637 Visitatori + 4 Utenti = 641

bluspazioprofondo, alura, TonyH, Patarix
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vag continua imperterrita coi software truccati
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 15, 2021, 17:55:11 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra strano un depotenziamento, i cicli di omologazione lavorano a regimi ben lontani da quelli di potenza massima (che è l'unica riportata sul libretto)... per me ha capito male...

Ma il problema era proprio che nel ciclo di omologazione funzionava usando l'urea, era fuori ciclo che inquinava alla grande non usando abbastanza ADBlue. Per cui sono stati costretti a modificare tutte le condizioni di funzionamento, consumando più urea di sicuro, magari riducendo le prestazioni se anche più urea non bastava.
Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 15, 2021, 17:56:14 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
Mi sembra strano un depotenziamento, i cicli di omologazione lavorano a regimi ben lontani da quelli di potenza massima (che è l'unica riportata sul libretto)... per me ha capito male...

boh, io ricordavo così la cosa  Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 15, 2021, 18:12:04 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Ma il problema era proprio che nel ciclo di omologazione funzionava usando l'urea, era fuori ciclo che inquinava alla grande non usando abbastanza ADBlue. Per cui sono stati costretti a modificare tutte le condizioni di funzionamento, consumando più urea di sicuro, magari riducendo le prestazioni se anche più urea non bastava.

è passato un po' potrei ricordare male, ma l'urea c'era forse solo in usa, in eu ancora non era usata su quei motori,
inotre ricordo delle prove qua che dicevano andasse meno e consumasse di piu'.

prestazioni, consumi e inquinamento sono sempre un trade off , una coperta corta da tre lati, se tiri da una parte scopri le altre due.
potrei ricordare male , ma il punto era che riconoscevano i rulli , e sui rulli facevano i bravi e honestih , mentre fuori ciclo facevano i farabutti: tipicamente davano molto meno egr a tutto vantaggio di consumi e prestazioni e discapito di emissioni.
il richiamo aveva comportato una rimappatura dando in pratica piu' egr.

non era una pratica dell'ultimo minuto per omologare , il processo del rinoscimento ciclo era partito in audi una decina di anni prima ed era codificato con tanto di slides e linee guida (mi par di ricordare un articolo in proposito)

Nessuna casa faceva come vag, ovvero nessuna casa faceva il riconoscimento ciclo , a quanto mi ricordi, c'erano state accuse diverse per gli altri che andavano su vari argomenti, per fca ad esempio il massimo che accusarono e per cui patteggiarono , era una non perfetta comunicazione degli aesd ovvero delle routine di controlloemissioni  alla' nthsa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 15, 2021, 21:54:46 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
VW (assieme a Bmw) sono risultate fra le piú pulite in assoluto (prima delle modifiche) rispetto alla maggior parte dei costruttori.

Io ricordo diversamente, BMW andava bene, il gruppo VW però era tra i peggiori. Parlando di Nox naturalmente.

Allego link a ricerca svolta da ICCT, dove sono stati raccolti i dati su 150 veicoli testati, in Inghilterra, Francia e Germania:
https://theicct.org/blogs/staff/emissions-test-defeat-device-problem-europe-not-about-vw

Delle 38 vetture Euro 6 testate, solamente 5 erano sotto ai limiti previsti dalla legge: 2 del gruppo VW e 3 del gruppo Bmw.

* ICCT_Real_World_Emission_Testing.jpg (74.35 KB - scaricato 50 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vag continua imperterrita coi software truccati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 16, 2021, 20:59:56 pm
Visitatore, , posts
Ma forse era dopo le modifiche, in USA le VAG, truffa a parte, davano risultai cattivi, e poi erano all'epoca dell'euro 5, non so quale normativa USA era valida all'epoca.
Erano motori troppo tirati, come il 2 litri con 240 CV, tutta roba che per stare nelle norme è poi sparita.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 26 queries.