617 Visitatori + 4 Utenti = 621

alura, &re@, Homer, DoguiPlus
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1776 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2514 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (10 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (38 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lexus UX (2018)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 08, 2018, 13:24:45 pm
Global Moderator, V12, 12745 posts
Lexus presenta il nuovo UX; non un veicolo "classico", ma un piccolo concentrato di innovazioni tecniche e stilistiche tra cui la nuova piattaforma GA-C che coniuga rigidità strutturale e baricentro ribassato e nuove motorizzazioni, incentrate sul 2.0 l a benzina ad alta efficienza utilizzato anche sulla nuova Auris oltre al nuovo sistema ibrido di quarta generazione.

L’occhio vuole la sua parte ed ecco allora realizzato da Lexus un design che esprime il tipico senso di sicurezza offerto da un crossover, ma che trasmette anche agilità e divertimento di guida. Un contrasto che viene ribadito anche dalle linee esterne sinuose che si intersecano con gli spigoli della nuova griglia frontale a clessidra e i gruppi ottici a L. Quelli posteriori, poi offrono un disegno originale che, oltre a essere funzionale al look, assicura la massima performance aerodinamica. Dotate di 120 LED in sequenza, i gruppi ottici vanno a rastremarsi verso la parte centrale, raggiungendo uno spessore di soli 3 mm. Importanti, ma non ingombranti, le dimensioni con 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza.

All’interno i designer hanno cercato di eliminare il confine tra fuori e dentro, collegando, idealmente, il guidatore sia all’auto sia all’ambiente giocando sulle linee del cofano e delle superfici vetrate ispirandosi da un concetto tradizionale giapponese che offusca il confine tra l'interno e l'esterno di una casa. L’approccio Human Centered si estende anche ai comandi che sono concentrati principalmente intorno al sedile del guidatore secondo il principio Seat in Control. Il quadro strumenti dispone di un design molto discreto e le modanature del montante anteriore sono state realizzate per incrementare la visibilità. La consolle centrale, integra tutti i comandi del sistema audio in uno spazio grande quanto il palmo di una mano.
Ibrido sì, ma non troppo

Due le motorizzazioni che esordiscono nella gamma Lexus con il nuovo UX: il nuovo sistema Full Hybrid (UX 250h) di quarta generazione, dotato di motore 2.0 l da 178 CV, di scelta tra trazione anteriore o sistema E-Four e di cambio elettronico a variazione continua (CVT). E poi alternativa c’è il motore benzina 2.0 dall’elevata efficienza termica, disponibile per l’UX 200, abbinato al nuovo cambio Direct Shift a variazione continua. È stato inoltre adottato un nuovo servosterzo elettrico dal piantone più rigido e più compatto che offre maneggevolezza e risposta immediata agli input provenienti dal volante. Il programma di sviluppo della motorizzazione ibrida è stato incentrato non soltanto sull’economia dei consumi, ma anche sulla capacità di offrire un maggior coinvolgimento alla guida. In particolare gli ingegneri hanno puntato a ridurre l’effetto “trascinamento” ottimizzando l’assistenza da parte del motore elettrico e i giri/min. per assicurare un’accelerazionelineare. Il nuovo UX è disponibile con la più recente versione del pacchetto Lexus Safety System +: come il sistema Pre-Crash (PCS) che riesce a rilevare la presenza di ciclisti nelle ore diurne e quella dei pedoni nelle ore notturne. Il pacchetto include inoltre i sistemi Lexus Co DRIVE (dotato di Lane Tracing Assist e Adaptive Cruise Control), Automatic High Beam/Adaptive High-beam e Road Sign Assist3.


Foto: http://www.omniauto.it/foto/popup/674937/lexus-ux

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/51801/lexus-ux-nuova-dimensione-di-crossover-salone-di-ginevra

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Marzo 08, 2018, 13:36:34 pm
Utente standard, V12, 6250 posts
Interni brutti e design che è  già passato di moda.

Onore ai jappi  che pur vendendo poco ci credono ancora. (Parlo di mercato europa)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 08, 2018, 15:34:10 pm
Staff, V12, 19407 posts
UX?
Ma che cazzo di nome è uics?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 08, 2018, 17:10:18 pm
Global Moderator, V12, 27060 posts
1.52m di altezza è praticamente quella di una segmento C (la Giulietta é 1.47, l'Astra 1.49). Trazione integrale, guidabilità da berlina con quei cm in più che la rendono più versatile, se le hanno dato un bagagliaio degno di questo nome (nell'ordine dei 450-500l contro i 350 delle segmento C tradizionali) potrebbe essere molto interessante.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 08, 2018, 17:12:33 pm
Global Moderator, V12, 27060 posts
UX?
Ma che cazzo di nome è uics?

Vero, il nome è imbarazzante, non ai livelli della troc ma non siamo distanti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 08, 2018, 17:26:37 pm
Utente standard, V12, 77198 posts
Dopo "Laferrari", qualunque nome va bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lexus UX (2018)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 08, 2018, 18:17:36 pm
Utente standard, V12, 14224 posts
comunque è più bella dell'Audi Q2, ma per questo ci vuole poco  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 29 queries.