598 Visitatori + 3 Utenti = 601

&re@, Homer, DoguiPlus
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 27, 2020, 16:03:17 pm
Staff, V12, 19407 posts
eh vabbè, visto che dopo quasi 3 mesi e 8k km sto per separarmene scriviamo qualcosa.
Da dove partire? Da quello che manca: niente. Oddio, qualcuno (a caso....) potrebbe storcere il naso di fronte al fatto che mancherebbe la trazione integrale e magari una 30ina di cv (è la 150cv) ma per quanto riguarda l'uso che una persona normale può fare di un'auto siamo nel campo del veramente superfluo, così come sfocia nel superfluo l'allestimento che oltre a tutto ciò che è ormai solito (tranne sulle crucche premium) comprende  fari adattivi, telecamera anteriore e posteriore, ADAS vari, portellone elettrico, keyless, impianto stereo niente male, sedili elettrici e riscaldabili, sistema di parcheggio, cambio automatico con palette al volante e chissà che cazzo mi dimentico ancora.
Mi ci sono quasi affezionato sapete? A tutte queste comodità ed al fatto di averle su un'auto con l'abitabilità di una limousine (lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è imbarazzante) ed un bagagliaio che è veramente difficile riempire.
Plancia e comandi molto meglio del C-Max: decisamente più ordinata ed intuitiva con la solita moltitudine di funzioni gestibile dal volante (che io trovo comodissimo) e tutto il resto dal touch screen centrale.
Anche su strada non è affatto male, certo non arriva alla maneggevolezza della C-Max (davvero sorprendente), ma al netto del mezzo metro e dei 3 quintali in più era difficile aspettarsi di meglio: sui curvoni autostradali non patisce minimamente mentre nei tragitti extraurbani affiora solo un po' di sottosterzo.
Il cambio non è velocissimo ma nemmeno malvagio ed ha una logica di funzionamento coerente nella maggior parte delle situazioni, unico "difetto", se così vogliamo chiamarlo, è la mancanza della possibilità di utilizzarlo solo in manuale, nel senso che si possono utilizzare le palette ma l'auto continua a "ragionare" in automatico.
I consumi medi sono intorno ai 13,5 km/litro ed i 150cv sono più che sufficienti per muoverla agevolmente con prestazioni più che decorose.
La cosa più fastidiosa è il clima che fa un po' come cazzo gli pare. Mi è capitato spesso che con temperature esterne vicine allo 0 ed il clima impostato a 21° (praticamente fissi sulle mie auto) le bocchette inferiori soffiassero aria calda mentre quelle superiori aria "fresca" creando un effetto di freddo nella parte superiore dell'abitacolo.
Altra cosa: per quanto mi sia alambiccato non ho trovato un sistema di gonfiaggio di emergenza in caso di foratura. O non c'è o l'hanno nascosto davvero bene.
In generale penso che sia davvero una vettura riuscita: ideale per l'uso giornaliero e familiare a 360° con buona pace di suvvetti e suvvoni spesso e volentieri molto più costosi e molto ma molto meno trasversali.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 28, 2020, 00:39:43 am
Utente standard, V12, 5965 posts
vero ultimamente le ford son vetture azzeccate per l'uso normale, tra parenti ed amici vedo che nessuno è rimasto deluso. soltanto bisogna evitare di acquistare al momento del lancio, non sono comunque i soli ad avere noie di gioventù.
la focus 2 era un pò un barcone da guidare ma la attuale generazione mi sembra tornata su livelli migliori, per il resto le ho sempre trovate abbastanza piacevoli da guidare.
ecco non sono auto che uno tiene una vita, tutte quelle che ho visto sono invecchiate in modo omogeneo.
poi la smax è enorme, ci si può vivere come in camper.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 28, 2020, 09:42:35 am
Utente standard, V12, 58060 posts
Io ne sto valutando una 7 posti, integrale
La tua recensione e un grosso elemento positivo a riguardo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Febbraio 28, 2020, 19:16:08 pm
Utente standard, V12, 5476 posts
Io nel 2018 ero arrivato al ballottaggio tra Superb e Mondeo, entrambe SW, 150 cv automatiche. Ho scelto la prima solo perché ho avuto un'offerta migliore.

Un amico NCC é già al secondo Transit, il prossimo lo prenderà automatico. Fino ai 230/250k km tutto bene poi col precedente di problemi ne ha avuti (e mi dice anche i suoi colleghi hanno avuto problemi intorno a quei km).

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sportcoupè
Febbraio 29, 2020, 14:08:45 pm
Utente standard, Bicilindrico, 89 posts
Io nel 2018 ero arrivato al ballottaggio tra Superb e Mondeo, entrambe SW, 150 cv automatiche. Ho scelto la prima solo perché ho avuto un'offerta migliore.

