136 Visitatori + 8 Utenti = 144

poolpy, Phormula, Zagor, Blaze, Homer, mazdaMan, DoguiPlus, TonyH
 de vulgari inculentia
 Mondo Auto (157 risp.)
 domanda ai torinesi , conoscete qu...
 Service (1 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (800 risp.)
 sconvolto [stelvio 210 cv provata ...
 Test su strada (116 risp.)
 bolzano incentiva fortemente l'aut...
 Ambiente (23 risp.)
 ricambisti online
 Service (2 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (997 risp.)
 primo guaio x saab
 Service (13 risp.)
 lamborghini, poco tedesca e molto ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 mercedes d'occasione, km non certi...
 Mondo Auto (23 risp.)
 collega con audi a5 kaputt
 Service (86 risp.)
 alfa 4c spider
 Test su strada (301 risp.)
 audi potrebbe venedere ducati
 Altre news... (31 risp.)
 primi ricordi di f1
 Sport (18 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (156 risp.)
 assicurazioni: ocio ai siti farloc...
 Mondo Auto (0 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (988 risp.)
 mauring's wife test fiat panda e f...
 Test su strada (62 risp.)
 art. 141 cds: occhio a cadere
 Mondo Moto (1 risp.)
 batteria: garanzia 1 o 2 anni ?
 Service (60 risp.)
 [vendo] bmw 316d
 Vendo (29 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (3984 risp.)
 lamborghini urus
 Altre news... (88 risp.)
 pareri pistoniani su honda civic 1...
 Consigli per l'acquisto (8 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (213 risp.)
 vw tiguan : ruggine andante.
 Service (40 risp.)
 scelta suv per farci tanti km
 Mondo Auto (83 risp.)
 edimburgo o stoccolma?
 ilPistone viaggiatore (58 risp.)
 911 gt2 rs vs lamborghini huracán ...
 Archivio media (0 risp.)
 tesla : the future post
 Mondo Auto (24 risp.)
 outing
 Presentazioni e censimento (143 risp.)
 alpine a110
 Mondo Auto (27 risp.)
 rogne assicurative auto decennali
 Mondo Auto (33 risp.)
 delle premiumd e delle pene.
 Mondo Auto (58 risp.)
 nuova mercedes cls
 Mondo Auto (40 risp.)
 le mercedes non sono abbastanza ro...
 Mondo Auto (3 risp.)
 soluzione per il traffico ? spegne...
 Mondo Auto (23 risp.)
 golf tgi o 308 1.5 hdi
 Consigli per l'acquisto (107 risp.)
 stelvio - impressioni
 Mondo Auto (13 risp.)
 formula e su mediaset
 Sport (5 risp.)
 levare adesivi
 Mondo Moto (11 risp.)
 accensioni
 Mondo Auto (11 risp.)
 alfa romeo torna in f1
 Sport (15 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (62 risp.)
 aria buona
 Mondo Moto (48 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (201 risp.)
 moto 9 posti
 Mondo Moto (0 risp.)
 siti acquisto parti di ricambio
 Service (6 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (458 risp.)
 interni nuova mercedes classe a
 Mondo Auto (22 risp.)
 mai pulire il cruscotto e poi acce...
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Aston Martin Vantage - 2.a generazione
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 14:00:53 pm
Utente standard, V12, 22806 posts
Frutto della collaborazione tra Aston Martin e Mercedes-AMG, ecco la seconda generazione della Vantage, dopo dieci anni di servizio della prima.

La linea fu anticipata dalla DB10 creata apposta per il film 007 Spectre, il motore è il V8 4.0 litri bi-turbo da 510 CV e 685 Nm della AMG GT-S, con mappatura completamente rivista, così come la gestione del cambio.






Solito articolo e gallerie fotografiche su km77.com: https://www.km77.com/coches/aston-martin/vantage/2018/coupe/estandar/informacion
« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 14:43:31 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 22, 2017, 14:31:36 pm
Staff, V12, 22468 posts
"cartografia" sarà mica mappatura? ma la Aston usa google per le traduzioni?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 14:47:13 pm
Utente standard, V12, 22806 posts
"cartografia" sarà mica mappatura? ma la Aston usa google per le traduzioni?

