85 Visitatori + 3 Utenti = 88

vsaule, &re@, TonyH
 diesel euro6 e rigenerazione
 Mondo Auto (42 risp.)
 toyota yaris gr
 News (32 risp.)
 spia fap e calo potenza bmw serie ...
 Service (51 risp.)
 porsche 718 gts 4.0
 Altre news... (6 risp.)
 roma blocca i diesel euro 6
 Mondo Auto (5 risp.)
 manutenzione vw
 Tecnica (3 risp.)
 subaru forester fuck(s) edition
 Mondo Auto (2 risp.)
 concessionari......
 Consigli per l'acquisto (22 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1641 risp.)
 addio alla 3008...per ora
 Consigli per l'acquisto (40 risp.)
 audi sq2 vs mercedes a35 amg
 Mondo Auto (28 risp.)
 skoda scala 1.0 tsi dsg style
 Test su strada (20 risp.)
 de meo traslocherà? pare di sì ...
 Altre news... (1 risp.)
 manutenzione tct alfa romeo
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (406 risp.)
 fusione fca con psa
 Mondo Auto (81 risp.)
 discorso 2019 di natale del dogui
 Bacheca (7 risp.)
 passat 2.0 tdi e ditribuzione anda...
 Tecnica (29 risp.)
 lapo (è stato) in coma
 Mondo Auto (7 risp.)
 novità assicurazioni auto-moto per...
 Mondo Auto (17 risp.)
 torino vietata alle auto d'epoca
 Auto d'epoca (22 risp.)
 cherokee più che ventennale
 Consigli per l'acquisto (14 risp.)
 motogp 2019
 Sport (69 risp.)
 euro 5 moto: a che serve?
 Mondo Moto (7 risp.)
 figli sfigati dei possessori di je...
 Mondo Auto (1 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (251 risp.)
 tesla la patacca
 Mondo Auto (15 risp.)
 moto da strada per principiante
 Mondo Moto (44 risp.)
 visita lampo - suggerimenti
 ilPistone viaggiatore (3 risp.)
 new entry: triumph speed twin
 Mondo Moto (21 risp.)
 limitazioni per 2 tempi ed euro ve...
 Mondo Moto (78 risp.)
 tentazioni natalizie.....
 Mondo Auto (18 risp.)
 comunicazione relativa dati autist...
 Difendersi dalle multe ingiuste (7 risp.)
 jay leno presenta la nuova mustang...
 Mondo Auto (5 risp.)
 in mongolia in moto
 Mondo Moto (31 risp.)
 ford mustang.... "qualchecosa...
 Mondo Auto (0 risp.)
 pizzata ad arezzo
 Raduni (8 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (703 risp.)
 viadotti e ponti a rischio
 Mondo Auto (16 risp.)
 stop and go al posto della multa
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (109 risp.)
 ondadurto
 Presentazioni e censimento (9 risp.)
 greg's garage - opinioni
 Mondo Auto (29 risp.)
 audi etron suv coupè
 Altre news... (8 risp.)
 dashcam
 Mondo Auto (127 risp.)
 nuova passat elettrica
 Altre news... (12 risp.)
 honda a eicma 2019
 Altre news... (15 risp.)
 eicma: aprilia rs660
 News (11 risp.)
 segnalano autovelox via whatsapp: ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 golf ferma con ventola accesa: per...
 Tecnica (18 risp.)
 giulia - ouch!
 Mondo Auto (253 risp.)
 bmw a eicma 2019
 Altre news... (1 risp.)
 ducati a eicma 2019
 Altre news... (3 risp.)
 chiusa l'a27 per controlli a tappe...
 Mondo Auto (4 risp.)
 le incredibili storie italiane: au...
 Mondo Auto (3 risp.)
 3 grandi pick-up bloccati in pochi...
 Archivio media (6 risp.)
 auto elettrica e conti
 Mondo Auto (11 risp.)
 f1 2019
 Sport (272 risp.)
 ferrari roma
 Altre news... (27 risp.)
 sondaggio nuova auto
 Mondo Auto (85 risp.)
 emozioni sportive di un tempo perd...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 troppe emissioni di ossidi di azot...
 Ambiente (2 risp.)
 vendo 225/50/17 invernali su cerch...
 Vendo (7 risp.)
 rumore... tanto... che puo' essere...
 Mondo Auto (6 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2019, 07:07:10 am
Utente standard, V12, 7635 posts
Sto facendo i miei soliti 4 giorni di acque termali a Palm Springs (Desert Hot Springs per l'esattezza) all'alberghetto e Spa "El Morocco", il mio "cantuccio" preferito da queste parti per rilassarmi le ossa ad un paio di ore di volo da Seattle..
Prenotata una categoria premium invece mi sono fatto dare questa "ragazzaccia" che se ne stava accucciata sotto il sole nel parcheggio dell'Avis.
E' una Charger R/T Model Year 2019. Ho gia' recensito altre volte questa macchina ma con mia sorpresa l'esemplare in questione non e' una versione base che piu' base non si puo' tipica delle rental ma ha il pacchetto Performance & Handling che comprende l'aspetto estetico della Hellcat, sospensioni con assetto piu' sportivo, sedili piu' profilati, freni maggiorati, gomme performance e possibilita' di taratura individuale per mappatura motore, cambio e livelli di controllo trazione accessibili dal Super Track Pack Performance Control Panel. Include anche il Launch Control.
Per il resto rimane sempre base, niente pelle, niente plancia rivestita in Nappa con cuciture a contrasto, niente ADAS, niente sedili climatizzati. Solo telecamera posteriore (praticamente indispensabile data la mole e visibilita') ed i sensori di parcheggio.
Ribadisco il giudizio molto positivo sulla Charger ancora di piu' con questo pacchetto che la rende sensibilmente piu' "appuntita" rispetto alle R/T normali.

