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Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 13:58:33 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Toyota presenta la nuova RAV4, che foggia un look inedito e profondamente imparentato con quello della FT-AC, la concept presentata lo scorso novembre al Salone di Los Angeles. Ora a New York è tutto pronto per la produzione, con linee muscolose e maggiormente sportive rispetto alla generazione attuale, con l’andamento del posteriore non più verticale e un aspetto generale più filante. Sembra più grande il nuovo RAV4, anche se righello alla mano non è così: la lunghezza rimane ancorata a 4,6 metri, la larghezza cresce di 1 cm e arriva a 1,86 metri e l’altezza si ferma a 1,69 metri. Cresce sensibilmente invece il passo: 2,69 metri totali (+ 3 cm) per abitabilità migliorata.

Sotto ci sono Prius e Auris
Un aspetto completamente nuovo basato su una nuova piattaforma, nella fattispecie la TNGA di Prius, C-HR e Auris, che dona alla nuova Toyota RAV4 una rigidità maggiorata del 57%, per un migliore feeling di guida. Guida che, trattandosi di una Toyota, sarà (anche) ibrida e affidata alla combinazione tra 2.5 benzina 4 cilindri unito a 2 motori elettrici, uno per aiutare a sfruttare al meglio l’intero sistema di propulsione e uno accoppiato all’asse posteriore. Trazione integrale ibrida con classico cambio automatico CVT. Il 2.5 benzina può anche essere da solo e in questo caso si affida a una nuova trazione integrale con sistema in grado di mandare fino al 50% della trazione al posteriore, unito a un cambio automatico 8 rapporti.

Salto di qualità
All’interno della nuova Toyota RAV4 ci sono punti di contatto con la C-HR, come ad esempio il monitor touch del sistema di infotainment sistemato sulla sommità della plancia. Dalle foto sembra dotato di una nuova grafica, più chiara e moderna e compatibile con Apple CarPlay e con Amazon Alexa. Nel complesso tutto sembra più curato e moderno, per riuscire a rimanere al passo con i tempi e con la sempre più agguerrita concorrenza. L’aumento del passo permette ai passeggeri posteriori di godere di maggior spazio per le gambe e di avere anche un bagagliaio più capiente, anche se mancano ancora i dati ufficiali.

Sicurezza di serie
A prescindere dalle versioni e dagli allestimenti la nuova Toyota RAV4 offre di serie il sistema Toyota Safety Sense di seconda generazione, con frenata d’emergenza e riconoscimento pedoni, cruise control adattivo, Lane Departure Alert attivo, abbaglianti automatici, Lane Tracing Assist e riconoscimento dei segnali stradali. Come optional si possono avere Blind Spot Monitor, Bird’s Eye View Camera, Intelligent Clearance Sonar (ICS) e Rear Cross Traffic Braking (RCTB).

Normale, sportiva o per l’avventura
Con la nuova generazione la Toyota RAV4 si fa in 3: al fianco della versione normale infatti ci saranno la XSE Hybrid e la Adventure, con la prima maggiormente incentrata sulla sportività mentre la seconda punta più su look e dotazioni da fuoristrada. La XSE si contraddistingue per la carrozzeria bicolore, la possibilità di avere sospensioni più sportive e l’utilizzo del sistema ibrido per aumentare le prestazioni. La RAV4 Adventure invece ha una mascherina con listelli orizzontali, barre sul tetto e sistema Multi-Terrain per scegliere tra differenti modalità di guida, a seconda del terreno che si sta affrontando.


Foto: http://www.omniauto.it/foto/popup/681089/nuova-toyota-rav4-608713

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/52263/nuova-toyota-rav4-2018

Panama: "Where the World meets"
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 28, 2018, 14:13:09 pm
Global Moderator, V12, 27063 posts
peccato per quel monolite piantato in mezzo alla plancia...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 14:21:04 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
A me invece "dispiace" per l'ostinazione nell'usare un cambio tipo E-CVT....con i regimi che inevitabilmente salgono sempre tanto alla prima salita o leggera accelerata, con conseguente riduzione di confort acustico.

Per andare al lavoro uso una Lexus RX450h....vettura comodissima, fatta bene, piacevole... Peccato solo per quella dannata trasmissione, dove ogni volta che cerchi un minimo di brio, i regimi schizzano subito a 4500 - 5000... Se fosse abbinata ad una trasmissione normale (per esempio un automatico 8 marce) IMHO sarebbe molto piú gradevole, e non importa se cosí facendo consumerebbe un po' di piú.

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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 14:23:21 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Per quanto rigurda la vettura in se, non mi dispiace, anche se internamente trovo la parte centrale un po' carica; come sempre, da vedere dal vivo.

