598 Visitatori + 6 Utenti = 604

&re@, DoguiPlus, Sauron, MRC, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1961 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 08, 2018, 14:01:41 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
al posteriore 295/30 R20

 Shocked Shocked Shocked

cazzarola che gomme...

praticamente fai snowboard sulla neve  Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Novembre 08, 2018, 14:06:02 pm
Utente standard, V12, 5539 posts
Shocked Shocked Shocked

cazzarola che gomme...

praticamente fai snowboard sulla neve  Grin



se trova la neve con quelle gommette lì gli tocca farsi spingere da uno dei suoi pulmann
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 08, 2018, 15:53:51 pm
Utente standard, V12, 14231 posts
Shocked Shocked Shocked

cazzarola che gomme...

praticamente fai snowboard sulla neve  Grin



se trova la neve con quelle gommette lì gli tocca farsi spingere da uno dei suoi pulmann

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 08, 2018, 17:32:24 pm
Utente standard, V12, 14231 posts
Allora se vuoi per 10 euro ti vendo le catene della 127, come nuove, mai usate, che ho in garage da 20 anni.  Grin

potrebbe essere un'idea... però, a pensarci bene, ci sono quelle che mio padre usa sulla sua Ranch... altro che 20 anni  Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2018, 18:42:30 pm
Utente standard, V12, 77234 posts
Io ho ancora quelle dell'Alfa 33 di mio padre, del 1988, 30 anni esatti Grin
Ancora perfette, mai usate, le tengo perché la misura va bene per il pgt.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 08, 2018, 19:19:31 pm
Utente standard, V12, 14231 posts
a questo punto, se le devo prendere, tanto vale che all'occorrenza posso anche montarle sotto alla jag  Cool

https://onestopmarket.it/store/konig-k-summit/29-k-summit-k44-solo-mezza-coppia-ricambio.html

il prezzo è buono.. ma mezza coppia??!!  Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 08, 2018, 21:42:15 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Scusate magari sono alle informato io,ma in caso di controllo sapevo che le catene devono essere installabili sul veicolo, diversamente sanzione

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 08, 2018, 21:43:08 pm
Staff, V12, 89622 posts
Scusate magari sono alle informato io,ma in caso di controllo sapevo che le catene devono essere installabili sul veicolo, diversamente sanzione

Possono chiederti di montarle...se non riesci multa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2018, 22:22:08 pm
Utente standard, V12, 77234 posts
"Se non riesci" o se proprio non ci vanno?
Voglio dire, se la misura è giusta, mica possono multare uno perché è impastato no? Huh
Al massimo chiederà aiuto...

Capisco la multa se hai (per esempio) catene di misura sbagliata.
O se la macchina non è catenabile, anche se penso che da fermo, con catene a maglia sottile, ci si riesca lo stesso (dopodiché, certo, è meglio non partire...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 08, 2018, 22:30:53 pm
Staff, V12, 28575 posts
Io farei che tagliare la testa al toro e prenderei queste

https://www.amazon.it/KÖNIG-K-SUMMIT-K45-Catene-Neve/dp/B0063FAA0Q/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1541713140&sr=8-2&keywords=catene+da+neve+ragno

Alla fine sei in regola, e se sei nei casini puoi pure montarle

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 08, 2018, 23:16:05 pm
Staff, V12, 89622 posts
"Se non riesci" o se proprio non ci vanno?
Voglio dire, se la misura è giusta, mica possono multare uno perché è impastato no? Huh
Al massimo chiederà aiuto...

Capisco la multa se hai (per esempio) catene di misura sbagliata.
O se la macchina non è catenabile, anche se penso che da fermo, con catene a maglia sottile, ci si riesca lo stesso (dopodiché, certo, è meglio non partire...).

Io penso che se ti trovi in una strada di montagna con la macchina piantata in mezzo alla strada e non sei capace a montare le catene la polizia non dovrebbe farti la multa,ma prendere la tua patente e usarla per accendere un bel fuoco...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2018, 07:19:14 am
Utente standard, V12, 77234 posts
Ok, sul principio siamo d'accordo, io chiedevo proprio cosa dice la legge.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 09, 2018, 07:54:28 am
Utente standard, V12, 46220 posts
Ok, sul principio siamo d'accordo, io chiedevo proprio cosa dice la legge.

