529 Visitatori + 2 Utenti = 531

mariner, Crazy
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (80 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 Singapore 2017
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 18, 2017, 17:55:04 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
alzare il piede è proprio escluso a priori nel suo vocabolario?

cioè stai dicendo che vettel e kimi non dovevano alzare il piede e la verza sì?  su che base?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 18, 2017, 18:19:19 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
Fuoritraiettoria.com mi trova d'accordo con le sue pagelle:

SEBASTIAN VETTEL – 3. Non per la manovra in sé, che è decisa ma comunque corretta in termini regolamentari, ma per l’avventatezza con cui decide di indirizzare il muso della sua SF70-H verso sinistra non considerando minimamente che, in quel momento, potessero esserci altre variabili in movimento su quella pista oltre a lui e a Verstappen. La qualifica è un capolavoro, la partenza è migliorabile – nei primi metri il #33 ha uno spunto migliore, anche se c’è la scusante dello start dal lato gommato della griglia con pista bagnata -, ma poi si era ripreso bene, al punto da riuscire a stare davanti a Verstappen senza che l’olandese debba alzare il piede. Quasi inspiegabilmente però, non tenendo conto del fatto che alla staccata della prima curva mancassero ancora parecchi metri e che quindi si potesse chiudere la RB13 magari un po’ più in là, del fatto che ci fossero 61 giri da percorrere e non 3 curve e soprattutto del fatto che il suo diretto avversario nel Mondiale era 5° – e che con Raikkonen e Verstappen davanti, complici eventuali ordini di scuderia, ritrovandosi 3° in Curva 1 nella peggiore delle ipotesi sarebbe arrivato 2° al traguardo -, stringe in una morsa la RedBull dell’olandese non riuscendo a vedere che dall’altra parte era già comparso Kimi Raikkonen. E’ vero, Verstappen sarebbe stato un avversario ostico da superare su questa pista, ma 18 punti in ottica campionato sono decisamente meglio di uno 0 che arriva dopo aver peraltro spianato la strada all’avversario numero uno, su una pista dove in teoria si sarebbe potuto legittimamente pensare di riprendersi la cima della classifica. I punti di distacco dal #44 sono ora 28, quelli in palio da qui a fine stagione 150. Il Mondiale non è ancora finito, è verissimo, ma ora si è fatta decisamente più dura.

MAX VERSTAPPEN – 5. Un voto che è una media matematica tra il “7” guadagnato in pista – un’ottima qualifica unita ad una partenza non proprio da ricordare – ed il “3” preso nel box delle interviste. Sul nastro d’asfalto di Marina Bay viene messo alla gogna da praticamente chiunque, ma questo è forse uno degli incidenti di cui è stato protagonista negli ultimi anni in cui il giovane olandese ha meno responsabilità. Al via parte poco meglio di Vettel, ma è quel “poco meglio” che basta ad impensierire il tedesco al punto tale da farlo chiudere verso sinistra: a quel punto il #33 asseconda il movimento del #5 – mollare il gas in quel frangente è impensabile per un pilota di F1, e sfido chiunque sostenga il contrario a mostrarmi esempi di piloti che in partenza, in quelle situazioni, lo hanno fatto -, ma alla sua sinistra è già comparso Raikkonen. E lì il destino dei 3 è già scritto: l’anteriore sinistra di Verstappen quasi immediatamente si “incastra” virtualmente tra le due gomme di destra di Raikkonen, con l’olandese quindi che anche rallentando – cosa che dal primo onboard senza “telemetria” sembra aver peraltro fatto, visto che si sente un calo di giri del motore della sua RB13 quando è però ormai inevitabile l’impatto – non sarebbe riuscito a smaterializzarsi senza causare danni. Davanti ai microfoni, invece, perde una magnifica occasione per tacere non tanto quanto dice che il comportamento di Vettel sia inspiegabile vista la posizione in Classifica del tedesco – lì ha ragione -, quanto quando dice di essere contento che almeno entrambe le Ferrari si siano ritirate insieme a lui, in un mix perfetto di spocchia, antisportività e mancanza di rispetto. Tienile per te certe cose Max, che non c’è bisogno di dare al mondo altre motivazioni per darti dell’immaturo.

