555 Visitatori + 0 Utenti = 555


 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (21 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (1 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 16, 2019, 17:10:01 pm
Utente standard, V12, 5506 posts
Sguif ha appena compiuto 105mila km, quindi è fuori garanzia, e quindi smetto di portarla in conce per i tagliandi (ogni 15k km), e vado dal mio meccanico di fiducia.  Prenoto per domani, mi chiede: quando ti hanno cambiato le candele? Perché sono da cambiare ogni 60k km...
Io non lo so, non mi ricordo che me le abbiano cambiate, dico che verificherò. 
Prendo le fatture dei tagliandi, e scopro che le candele non sono mai state cambiate.  Controllo sul libretto U&M, dice cambiare ogni 60k km.
Quindi 'sti incapaci di Suzuki (officina/conce più grande di Torino, credo), non contenti di avermi, per il primo tagliando, messo un olio di gradazione non prevista dalla casa, hanno anche deciso di non cambiarmi le candele.  Vogliamo pensare che l'abbiano fatto per farmi risparmiare, che magari hanno in qualche modo verificato che erano ancora efficienti?  No, direi di no, perché ai primi tagliandi mi hanno fatto pagare un paio di euro per il liquido lavavetro, che io stupidamente non avevo verificato, poi ad un certo punto l'ho portata con il serbatoio dell'acqua pieno colmo, con tanto di liquido lavavetro azzurro visibilissimo....  ma nella fattura ci sono ancora i due euro!  Protesto, e mi regalano una confezione di liquidi lavavetri, per non dover correggere la fattura.  E più di una volta mi hanno addebitato una ventina di euro di "protettivo benzina" che certamente è una cagata succhiasoldi e basta. Ma le candele, che andavano cambiate, quelle no.
Incompetenti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 16, 2019, 17:23:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Classico, io nei vari tagliandi ho "pelato" una trentina di Euro facendogli notare queste cose. Una volta mi sono trovato 30 Euro di "rinforzo liquido di raffreddamento", a sentir loro avevano svuotato il circuito parzialmente e messo liquido nuovo, per "rinforzarlo. O lo cambi tutto alla scadenza o lasci quello che c'è, a che serve "rinforzarlo?"
L'officina da cui vado adesso sembra non averne bisogno, mi fanno pagare come extra solo la prova su strada, con indicazione in fattura dei chilometri percorsi (e tornano, ho verificato).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 16, 2019, 17:36:21 pm
webmaster, V12, 50574 posts
Sguif ha appena compiuto 105mila km, quindi è fuori garanzia, e quindi smetto di portarla in conce per i tagliandi (ogni 15k km), e vado dal mio meccanico di fiducia.  Prenoto per domani, mi chiede: quando ti hanno cambiato le candele? Perché sono da cambiare ogni 60k km...
Io non lo so, non mi ricordo che me le abbiano cambiate, dico che verificherò. 
Prendo le fatture dei tagliandi, e scopro che le candele non sono mai state cambiate.  Controllo sul libretto U&M, dice cambiare ogni 60k km.
Quindi 'sti incapaci di Suzuki (officina/conce più grande di Torino, credo), non contenti di avermi, per il primo tagliando, messo un olio di gradazione non prevista dalla casa, hanno anche deciso di non cambiarmi le candele.  Vogliamo pensare che l'abbiano fatto per farmi risparmiare, che magari hanno in qualche modo verificato che erano ancora efficienti?  No, direi di no, perché ai primi tagliandi mi hanno fatto pagare un paio di euro per il liquido lavavetro, che io stupidamente non avevo verificato, poi ad un certo punto l'ho portata con il serbatoio dell'acqua pieno colmo, con tanto di liquido lavavetro azzurro visibilissimo....  ma nella fattura ci sono ancora i due euro!  Protesto, e mi regalano una confezione di liquidi lavavetri, per non dover correggere la fattura.  E più di una volta mi hanno addebitato una ventina di euro di "protettivo benzina" che certamente è una cagata succhiasoldi e basta. Ma le candele, che andavano cambiate, quelle no.
Incompetenti...

Ammazza che schifezza di servizio...  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 16, 2019, 18:30:10 pm
Utente standard, V12, 14224 posts
purtroppo sono tutti uguali  Undecided Undecided Undecided

mio cugino ha portato la peugeot a tagliandare, e prima di andare in officina ha fatto il pieno di AdBlue... quando ha ritirato l'auto sulla fattura c'era la voce "rifornimento serbatoio AdBlue".... alle sue lamentele si è sentito rispondere: "è una voce che noi mettiamo di default in fattura, perchè Peugeot ci impone di farlo durante i tagliandi"  Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 16, 2019, 22:19:11 pm
Utente standard, V12, 5965 posts
ma perchè andare da loro?
io mi son rivolto ad una officina peugeot dove sembrano competenti, mai fatto addebiti strani. anzi in due occasioni mi è costata meno della catena bosch. forse si comportano diversamente quando lavorano sui veicoli della casa?
comunque se non mi sbaglio anche in mitsubishi non cambiarono le candele, sarebbe stato inutile. le cambiai io molti chilometri dopo ed erano ancora decenti. tanto saranno 20€ e 15 minuti di lavoro. ti avrebbero fatturato 90€ facile Grin
« Ultima modifica: Maggio 16, 2019, 22:24:50 pm da oscar »

