557 Visitatori + 10 Utenti = 567

baranzo, &re@, ChS, alura, bluspazioprofondo, mauring, Velo, mastiff, Sportcoupè, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2373 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fine del diesel . Per davvero
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 37 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 23, 2017, 11:12:06 am
Utente standard, V12, 46376 posts
E allora niente superbollo, visto che non fa comodo a te  Wink Tongue Era giusto una provocazione, per far vedere che come tutti gli italiani tiri l'acqua al tuo mulino e te ne freghi del bene comune.

Non vedo come potrei tirar l'acqua al mio mulino auspicando una forte tassazione sui carburanti, visto che faccio 70 km/giorno solo per andare a lavorare con una macchina da 5 Km/litro e abito in una zona dove devi per forza muoverti in macchina...

E in quanto al bene comune ti ricordo che come casa ho scelto di restaurarne una vecchia di 100 anni per non cementificare aree verdi, isolandola molto bene termicamente e dotandola di impianti totalmente elettrici con tanto di impianto fotovoltaico.  Cool Tongue Tongue

Inoltre i miei gatti cagano e pisciano concimando i campi circostanti, mentre i tuoi generano milioni di tonnellate di lettiere da smaltire in discarica.  Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 23, 2017, 11:14:19 am
Visitatore, , posts
Non vedo come potrei tirar l'acqua al mio mulino auspicando una forte tassazione sui carburanti, visto che faccio 70 km/giorno solo per andare a lavorare con una macchina da 5 Km/litro e abito in una zona dove devi per forza muoverti in macchina...

E in quanto al bene comune ti ricordo che come casa ho scelto di restaurarne una vecchia di 100 anni per non cementificare aree verdi, isolandola molto bene termicamente e dotandola di impianti totalmente elettrici con tanto di impianto fotovoltaico.  Cool Tongue Tongue

Inoltre i miei gatti cagano e pisciano concimando i campi circostanti, mentre i tuoi generano milioni di tonnellate di lettiere da smaltire in discarica.  Tongue Tongue Tongue


Ci sei cascato come un pollo, inutili le tue giustificazioni  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 23, 2017, 11:16:38 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
A Santa Anastasìa (NA) fanno ancora le processioni con i flagellanti  Shocked Non so se accettano anche svizzeri, ma puoi fare domanda  Wink Grin

Forse è vero, ma a mio modo di vedere la cosa è semplice: le emissioni prodotte dalla combustione di fonti fossili costituiscono una minaccia concreta alla salute degli esseri umani e del pianeta? Se la risposta è no va bene continuare a fare come stiamo facendo, mettendo dei fazzoletti quando la situazione raggiunge livelli preoccupanti, se la risposta è sì si devono implementare misure reali di contanimento delle emissioni.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 23, 2017, 11:18:53 am
Utente standard, V12, 6404 posts
Forse è vero, ma a mio modo di vedere la cosa è semplice: le emissioni prodotte dalla combustione di fonti fossili costituiscono una minaccia concreta alla salute degli esseri umani e del pianeta? Se la risposta è no va bene continuare a fare come stiamo facendo, mettendo dei fazzoletti quando la situazione raggiunge livelli preoccupanti, se la risposta è sì si devono implementare misure reali di contanimento delle emissioni.

mi ricito, cosa è l'inquinamento?
cosa lo dà?  che trade off scegliamo?

perché le gomme non inquinano?
i freni no?
l'energia elettrica è a inquinamento zero?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 23, 2017, 11:28:39 am
Visitatore, , posts
Forse è vero, ma a mio modo di vedere la cosa è semplice: le emissioni prodotte dalla combustione di fonti fossili costituiscono una minaccia concreta alla salute degli esseri umani e del pianeta? Se la risposta è no va bene continuare a fare come stiamo facendo, mettendo dei fazzoletti quando la situazione raggiunge livelli preoccupanti, se la risposta è sì si devono implementare misure reali di contanimento delle emissioni.

Si, ma deve valere a livello mondiale, altrimenti rendi solo meno competitiva l'europa, che già è poco competitiva di suo, alla faccia di strane statistiche che compaiono ogni tanto. L'ideale è ridurre la popolazione, non ci sono solo il consumo delle fonti fossili, ci sono la riduzione in Africa e Sud America, dell'habitat di tante specie naturali e tanti altri aspetti che consiglierebbero di ridurre il numero di esseri umani. Ma in Africa non si riesce a controllare la popolazione, in europa abbiamo sistemi pensionistici a ripartizione che sono ormai uno schema ponzi che richiedono sempre più partecipanti (arruoliamo anche gli africani), per cui la misura che proponi mi sembra poco risolutiva.
PS A Santa Anastasìa o lì vicino si mangia bene, se vuoi pensarci prima di arruolarti  Grin
Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 23, 2017, 11:32:12 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
mi ricito, cosa è l'inquinamento?
cosa lo dà?  che trade off scegliamo?

perché le gomme non inquinano?
i freni no?
l'energia elettrica è a inquinamento zero?


Certo che no; ma se i carburanti costassero molto più di adesso si risolverebbero anche tutte le altre problematiche da te citate.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 23, 2017, 11:35:14 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
Si, ma deve valere a livello mondiale,

Questo è ovvio.

PS A Santa Anastasìa o lì vicino si mangia bene, se vuoi pensarci prima di arruolarti  Grin

Visto che sei così ferrato, non sai se posso trovare qualcosa di simile anche sulla costa est siciliana nell'ultima settimana di ottobre? Putroppo ho scelto una meta diversa da quella che mi consigli, ma magari puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche da quelle parti Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 23, 2017, 11:35:41 am
Visitatore, , posts
Questo è ovvio.

