564 Visitatori + 0 Utenti = 564


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (49 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Citycar
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 13, 2016, 21:52:55 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
C1/108/Aygo?
Secondo me sono le uniche auto guardabile di quelle dimensioni

Poi ci sarebbe la Elise che è 3,78......

L'ho proposta ma l'Elise è fuori budget e la signora ha fatto notare che giustamente i sei fardelli d'acqua non ci stanno nel baule, a quel punto dovrei comprare anche una Passat.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 14, 2016, 07:51:44 am
Staff, V12, 23860 posts
L'ho proposta ma l'Elise è fuori budget e la signora ha fatto notare che giustamente i sei fardelli d'acqua non ci stanno nel baule, a quel punto dovrei comprare anche una Passat.

è il Dogui omaggio che ti rovina il pacchetto..... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2016, 08:01:19 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io non capisco perche spendere 10 mila euro quando con mille la puoi riquadrare, di assi paghera un cazz se sta fuori chissenefrega, se la usi solo in citta perche cambiarla, mi sembra un assurdo

Non ho ancora deciso. Sto valutando.
Di sicuro se la tengo ho frizione ed alzacristallo da sistemare, e mi ritrovo con una macchina che ha 13 anni e 105 mila km di uso urbano.
Il mio terrore è che sistemate queste cose ne saltino fuori altre e diventi il classico pozzo senza fondo.

Ieri ho provato a girare per configuratori, ma i listini mi sa che sono virtuali, con i prezzi dei configuratore per una versione base con qualche accessorio quasi quasi trovi una segmento C in offerta.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 14, 2016, 08:42:24 am
Utente standard, V12, 10361 posts
ti vendo la mia twingo del 97 ! consuma nulla , motore ottimo , per la città è perfetta ! non ha clima , abs , air bag od altro ma consuma davvero pochissimo in compenso :-)

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2016, 08:57:38 am
Utente standard, V12, 77297 posts
Secondo me, visti i requisiti (< 4m, benzina, 10-12k€, escluse VAG per esperienza negativa, escluse francesi per Mururoa), la scelta si riduce a un numero di modelli abbastanza ristretto, falle vedere a tua moglie e chiedile quale le piace di più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 14, 2016, 09:48:19 am
Utente standard, V12, 46299 posts
Io non capisco perche spendere 10 mila euro quando con mille la puoi riquadrare, di assi paghera un cazz se sta fuori chissenefrega, se la usi solo in citta perche cambiarla, mi sembra un assurdo

Concordo.

Una macchina ideale che deve fare un servizio ridotto, star fuori senza paura di ladri, vandali o intemperie, è quella.

Una bella tacconata (magari la frizione dura è solo colpa dell'azionamento idraulico) e via fino alla morte senza pensieri.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 14, 2016, 09:48:38 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Mah, per l'uso che ne devi fare non riesco a capire cosa devi tanto guardarti intorno: panda!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2016, 10:57:28 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Nelle prossime settimane farò qualche giro per concessionarie e vediamo come siamo messi come prezzi reali e valutazione dell'usato.
Dopodiché faccio i classici due conti e vedo se mi conviene cambiare o riparare per farla durare ancora qualche anno.

La macchina resta parcheggiata fuori solo di giorno, al parcheggio della metropolitana o in quello dipendenti dell'ospedale, dipende dagli orari di mia moglie.
Se fa il turno giornaliero, ci va con i mezzi, se invece fa quello serale, notturno o di domenica ci va in macchina.
A casa la teniamo nel box.


Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 15, 2016, 07:16:22 am
Utente standard, V12, 58076 posts
Io credo che ti convenga sistemare quella e tenerla fino a quando non esplode...dovessi anche fare frizione, ammo e freni ha su solo 100mila km, in 13 anni....puoi tirarla avanti per altri 7/8 senza nessun problema,  fai i lavori che devi fare un bel tagliando e sei a posto.
Per le percorrenze e l'uso, imho razionalmente, non ha alcun senso l'esborso per un nuovo elettrodomestico che serve per andare solo da A a B,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2016, 07:24:06 am
Staff, V12, 89654 posts
Concordo, a meno di non fare il salto di qualita e prendere qualcosa di molto piu moderno tipo una ibrida o un modello dotato di tutti quei contenuti di sicurezza che in citta son comodi (tipo il citi brake, cambio automatico, etc) che a quel punto imho potrebbero giustificare l'esborso

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 15, 2016, 15:24:36 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
a me è piaciuta la suzuki piccolina, provata quando sono andato a fare un preventivo per la jimny (che a sua volta va benissimo in città e può tagliare le rotonde passandoci in mezzo Grin).
costa meno della up e sembra essere più potente, ben fatta dentro e relativamente spaziosa. piacevole da guidare ha un 3 cilindri tipicamente giapponese come quello della colt, che si può tirare al limitatore tutto il giorno in tutte le marce e consuma sempre poco. rispetto alla i10 è più agile.

interessante il pacchetto di manutenzione periodica ed assistenza stradale per 3 anni a 500€.

son salito sulla nuova mitsubishi piccolina a confronto ha interni molto più brutti e costa di più.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 15, 2016, 17:45:05 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
fico il gimny , ne ho visti un paio in vendita a prezzi accessibili . che motore ha il tuo ? il 1.5 diesel oppure il 1.316v ?

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 15, 2016, 19:35:19 pm
Staff, V12, 11080 posts
Premesso che ognuno può fare quello che gli pare con i propri soldi, anch'io non andrei a spendere 10K€ per una piccola ciofeca che mi entusiasma come un discorso fatto da mia suocera! Per l'uso che ne devi fare, assolutamente di servizio e privo di qualsiasi velleità ludica, credo che la Lupo, fatti i lavori di manutenzione, farà il suo dovere dignitosamente. Non avrai patemi d'animo a trattarla male e vivrai più sereno. Inoltre, a meno che il tuo esemplare non sia proprio sfigato, non credo proprio che quel chilometraggio, sia pure cittadino, possa averla deteriorata irrimediabilmente. Detto questo, credo che l'unica che prenderei in considerazione, non tanto per l'estetica quanto per la solidità, praticità ed efficacia, sarebbe la Panda; mai sentito qualcuno lamentarsene.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 19:37:10 pm da pino »

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bluspazioprofondo
Novembre 24, 2016, 21:13:41 pm
Utente standard, L4, 204 posts
Dalle mie parti d'estate ci sono parecchi turisti con vetture a noleggio dall'aeroporto o dalla Europcar a un tiro di schioppo da casa mia ed ho potuto osservare quindi parecchie vetture nuovissime, specie utilitarie: per me le B fatte con una certa cura e che danno un'impressione tutto sommato positiva è sono 208 e Yaris.

La francese da prendere 1.2 82 cv (la 1.0 secondo me è troppo basic come prestazioni), sulla nipponica basta il buon millino. Entrambe le tirano dietro a km 0 e saresti a posto per 10 anni almeno.

Visto l'uso, prenderei quella con giusto l'indispensabile (ABS, 6 airbag, clima ed ESP, senza palmarini, cazzillini e tricchetracche con simpatia a led).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Citycar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 07, 2016, 20:37:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
AggUornamento...

Abbiamo cominciato la trafila dei preventivi.

Considerazioni economiche.
La Lupo spunta una valutazione tra i 2400 e i 3000 Euro.
Con buona pace del Mauring, solo uno dei concessionari l'ha voluta vedere.
Tutti gli altri, alla nostra frase "è qui fuori, se la vuole vedere", non si sono degnati di alzarsi dalla sedia, affermando che una macchina di 13 anni vale 500-1000 Euro, indipendentemente da come è messa.
Unp, complimenti all'eleganza, ci ha detto che se trovavamo un extracomunitario che ci dava 100 Euro, per lui non cambiava niente e ci faceva lo stesso sconto.

