522 Visitatori + 8 Utenti = 530

mastiff, TonyH, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, DoguiPlus, mariner, Anto, alura, &re@
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (67 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2147 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 03, 2018, 15:41:27 pm
Utente standard, V12, 14263 posts

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2018, 15:58:44 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
(*): buon barolo ... premesso che il vino che stai provando prima di tutto ti piace o non ti piace, dopodiché inizi a commentare/discutere, cosa vuol dire buon barolo? i gusti son talmente diversi, basta poco a non essere sulla stessa linea.

Guarda, se devi temperare le supposte perchè se non hanno la curvatura che rientra nei parametri non ti entrano... toglici Barolo e mettici Prosecco, un buon Prosecco con una ventina di Euro lo trovi. Cheesy Cheesy Cheesy

All'ultimo cambio olio della Bravo aziendale, l'olio Selenia ce lo hanno fatto pagare 12 Euro al litro.
In officina, su internet lo trovi a meno.

La Rav4 dei miei amici è del 2006 o del 2007.
Il mio New Beetle era del 2002 e aveva già il longlife 503.00/506.00, specifica poi evoluta nell'attuale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 03, 2018, 16:59:27 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Guarda, se devi temperare le supposte perchè se non hanno la curvatura che rientra nei parametri non ti entrano... toglici Barolo e mettici Prosecco, un buon Prosecco con una ventina di Euro lo trovi. Cheesy Cheesy Cheesy

All'ultimo cambio olio della Bravo aziendale, l'olio Selenia ce lo hanno fatto pagare 12 Euro al litro.
In officina, su internet lo trovi a meno.

La Rav4 dei miei amici è del 2006 o del 2007.
Il mio New Beetle era del 2002 e aveva già il longlife 503.00/506.00, specifica poi evoluta nell'attuale.

Metti il vino che vuoi, ma i prezzi degli olii son quelli ... ripeto: i lubrificanti li vendiamo, come già scrissi in un messaggio di circa un anno fa:

Il rapporto di prezzo tra un olio buono, ma normale, e uno buono con specifiche tipo Long Life (non solo VW, ma anche altre marche li usano) è di poco meno di 1 a 2, nostri listini alla mano. Ma il rapporto di km percorribili tra i cambi è uguale o maggiore di 1 a 2. E se fai un cambio all'anno, puoi mettere gli olii non Long Life.

Cambiando discorso, e sempre in ottica patente e guida accompagnata, se fai l'esame pratico con una automatica non hai la nota sulla patente?

Io me ne dovrò preoccupare tra oltre 9 anni, quindi ... ora di là.

Tra l'altro, il prosecco è uno dei vini di cui mi fido meno: c'è tanta fuffa in giro ... se alla solita boutade smontata devi rispondere in maniera quasi scatologica, beh ... contento tu ... vedo che conosci il famoso comunicato commerciale decantato da Alfredo Cerruti ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 03, 2018, 17:04:27 pm
Utente standard, V12, 58078 posts
Senza alcuna polemica, nella realtà sei diverso o sei esattamente come sul pistone?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2018, 17:07:57 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Tra l'altro, il prosecco è uno dei vini di cui mi fido meno: c'è tanta fuffa in giro ... se alla solita boutade smontata devi rispondere in maniera quasi scatologica, beh ... contento tu ... vedo che conosci il famoso comunicato commerciale decantato da Alfredo Cerruti ...

Permetti che il il Prosecco lo conosca, prezzi compresi. Sono nato in quella zona, la maggior parte dei miei compagni delle superiori erano titolari di cantine o avevano parenti titolari di cantine, la mia ex ha una cantina e produce un Prosecco che ha vinto parecchi premi a livello internazionale, per cui penso di sapere di che cosa sto parlando e se dico che con 20 Euro ti porti a casa un buon Prosecco...

Senza alcuna polemica, nella realtà sei diverso o sei esattamente come sul pistone?

A chi ti riferisci a Bussenghi o Bernasconi (l'italiano o lo svizzero?)

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 03, 2018, 21:12:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Senza alcuna polemica, nella realtà sei diverso o sei esattamente come sul pistone?