Qua dice che devono essere adatti alle ruote del veicolo.

http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=24459
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 09, 2018, 08:32:46 am
Utente standard, V12, 77234 posts
Ah ok, quindi, da quanto capisco, la multa scatta solo se uno vuole proseguire senza catene.
Se non sei buono di montarle ma ti fermi lì, non ti possono multare.

In caso di accertamento delle suddette violazioni, viene intimato  al conducente, ai sensi dell'articolo 192 commi 3 e 6, di fermarsi oppure di proseguire la marcia solo dopo aver dotato il veicolo di mezzi antisdrucciolevoli.
Quando non viene rispettato l'ordine è prevista una sanzione pecuniaria di 85,00 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.


Mi sembra comunque stupido multare uno solo dopo avergli chiesto di montarle, perché se la strada è in condizioni da richiedere le catene e ti becco senza, avrebbe senso che ti facessi la multa comunque, perché sei un pericolo o un intralcio... ma vabbè almeno abbiamo chiarito...

Ho cercato anche il citato art. 93 comma 3, che dice:

http://www.patente.it/normativa/articolo-192-cds?idc=455

3. I funzionari, ufficiali ed agenti, di cui ai precedenti commi, possono: procedere ad ispezioni del veicolo al fine di verificare l'osservanza delle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo; ordinare di non proseguire la marcia al conducente di un veicolo, qualora i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione o i pneumatici presentino difetti o irregolarità tali da determinare grave pericolo per la propria e altrui sicurezza, tenuto anche conto delle condizioni atmosferiche o della strada; ordinare ai conducenti dei veicoli sprovvisti di mezzi antisdrucciolevoli, quando questi siano prescritti, di fermarsi o di proseguire la marcia con l'osservanza di specifiche cautele.

Addirittura, secondo l'articolo, potrebbero limitarsi a dirti che puoi proseguire "osservando specifiche cautele"... chiaro che in casi come questi non te lo diranno mai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio Pneumatici nuovi x Alfa 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 09, 2018, 09:27:13 am
Staff, V12, 23849 posts
Ah ok, quindi, da quanto capisco, la multa scatta solo se uno vuole proseguire senza catene.
Se non sei buono di montarle ma ti fermi lì, non ti possono multare.

In caso di accertamento delle suddette violazioni, viene intimato  al conducente, ai sensi dell'articolo 192 commi 3 e 6, di fermarsi oppure di proseguire la marcia solo dopo aver dotato il veicolo di mezzi antisdrucciolevoli.
Quando non viene rispettato l'ordine è prevista una sanzione pecuniaria di 85,00 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.


Mi sembra comunque stupido multare uno solo dopo avergli chiesto di montarle, perché se la strada è in condizioni da richiedere le catene e ti becco senza, avrebbe senso che ti facessi la multa comunque, perché sei un pericolo o un intralcio... ma vabbè almeno abbiamo chiarito...

Ho cercato anche il citato art. 93 comma 3, che dice:

http://www.patente.it/normativa/articolo-192-cds?idc=455

3. I funzionari, ufficiali ed agenti, di cui ai precedenti commi, possono: procedere ad ispezioni del veicolo al fine di verificare l'osservanza delle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo; ordinare di non proseguire la marcia al conducente di un veicolo, qualora i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione o i pneumatici presentino difetti o irregolarità tali da determinare grave pericolo per la propria e altrui sicurezza, tenuto anche conto delle condizioni atmosferiche o della strada; ordinare ai conducenti dei veicoli sprovvisti di mezzi antisdrucciolevoli, quando questi siano prescritti, di fermarsi o di proseguire la marcia con l'osservanza di specifiche cautele.

Addirittura, secondo l'articolo, potrebbero limitarsi a dirti che puoi proseguire "osservando specifiche cautele"... chiaro che in casi come questi non te lo diranno mai...
io 14 anni fa stavo salendo in Trentino, nevicata già da quote basse, all'inizio del tratto dove veniva giù più "decisa" pattuglia dei Carabinieri...mostrai loro che avevo su le termiche, catene nel baule...e mi dissero solo "prudenza" ..davanti a me Volvo S80 olandese..con roulotte, anche li...verifica pneumatici e via libera.  Io poi a 1500 m dovetti montare le catene perché l'ultima rampa...al 18% non riuscivo a farla con la TA (era la A4 1.9 )

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.