Insospettabile agilita' nonostante le dimensioni (e' lunga oltre 5 metri), frenata molto potente e progressiva, molto ma molto divertente staccando i controlli, la si fa "scondinzolare" assai facilmente...lieve sottosterzo al limite facilmente rimediabile con un colpetto d'acceleratore.
Prestazionalmente immaginatevi una BMW 340i, un'Audi S5 o una S5 Sportback ma con spazio per infilarci tutta la famiglia e con un bagagliaio dove ci caricate mezza IKEA.
Praticita' imbattibile, nonostante la linea che oggi verrebbe definita "coupe' 4 porte" lo spazio e' davvero tanto ed il bagagliaio e' una caverna....come ho detto gia' prima, se volete tanto spazio e praticita' ma non volete piegarvi ai SUV (o anche alle Station Wagon) se vivete in Nordamerica non e' che ci sia tanto altro.

Esteticamente nel suo genere mi piace tanto, anche il rosso le dona parecchio. I richiami stilistici alla mitica Charger del 1969 sono molto ben implementati, FCA ha fatto davvero un gran bel lavoro.
Nonostante sia una 2019 ha gia' un bel po' di miglia sul groppone (oltre 18.000) ed e' stata pure ben "strapazzata", graffi e marcature varie su paraurti, un paio di strisciate sui cerchi, graffi, piedate e maltrattamenti vari negli interni.

Per i tecnofili l'UConnect continua a dire la sua rimanendo nella mia opinione uno tra i primi per facilita' d'uso ed ergonomia con tanti comandi ripetuti in "modalita' hardware". Niente sottomenu farraginosi.
Riconoscimento vocale ottimo con capacita' di introduzione di comandi lunghi e complessi in linguaggio naturale. Non ha le tablettate dell'Hey Mercedes ma la grafica e' molto buona, ci sono tanti effetti grafici per gli amanti del genere, indicatori a lancette virtuali che vi informano su tutto (dalle temperature di olio, trasmissione, aspirazione, potenza e coppia erogata, etc..), tabelle grafici virtuali, etc..
Se prendete il navigatore potete pure "tracciare" un circuito con inizio e fine e poi fare i giri controllando i tempi, c'e' la grafica della macchinina con i valori di accelerazione laterale (storico e tempo reale), transizioni "soffuse" tra uno schermo e l'altro, potete cambiare i colori e cosi' via.
Ovviamente per chi vuole spendere ci sono pacchetti che comprendono luci soffuse varie nell'abitacolo ed altre cavolate.
Sulla Charger mi piace il fatto che abbiano lasciato due grandi strumenti principali analogici molto ben fatti e con i giusti richiami retro' separati al centro dal grande display multimediale ad alta risoluzione.

Come al solito sulle vetture basate sul pianale LX-LC (300, Charger e Challenger) assemblaggi molto buoni e chicche da vera premium, insonorizzazione con largo uso di schiume dentro gi scatolati e pannelli fonoassorbenti nel sotto scocca, guarnizioni apparentemente di qualita', vano bagagli completamente rivestito, dettagli di arredamento in vero metallo, come ad es. i paddle, verniciatura molto spessa, etc...
Insomma non mi sorprende affatto che la Charger vada in controtendenza continuando ad aumentare le vendite nonostante il calo generale delle berline e nonostante sia rimasta praticamente invariata sin dal 2014 (UConnect a parte che viene via via aggiornato e qualche dotazione tech aggiuntiva).
Insomma imbattibile come value for the money in una grossa berlina sportiva con "hardware" di razza...FCA ha dichiarato che le V8 (ed in particolare la Scat Pack con il 6.4) sono le versioni Charger piu' vendute.

L'Hemi 5.7 e' una vecchia conoscenza, la sua "volgarita' non stanca mai, sound in accelerazione bellissimo volutamente molto meno filtrato rispetto al 6.4 sulla nostra Grand Cherokee SRT.
Motore a parte in tiro, su strada e' davvero silenziosa e molto comoda (il passo lungo e' imbattibile sul comfort), come da tradizione sulle grosse sportive Dodge (e sulle Jeep SRT) i sedii anteriori sono due vere poltrone.
Messa cosi' di listino e' 37.5K ($36K la R/T base, $1500 il Performance Handling Package) prima degli inevitabili sconti....mi dispiace per Giulia ma non mi stupisce che rimanga invenduta nei piazzali spesso con sconti di svariate migliaia di dollari.
L'affitto e' costato 210 dollari + tasse varie per un totale di circa 260.

















































....BMW, i bagagliai delle auto premium si rivestono cosi'....al completo...





Impunemente Americana ma con antiche tracce Tedesche nel DNA e rifatta chirurgicamente dagli Italiani....









Sorseggio un "Humphrey Bogart" (devo dire veramente rinfrescante, limonata infusa con te' Marocchino e menta) prima di entrare in una delle vasche termali







2 brevissimi video per assaggiare il sound del V8 nell'abitacolo (settaggio con scarico aperto)
Scusate il tremolio...tenevo in mano il telefono (tra l'altro altamente illegale!!!)


https://www.youtube.com/watch?v=G9HHo06rPWs

https://www.youtube.com/watch?v=5nAqgFmDElI
« Ultima modifica: Settembre 19, 2019, 09:21:31 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 22 queries.