485 Visitatori + 0 Utenti = 485


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Lampadine alogene
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 07, 2020, 09:33:55 am
webmaster, V12, 50661 posts
Vabbe'... mi sono riguardato le specifiche... durata 200 ore, in pratica sono poco piu' di 8 giorni accese 24/24...  in pratica solo andando e tornando dalla sicilia ho fatto fuori 1 giorno Grin. A questo punto direi che sono pure durate di piu' del previsto. Conclusione: non ne vale la pena... anche perche' 150% di luce in piu' rispetto alle standard e' solo nei loro sogni...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2020, 10:09:53 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Le mie, sulle moto, sono montate da Gennaio 2017.
È vero che fanno singolarmente pochi km, ma sull'Hornet sono almeno a 18000km da allora, praticamente tutti con luci accese.
Però sono le Osram, non le Philips.

Idem sull'Altea, ma lì sono montate solo da Febbraio 2020, e non ha sempre le luci accese.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 07, 2020, 10:46:36 am
webmaster, V12, 50661 posts
io non le spengo mai le luci... ma mettendo che uso l'auto almeno 1 ora al giorno, in 6 mesi sono già 182 ore su 200... diciamo che ste lampadine sono un po' una puttanata dal punto di vista della durata... dovrebbero costare meno delle classiche da questo punto di vista visto che sono praticamente usa e getta.

Penso provero' delle HELLA +50% luce normale (meno di 6 euro/cad)... ma non riesco a trovare la stima della durata. In realtà a questo punto preferirei le HELLA +30%, esistono ma non le trovo  Grin.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 18, 2020, 09:00:09 am
Utente standard, V12, 5983 posts
nel frattempo sulla mitsubishi si sono bruciate le powertec, anzi una è stata gettata via ancora funzionante quando ho cambiato un faro opaco.
sono certamente durate più del solito, ma anche una di quelle economiche che ho messo nel faro nuovo ancora funziona. boh forse l'impianto elettrico si è riparato da solo Huh
dopo ci ho messo su delle ballack +60% che erano in offerta, anche queste mi sembra facciano una ottima luce un pò calda. mi pare che quelle a luce fredda siano le +30%.

boh può anche essere che ormai il mercato delle lampadine alogene sia maturo e quindi il prezzo dei prodotti sia al minimo. un pò come le lampadine di casa ad incandescenza. io ricordo che una volta si bruciavano in continuazione, stranamente da quando c'è stato il passaggio al basso consumo hanno iniziato a funzionare. ne ho ancora almeno 2 o 3 che avranno 15 anni Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 19, 2021, 15:32:24 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Stamattina una (Philips Racing Vision) si e' fulminata... mah... e' durata poco piu' di 6 mesi... che fuffa....

eh niente, ieri sera si e' fulminata pure l'altra dopo una svampata di un paio di secondi Grin, 9 mesi  Roll Eyes

oggi ho montato delle normalissime philips +30% (pagate 6 euro, 2) che cosi' ad occhio fanno la stessa luce delle osram +130%.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 20, 2021, 21:29:44 pm
Utente standard, V12, 5983 posts
invece le ballack continuano a funzionare.
nel corso degli anni ho sistemato un connettore, ho sostituito un faro fulminato con un altro del rottamaio e l'altro opaco è stato cambiato con uno di concorrenza. quindi l'aumento di durata delle lampadine può dipendere dal migliore funzionamento della alimentazione che gli arriva. a spanne ormai penso abbiano superato tutte le altre.

mi piacciono ste lampade gialle, il contrasto sull'asfalto mi sembra migliore. anche perchè mi pare che tutte ormai siano +50% +150% quindi come effettiva potenza luminosa chi lo sa..
son quasi tentato di provare quelle da 2300k soltanto ho paura di essere scambiato per un francese reazionario Grin però penso almeno di fare un paio di occhiali con le lenti gialle tipo grande lebovsky.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 21, 2021, 08:17:59 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io ormai le dichiarazioni dei fabbricanti le prendo con beneficio di inventario.
Sarei tentato di cambiare le lampadine H4 della up! con altre più efficienti, ma prima devo capire quanta fatica ci vuole per cambiarle (sulla Lupo ci voleva quasi un'ora di lavoro per la sinistra), perchè se durano meno, almeno devono essere sostituibili in pochi minuti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 21, 2021, 08:26:20 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Le mie, sulle moto, sono montate da Gennaio 2017.
È vero che fanno singolarmente pochi km, ma sull'Hornet sono almeno a 18000km da allora, praticamente tutti con luci accese.
Però sono le Osram, non le Philips.

Idem sull'Altea, ma lì sono montate solo da Febbraio 2020, e non ha sempre le luci accese.
Toccando ferro, le mie Osram sono ancora tutte funzionanti.

Ma concordo col Phormula: se la sostituzione fosse difficoltosa, non mi sarei nemmeno preso il rischio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 22, 2021, 15:09:51 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
ma piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato quelle a led?

Stavo quasi pensando di montarle sulla 500 e sulla fox di mia moglie (che ha fari pessimi).

Non finisco mai di stupirmi della scarsità dei fari montati sulla vw a confronto con quelli ford...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Gennaio 22, 2021, 15:14:16 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
ma piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato quelle a led?

Stavo quasi pensando di montarle sulla 500 e sulla fox di mia moglie (che ha fari pessimi).

Non finisco mai di stupirmi della scarsità dei fari montati sulla vw a confronto con quelli ford...

