655 Visitatori + 3 Utenti = 658

TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 2019
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Giugno 23, 2019, 11:29:27 am
Utente standard, V12, 14294 posts
Che pensiero originale...


purtroppo è così.. troppi soldi in gioco, per Ferrari, per abbandonare il circus della F1...

che poi il discorso vale anche per le scuderie minori... che senso avrebbe per la Williams, ad esempio, correre sapendo di essere impossibilitata a vincere??!! l'unico motivo per cui resta in F1 è che prende soldi...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 23, 2019, 22:02:42 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
ma infatti quello che non si capisce è cosa partecipino a fare tutte le scuderie da metà classifica in giu?
cioè il ritorno di immagine ad arrivare sempre ottavi o tredicesimi mi pare abbastanza ridicolo. il ritorno in termini di esperienza penso che si avrebbe anche in altre categorie, oppure in laboratorio, o anche come fornitori. senza andare sapendo di fare semplicemente da sfondo.

sicuramente la fetta di ricavi da sponsor, diritti etc... è importante

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 24, 2019, 09:48:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ferrari non può lasciare la F1 così come la F1 non puo fare ameno della Ferrari.

O Ferrari prende dalla F1 così tanti soldi che in pratica partecipa gratis, o questo è masochismo allo stato puro.
I periodi di assenza di vittorie ci sono sempre stati, ma in passato erano dovuti a questioni tecniche, non ad un team che praticamente si sta gestendo la F1 su misura.
Tanto vale che lo trasformino in un monomarca...

Io non sono tanto convinto che Ferrari non possa fare a meno della F1, faccio veramente fatica a capire quale possa essere il ritorno per un marchio nel farsi prendere a pesci in faccia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 24, 2019, 09:57:40 am
Utente standard, V12, 6404 posts
non ad un team che praticamente si sta gestendo la F1 su misura.


siamo alle solite, io penso che Mercedes sia il team più forte di sempre, più anche della Ferrari di Schumacheriana memoria e spiego il perché.

E' passata tra guerre di piloti , cambi di progettisti (Costa ora Allison) eppure continua ad essere il pacchetto migliore.

Lavorano sempre con coerenza, e oggi pagano i frutti di aver fatto un auto "lunga" ormai 2 anni e mezzo fa, hanno seguito la strada giusta sempre, rischiando ma lavorando sempre.
Vedi quando ammisero di aver sbagliato la sospensione posteriore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 24, 2019, 13:40:35 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
O Ferrari prende dalla F1 così tanti soldi che in pratica partecipa gratis, o questo è masochismo allo stato puro.
I periodi di assenza di vittorie ci sono sempre stati, ma in passato erano dovuti a questioni tecniche, non ad un team che praticamente si sta gestendo la F1 su misura.
Tanto vale che lo trasformino in un monomarca...

Io non sono tanto convinto che Ferrari non possa fare a meno della F1, faccio veramente fatica a capire quale possa essere il ritorno per un marchio nel farsi prendere a pesci in faccia.

Quoto.

Basta vedere qui, ormai sono lo zimbello del circus e tutti li prendono per il culo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 24, 2019, 13:54:48 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
siamo alle solite, io penso che Mercedes sia il team più forte di sempre, più anche della Ferrari di Schumacheriana memoria e spiego il perché.
...

E quello ci può anche stare, hanno un sacco di soldi e possono contare sul know-how incredibile.

Il punto non è tanto il fatto che un team abbia una macchina migliore degli altri, il punto è che le gare sono al limite della noia e forse anche oltre, per vedere un sorpasso devi aspettare i doppiati. Le battaglie tra piloti sono semplicemente sparite, anche nelle retrovie.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 24, 2019, 14:05:38 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Non so, a naso direi che sia stata più forte la McLaren degli anni metà 80 - inizio 90, per alcuni anni sembrava corressero proprio in un'altra categoria, mancava poco che non doppiassero tutti in tutte le gare...

Però è solo una sensazione, forse i numeri dicono altro. Diciamo che è la prima squadra che mi verrebbe in mente se me lo chiedessero.

C'è da dire che a confrontare epoche diverse, piloti diversi, regolamenti diversi... non ci si prende mai.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2019, 14:19:03 pm
Staff, V12, 28626 posts
Ma tolto il 1988, dove vinsero 15 gare su 16....tutti gli altri anni c’erano almeno 5 piloti diversi di 4 scuderie (McLaren, Ferrari, Williams, Benetton) che salivano quell’anno sul gradino più alto del podio.

Qua oramai sono anni che assistiamo alla lotta per Massimo il terzo posto. Eccezione il 2018, fino a che non hanno cambiato le gomme che hanno risolto i problemi di una monoposto il particolare.