La Panda è molto conveniente, a patto di prendere le versioni in offerta, che evidentemente sono le vetture disponibili in rete. Appena uno chiede qualcosa extra (noi abbiamo chiesto i sensori di parcheggio, la radio DAB, la vernice metallizzata ed il sedile posteriore sdoppiato, l'offerta è andata a farsi benedire e il prezzo è schizzato a 14 mila Euro per la 1.2 benzina. Tra parentesi Fiat è quella che ci valuta meno la Lupo. Alla signora la Panda è piaciuta, si trova bene ma non è convinta sul comportamento dinamico perché è alta e stretta. Mentre la provava mi ha ammutolito il venditore "ma con questa macchina così alta e stretta se do un colpo di sterzo per schivare un pedone, è sicuro che non mi ribalto?". Sua versione personale del test dell'alce... non sapevo di avere una moglie esperta in assetti. Comunque, nella migliore tradizione femminile, ha già deciso il colore.

Abbiamo visto la Twingo ma siamo venuti via senza il preventivo. Commento della singora, dopo avere aperto il baule: "come mai è così caldo?" Al che ho spiegato che sotto c'è il motore e la risposta è "lasciamo perdere, se vado al Carrefour torno a casa con la carne e la verdura già cotte...".

Vista anche la triade: Aygo impresentabile (commento "che è? La macchina di Mazinga Z"), C1 promossa, 108 papabile, la signora è di gusti classici. Mi ha detto che non le hanno dato questa grande impressione di solidità. Viste da dentro sembrano fatte davvero in economia e il portellone in vetro lascia un po' perplessi. Non le è dispiaciuta nemmeno la Karl, che a parità di dotazione ci costa meno di una Panda. Io ho qualche perplessità sullo spazio interno, non sono una taglia forte ma il sedile è microscopico e, complice il giaccone invernale, praticamente sono compresso contro la portiera. La signora ha detto di essersi trovata bene nel giro di prova.

Volkswagen up! Qui si giocava in casa. Infatti è stata promossa per il comportamento dinamico. Versione 1.0 75 cavalli, secondo la signora è quella che va meglio, cambio preciso, frizione leggera, sensazione di qualità percepita e tutti i comandi al posto giusto. Venendo da una Lupo, non mi meraviglio, anche considerato che negli ultimi 13 anni ha guidato quasi esclusivamente quella. Qualche perplessità sul portellone, come per la triade. Anche se ci ha convinto, probabilmente la scarteremo per via della rete di assistenza, la concessionaria è molto lontana e non è che ci abbia fatto una gran bella impressione.

L'outsider, alla quale non avevamo pensato, è la Opel Adam. Rispetto alla Panda e alla Karl è 12 centimetri più larga e la differenza su strada si sente tutta, perché la vettura è molto più stabile. Li senti anche in larghezza nell'abitacolo, i sedili sono i più accoglienti. E' anche rifinita bene dentro e può avere un 1.4 aspirato che è un sano quattro cilindri e con 100 cavalli garantisce un certo sprint (e di questo se ne è accorta anche la signora...). Il fatto che sia a tre porte non è un problema, tanto noi siamo in due. Il problema è che costa un botto, una 1.4 base con la vernice metallizzata, la radio DAB, i sensori di parcheggio e il ruotino di scorta viene quasi 17 mila Euro, 14 mila considerando la permuta. La mille turbo è inarrivabile, in un attimo sei a 20 mila. Con questi prezzi non mi meraviglio che abbia fatto flop. Non ho fatto i conti ma la Corsa non è tanto lontana, se non addirittura costa meno.

Adesso che abbiamo finito il giro, penso che la partita sia 108 (della triade è quella dal design più classico), Karl, Panda e Adam, ma su quest'ultima mi devo convincere della spesa. Ovviamente con l'opzione di fare quel che va fatto nella Lupo per farla durare ancora qualche anno. Chiaramente questi sono i primi preventivi e non abbiamo discusso seriamente del prezzo, credo che qualche centinaio di Euro o qualche optional si possa ancora limare. Vedremo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.252 secondi con 36 queries.