Un amico NCC é già al secondo Transit, il prossimo lo prenderà automatico. Fino ai 230/250k km tutto bene poi col precedente di problemi ne ha avuti (e mi dice anche i suoi colleghi hanno avuto problemi intorno a quei km).

Il Transit Custom di un collega di mio figlio ( tassista)  costa più di cambio d’olio che di gasolio.....
Ogni 10000 km circa si accenda la spia olio motore e deve farlo sostituire, ma al di là del costo è proprio la rottura di balle il portarlo in assistenza. Pare sia un problema dei 2000 cc con ADBlue.
Confermo che il precedente a 220/250 mila km cominciava a dare problemi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Marzo 01, 2020, 15:30:20 pm
Utente standard, V12, 5476 posts
Il Transit Custom di un collega di mio figlio ( tassista)  costa più di cambio d’olio che di gasolio.....
Ogni 10000 km circa si accenda la spia olio motore e deve farlo sostituire, ma al di là del costo è proprio la rottura di balle il portarlo in assistenza. Pare sia un problema dei 2000 cc con ADBlue.
Confermo che il precedente a 220/250 mila km cominciava a dare problemi

Il mio amico tempo fa si lamentava del consumo di AdBlue, per l'olio no. Con questo attuale, il secondo, ha da poco superato i 100k e per il momento ha avuto solo problemi all'hill-holder.
Col precedente anche lui arrivato alla solita soglia ne aveva sempre una, tant'è che l'ha cambiato. Il problema é che la concorrenza gli fa valutazioni ridicole e VW/MB sono (almeno per lui, che ha anche una macchina) impraticabili...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 01, 2020, 20:34:03 pm
Staff, V12, 19407 posts
Io ne sto valutando una 7 posti, integrale
La tua recensione e un grosso elemento positivo a riguardo

Lasciando perdere le seghe e limitandoci a parlare di un'elettrodomestico davfamiglia ti dico che ti basterebbe una settimana per apprezzarne le doti.
Io la devo restituire domani per la nuova 3008 e so che un po' mi mancherà. E penso sia il complimento migliore che si può fare a un'auto di questo tipo


Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 01, 2020, 20:50:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
Lasciando perdere le seghe e limitandoci a parlare di un'elettrodomestico davfamiglia ti dico che ti basterebbe una settimana per apprezzarne le doti.
Io la devo restituire domani per la nuova 3008 e so che un po' mi mancherà. E penso sia il complimento migliore che si può fare a un'auto di questo tipo



Com è rispetto alla Octavia che avevi avuto per qualche tempo alcuni mesi fa?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 01, 2020, 21:01:33 pm
Staff, V12, 19407 posts
Della Octavia non posso parlare perchè l'ho avuta solo un paio di giorni, in ogni caso ricordo che non mi impressionò e non vedevo l'ora che mi rendessero la 3008. Non perchè avesse qualcosa che non andasse ma perché non aveva nulla che me la facesse preferire non foss'altro che per una questione di abitudini. Comunque con la s-max parliamo di un'auto di un'altra categoria in tutto e per tutto

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 01, 2020, 21:38:06 pm
Utente standard, V12, 46172 posts
Prossimo passo: il camper.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 01, 2020, 21:51:11 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
Lasciando perdere le seghe e limitandoci a parlare di un'elettrodomestico davfamiglia ti dico che ti basterebbe una settimana per apprezzarne le doti.
Io la devo restituire domani per la nuova 3008 e so che un po' mi mancherà. E penso sia il complimento migliore che si può fare a un'auto di questo tipo



L allestimento st e anche sfiziosamente inutile

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 02, 2020, 08:46:41 am
Staff, V12, 19407 posts
L allestimento st e anche sfiziosamente inutile

Assolutamente, come ho detto è anche una versione emi ("seleziona tutto") e questo contribuisce ma non altera  il senso della vettura nè delle sue doti

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 02, 2020, 09:42:24 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ti consegnano oggi la rossa? 3008 bagnata, 3008 fortunata ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 02, 2020, 12:03:33 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
Assolutamente, come ho detto è anche una versione emi ("seleziona tutto") e questo contribuisce ma non altera  il senso della vettura nè delle sue doti

Io ho provato a mettere anche i 19.....fondamentali per il veicolo
Ma la cosa bella e che me la sono configurata per me

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford S-Max 2.0TDCi powershift ST-line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 02, 2020, 12:47:09 pm
Staff, V12, 19407 posts
Io ho provato a mettere anche i 19.....fondamentali per il veicolo
Ma la cosa bella e che me la sono configurata per me

se hai già scelto anche tutti i cazzi elettrici di portellone e reclinazione dei sedili allora si, sai cosa sarebbe la morte sua? un bel tetto panoramico

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.