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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 28, 2018, 15:15:52 pm
Visitatore, , posts
A me invece "dispiace" per l'ostinazione nell'usare un cambio tipo E-CVT....con i regimi che inevitabilmente salgono sempre tanto alla prima salita o leggera accelerata, con conseguente riduzione di confort acustico.

Per andare al lavoro uso una Lexus RX450h....vettura comodissima, fatta bene, piacevole... Peccato solo per quella dannata trasmissione, dove ogni volta che cerchi un minimo di brio, i regimi schizzano subito a 4500 - 5000... Se fosse abbinata ad una trasmissione normale (per esempio un automatico 8 marce) IMHO sarebbe molto piú gradevole, e non importa se cosí facendo consumerebbe un po' di piú.

Non è una ostinazione, è l'essenza del sistema HSD Toyota. Io ai CVT mi sono abituato, e non trovo affatto innaturale che il regime sia legato alla richiesta di potenza (o accelerazione che ad essa è legata) e non alla velocità.
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 28, 2018, 15:31:27 pm
Staff, V12, 10141 posts
Non è una ostinazione, è l'essenza del sistema HSD Toyota. Io ai CVT mi sono abituato, e non trovo affatto innaturale che il regime sia legato alla richiesta di potenza (o accelerazione che ad essa è legata) e non alla velocità.


Ho avuto il Multitronic (che credo sia una roba tipo il CVT) sull'ultima Audi A6, e, mentre prima di comprarla ero scettico, nell'uso ne fui molto soddisfatto, specialmente per il fatto che se si richiedeva potenza per un sorpasso affondando il piede, ci si ritrovava immediatamente al buon regime (credo intorno alla coppia massima) e si rimaneva a tale regime ottimale per tutto il sorpasso, mentre la velocità aumentava rapidamente.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 15:33:38 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Non è una ostinazione, è l'essenza del sistema HSD Toyota. Io ai CVT mi sono abituato, e non trovo affatto innaturale che il regime sia legato alla richiesta di potenza (o accelerazione che ad essa è legata) e non alla velocità.

Siamo daccordo che sia l'essenza del sistema HSD, ma é anche vero che la natura di funzionamento di questo sistema porta i regimi a salire in maniera brusca ed innaturale ad ogni richiesta di potenza (non massima, anche intermedia), caratteristica che puntualmente viene criticata nelle varie prova su strada su testate Nord Americane o Canadesi.

Ragion per cui sia Toyota che Nissan sta gradualmente tornando al tradizionale cambio automatico 6 marce a scapito del CVT. Sulla stessa Rav 4 non ibrida, il 2.0 Benzina utilizza il CVT, mentre sulla 2.5 si é tornati al classico 6 marce; consuma qualcosina di piú, ma le caratteristiche di guida sono piú "naturali", non c'é piú l'effetto scooter.

A me la Lexus RX450h piace molto, ragione per cui l'ho scelta come auto da lavoro (40mila km annui) e la uso solo in autostrada (95% dei km percorsi) e l'unica caratteristica che trovo sgradevole é proprio il fatto che alla prima salita per mantere velocitá anche a 140 / 150 km/h (velocitá non certo da urlo...), i regimi salgono di brutto, si parla di 5000 o 5500, senza affondare l'acceleratore. Consuma poco....okk (reali 9 km/litro), ma anche se facesse 8.5 pur avendo un tradizionale 6 o 8 marce automatico, non sarebbe un dramma.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2018, 15:35:46 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 15:38:08 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Ho avuto il Multitronic (che credo sia una roba tipo il CVT) sull'ultima Audi A6, e, mentre prima di comprarla ero scettico, nell'uso ne fui molto soddisfatto, specialmente per il fatto che se si richiedeva potenza per un sorpasso affondando il piede, ci si ritrovava immediatamente al buon regime (credo intorno alla coppia massima) e si rimaneva a tale regime ottimale per tutto il sorpasso, mentre la velocità aumentava rapidamente.

