79 Visitatori + 4 Utenti = 83

Homer, TonyH, mariner, Nielli
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (20 risp.)
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (360 risp.)
 maserati 3.0 v6 nettuno
 News (17 risp.)
 2.0d land rover: rottura catena pr...
 Service (5 risp.)
 jaguar xjs 3,6 1990
 Auto d'epoca (1 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1742 risp.)
 [raduno]sabato sera milanese il 25...
 Raduni (34 risp.)
 capitalizzazione tesla..
 Altre news... (1 risp.)
 quintessenza supercar
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova bmw serie 4
 Mondo Auto (16 risp.)
 giro porte fiat uno
 Auto d'epoca (2 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (68 risp.)
 una nuova moto storica per la coll...
 Mondo Moto (20 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (7 risp.)
 [serie video] car trek
 Mondo Auto (0 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (54 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (25 risp.)
 il covid resuscita le passioni
 Tecnica (38 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (4 risp.)
 100 mila km in retromarcia
 Mondo Auto (21 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (17 risp.)
 veicoli da investimento
 Auto d'epoca (12 risp.)
 emula: una moto, tante moto
 Mondo Moto (1 risp.)
 quotazioni post covid
 Mondo Auto (110 risp.)
 non credo basti un cero ....
 Mondo Auto (8 risp.)
 kawasaki z400 (2020)
 Mondo Moto (45 risp.)
 inseguimento norvegese.
 Archivio media (12 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (137 risp.)
 citroen ami 2020
 Mondo Auto (4 risp.)
 turno sperimentale - circuito tazi...
 In pista (4 risp.)
 alfa 166 v6: 2.0 turbo o 3.0 aspir...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 sfida senz'olio
 Archivio media (3 risp.)
 che incentivi mettereste?
 Mondo Auto (50 risp.)
 che fine ha fatto la biturbo del m...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 targa ga
 Mondo Auto (16 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (20 risp.)
 passi di montagna in auto
 Mondo Auto (113 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (50 risp.)
 problemi al cancello
 Service (453 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (4 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (1 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 volvo velocità massima 180kmh per ...
 Mondo Auto (16 risp.)
 covid e nlt + altre faccende
 Mondo Auto (136 risp.)
 14 trend da fermare!
 Mondo Auto (54 risp.)
 ditta olandese chiede 6 miliardi d...
 Mondo Auto (24 risp.)
 sigma squad
 Auto d'epoca (0 risp.)
 fiat 500ev
 Mondo Auto (8 risp.)
 f1 2020
 Sport (102 risp.)
 che auto è (era)?
 Auto d'epoca (12 risp.)
 ma che bella chevrolet spark bianc...
 Auto d'epoca (5 risp.)
 vw golf 8
 Mondo Auto (50 risp.)
 'ring con prole :d
 Mondo Auto (4 risp.)
 motore fire fuori produzione da og...
 Altre news... (10 risp.)
 audi rs6 - prova 4r
 Mondo Auto (11 risp.)
 hyundai i20 (2020)
 Altre news... (5 risp.)
 amuchina e interni auto + sanifica...
 Mondo Auto (30 risp.)
 mantenitore di carica ed auto nuov...
 Service (9 risp.)
 diesel euro zero ormai scomparsi
 Auto d'epoca (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Hyundai: cambio automatico ICT (Connected Shift System)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Hyundai: cambio automatico ICT (Connected Shift System)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2020, 13:30:17 pm
Global Moderator, V12, 11833 posts
Il gruppo Hyundai ha annunciato lo sviluppo dell’ICT Connected Shift System, una nuova tecnologia che consente al veicolo di inserire automaticamente la marcia ottimale sulla base delle condizioni del traffico e della strada. Si tratta di un vero e proprio cambio automatico “connesso” che i brand del gruppo intendono integrare sui futuri modelli delle rispettive gamme.

Come funziona. Mentre le tecnologie che caratterizzano gli attuali cambi automatici sono strettamente vincolate alle preferenze dei conducenti, il sistema ICT sfrutta un software installato nell’unità di controllo della trasmissione (TCU), che raccoglie, studia e analizza in tempo reale gli input provenienti da altre tecnologie presenti a bordo: come la telecamera frontale, per esempio, che fornisce informazioni relative alla corsia di marcia, oppure i radar per il cruise control adattivo con funzione stop&go, che rilevano la velocità e la distanza tra il veicolo e quello che lo precede. Ma anche il sistema di navigazione 3D, che offre mappe molto precise e riporta dati sulla pendenza e sulle condizioni del traffico circostante. Sulla base di queste e altre informazioni, la TCU, tramite un algoritmo di intelligenza artificiale, è in grado di prevedere lo scenario ottimale per le diverse situazioni di guida e, quindi, di adattare le marce all’ambiente circostante.

I vantaggi della ICT. Secondo i test effettuati, i veicoli dotati della tecnologia ICT hanno registrato una riduzione del cambio di marcia in curva fino al 43% rispetto a quelli che ne sono invece privi. In fase di accelerazione, inoltre, viene impostata la guida sportiva per facilitare l’immissione nel traffico, per poi tornare alla modalità iniziale al fine di garantire una guida più efficiente e meno faticosa. I vantaggi del sistema ICT passano anche per un uso ridotto dei freni (circa l’11% in meno), che determina un grado di usura inferiore dei medesimi, ma anche per l’uso automatico del freno motore in fase di rilascio dell’acceleratore, per una migliore qualità di guida. Il gruppo Hyundai è al lavoro per sviluppare l’ICT in modo che possa in futuro comunicare con la segnaletica stradale tramite le reti Lte o 5G.


Fonte: https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2020/02/20/gruppo_hyundai_sistema_ict_connected_shift_system_adatta_marce_a_traffico_e_strada.html

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 22 queries.