Corretto ... avevo aperto l’articolo di fr.motor1.com per il riassunto https://fr.motor1.com/news/221881/nouvelle-aston-martin-vantage-2018/

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 22, 2017, 15:57:04 pm
Utente standard, V12, 12400 posts
il culo è uguale

* 2358841732.jpg (51.44 KB - scaricato 95 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 22, 2017, 16:09:33 pm
Utente standard, V12, 22693 posts
Bella... Ma la Aston, ad oggi, di chi è?

Per di più... Andare a comprare il motore in Germania... Certe "finezze", a quei livelli, mi paiono fondamentali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 16:47:51 pm
Utente standard, V12, 22806 posts
Bella... Ma la Aston, ad oggi, di chi è?

Da wiki:

Il 12 marzo 2007 in seguito al riassetto finanziario del gruppo Ford, gravato da una forte crisi finanziaria, il marchio è stato acquistato da una cordata di investitori guidata da Frederic Dor, John Singers e David Richards, grazie ai finanziamenti ottenuti principalmente dalla banca di investimento americana Jefferies e da due società d'investimenti del Kuwait la Investment Dar e la Adeem Investment. Il gruppo americano ha comunque mantenuto il 12% delle quote Aston Martin, per garantire continuità nella fornitura dei motori per le vetture Aston Martin. Specificatamente si tratta di un V8 4.3 (385 cv, 410 N·m) di derivazione Jaguar per la Vantage e la Vantage Roadster e un V12 6.0 realizzato in uno stabilimento sito in Germania di proprietà Ford destinato alla DB9 (450 cv, 570 N·m), alla Vanquish (520 cv, 577 N·m) e alla futura Rapide (480 cv previsti).

Citazione
Per di più... Andare a comprare il motore in Germania... Certe "finezze", a quei livelli, mi paiono fondamentali...

Beh ...prima aveva motori Ford, che venivano usati anche da Jaguar ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 22, 2017, 17:22:02 pm
Utente standard, V12, 22806 posts
il culo è uguale

Ma la Laguna III Coupé (2008) è arrivata dopo la DB9 e DBS che presentavano quello scalino (pre 2007) ... insomma, è la (ex) Régie che si è ben ispirata ...


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Novembre 22, 2017, 18:07:47 pm
Utente standard, V12, 5066 posts
dentro imbarazzante

986 Porsche Boxster S
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 22, 2017, 18:16:11 pm
Utente standard, V12, 1003 posts
dietro e di lato bella
davanti bocca sproporzionata
dentro una japponese
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 22, 2017, 18:30:15 pm
Utente standard, V12, 11536 posts
brutta Lips Sealed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 22, 2017, 21:52:13 pm
Utente standard, V12, 22693 posts

Beh ...prima aveva motori Ford, che venivano usati anche da Jaguar ...

e anche questo è vero...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 23, 2017, 09:17:14 am
Utente standard, V12, 12400 posts
Ma la Laguna III Coupé (2008) è arrivata dopo la DB9 e DBS che presentavano quello scalino (pre 2007) ... insomma, è la (ex) Régie che si è ben ispirata ...



Ottimo, Christian, ma io sono ignorante e non conosco la storia AM. Quindi quando vedo lo scalino così mi viene in mente il culo della Laguna coupè ....

 

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 23, 2017, 09:50:49 am
Staff, V12, 17574 posts
non mi fa strappare i capelli ma almeno non è la solita Aston trita e ritirita degli ultimi 15 anni
di profilo fa un po' F-type.
Ma l'eleganza dell'attuale modello (di gran lunga ancora il più bello della gamma) è un miraggio.

dentro imbarazzante

perchè addirittura imbarazzanti?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 23, 2017, 09:53:59 am
Utente standard, V12, 22806 posts
Ottimo, Christian, ma io sono ignorante e non conosco la storia AM. Quindi quando vedo lo scalino così mi viene in mente il culo della Laguna coupè ....

... che rimane, onestamente, un bel coupé ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aston Martin Vantage - 2.a generazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 23, 2017, 15:59:52 pm
Utente standard, V12, 37280 posts
https://motori.ilgazzettino.it/motorsport/aston_martin_vantage_gte_mirino_24_ore_le_mans-3383423.html

GAYDON - La nuova Aston Martin Vantage avrà una sorella da corsa, la GTE, con la quale la casa britannica di proprietà italiana (Bonomi) parteciperà al Mondiale Endurance 2018/2019. La GTE è stata sviluppata parallelamente alla granturismo stradale, con la quale condivide il motore V8 biturbo 4.0 litri da 510 cavalli fornito da Mercedes-AMG, ma si distingue per la cura maniacale messa nella riduzione del peso, nel miglioramento dell’aerodinamica e nella scelta delle soluzioni più adeguate per le sospensioni (Ohlins), i freni (Alcon) e le gomme (Michelin).