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 16, 2019, 22:35:39 pm
Utente standard, V12, 58060 posts
I meccanici onesti sono rari,
Io vado sempre dallo stesso da 20 anni,
Siamo amici e ci frequentiamo anche in altri contesti, giri in moto, grigliate, uscite varie, ancora oggi quando mi fanno un lavoro mi tengono da parte tutto quello che hanno cambiato, nonostante io dica che non me ne frega un cazzo
Ma lo fanno con tutti e infatti sono strapieni

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 16, 2019, 23:06:48 pm
Staff, V12, 89613 posts
I meccanici onesti sono rari,
Io vado sempre dallo stesso da 20 anni,
Siamo amici e ci frequentiamo anche in altri contesti, giri in moto, grigliate, uscite varie, ancora oggi quando mi fanno un lavoro mi tengono da parte tutto quello che hanno cambiato, nonostante io dica che non me ne frega un cazzo
Ma lo fanno con tutti e infatti sono strapieni

Anche le rondelle! Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 17, 2019, 08:34:46 am
Utente standard, V12, 14224 posts
ma perchè andare da loro?
io mi son rivolto ad una officina peugeot dove sembrano competenti, mai fatto addebiti strani. anzi in due occasioni mi è costata meno della catena bosch. forse si comportano diversamente quando lavorano sui veicoli della casa?
comunque se non mi sbaglio anche in mitsubishi non cambiarono le candele, sarebbe stato inutile. le cambiai io molti chilometri dopo ed erano ancora decenti. tanto saranno 20€ e 15 minuti di lavoro. ti avrebbero fatturato 90€ facile Grin

Perché la sua peugeot è ancora in garanzia...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 17, 2019, 08:44:18 am
Utente standard, V12, 77197 posts
Io la Peugeot la porto in un'officina autorizzata Peugeot/Citroën e Volvo (praticamente il paradiso di Raven Tongue ).
Hanno un costo di manodopera da oreficeria, è esposto e noto quindi niente scherzi, ma finora mi sono sempre sembrati onesti.

Addirittura, se ci sono ricambi che ritengono essere troppo costosi nella rete ufficiale, loro stessi mi consigliano di comprarli online, e poi me li montano loro (successo alcune volte... con una macchina vecchia non è improbabile...).

Recentemente ho fatto diversi lavori (distribuzione e altro, mi sono partiti 800€ Cry ), ma appena l'ho ritirata, mi sono accorto subito che la macchina era diventata meno brillante. Gliel'ho riportata, l'hanno tenuta lì qualche giorno (gli ho detto che non avevo fretta), controllato qua e là, stamattina l'ho ripresa e adesso va come prima. Non hanno voluto niente. È stato evidentemente conseguenza dei lavori, ma un meccanico poco onesto avrebbe potuto attacarsi a qualsiasi cosa per sganciarmi anche solo 50€.

Non sono invece più andato da quel meccanico di cui raccontai anni fa, che mi raccontò un sacco di balle quando dovetti rifare il ponte posteriore.
Io non discuto, pago quando si tratta di pagare ma taglio i ponti se perdo la fiducia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 17, 2019, 08:48:42 am
webmaster, V12, 50574 posts
Non sono invece più andato da quel meccanico di cui raccontai anni fa, che mi raccontò un sacco di balle quando dovetti rifare il ponte posteriore.
Io non discuto, pago quando si tratta di pagare ma taglio i ponti se perdo la fiducia.

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2019, 08:50:02 am
Staff, V12, 89613 posts
Grin Grin Grin

Se il carrozziere non gli fa un buon lavoro gli chiude la porta per sempre...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 17, 2019, 08:54:44 am
Utente standard, V12, 77197 posts
Non avevo notato il riferimento Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 17, 2019, 08:55:56 am
Utente standard, V12, 6248 posts
siamo sempre li , bisogna conoscere e farsi conoscere.
e soprattutto parlare!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Maggio 17, 2019, 09:07:06 am
Utente standard, V12, 5506 posts
Il motivo per cui vado in conce a fare i tagliandi (fino a quando scade la garanzia), è proprio quello della garanzia.  Vero che tecnicamente non decadrebbe anche facendo i tagliandi altrove, ma non ho voglia di sbattermi.  Le altre officine Suzuki sono ad Asti ed Alessandria...  già sperimentate con le precedenti sguif, sono peggio di quella di Torino.
Appena finisce la garanzia, vado dal mio meccanico/preparatore "di campagna": prezzi onestissimi, competente, scrupoloso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 17, 2019, 09:35:00 am
Staff, V12, 28568 posts
Dell'assistenza Suzuki me ne hanno parlato tutti malissimo.
E' stato uno dei due motivi per cui ho accantonato la Swift Sport (l'altro è che pare sia un passo indietro come esperienza di guida).

Io le mie le porto da un po' di tempo da quello che mi ha sempre curato il GTV. Purtroppo non è più autorizzato Alfa, ma pazienza. Come trattamento cliente è anni luce avanti alle varie assistenze ufficiali che ho sperimentato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.12 secondi con 37 queries.