404 Visitatori + 2 Utenti = 406

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 07, 2017, 09:19:28 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Queste le trovo interessanti, soprattutto la GT

http://www.moto.it/fiere/eicma-2017-yamaha-tracer-900-e-900-gt-foto-e-dati.html

L'hanno resa più confortevole, hanno migliorato sospensioni, strumentazione, dotazione (specie sulla GT), finiture, cupolino...
Il motore è sempre lo stesso, ma d'altra parte ne ha quanto basta per viaggiare bene.

Mi sembra davvero un bel mezzo polivalente.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 07, 2017, 17:45:23 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io sto per vendere la KTM sogno la multiatrada ma potrei valutare questa per convenienza..prevedo sempre meno viaggi e sempre più pieghe, pian piano si torna alle origini Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 07, 2018, 20:25:12 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Le tracer 2018 non sono ancora in consegna,la GT la più interessante,arriverà a fine maggio. Ho potuto provare oggi la versione 2017 con modifica quickshift... Mi ha deluso parecchio. Sospensione anteriore che affonda come un cross, e retrotreno rigidissimo nrlle buche. Stabilità precaria quando si da gas e quando si ata sopra ai 160. Per la passeggera alta 1,70 è scomoda per le gambe. Il motore è una nota positiva per elasticità(ma rapportato cortissimo), ma non particolarmente esaltante e dal,suono piacevole. Vedremo se i miglioramenti della GT varranno i 2000 euro in più. Per ora vedo come migliore della categoria la multistrada 950 e costa poco di più

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2018, 21:41:58 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
La mia passeggera, invece (163cm), l'ha trovata molto comoda e abitabile. Più dell'Africa Twin, per fare un esempio.
Sulla dinamica non ho notato tanti difetti, ma ho anche fatto un giro molto breve.
Ad ogni modo, difficilmente le mie moto rimangono con le sospensioni originali...

Motore brillante ma un pelo ruvido IMHO.

Parlo anch'io della "vecchia" eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2018, 08:51:27 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Come dicevo in altro thread, provata la GT ieri mattina al Passo della Raticosa, con passeggera, per circa 15 minuti.
Devo dire che ci è piaciuta molto.

Il motore ha una buona progressione (aiutato anche da rapporti piuttosto corti) e non è nemmeno così ruvido come avevo trovato quello della versione precedente (evidentemente avranno migliorato qualcosa).

La differenza fra le tre mappe si sente "quanto basta", non è clamorosa ma si sente. Il compromesso migliore è, come sempre, la mappa standard.

La ciclistica è neutra, agile, confidenziale, le sospensioni reggono bene anche un'andatura abbastanza spedita... un piacere fra le curve.

Dotazione complessiva di gran livello, specie per il costo, e finiture decisamente migliorate rispetto alla prima serie.

Non avevo mai provato un quickshifter (la GT ce l'ha di serie, anche se solo in salita), che figata Grin mi è quasi (quasi eh) venuta la voglia di montarlo anche sul CB Grin

Secondo me è un'ottima moto, per quel prezzo poi...

Unici difetti riscontrati in questa prima presa di contatto:
1) (guida) "Piolini" sotto le pedane decisamente bassi, da rimuovere immediatamente.
Problema facile da risolvere

2) (confort passeggero) Mia moglie preferisce il maniglione posteriore, rispetto alle maniglie laterali, dice che riesce a tenersi meglio. Ma con un baule posteriore, il problema passa in secondo piano.

3) (finiture) Il raccordo fra cupolino/carena e serbatoio ha un dislivello notevole, che inevitabilmente si riempirà di schifezza. Questo mi sembra irrisolvibile, a meno di non fargli un cordone di silicone tipo box doccia Grin

Nel complesso, IMHO, promossissima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 11, 2018, 08:57:43 am
Utente standard, V12, 5543 posts
....

3) (finiture) Il raccordo fra cupolino/carena e serbatoio ha un dislivello notevole, che inevitabilmente si riempirà di schifezza. Questo mi sembra irrisolvibile, a meno di non fargli un cordone di silicone tipo box doccia Grin

...

una roba così?

http://www.directindustry.it/prod/trelleborg-sealing-profiles/product-23377-1586773.html
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2018, 08:58:30 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Chissà, magari risolve Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2018, 09:28:45 am
Staff, V12, 89622 posts
Ma sti quickshifter in salita... A che servono? Io francamente cambio spessissimo senza frizione in salita senza nessun problema... Posso capire in scalata che possano avere senso ma...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2018, 09:31:37 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì, puoi cambiare anche senza frizione, ma il gas devi chiuderlo.
Col quisckshifter cambi a gas aperto (ho visto che prende bene le marce anche a regimi relativamente bassi).
Chiaro che non è indispensabile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2018, 09:45:34 am
Staff, V12, 89622 posts
Io l'ho provato sulla ducati supersport s dove dovrebbe essere bidirezionale ma in scalata dava delle botte al cambio che mi han fatto desistere e usare la frizione...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2018, 09:51:09 am
Utente standard, V12, 77241 posts
In effetti, anche secondo me il cambio non gode.
Addirittura, quello Ducati dovrebbe essere fra i migliori, a quanto dicono.

Io posso capire che venga utile per l'uso in pista, quando bisogna limare ogni centesimo, ma onestamente, su strada, sono più tranquillo con la buona vecchia frizione.

Anche se, ammetto, pensavo che si sentissero di più le "botte", anche in salita.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 11, 2018, 10:50:14 am
Utente standard, V12, 5543 posts
Il quickshifter l'ho provato sulla radical (Hayabusa 1500).   In pista è fantastico, colpo di paletta e via, però solo ai regimi appunto "da pista", in quanto se vai piano e scali ti dà delle botte in avanti notevoli.
Pensavo che ci fosse un modo di tararlo a qualsiasi regime, ma l'esperienza di Homer parrebbe smentire.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2018, 10:53:15 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì, c'è, si regolano i tempi di taglio ai vari regimi, ma evidentemente non è sempre perfetto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 11, 2018, 10:58:50 am
Utente standard, V12, 5543 posts
Sì, c'è, si regolano i tempi di taglio ai vari regimi, ma evidentemente non è sempre perfetto.

In scalata più che i tempi di taglio penso sia necessario tarare l'intensità del blipper....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Tracer 900 e 900 GT 2018   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 11, 2018, 11:03:01 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Ah sì certo, per quello non ti so dire, ma immagino ci sia modo di tarare anche quello.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.