191 Visitatori + 8 Utenti = 199

Sportcoupè, fabio1.9tdi, TonyH, mariner, &re@, Blaze, ChS, mauring
 5000 km in e320 4 matic..
 Test su strada (134 risp.)
 porc troy
 Mondo Moto (8 risp.)
 il salto del fosso
 Consigli per l'acquisto (180 risp.)
 giulia più affidabile delle tedesc...
 Mondo Auto (45 risp.)
 morte assurda e tunnel centrale al...
 Mondo Auto (65 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1247 risp.)
 ford focus 2018
 Altre news... (37 risp.)
 porsche 944, una nuova in famiglia...
 Test su strada (133 risp.)
 nicky hayden investito in bici: gr...
 Mondo Moto (342 risp.)
 occasioni americane
 Auto d'epoca (13 risp.)
 clinica odontoiatrica
 Auto d'epoca (13 risp.)
 la prima auto guidata da mauring (...
 Auto d'epoca (7 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (180 risp.)
 peugeot 308 1.2 turbo 110cv
 Test su strada (44 risp.)
 fiat punto 1.2 street 5 porte
 Consigli per l'acquisto (197 risp.)
 obbligo assicurazione anche per au...
 Mondo Auto (26 risp.)
 vigili in borghese anti-cellulare ...
 Mondo Auto (0 risp.)
 miracolata (civic cut in half)
 Sport (2 risp.)
 moto a guida autonoma
 Mondo Moto (8 risp.)
 pareva impossibile, e invece...
 Mondo Auto (0 risp.)
 motogp 2018
 Sport (72 risp.)
 scoop nuova yamaha ténéré 700
 Mondo Moto (15 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (211 risp.)
 motori d'altri tempi
 Auto d'epoca (3 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (342 risp.)
 mercedes w124 300e 188cv da metter...
 Mondo Auto (84 risp.)
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (33 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (18 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (553 risp.)
 rally ed edilizia
 Sport (3 risp.)
 burning man festival
 Mondo Auto (3 risp.)
 gomme sportive "facili"
 Mondo Moto (20 risp.)
 già beccato due volte ubriaco, e a...
 Mondo Auto (0 risp.)
 e' sempre cosa buona giusta...
 Mondo Moto (95 risp.)
 come i smaltisco le batterie della...
 Mondo Auto (3 risp.)
 aiuto elettronico per uscire dalla...
 Tecnica (17 risp.)
 5.9 v8, storia dell'ultima follia ...
 Mondo Auto (71 risp.)
 citroen c4 cactus hdi shine
 Test su strada (10 risp.)
 sarà questa? [nuova honda cb1000r]
 Mondo Moto (28 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (8 risp.)
 e fu così che &re@ provò un su...
 Test su strada (21 risp.)
 calimoto
 Mondo Moto (11 risp.)
 di ritorno dal giappone....
 ilPistone viaggiatore (38 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (48 risp.)
 alonso se ne va dalla f1
 Sport (11 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (11 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (298 risp.)
 danimarca e svezia
 ilPistone viaggiatore (38 risp.)
 pass passo sella
 Mondo Moto (10 risp.)
 saab 93 cabrio
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 avviamento a corda
 Tecnica (6 risp.)
 la fine dei mezzi pubblici elettri...
 Ambiente (2 risp.)
 inferno in tangenziale a bologna
 Altre news... (6 risp.)
 bambini morti chiusi in auto: qual...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'asfalto del futuro
 Mondo Auto (5 risp.)
 corsi di guida sportiva gratuiti: ...
 Altre news... (2 risp.)
 multa so pare, multa so mare, mult...
 Mondo Auto (7 risp.)
 lotto 25 auto sportive a 7000 euro...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 niki lauda sta molto male
 Sport (2 risp.)
 solo con una honda...
 Mondo Moto (4 risp.)
 l'eredità di marchionne e future f...
 Mondo Auto (112 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (161 risp.)
 retrodriving meno spinto
 Auto d'epoca (1 risp.)
 audi a6: il miglior 4 cilindri td ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 gli albori della moderna superbike
 Archivio media (11 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (37 risp.)
 start & stop secondo clarke
 Mondo Auto (34 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Aston Martin Vantage - 2.a generazione
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 14:00:53 pm
Utente standard, V12, 22965 posts
Frutto della collaborazione tra Aston Martin e Mercedes-AMG, ecco la seconda generazione della Vantage, dopo dieci anni di servizio della prima.

La linea fu anticipata dalla DB10 creata apposta per il film 007 Spectre, il motore è il V8 4.0 litri bi-turbo da 510 CV e 685 Nm della AMG GT-S, con mappatura completamente rivista, così come la gestione del cambio.