Siam tutti personaggi, a quanto sembra, sul Pistone ... dovresti saperlo, dato che ...

Poi c'è chi ha amici altolocati e chi no, come me ... ma questa è un'altra storia ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 03, 2018, 21:24:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Permetti che il il Prosecco lo conosca, prezzi compresi. Sono nato in quella zona, la maggior parte dei miei compagni delle superiori erano titolari di cantine o avevano parenti titolari di cantine, la mia ex ha una cantina e produce un Prosecco che ha vinto parecchi premi a livello internazionale, per cui penso di sapere di che cosa sto parlando e se dico che con 20 Euro ti porti a casa un buon Prosecco...

Guarda, permetto tutto ciò che vuoi ... anche io ho amici carissimi che sono produttori (di altro) e, per mia esperienza e regione geografica, da noi spesso arrivano "cose strane" che mi procurano acidità e mal di testa, per cui il "tuo" Prosecco lo bevo solo se sono sicuro. Chiuso discorso Prosecco.

Il succo del discorso è un altro:

Non è una fobia. È che nella mia VW ci devi mettere l'olio superfantaipermegalonglife prescritto dalla casa che costa più di un buon Barolo e cambiarlo a scadenza

Ti ho portato ad esempio il prezzo di un Longlife e uno no, perché 20'000 km o un anno per cambiarlo, come il caso della Peugeot 2008, non mi pare un Longlife, magari usano il prodotto premium della Total, da indagare, ma se un Longlife che lo devi cambiare ogi 30'000 km o due anni costa meno di uno che lo devi cambiare ogni 20'000 km o un anno, fatture alla mano, potrò eccepire al tuo paragone con uno dei grandi vini italiani? il resto è folklore, ma se devo infilarmi una supposta nel deretano perché ti smonto un paragone, siam messi male.

Inoltre, è da qualche anno che lavoro per la sede svizzera di una nota casa petrolifera e, oltre a vender carburanti sulla rete di distribuzione, vendiamo i lubrificanti per motori con specifiche di tutte le Case, e la differenza tra un normale e un "tipo" Longlife (poiché non è solo VW che lo fa/usa/"impone") è di meno del doppio.
Aggiungiamo che a libretto ti dicono di usare il Longlife o uno normale, ma allora raddoppi la frequenza, ovvero lo cambi a 15'000 km o un anno, e vedi che il Barolo non devi metterlo nel motore.

Citazione
Poi una Toyota con un olio normale fa più di 60 mila km senza nemmeno controllarlo e si accende la spia perché è diventato catrame... praticamente cinque tagliandi saltati e otto anni con lo stesso olio nella coppa. Ecco, dubito che la mia VW mi avrebbe perdonato una dimenticanza del genere.

E infatti sulla affidabilità di una Toyota o la non affidabilità VW non ho nulla da dire, solo la pura e semplice analisi costi.

Da noi si dice "te ghe cataa 'na vaca pai ball" ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2018, 21:39:41 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Sul Prosecco che gira in Europa, stendo un velo pietoso.
Ho assaggiato Prosecchi offerti dai ristoranti come aperitivi che secondo me li hanno fatti mettendo il Tavernello nella macchinetta della Soda Stream al posto dell'acqua e travasando il risultato nella bottiglia del Prosecco.

A maggior ragione, anche non usando il longlife (e a quel punto l'intervallo scende a 15 mila km) dubito che la mia VW avrebbe retto sessantamila e passa chilometri senza cambio olio, fino ad arrivare ad avere catrame nella coppa. Infatti io non sto facendo un discorso economico, la manutenzione alla mia macchina la faccio volentieri e il costo mi interessa relativamente, quel che non tollero è che la macchina mi lasci a piedi. Probabilmente Toyota, vendendo in tutto il mondo, anche in paesi in cui la rete di assistenza non è a standard occidentali, si preoccupa(va), sui motori di oggi non mi esprimo, di realizzare motori che reggevano la manutenzione trascurata o lubrificanti non proprio ottimali.