Avuto anch'io su una A4 1.8 T benzina, ma in questo caso i regimi non salivano cosí buscamente ad accelerazioni parzializzate, era un po' una via di mezzo fra un CVT classico ed un automatico classico, dove inizialmente i regimi salivano (ma non buscamente) per poi salire gradualmente accompagnato dall'aumentare della velocitá, cosa che sembrava meno innaturale. E nella guida tranquilla, era come se il cambio simulasse un bloccaggio del convertitore automatico (inesistente, ovviamente), rendendo l'esperienza piú naturale, specie nella guida tranquilla.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2018, 15:39:40 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 28, 2018, 15:50:41 pm
Utente standard, V12, 5540 posts
Avuto anch'io su una A4 1.8 T benzina, ma in questo caso i regimi non salivano cosí buscamente ad accelerazioni parzializzate, era un po' una via di mezzo fra un CVT classico ed un automatico classico, dove inizialmente i regimi salivano (ma non buscamente) per poi salire gradualmente accompagnato dall'aumentare della velocitá, cosa che sembrava meno innaturale. E nella guida tranquilla, era come se il cambio simulasse un bloccaggio del convertitore automatico (inesistente, ovviamente), rendendo l'esperienza piú naturale, specie nella guida tranquilla.

Esatto, il Multitronic "simulava" i rapporti, e credo li bloccasse in brevissimo tempo.
Il CVT classico invece è quello della DAF....
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 28, 2018, 16:03:50 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Siamo daccordo che sia l'essenza del sistema HSD, ma é anche vero che la natura di funzionamento di questo sistema porta i regimi a salire in maniera brusca ed innaturale ad ogni richiesta di potenza (non massima, anche intermedia), caratteristica che puntualmente viene criticata nelle varie prova su strada su testate Nord Americane o Canadesi.

Ragion per cui sia Toyota che Nissan sta gradualmente tornando al tradizionale cambio automatico 6 marce a scapito del CVT. Sulla stessa Rav 4 non ibrida, il 2.0 Benzina utilizza il CVT, mentre sulla 2.5 si é tornati al classico 6 marce; consuma qualcosina di piú, ma le caratteristiche di guida sono piú "naturali", non c'é piú l'effetto scooter.

A me la Lexus RX450h piace molto, ragione per cui l'ho scelta come auto da lavoro (40mila km annui) e la uso solo in autostrada (95% dei km percorsi) e l'unica caratteristica che trovo sgradevole é proprio il fatto che alla prima salita per mantere velocitá anche a 140 / 150 km/h (velocitá non certo da urlo...), i regimi salgono di brutto, si parla di 5000 o 5500, senza affondare l'acceleratore. Consuma poco....okk (reali 9 km/litro), ma anche se facesse 8.5 pur avendo un tradizionale 6 o 8 marce automatico, non sarebbe un dramma.

è proprio fatto cosi il cambio epicicloidale delle ibride toyota....sfruttando l'interazione tra termici elettrici e la gestione della potenza cerca di far lavorare sempre il sistema a massimo rendimento quindi il termico a piu' punto fisso possibile ....
è come dire vuoi pizza o pasta?
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 16:09:58 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
è proprio fatto cosi il cambio epicicloidale delle ibride toyota....sfruttando l'interazione tra termici elettrici e la gestione della potenza cerca di far lavorare sempre il sistema a massimo rendimento quindi il termico a piu' punto fisso possibile ....
è come dire vuoi pizza o pasta?

Esattamente, dove in questo caso si privilegiano i consumi a scapito del piacere di guida ed in parte il comfort acustico (quando non si guida in modalitá Economy Run)
« Ultima modifica: Marzo 28, 2018, 16:12:17 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 28, 2018, 16:58:39 pm
Staff, V12, 10141 posts
Esatto, il Multitronic "simulava" i rapporti, e credo li bloccasse in brevissimo tempo.
Il CVT classico invece è quello della DAF....

Se si metteva la leva in posizione Sport simulava i rapporti (non ricordo se 6 o 7) mentre in posizione Drive era un classico CVT, con un funzionamento molto dolce come esplicitato prima da Patarix.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 28, 2018, 18:44:05 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Esattamente, dove in questo caso si privilegiano i consumi a scapito del piacere di guida ed in parte il comfort acustico (quando non si guida in modalitá Economy Run)
proprio oggi a lavoro avevamo la chr e me la sono guardata bene sopra e sotto e provata un po'.l ibrido Toyota è così prendere o lasciare
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 28, 2018, 18:47:17 pm
Utente standard, V12, 5540 posts
Se si metteva la leva in posizione Sport simulava i rapporti (non ricordo se 6 o 7) mentre in posizione Drive era un classico CVT, con un funzionamento molto dolce come esplicitato prima da Patarix.

Lo provai su una A4, non ricordo i due settaggi, ma probabilmente lo provai in Sport.
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   Re: Toyota RAV4 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 28, 2018, 19:56:48 pm
Staff, V12, 10141 posts
Lo provai su una A4, non ricordo i due settaggi, ma probabilmente lo provai in Sport.

Conoscendoti un po' sono SICURO  che l'hai guidata in modalità sport  Cool

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