406 Visitatori + 2 Utenti = 408

&re@, oscar
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (112 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Toyota C-HR Hybrid -miniprova-
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Giù Stampa
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 27, 2019, 13:25:53 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Anche se è ibrida. Un mio conoscente paga molto meno con la classe E SW che ha ora rispetto alla vettura precedente, 2.0 turbodiesel.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FaBer
Gennaio 29, 2019, 10:58:46 am
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts
Ciao a tutti vi ho letto in passato e ho deciso di scrivere dopo aver letto il post del buon Walt relativamente alla C-HR.
Infatti prima e dopo aver comprato tale auto usata (l’acquisto è avvenuto il 17/01/2019) ho guardato un po’ in rete per trovare recensioni, pareri etc.
I motivi che mi hanno spinto all’acquisto sono:
1)   Affidabilità;
2)   Consumi e, rispetto ad un diesel, emissioni ridotte;
3)   Garanzia di 10 anni su tutto il veicolo (parte termica, elettrica e batterie) se si fanno i tagliandi in Toyota con costo medio di € 200 per anno.
4)   Scarsa manutenzione (no frizione, no cinghia, pastiglie eterne etc.)
5)   Estetica ( a me piace)
6)   Dotazioni di sicurezza (ADAS)
La stroncatura di Walt è netta e parte da motivazioni reali. I difetti da lui evidenziati sono veri, anche se un po’ ingigantiti. Forse complice anche il fatto che quando ha provato l’auto non era in giornata e quindi non ha approcciato al veicolo nel modo migliore.
Comunque è vero che la visibilità è scarsa (ma c’è la telecamera) e che dietro i finestrini sono claustrofobici (ma io sto davanti e dietro ci sta mio figlio che non ha problemi di spazio).
E’ vero che il cambio ha l’effetto scooter e il suono non è granchè, ma mi chedo il suono di un diesel in piena accelerazione è molto meglio?
Lo sterzo non da molto feeling, ma su tenuta di strada e stabilità secondo me siamo su livelli molto alti (il baricentro infatti è basso).
La silenziosità in autostrada mi è parsa molto buona, per non parlare di quella in urbano / extraurbano, dove a bassa velocità o velocità costante, praticamente non si sente nulla.
Le prestazioni con i 122 cv non sono sportiveggianti, ma complice l’effetto scooter, la massima potenza è disponibile subito e ci si muove nel traffico con grande semplicità e rapidità.
Consumi:
In autostrada con cc adattivo settato a 120 e qualche accelerata per i sorpassi ho fatto i 19,15 effettivi (da pompa a pompa) da Pescara a Bologna. Segnalo che il cc adattivo è il nemico numero 1 dell’hypermiling.
Nei miei percorsi abituali, con il freddo di questi giorni (io vivo in collina dove la notte normalmente le minime vanno da -7 a -4) il mio consumo medio reale è attorno ai 20 Km/l. In primavera estate i consumi dovrebbero migliorare di un 10-20%, visto che non si usa il motore termico per scaldare l’abitacolo e le batterie hanno un rendimento migliore.
Ho provato a guidare da Hypermiler e in un tratto di 18 km (macchina calda, batterie cariche e pendenza leggermente favorevole) il cdb mi segnavo 29.2 km/l.
A mio modo di vedere la tecnologia ibrida di Toyota deve essere un po’ capita e assecondata.
Non sarà l’auto per tutti, non sarà la tecnologia definitiva, ma non è nemmeno sto gran bidone e vi garantisco che non è nemmeno così polmonitica, niente a che vedere con un normale 1.6 aspirato a benzina per capirci.
Insomma un perfetto elettrodomestico, che è un pregio e al tempo stesso un difetto, nel senso che razionalmente mi sembra un buon acquisto ma emozionalmente non mi da nulla.
P.S. con Walt proprio abbiamo gusti diversi… Pensa che ho anche posseduto una NC750X.. e mi piaceva pure!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 29, 2019, 11:14:11 am
webmaster, V12, 50656 posts
Domenica scorsa l'ha ordinata anche un mio collega... come unica macchina di famiglia... loro sono in 4, mi pare un po' piccola... dovrebbe arrivargli a metà febbraio... magari riusciro' a provarla.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FaBer
Gennaio 29, 2019, 11:32:49 am
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts
Ce l'ha un mio collega che ha 2 figlie di 8 e 10 anni ed una cane di taglia media.
Lui mi dice che ci stanno senza problemi. Io sospetto che abbiano una capacità di adattamento molto maggiore della mia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 29, 2019, 14:45:23 pm
Visitatore, , posts
Ciao a tutti vi ho letto in passato e ho deciso di scrivere dopo aver letto il post del buon Walt relativamente alla C-HR.
Infatti prima e dopo aver comprato tale auto usata (l’acquisto è avvenuto il 17/01/2019) ho guardato un po’ in rete per trovare recensioni, pareri etc.
I motivi che mi hanno spinto all’acquisto sono:
1)   Affidabilità;
2)   Consumi e, rispetto ad un diesel, emissioni ridotte;
3)   Garanzia di 10 anni su tutto il veicolo (parte termica, elettrica e batterie) se si fanno i tagliandi in Toyota con costo medio di € 200 per anno.
4)   Scarsa manutenzione (no frizione, no cinghia, pastiglie eterne etc.)
5)   Estetica ( a me piace)
6)   Dotazioni di sicurezza (ADAS)
La stroncatura di Walt è netta e parte da motivazioni reali. I difetti da lui evidenziati sono veri, anche se un po’ ingigantiti. Forse complice anche il fatto che quando ha provato l’auto non era in giornata e quindi non ha approcciato al veicolo nel modo migliore.
Comunque è vero che la visibilità è scarsa (ma c’è la telecamera) e che dietro i finestrini sono claustrofobici (ma io sto davanti e dietro ci sta mio figlio che non ha problemi di spazio).
E’ vero che il cambio ha l’effetto scooter e il suono non è granchè, ma mi chedo il suono di un diesel in piena accelerazione è molto meglio?
Lo sterzo non da molto feeling, ma su tenuta di strada e stabilità secondo me siamo su livelli molto alti (il baricentro infatti è basso).
La silenziosità in autostrada mi è parsa molto buona, per non parlare di quella in urbano / extraurbano, dove a bassa velocità o velocità costante, praticamente non si sente nulla.
Le prestazioni con i 122 cv non sono sportiveggianti, ma complice l’effetto scooter, la massima potenza è disponibile subito e ci si muove nel traffico con grande semplicità e rapidità.
Consumi:
In autostrada con cc adattivo settato a 120 e qualche accelerata per i sorpassi ho fatto i 19,15 effettivi (da pompa a pompa) da Pescara a Bologna. Segnalo che il cc adattivo è il nemico numero 1 dell’hypermiling.
Nei miei percorsi abituali, con il freddo di questi giorni (io vivo in collina dove la notte normalmente le minime vanno da -7 a -4) il mio consumo medio reale è attorno ai 20 Km/l. In primavera estate i consumi dovrebbero migliorare di un 10-20%, visto che non si usa il motore termico per scaldare l’abitacolo e le batterie hanno un rendimento migliore.
Ho provato a guidare da Hypermiler e in un tratto di 18 km (macchina calda, batterie cariche e pendenza leggermente favorevole) il cdb mi segnavo 29.2 km/l.
A mio modo di vedere la tecnologia ibrida di Toyota deve essere un po’ capita e assecondata.
Non sarà l’auto per tutti, non sarà la tecnologia definitiva, ma non è nemmeno sto gran bidone e vi garantisco che non è nemmeno così polmonitica, niente a che vedere con un normale 1.6 aspirato a benzina per capirci.
Insomma un perfetto elettrodomestico, che è un pregio e al tempo stesso un difetto, nel senso che razionalmente mi sembra un buon acquisto ma emozionalmente non mi da nulla.
P.S. con Walt proprio abbiamo gusti diversi… Pensa che ho anche posseduto una NC750X.. e mi piaceva pure!!!