Sul delta costo olio, quando farò il tagliando alla up! scoprirò quanto mi fanno pagare l'olio normale. Dal momento che devo comprare un litro di longlife per tenerlo di scorta, ti so dire la differenza.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 04, 2018, 10:55:04 am
Utente standard, V12, 5980 posts
il pajero lo conosco un pò, come compromesso strada-off è indovinato. quelli sfruttati in fuoristrada di riconoscono facilmente per le botte e i graffi ma non son da scartare a prescindere.
il 2.5 andava piano e subisce i blocchi però aveva semiassi robusti. il 3.2 successivo mi pare abbia la distribuzione molto costosa da fare,  usato come si deve spacca più facilmente i semiassi, ma questo è difetto di tanti fuoristrada pesanti.
i benzina montati sul pajero sono più piacevoli nella guida su strada ma sinceramente non danno idea di sviluppare la potenza a libretto, oppure han sofferto le varie euro. il mercedes e il frontera vanno di più,  il 3.5 sugli esemplari vecchi si muove comunque molto bene, con il gpl si dovrebbe evitare il blocco ma serve un bombolone gigantesco visto il consumo. i motori nuovi sono decisamente più efficienti ma penso siano ancora costosi.
da prendere gli esemplari con il blocco dietro, da diversi anni ormai hanno un sistema elettronico che aziona i freni per gestire l'aderenza, va bene per fare due salite ma per l'uso serio (ed il divertimento) bisogna montare il pulsante staccafusibile. bisogna controllare che il superselect funzioni.

però per l'uso che ho intuito non penso sia il massimo, vedo meglio l'honda crv per es

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 04, 2018, 12:04:50 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
il pajero lo conosco un pò, come compromesso strada-off è indovinato. quelli sfruttati in fuoristrada di riconoscono facilmente per le botte e i graffi ma non son da scartare a prescindere.
il 2.5 andava piano e subisce i blocchi però aveva semiassi robusti. il 3.2 successivo mi pare abbia la distribuzione molto costosa da fare,  usato come si deve spacca più facilmente i semiassi, ma questo è difetto di tanti fuoristrada pesanti.
i benzina montati sul pajero sono più piacevoli nella guida su strada ma sinceramente non danno idea di sviluppare la potenza a libretto, oppure han sofferto le varie euro. il mercedes e il frontera vanno di più,  il 3.5 sugli esemplari vecchi si muove comunque molto bene, con il gpl si dovrebbe evitare il blocco ma serve un bombolone gigantesco visto il consumo. i motori nuovi sono decisamente più efficienti ma penso siano ancora costosi.
da prendere gli esemplari con il blocco dietro, da diversi anni ormai hanno un sistema elettronico che aziona i freni per gestire l'aderenza, va bene per fare due salite ma per l'uso serio (ed il divertimento) bisogna montare il pulsante staccafusibile. bisogna controllare che il superselect funzioni.

però per l'uso che ho intuito non penso sia il massimo, vedo meglio l'honda crv per es

grazie oscar delle dritte . quello su cui ho messo gli occhi è , nonostante i 180.000 km , davvero " pari al nuovo " . triple chiavi , libretto di manutenzione compilato gelosamente e vidimato da concessionario ufficiale , carrozzeria senza botte evidenti e graffi . spero non sfondi la trasmissione appena preso , per ora l'ho opzionato con termine ultimo 15 di marzo , vedremo .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 04, 2018, 12:25:36 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non è una fobia. È che nella mia VW ci devi mettere l'olio superfantaipermegalonglife prescritto dalla casa che costa più di un buon Barolo e cambiarlo a scadenza. Poi una Toyota con un olio normale fa più di 60 mila km senza nemmeno controllarlo e si accende la spia perché è diventato catrame... praticamente cinque tagliandi saltati e otto anni con lo stesso olio nella coppa. Ecco, dubito che la mia VW mi avrebbe perdonato una dimenticanza del genere.

Scusami ma stai facendo un paragone "del Mauring ".

Non credo proprio con un motore Toyota TD di oggi Euro 6, possa reggere come il Toyota di riferimento.
Idem sull'olio, non credo che usino oli tradizionali.

Se vogliamo proprio dirlo, si sono anche filmati in internet di motori anni 80 con oli minerali, quindi di bassissima qualità che han fatto più di 100.000km in 10anni.