Quest’anno tutti i team, più o meno apertamente, dichiarano che non riescono a sfruttare le gomme. Tranne uno.
Che siano diventati tutti dei pirla dall’oggi al domani, che tutti sbaglino a ripetizione le auto anno dopo anno, fatico a crederlo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 24, 2019, 14:34:37 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

ma se fossimo a parti invertite.... saremmo qui a scrivere lodi della Ferrari o a lamentarci delle regole che favoriscono solo la rossa?

io qualche idea ce l'ho.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 24, 2019, 14:36:29 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Io ho idea di cosa scriveresti tu Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2019, 14:42:37 pm
Staff, V12, 28626 posts
Tolto che a parti invertite possiamo considerare “dominio” solo il 2004.....quando la striscia di successi fu giudicata troppo lunga abolirono il monogomma e soprattutto vietarono i test privati (che erano il punto forte della Ferrari).
Quando la striscia Red Bull fu giudicata troppo lunga (2010-2013) stravolsero il regolamento.
Quando la Williams attiva fu giudicata troppo superiore, cambiarono il regolamento.

Qua siamo al sesto campionato di dominio completo, ma non sembra fregare un cazzo a nessuno di cambiare le regole per bilanciare la competitività

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 24, 2019, 14:51:32 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
io ieri il GP l'ho visto poco e male, e ho pure spento a 15 giri dalla fine che tanto mi ero già annoiato.

Ma quando la Ferrari monta le rosse NUOVE e fa il giro veloce appena di pochissimo su Mercedes che lo ha fatto con le bianche vecchie di 40 giri e piene di blistering... ecco di cosa vogliamo parlare?

Invece di invocare un cambio di regolamenti, la domanda da fare sarebbe questa:
un paio di anni fa (si legge, non lo dico io) la MB mise sul piatto un extra di 30 milioni per rifare la sospensione posteriore con i risultati ancora oggi visibili.

Perchè la Ferrari non aumenta il budget e rifà anche tutta la macchina se occorre?
Eppure abbiamo visto la McLaren che ha appena introdotto il puntone anteriore con il bracket che ha recuperato un sacco di competitività...

Purtroppo, e qui sta lo schifo, già dall'anno prima è già stato tutto programmato e coperto i vari capitoli di spesa.
Se basta basta, altrimenti si fa quel che si può.
I premi, gli sponsor e il resto coprono la baracca e TUTTI i team sono in utile (anche la Williams che nel 2018 ha avuto un utile intorno ai 6-10 milioni di $)

E' tutto un circo mediatico a far finta di correre, o meglio, corrono con quel che è stato programmato perchè alla fine della fiera sono lì non per sport ma per $$$.
Dal 1 all'ultimo, nessuno escluso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 24, 2019, 14:53:23 pm
Utente standard, V12, 6404 posts


Qua oramai sono anni che assistiamo alla lotta per Massimo il terzo posto. Eccezione il 2018, fino a che non hanno cambiato le gomme che hanno risolto i problemi di una monoposto il particolare.


solite scuse  in  questo caso pure sbagliate , semmai se volevi un appiglio potevi parlare della regolarità dei  cerchi forati, ma le gomme ribassate c'erano pure a Silverstone dove ferrari vinse "a casa loro" disse Vettel.
Mercedes rifece di sana pianta il cinematismo della sospesione posteriore…..

ma meglio dare la colpa a qualche esterno invece di ammettere che si sbaglio evoluzione e il pilota fece pena da Hockenaim in poi (tolto spa).

Riporto la mia idea, in Fiat quel joh Elkann li, sbagliò a silurare Domenicali per metterci il nulla cosmico, o prendevano un team principal importante oppure prima gli Arrivabene e ora i Binotti non sono nei posti giusti, brava gente ma posizionata male.
La puzza arriva sempre dalla testa…..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 24, 2019, 14:55:10 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
concordo che presidente e AD siano le persone forse meno indicate ad occuparsi del ruolo, con Camilleri che mi chiedo quali pantofole abbia baciato per essere lì...

ma anche Domenicali non è che avesse 'ste palle eh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2019   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 24, 2019, 15:08:45 pm
Utente standard, V12, 6404 posts
ma anche Domenicali non è che avesse 'ste palle eh

si ma meglio dei successori.
Oggi il modello vincente è avere un manager a tutto tondo, magari con vaghe esperienza di pilota, affiancato da un pilota per gestire i driver

Marko,l,Wolff,Horner,Prost oltre al compianto Nicky Lauda , hanno tutti esperienza.

E non si può dire che i tecnici validi manchino a Maranello, la Mercedes che vince è figlia dei Allison, Costa e Sassi silurati e cacciati da Maranello….

Imho la gente và comandata e gestita con senno, vedi Hamilton e le ultime polemiche.
Giovedì era a una sfilata…. invece di essere in pista a concentrarsi…. sabato da 3 decimi al compagno…. Wolff lo ha detto "meglio soddisfare un dipendente nelle sue esigneze e poi tirarlo che renderlo musone.."

il segreto stà li, e io l'ho sempre detto se fossi in Elkann prenderei un Horner/Wolff …. altro che
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.