Solito articolo e gallerie fotografiche su km77.com: https://www.km77.com/coches/aston-martin/vantage/2018/coupe/estandar/informacion
« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 14:43:31 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 22, 2017, 14:31:36 pm
Staff, V12, 22747 posts
"cartografia" sarà mica mappatura? ma la Aston usa google per le traduzioni?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 14:47:13 pm
Utente standard, V12, 22965 posts
"cartografia" sarà mica mappatura? ma la Aston usa google per le traduzioni?

Corretto ... avevo aperto l’articolo di fr.motor1.com per il riassunto https://fr.motor1.com/news/221881/nouvelle-aston-martin-vantage-2018/

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 22, 2017, 15:57:04 pm
Utente standard, V12, 12443 posts
il culo è uguale

* 2358841732.jpg (51.44 KB - scaricato 97 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 22, 2017, 16:09:33 pm
Utente standard, V12, 23268 posts
Bella... Ma la Aston, ad oggi, di chi è?

Per di più... Andare a comprare il motore in Germania... Certe "finezze", a quei livelli, mi paiono fondamentali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 16:47:51 pm
Utente standard, V12, 22965 posts
Bella... Ma la Aston, ad oggi, di chi è?

Da wiki:

Il 12 marzo 2007 in seguito al riassetto finanziario del gruppo Ford, gravato da una forte crisi finanziaria, il marchio è stato acquistato da una cordata di investitori guidata da Frederic Dor, John Singers e David Richards, grazie ai finanziamenti ottenuti principalmente dalla banca di investimento americana Jefferies e da due società d'investimenti del Kuwait la Investment Dar e la Adeem Investment. Il gruppo americano ha comunque mantenuto il 12% delle quote Aston Martin, per garantire continuità nella fornitura dei motori per le vetture Aston Martin. Specificatamente si tratta di un V8 4.3 (385 cv, 410 N·m) di derivazione Jaguar per la Vantage e la Vantage Roadster e un V12 6.0 realizzato in uno stabilimento sito in Germania di proprietà Ford destinato alla DB9 (450 cv, 570 N·m), alla Vanquish (520 cv, 577 N·m) e alla futura Rapide (480 cv previsti).

Citazione
Per di più... Andare a comprare il motore in Germania... Certe "finezze", a quei livelli, mi paiono fondamentali...

Beh ...prima aveva motori Ford, che venivano usati anche da Jaguar ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 17:22:02 pm
Utente standard, V12, 22965 posts
il culo è uguale

Ma la Laguna III Coupé (2008) è arrivata dopo la DB9 e DBS che presentavano quello scalino (pre 2007) ... insomma, è la (ex) Régie che si è ben ispirata ...


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Novembre 22, 2017, 18:07:47 pm
Utente standard, V12, 5084 posts
dentro imbarazzante

986 Porsche Boxster S
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 22, 2017, 18:16:11 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
dietro e di lato bella
davanti bocca sproporzionata
dentro una japponese
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 22, 2017, 18:30:15 pm
Utente standard, V12, 12145 posts
brutta Lips Sealed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 22, 2017, 21:52:13 pm
Utente standard, V12, 23268 posts

Beh ...prima aveva motori Ford, che venivano usati anche da Jaguar ...

e anche questo è vero...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 23, 2017, 09:17:14 am
Utente standard, V12, 12443 posts
Ma la Laguna III Coupé (2008) è arrivata dopo la DB9 e DBS che presentavano quello scalino (pre 2007) ... insomma, è la (ex) Régie che si è ben ispirata ...



Ottimo, Christian, ma io sono ignorante e non conosco la storia AM. Quindi quando vedo lo scalino così mi viene in mente il culo della Laguna coupè ....

 

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 23, 2017, 09:50:49 am
Staff, V12, 17949 posts
non mi fa strappare i capelli ma almeno non è la solita Aston trita e ritirita degli ultimi 15 anni
di profilo fa un po' F-type.
Ma l'eleganza dell'attuale modello (di gran lunga ancora il più bello della gamma) è un miraggio.

dentro imbarazzante

perchè addirittura imbarazzanti?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 23, 2017, 09:53:59 am
Utente standard, V12, 22965 posts
Ottimo, Christian, ma io sono ignorante e non conosco la storia AM. Quindi quando vedo lo scalino così mi viene in mente il culo della Laguna coupè ....

