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| claudio53 |
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| Luglio 15, 2021, 17:55:11 pm |
| Visitatore, , posts |
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Mi sembra strano un depotenziamento, i cicli di omologazione lavorano a regimi ben lontani da quelli di potenza massima (che è l'unica riportata sul libretto)... per me ha capito male...
Ma il problema era proprio che nel ciclo di omologazione funzionava usando l'urea, era fuori ciclo che inquinava alla grande non usando abbastanza ADBlue. Per cui sono stati costretti a modificare tutte le condizioni di funzionamento, consumando più urea di sicuro, magari riducendo le prestazioni se anche più urea non bastava.
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Loggato
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Luglio 15, 2021, 17:56:14 pm |
| Utente standard, V12, 15333 posts |
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Mi sembra strano un depotenziamento, i cicli di omologazione lavorano a regimi ben lontani da quelli di potenza massima (che è l'unica riportata sul libretto)... per me ha capito male...
boh, io ricordavo così la cosa 
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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| abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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| Luglio 15, 2021, 18:12:04 pm |
| Utente standard, V12, 8197 posts |
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Ma il problema era proprio che nel ciclo di omologazione funzionava usando l'urea, era fuori ciclo che inquinava alla grande non usando abbastanza ADBlue. Per cui sono stati costretti a modificare tutte le condizioni di funzionamento, consumando più urea di sicuro, magari riducendo le prestazioni se anche più urea non bastava.
è passato un po' potrei ricordare male, ma l'urea c'era forse solo in usa, in eu ancora non era usata su quei motori, inotre ricordo delle prove qua che dicevano andasse meno e consumasse di piu'. prestazioni, consumi e inquinamento sono sempre un trade off , una coperta corta da tre lati, se tiri da una parte scopri le altre due. potrei ricordare male , ma il punto era che riconoscevano i rulli , e sui rulli facevano i bravi e honestih , mentre fuori ciclo facevano i farabutti: tipicamente davano molto meno egr a tutto vantaggio di consumi e prestazioni e discapito di emissioni. il richiamo aveva comportato una rimappatura dando in pratica piu' egr. non era una pratica dell'ultimo minuto per omologare , il processo del rinoscimento ciclo era partito in audi una decina di anni prima ed era codificato con tanto di slides e linee guida (mi par di ricordare un articolo in proposito) Nessuna casa faceva come vag, ovvero nessuna casa faceva il riconoscimento ciclo , a quanto mi ricordi, c'erano state accuse diverse per gli altri che andavano su vari argomenti, per fca ad esempio il massimo che accusarono e per cui patteggiarono , era una non perfetta comunicazione degli aesd ovvero delle routine di controlloemissioni alla' nthsa
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| Patarix |
Alessandro |
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| Luglio 15, 2021, 21:54:46 pm |
| Global Moderator, V12, 12824 posts |
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VW (assieme a Bmw) sono risultate fra le piú pulite in assoluto (prima delle modifiche) rispetto alla maggior parte dei costruttori.
Io ricordo diversamente, BMW andava bene, il gruppo VW però era tra i peggiori. Parlando di Nox naturalmente.
Allego link a ricerca svolta da ICCT, dove sono stati raccolti i dati su 150 veicoli testati, in Inghilterra, Francia e Germania: https://theicct.org/blogs/staff/emissions-test-defeat-device-problem-europe-not-about-vwDelle 38 vetture Euro 6 testate, solamente 5 erano sotto ai limiti previsti dalla legge: 2 del gruppo VW e 3 del gruppo Bmw.
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Panama: "Where the World meets"
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| claudio53 |
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| Luglio 16, 2021, 20:59:56 pm |
| Visitatore, , posts |
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Ma forse era dopo le modifiche, in USA le VAG, truffa a parte, davano risultai cattivi, e poi erano all'epoca dell'euro 5, non so quale normativa USA era valida all'epoca. Erano motori troppo tirati, come il 2 litri con 240 CV, tutta roba che per stare nelle norme è poi sparita.
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Loggato
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