NON SEI OMOLOGATO
ritiro libretto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 22, 2021, 15:23:32 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
ma piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato quelle a led?

Stavo quasi pensando di montarle sulla 500 e sulla fox di mia moglie (che ha fari pessimi).

Non finisco mai di stupirmi della scarsità dei fari montati sulla vw a confronto con quelli ford...

Io le ho messe con ottimi risultati sul terzo stop della 205, che in origine aveva delle w5w a incandescenza.

Poi ho provato a fare la stessa cosa con le altre luci di stop, che sono delle p21w (mi pare) ma in questo caso l'esito è stato pessimo, facevano meno luce di quelle normali, avrò preso un modello sfigato... fatto sta che le ho restituite.

Non lo farei sui fari anteriori comunque, per ragioni di legalità (in quelli dietro è tutto coperto, non si vede che lampadina c'è sotto...).

Questo prescinde dagli eventuali errori del CANBUS delle macchine moderne, ovviamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 22, 2021, 15:44:45 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
NON SEI OMOLOGATO
ritiro libretto

ehhh lo so bene, ma detto francamente le lampadine sono l'ultimo dei problemi sulla 500. Ho visto che ora le fanno anche a luce calda, quindi non penso si notino più di tanto, non penso che si mettano a smontare i fari per controllare....

Vedi queste ...
https://www.ebay.it/itm/LAMPADINE-LED-AUTO-H4-4300K-BIANCO-LUNARE-LUCI-HID-ADATTABILI-FIAT-500-126-EPOCA/123448026698?hash=item1cbe13664a:g:3kcAAOSwOnJbvftw


Io le ho messe con ottimi risultati sul terzo stop della 205, che in origine aveva delle w5w a incandescenza.

Poi ho provato a fare la stessa cosa con le altre luci di stop, che sono delle p21w (mi pare) ma in questo caso l'esito è stato pessimo, facevano meno luce di quelle normali, avrò preso un modello sfigato... fatto sta che le ho restituite.

Non lo farei sui fari anteriori comunque, per ragioni di legalità (in quelli dietro è tutto coperto, non si vede che lampadina c'è sotto...).

Questo prescinde dagli eventuali errori del CANBUS delle macchine moderne, ovviamente.

il canbus non penso dia problemi sulla Fox (la 500 non la cito nemmeno), non ha controlli sulle lampade ed è abbastanza datata come auto.
Considera che volevo farlo proprio sugli anteriori per migliorare la luminosità, gli altri fari non mi interessano nemmeno.
Ma secondo me mettendole a luce calda non dovrebbero attrarre troppo l'attenzione, secondo me sulla 500 avendo i fari non trasparenti

non si noterebbe, sulla fox forse si, anche se ha pure lei il cupolino che le copre.



non so manco io ....
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2021, 15:47:17 pm da Nick85 »

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 22, 2021, 15:50:17 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Legalmente non è possibile sostituirle, nemmeno in Germania che è la patria del tuning.
Infatti c'è da ridere a navigare nei siti delle aziende che le producono e nei quali ne decantano i vantaggi nella guida notturna, salvo poi dire che puoi usarle solo per circolare su strade chiuse... Cheesy

Il grande ostacolo all'omologazione è che non è facile realizzare un LED con la stessa emissione di una lampadina a filamento. La parabola è disegnata sul filamento della lampada, che è diverso da quello di un LED. Alcune case dicono di esserci riuscite, ma ovviamente prima di dare il tana libera tutti, le autorità ci pensano due volte, perchè il giorno che lo faranno, saremo invasi da lampade cinesi da due soldi che non hanno certo i LED ottimizzati per riprodurre l'emissione di un filamento.

Inoltre, le auto premoderne (CANBUS) e quelle moderne (UDS) generano errori, che devono essere risolti interponendo una centralina che simula l'assorbimento di una lampada tradizionale. Oltre naturalmente all'ingombro del dissipatore, serve una decina di centimetri liberi dietro il faro, con una buona circolazione d'aria.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 22, 2021, 16:03:34 pm
webmaster, V12, 50661 posts
ma quella di mettere i led al posto delle lampadine tradizionale e' un po' una fissa... costano un botto, devono assorbire come quelle a filamento altrimenti danno errore, creano grossi difetti di proiezione (come ha appunto detto phormula, sia per chi guida che per gli altri veicoli), esternamente hanno dimensioni non standard e spesso non si riesce a richiudere il coperchio (cosa che non dovresti comunque fare visto che hanno la ventilazione forzata), scaldano da paura (tanti si sono ritrovati le parabole deformate) ed infine, ma probabilmente e' il problema minore (almeno finche non casca l'occhio o fai un incidente) non sono omologate.

Proprio non capisco  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lampadine alogene   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 22, 2021, 16:18:19 pm
Staff, V12, 28598 posts
costano un botto, devono assorbire come quelle a filamento altrimenti danno errore, creano grossi difetti di proiezione (come ha appunto detto phormula, sia per chi guida che per gli altri veicoli), esternamente hanno dimensioni non standard e spesso non si riesce a richiudere il coperchio (cosa che non dovresti comunque fare visto che hanno la ventilazione forzata), scaldano da paura (tanti si sono ritrovati le parabole deformate) ed infine, ma probabilmente e' il problema minore (almeno finche non casca l'occhio o fai un incidente) non sono omologate.

Ma in fondo hanno anche dei difetti  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.