arrghhhh..... l'NC750X magari automatico DCT! E' il gemello a 2R della C-HR. Roba che dopo 1 settimana tra una e l'altro mi ci vorrebbe
il defiibrillatore per svegliarmi dal torpore Grin Grin Grin Grin

Scherzi a parte, non siamo tutti uguali, mi fa piacere che tu ti possa trovare bene con la Hybrid di cui sopra, che lungi da me definire
un bidone. E' anche un progetto indovinato di sportSUVcoupè aggressivo. Fuori Grin!!

Giusta osservazione, bisogna avvicinarsi ai nuovi Girmi con un approccio diverso e imparare a guidare elettrico/ibrido. Tutto qui.
Ma permetti che in questa cazzo di vita che ti leva tanto di tutto, io possa ancora sedermi in una macchina, schiacciare e sentire
una qualche spinta all'indietro. Almeno questo e se non in macchina, almeno in moto!!
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2019, 14:57:20 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FaBer
Gennaio 29, 2019, 16:19:00 pm
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts
Si l'NC aveva il DCT, come motore non era granchè, ma per andare al lavoro e smerdare gli scooteroni in mezzo al traffico era imbattibile  Grin

In relazione alla Toyota razionalmente mi pare una scelta azzeccata ma emozionalmente,... lasciamo perdere, se dovessi deprimermi troppo non escludo di venderla. Un pregio del C-HR è che mi pare tenga molto bene il valore!!