Già sottoposta a 13.000 km di test, tra cui due di 30 ore, la nuova Vantage GTE farà il suo esordio in gara nel maggio 2018 alla 6 Ore di Spa, dove sfiderà Ferrari 488 GTE, Ford GT, Porsche 911 RSR, BMW M8 GTE. Nel corso della stagione del WEC (World Endurance Championship) l’auto parteciperà a tutte le gare in calendario, con l’obiettivo di continuare nella scia dei successi ottenuti dal modello precedente: 37 vittorie su 51 partecipazioni, tra cui due vittorie di classe nella 24 Ore di le Mans.

Costruita per adeguarsi ai nuovi regolamenti della Classe GTE della FIA, la nuova Aston Martin Vantage GTE è derivata dalla Vantage stradale, rispetto alla quale si distingue però per un aspetto decisamente più aggressivo e per capacità dinamiche adeguate ad un uso esasperato in pista. Il progetto è stato elaborato in casa, nella sede della Aston Martin Racing, a Banbury, sotto la guida del direttore tecnico Dan Sayers. Il quale ha espresso smisurato ottimismo in vista della stagione sportiva 2018.

«Progettare e sviluppare questa nuova vettura è stato un processo estremamente soddisfacente», ha affermato Sayers -. Abbiamo collaborato a stretto contatto con la sede di Gaydon di Aston Martin per sviluppare parallelamente le macchine da strada e da corsa. L’attenzione ai dettagli è stata una priorità in ogni fase di questo processo e abbiamo apportato grandi miglioramenti in ogni area della vettura. Questo progetto è stato uno dei più intensi ma anche gratificanti della mia carriera”.

Non sono stati rivelati dettagli sulle prestazioni, tuttavia è fuor di dubbio che saranno nettamente superiori rispetto a quelle dichiarate per la Vantage stradale, già di per sé un “mostro” in grado di sfiorare i 315 km/h e di passare da 0 a 100 in appena 3,7 secondi. Ma al di là delle prestazioni velocistiche e in accelerazione, ciò che separa di molto la Vantage GTE da corsa dal modello stradale è l’aerodinamica, che in questo caso sfrutta a piene mani i vantaggi di un enorme alettone posto sulla coda e di altre appendici destinate a migliorare penetrazione e down force. Tutto ciò ha conferito all’auto un aspetto molto “cattivo”, tipico delle auto da competizione, necessariamente distante dalla sobria eleganza della Vantage stradale.

I collaudatori che hanno sottoposto l’auto ai primi test hanno affermato che la nuova GTE è più facile da controllare anche in condizioni limite. Ciò vuol dire che la stagione sportiva 2018/2919 si presenta con i migliori auspici, a tutto vantaggio dell’immagine vincente che la casa di Gaydon vuole continuare a rappresentare. E infatti il presidente di Aston Martin Racing, David King, ha dichiarato, con evidente entusiasmo: «Il motorsport è fondamentale per il DNA di Aston Martin e il nostro impegno nel FIA World Endurance Championship è più forte che mai. Questo è un periodo d’oro per le corse GT – ha aggiunto King - e il lancio della nuova Vantage GTE dimostra che Aston Martin rimane in prima linea nella massima serie endurance del mondo. La squadra ha ottenuto successi incredibili negli ultimi anni e non vedo l’ora di continuare a scrivere la storia del motorsport, cominmciando dalla 6 ore di Spa».

Per la stagione 2018/2019 la squadra Racing di Aston Martin ha confermato i piloti Darren Turner e Jonny Adam, così come la coppia danese formata dai campioni del mondo FIA WEC 2016 Nicki Thiim e Marco Soerensen. Inoltre, è stato reclutato anche Alex Lynn, ex pilota di GP2 e ora impegnato in Formula E. Ma il mercato piloti è ancora aperto e da Gaydon sono attesi nuovi annunci.



Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.217 secondi con 36 queries.