts
Il gel mani puoi lasciarlo in auto meglio se non alla luce diretta

Ciao Emiliano, grazie per la dritta sull'evitare di lasciare il Gel alla luce diretta (sole?).

Saludos,
Ale

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 25, 2020, 09:57:27 am
Utente standard, V12, 58060 posts
Ciao Emiliano, grazie per la dritta sull'evitare di lasciare il Gel alla luce diretta (sole?).

Saludos,
Ale

Si in auto direi sole, e a base alcolica, per cui se lasciato sul cruscotto ad agosto potrebbe perdere qualche caratteristica Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 25, 2020, 23:08:29 pm
Utente standard, V12, 5965 posts
ah quindi son due diverse Huh si vede quanto le utilizzo Grin
in effetti mi suonava strano la gente lavasse il cibo in candeggina ma visto mai... certo che i parametri igienici son cambiati. oppure non usavamo queste precauzioni nella mia famiglia. anche perchè ricordo che in cortile giocavo a tirare fuori i lombrichi dalla terra Roll Eyes. poi prima di mangiare la merenda ci "lavavamo" le mani con la lingua Shocked perchè non bisognava mangiare con le mani sporche Grin.
possibile che nel mio quartiere ci fosse una certa concentrazione di cavernicoli.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: amuchina e interni auto + sanificazione    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 25, 2020, 23:44:10 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
I lombrichi li grigliavi? La discriminante e' solo quella Smiley

Scherzi a parte il brand Amuchina ha prodotti in diverse categorie merceologiche, in tutte fanno leva sul consumatore che si ricorda l'amuchina disinfettante...
Ormai offrono di tutto, dai trigger per pulire cucina, bagno superfici in generale, all' amuchina da litro e da mezzo litro (quella per capirci con la quale le donne gravide lavano la frutta) il gel igienizzante mani a base alcolica con presidio medico chirurgico etc etc, oltre a linea intimo e deodoranti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.