La cosa che odio è che mi rendo conto di essere portato a guidare da pensionato. Ieri ero in tangenziale in corsia di destra con nessuno davanti (caso più unico che raro) agli 80 e a cosa pensavo? a tenere la lancetta dentro la prima metà di ECO.... ma vaffff...

Con la Bravo tjet a GPL in tangenziale prima dei 110-120 mica stavo a pensare a rallentare o a ridurre i consumi, tanto non spendevo una mazza a prescindere dalla velocità o da quanto pestavo....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 29, 2019, 16:35:54 pm
Utente standard, V12, 14260 posts

 a tenere la lancetta dentro la prima metà di ECO.... ma vaffff...


la stessa cosa che facevo io con la mia ex Prius... è una cosa che ti viene normale quando guidi una ibrida.. e posso dirti che ad andatura costante di 80 km/h con la Prius riuscivo a percorrere 30 km/l...

Sì, è vero, in accelerazione dal motore proviene quel "grido" che ti fa pensare di avere un  malato terminale nel cofano, ma non mi sembrava così ferma.... e a 130 Km/h costanti non era rumorosa...
riguardo al piacere di guida, diciamo che non appartiene a queste vetture (anche se mi piaceva la leggerezza dello sterzo in città)  Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 30, 2019, 19:54:50 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Lo spazio a bordo si gestisce, io vedo che nella focus applicando la regola del "portiamo tutto quanto sta a filo cappelliera" andiamo ovunque senza problemi
Nonostante una figlia di 13 anni che si porterebbe tutto l' armadio

Non incontra il mio gusto ma complimenti per l acquisto e benvenuto

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 30, 2019, 20:41:13 pm
Utente standard, V12, 77290 posts
Cappelliera? Per me è solo un ripiano in più da sfruttare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 30, 2019, 20:51:42 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Cappelliera? Per me è solo un ripiano in più da sfruttare.

Per me e il limite, sopra due felpe eventualmente e stop.
Almeno i miei figli si abituano a girare senza avere 28 valige per 3 settimane (valige di roba che non mettevano...di fatto facevamo solo cambiare aria ai vestiti) così facendo si stanno abituando a ponderare cosa serve veramente e cosa no....da dire che con la regola cappelliera la Focus non fa rimpiangere eccessivamente la vecchia sw,
Quest anno mi hanno fermato in Francia mentre andavamo al mare e quando ho aperto bagagliaio il gendarme si è stupito di vedere L anguria

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FaBer
Gennaio 30, 2019, 21:35:51 pm
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts
Magari ponderasse anche la mia compagna. Fosse per lei per 2 settimane a Cervia riempirebbe un Ducato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 30, 2019, 22:03:09 pm
webmaster, V12, 50656 posts
Magari ponderasse anche la mia compagna. Fosse per lei per 2 settimane a Cervia riempirebbe un Ducato.

E' un difetto comune... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 31, 2019, 07:31:13 am
Utente standard, V12, 58076 posts
E il difetto di tutte....nessuna esclusa,
Ma dato che con il ragionamento non si risolve io ho impostato la cosa sullo spazio fisico,
La Focus ha la cappelliera, bene sotto alla cappelliera va tutto bene, sopra no
Anche perché se devo passare due giorni a fare e disfare valigie e’ ridicolo

Ora abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente con un trolley grande e due borse morbide

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 31, 2019, 08:10:16 am
Visitatore, , posts
Magari ponderasse anche la mia compagna. Fosse per lei per 2 settimane a Cervia riempirebbe un Ducato.

io andavo al mare quelle due settimane col Ducato colmo Embarrassed. Succedeva quando avevo Tommaso
piccolo e ci voleva carrozzina-passeggino-navicella-seggiolone-lettino-box-bici con seggiolino-bici senza seggiolino.... Lips Sealed
E prima del Ducato col Mercedes 308. Se ravano trovo le foto...
Email  Loggato 
   Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova-   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 31, 2019, 08:16:38 am
webmaster, V12, 50656 posts
E il difetto di tutte....nessuna esclusa,
Ma dato che con il ragionamento non si risolve io ho impostato la cosa sullo spazio fisico,
La Focus ha la cappelliera, bene sotto alla cappelliera va tutto bene, sopra no
Anche perché se devo passare due giorni a fare e disfare valigie e’ ridicolo

Ora abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente con un trolley grande e due borse morbide

Per la precisione il difetto preciso (di tutte) e' di occupare tutto lo spazio a disposizione... mi sono poi reso conto con la volvo che aumentare la capacità di carico e' un approccio totalmente sbagliato Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.