Una 15ina di anni fa Autozeiting, aveva fatto un test su una Corsa 1,2, 100.000km senza cambiare olio.

Insomma, mi pare che stiamo parlando di mele con pere, anzi , senza possibilità di controprova.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 04, 2018, 12:44:58 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ricordo il mio ex collega che aveva preso il Land Cruiser, 3 porte, e 3.0 turbo Diesel, se la memoria non mi falla, era un 4 cilindri.

Era estremamente contento e la usava a ritmi da 25/30’000 km/anno, era come me nel servizio esterno per tutta la Svizzera Romanda. Le uniche volte che lo sentivo cristonare era, di solito, il lunedì dopo il we in Savoia (73 o 74) dove andava a far fuoristrada su piste apposite: quando toccava partivano mazzi di Borromini (Borromini era l’effige del 100.- frs ai tempi) Grin

Eventualmente ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 04, 2018, 12:59:05 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
grazie oscar delle dritte . quello su cui ho messo gli occhi è , nonostante i 180.000 km , davvero " pari al nuovo " . triple chiavi , libretto di manutenzione compilato gelosamente e vidimato da concessionario ufficiale , carrozzeria senza botte evidenti e graffi . spero non sfondi la trasmissione appena preso , per ora l'ho opzionato con termine ultimo 15 di marzo , vedremo .

trasmissione che si spacchi dal nulla non lo so ma se fa rumore la catena del riduttore si sente chiaramente. pure i semiassi si sentono. quelli che conosco io son usati fuoristrada quindi il consumo della meccanica è maggiore, qualcuno ha subito guasti nelle prime uscite dopo anni di utilizzo stradale. il superselect è elettronico quindi certi malfunzionamenti possono essere causati dai sensori che si cambiano con qualche 100, anche la parte pnaumatica si ripara con poco, e subiscce l'usura del tempo.
occhio ad eventuali assetti che a volte ne ho visti di fatti male, però montando roba rigida diventa molto divertente da guidare su asfalto umido perchè va in un sovrasterzo progressivo e controllabile, si perde di trazione sulle sassaie però.

essendo un 4 con differenziale conviene cambiare gli oli perchè molti lo tengono sempre in 4 ruote motrici.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 04, 2018, 13:15:26 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Scusami ma stai facendo un paragone "del Mauring ".

Non credo proprio con un motore Toyota TD di oggi Euro 6, possa reggere come il Toyota di riferimento.
Idem sull'olio, non credo che usino oli tradizionali.

Se vogliamo proprio dirlo, si sono anche filmati in internet di motori anni 80 con oli minerali, quindi di bassissima qualità che han fatto più di 100.000km in 10anni.

Una 15ina di anni fa Autozeiting, aveva fatto un test su una Corsa 1,2, 100.000km senza cambiare olio.

Insomma, mi pare che stiamo parlando di mele con pere, anzi , senza possibilità di controprova.

Io stavo paragonando la mia New Beetle (2002) con il Rav4 dei miei amici (credo 2006-7).
Entrambi sono motori duemila quatteo cilindri aspirati a benzina.
Dubito che il mio New Beetle avrebbe retto 60 mila km e anni senza cambiare olio.
Anzim quelli che han maltrattato quel motore, si sono trovati con consumi olio da motore a miscela, perchè cedono le fasce elastiche. Non oso pensare con un lubrificante andato.

Il confronto con il moderno sarebbe improponibile, il nuovo 1.5 TSi VW richiede un olio specifico 0-20W.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: scelta fatta , sarà grande grossa 4wd e fuoristrada    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 05, 2018, 16:19:41 pm
Visitatore, , posts
Spritmonitor per Rav4 diesel 2009-2011 dà 7,6 l/100 km, ossia 13,2 km/l.

I benzina non fanno meglio di sicuro.

SpritMonitor per RAV 4 D-CAT (non D-4D 136cv!!) 150cv 2.2 aut.:
https://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=1&fuelsort=1&constyear_s=2009&constyear_e=2012&power_s=149&power_e=151&gearing=2&exactmodel=2.2&powerunit=2
Che fa 11,9 km/l. Ottimistici, perchè se fai quel pelo di più urbano o autostrada sei del gatto Sad
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.