Visto che sei così ferrato, non sai se posso trovare qualcosa di simile anche sulla costa est siciliana nell'ultima settimana di ottobre? Putroppo ho scelto una meta diversa da quella che mi consigli, ma magari puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche da quelle parti Grin


No, mi dispiace.
Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 23, 2017, 11:35:53 am
Utente standard, V12, 5593 posts
Certo che no; ma se i carburanti costassero molto più di adesso si risolverebbero anche tutte le altre problematiche da te citate.

un mezzo più pesante inquina e consuma più risorse sia in fase di costruzione che di smaltimento.  Tassare il peso oltre al consumo ci sta.
Poi, per entrambi i parametri, ci vorrebbero dei coefficienti a seconda della qualità dell'inquinamento (hai la macchina costruita in amianto? bene, la tassa per chilo sarà maggiore che se ce l'hai biodegradabile, idem se sei euro0 anzichè euro 153).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 23, 2017, 11:39:53 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
Ma in Africa non si riesce a controllare la popolazione

Anche su questo devo contraddirti, la densità della popolazione in Africa è pari a circa la metà rispetto a quella europea, quindi il problema non è tanto di controllo della popolazione quanto di allocazione delle risporse.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 23, 2017, 11:45:59 am
Visitatore, , posts
Anche su questo devo contraddirti, la densità della popolazione in Africa è pari a circa la metà rispetto a quella europea, quindi il problema non è tanto di controllo della popolazione quanto di allocazione delle risporse.

Lo so bene, ma sta aumentando e distruggendo il territorio, cosa che in europa è già avvenuta ma che non andrebbe replicata in Africa. Ma cosa vorresti? Che l'Africa raggiunga la densità di popolazione dell'Europa? Distruggendo le ultime zone rimaste allo stato naturale? Per me è inconcepibile, si vede che tu poni l'uomo al di sopra di tutto con il diritto di eliminare gli habitat degli altri esseri viventi trasformandoli in risorse (anche se molte sono usate dai cinesi e altri extra africani), per me l'uomo è la specie più nociva che abbia mai popolato il pianeta e, visto che siamo dotati di una intelligenza più elevata, ce ne dovremmo rendere conto e limitare la nostra popolazione. Temo che partiamo da presupposti radicalmente differenti, se non opposti.
Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 23, 2017, 11:58:34 am
Staff, V12, 28624 posts
Non so se una tassa sia l'approccio giusto, ma qualche limitazione sulle dimensioni e sui pesi la metterei anche io.
Per esempio, che se vuoi circolare in certe zone devi avere una macchina "piccola", altrimenti la lasci fuori e prendi i mezzi pubblici.
Tutti questi cassoni da 5 metri e passa creano solo più ingorghi e relativo inquinamento.

Si potrebbe introdurre una normativa simile alle K-car giapponesi. Con sconti per le auto piccole (a benzina).
Che se vuoi proprio arrivare fino in centro in macchina, almeno vieni in Smart/Panda/Aygo e non in Levante/Quattroporte/pickup

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 23, 2017, 12:09:21 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
Lo so bene, ma sta aumentando e distruggendo il territorio, cosa che in europa è già avvenuta ma che non andrebbe replicata in Africa. Ma cosa vorresti? Che l'Africa raggiunga la densità di popolazione dell'Europa? Distruggendo le ultime zone rimaste allo stato naturale? Per me è inconcepibile, si vede che tu poni l'uomo al di sopra di tutto con il diritto di eliminare gli habitat degli altri esseri viventi trasformandoli in risorse (anche se molte sono usate dai cinesi e altri extra africani), per me l'uomo è la specie più nociva che abbia mai popolato il pianeta e, visto che siamo dotati di una intelligenza più elevata, ce ne dovremmo rendere conto e limitare la nostra popolazione. Temo che partiamo da presupposti radicalmente differenti, se non opposti.

Non direi, tu parti dal presupposto che l'essere umano sia invasivo a prescindere, io ritengo che il suo impatto sia determinato dalle proprie scelte individuali. Basti considerare che oltre la metà della produzione agricola serve per l'alimentazione animale (per non parlare degli animali da compagnia, per alimentare i quali si usano risorse che permetterebbero di sfamare il mondo Tongue ), basterebbe ridurre il consumo di carne (ridurre, non eliminare) per risolvere gran parte dei problemi legati allo sfruttamento delle risorse agricole.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 23, 2017, 12:16:03 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Visto che sei così ferrato, non sai se posso trovare qualcosa di simile anche sulla costa est siciliana nell'ultima settimana di ottobre? Putroppo ho scelto una meta diversa da quella che mi consigli, ma magari puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche da quelle parti Grin

Nella settimana pasquale ci son diverse manifestazioni di penitenti, meno truculente però ... puoi sempre proporti per fare ul Signuur per la funziun di Giudee a Mendrisio  Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del diesel . Per davvero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 23, 2017, 13:44:26 pm
webmaster, V12, 50723 posts
un mezzo più pesante inquina e consuma più risorse sia in fase di costruzione che di smaltimento.  Tassare il peso oltre al consumo ci sta.
Poi, per entrambi i parametri, ci vorrebbero dei coefficienti a seconda della qualità dell'inquinamento (hai la macchina costruita in amianto? bene, la tassa per chilo sarà maggiore che se ce l'hai biodegradabile, idem se sei euro0 anzichè euro 153).

Non sono d'accordo. Ci fosse una tassa sul peso, i costruttori si impegnerebbero a realizzare macchine piu' leggere piu' costose da costruire anche come impegno energetico. Rimango anche io dell'idea che una tassa sul carburante (ulteriore, come se non ce ne fossero abbastanza Tongue) sarebbe molto piu' democratica.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 37 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.