... che rimane, onestamente, un bel coupé ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2017, 15:59:52 pm
Utente standard, V12, 39108 posts
https://motori.ilgazzettino.it/motorsport/aston_martin_vantage_gte_mirino_24_ore_le_mans-3383423.html

GAYDON - La nuova Aston Martin Vantage avrà una sorella da corsa, la GTE, con la quale la casa britannica di proprietà italiana (Bonomi) parteciperà al Mondiale Endurance 2018/2019. La GTE è stata sviluppata parallelamente alla granturismo stradale, con la quale condivide il motore V8 biturbo 4.0 litri da 510 cavalli fornito da Mercedes-AMG, ma si distingue per la cura maniacale messa nella riduzione del peso, nel miglioramento dell’aerodinamica e nella scelta delle soluzioni più adeguate per le sospensioni (Ohlins), i freni (Alcon) e le gomme (Michelin).

Già sottoposta a 13.000 km di test, tra cui due di 30 ore, la nuova Vantage GTE farà il suo esordio in gara nel maggio 2018 alla 6 Ore di Spa, dove sfiderà Ferrari 488 GTE, Ford GT, Porsche 911 RSR, BMW M8 GTE. Nel corso della stagione del WEC (World Endurance Championship) l’auto parteciperà a tutte le gare in calendario, con l’obiettivo di continuare nella scia dei successi ottenuti dal modello precedente: 37 vittorie su 51 partecipazioni, tra cui due vittorie di classe nella 24 Ore di le Mans.

Costruita per adeguarsi ai nuovi regolamenti della Classe GTE della FIA, la nuova Aston Martin Vantage GTE è derivata dalla Vantage stradale, rispetto alla quale si distingue però per un aspetto decisamente più aggressivo e per capacità dinamiche adeguate ad un uso esasperato in pista. Il progetto è stato elaborato in casa, nella sede della Aston Martin Racing, a Banbury, sotto la guida del direttore tecnico Dan Sayers. Il quale ha espresso smisurato ottimismo in vista della stagione sportiva 2018.

«Progettare e sviluppare questa nuova vettura è stato un processo estremamente soddisfacente», ha affermato Sayers -. Abbiamo collaborato a stretto contatto con la sede di Gaydon di Aston Martin per sviluppare parallelamente le macchine da strada e da corsa. L’attenzione ai dettagli è stata una priorità in ogni fase di questo processo e abbiamo apportato grandi miglioramenti in ogni area della vettura. Questo progetto è stato uno dei più intensi ma anche gratificanti della mia carriera”.

Non sono stati rivelati dettagli sulle prestazioni, tuttavia è fuor di dubbio che saranno nettamente superiori rispetto a quelle dichiarate per la Vantage stradale, già di per sé un “mostro” in grado di sfiorare i 315 km/h e di passare da 0 a 100 in appena 3,7 secondi. Ma al di là delle prestazioni velocistiche e in accelerazione, ciò che separa di molto la Vantage GTE da corsa dal modello stradale è l’aerodinamica, che in questo caso sfrutta a piene mani i vantaggi di un enorme alettone posto sulla coda e di altre appendici destinate a migliorare penetrazione e down force. Tutto ciò ha conferito all’auto un aspetto molto “cattivo”, tipico delle auto da competizione, necessariamente distante dalla sobria eleganza della Vantage stradale.

I collaudatori che hanno sottoposto l’auto ai primi test hanno affermato che la nuova GTE è più facile da controllare anche in condizioni limite. Ciò vuol dire che la stagione sportiva 2018/2919 si presenta con i migliori auspici, a tutto vantaggio dell’immagine vincente che la casa di Gaydon vuole continuare a rappresentare. E infatti il presidente di Aston Martin Racing, David King, ha dichiarato, con evidente entusiasmo: «Il motorsport è fondamentale per il DNA di Aston Martin e il nostro impegno nel FIA World Endurance Championship è più forte che mai. Questo è un periodo d’oro per le corse GT – ha aggiunto King - e il lancio della nuova Vantage GTE dimostra che Aston Martin rimane in prima linea nella massima serie endurance del mondo. La squadra ha ottenuto successi incredibili negli ultimi anni e non vedo l’ora di continuare a scrivere la storia del motorsport, cominmciando dalla 6 ore di Spa».

Per la stagione 2018/2019 la squadra Racing di Aston Martin ha confermato i piloti Darren Turner e Jonny Adam, così come la coppia danese formata dai campioni del mondo FIA WEC 2016 Nicki Thiim e Marco Soerensen. Inoltre, è stato reclutato anche Alex Lynn, ex pilota di GP2 e ora impegnato in Formula E. Ma il mercato piloti è ancora aperto e da Gaydon sono attesi nuovi annunci.



Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.