KIMI RAIKKONEN – 7,5. Poverino, la sua unica colpa è quella di aver azzeccato la partenza della stagione nel momento e nel luogo più sbagliati possibile. Si affianca a Verstappen alla velocità del fulmine, poi tenta in maniera quasi impercettibile di convergere verso il centro della pista per proteggersi in Curva 1 ed avere una migliore traiettoria quando la RB13 dell’olandese, impegnato anche nel cercare di capire se e come avrebbe potuto evitare Vettel, si incaglia nella sua posteriore destra. A quel punto Iceman è passeggero incolpevole di un’auto ingovernabile, che mette fuori gioco prima Vettel e poi lo stesso Verstappen e Fernando Alonso. Aumentando i rammarichi della squadra intera, che nei primi 15 metri del GP aveva già immaginato di poter festeggiare una doppietta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 18, 2017, 18:45:53 pm
Utente standard, V12, 5983 posts
ma chissene frega di quello che dice, è un pilota mica un esperto in diplomazia e marketing. ha perfettamente ragione, oltre a buttarsi il più possibile di lato non aveva assolutamente nessun dovere di alzare il piede solo per permettere al suo avversario di prendergli la posizione attraversando la pista a casaccio.
lo stesso hamilton magari ha detto meno fesserie ai microfoni però di cappellate ne ha fatte diverse i primi anni.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 18, 2017, 19:00:53 pm
Staff, V12, 89661 posts
cioè stai dicendo che vettel e kimi non dovevano alzare il piede e la verza sì?  su che base?

Sulla base del fatto che erano entrambi avanti? Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 18, 2017, 19:35:56 pm
Staff, V12, 23716 posts

Da qui si capisce che:
A) Vettel stringe in maniera decisa verso sinistra;
B) raikonen, che pure ha un metro alla sinistra, ad un certo punto si sposta leggermente a destra.
C) Verstappen, che pure là dritto si trova nel sandwich ma non alza il piede e se lo fa lo fa tardi.

Rimane per me un normale incidente di gara; per assurdo forse Raikonen doveva spostarsi leggermente a sinistra anziché a destra, ma probabilmente anche lui voleva prendere la posizione su Verstappen

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2017, 12:25:50 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Nel frattempo, Jos Verstappen auspicava addiritura la squalifica per Vettel:
https://it.motorsport.com/f1/news/jos-verstappen-vettel-andava-punito-ma-avrebbe-dovuto-saltare-un-gp-955234/

Invece Hamilton è dell'idea che Vettel non vedesse Max dalla sua angolazione:
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-vettel-non-vedeva-max-perche-era-nel-suo-punto-cieco-955083/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 19, 2017, 12:34:53 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Nel frattempo, Jos Verstappen auspicava addiritura la squalifica per Vettel:
https://it.motorsport.com/f1/news/jos-verstappen-vettel-andava-punito-ma-avrebbe-dovuto-saltare-un-gp-955234/

Invece Hamilton è dell'idea che Vettel non vedesse Max dalla sua angolazione:
https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-vettel-non-vedeva-max-perche-era-nel-suo-punto-cieco-955083/

il punto cieco in un'auto da corsa non dovrebbe proprio esserci...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 19, 2017, 12:41:43 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
il punto cieco in un'auto da corsa non dovrebbe proprio esserci...

e invece tra abitacolo infossato, paratie laterali sempre più alte, e prox anno Halo ( Lips Sealed) a stento riescono a vedere davanti IMHO

cosa pensi possano vedere infilati dentro così?

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 19, 2017, 12:46:25 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
ecco qui si capisce bene come son messi dentro, se giri la testa vedi solamente le protezioni e gli specchietti di 6 cm hanno per forza un angolo cieco

pure davanti vedono solo le ruote, il muso se lo immaginano e gli imgombri pure

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2017, 13:07:26 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
IMHO su una F1 è quasi tutto "angolo cieco"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 19, 2017, 13:22:24 pm
Staff, V12, 28598 posts
Anche perché hanno fortissime vibrazioni....vedi giusto una macchia di colore, salvo pioggia

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 19, 2017, 15:13:00 pm
Staff, V12, 89661 posts
Nel frattempo, Jos Verstappen auspicava addiritura la squalifica per Vettel:
https://it.motorsport.com/f1/news/jos-verstappen-vettel-andava-punito-ma-avrebbe-dovuto-saltare-un-gp-955234/

si spiegano molte cose... il regolamento lo inventano loro di volta in volta...tanto la FIA li lascia fare

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2017, 16:25:43 pm
Staff, V12, 23716 posts
IMHO su una F1 è quasi tutto "angolo cieco"...

Concordo

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 19, 2017, 16:35:15 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Ho scritto "non dovrebbe proprio esserci", mica che non c'è....  assieme a quell'obbrobrio di gabbia che monternno l'anno prossimi, dovrebbero imporre un bello specchio panoramico...  tanto drag per drag...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F1 Singapore 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 19, 2017, 16:53:12 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
si spiegano molte cose... il regolamento lo inventano loro di volta in volta...tanto la FIA li lascia fare

ormai è tutto un teatrino e giochi di potere

sembra (ma non ho verificato) che Hamilton sia passato in regime di bandiere gialle dove si era girato quella pippa di Ericsson guadagnando in quel giro 5 secondi su Ricciardo.
Stessa cosa per la quale a Raikkonen fu dato 20sec ai box in Belgio...

Adesso non mi sono messo a cercare ma non avrei nessuna sorpresa se ciò fosse vero
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.