474 Visitatori + 1 Utente = 475

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6335 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1188 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Delle premiumD e delle pene.
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 24, 2016, 10:11:25 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Considerando l'autore del thread verrebbe d'istinto la battutaccia (ora va bene la generalista perche' quella puo' permettersi) ma voglio concedergli il beneficio del dubbio e dire "era ora che te ne accorgessi pure tu".
Qui in USA tra l'altro il discorso si puo' fare anche per segmenti sopra il D (SUV compresi), le auto grandi ma non di lusso sono sempre esistite solo che in tempi recenti sono fatte anche bene, sono prestazionali ed all'avanguardia tecnologicamente.
Tra l'altro e' molto divertente assistere alle acrobazie verbali sempre piu' elaborate e spesso contraddittorie delle riviste di settore che tentano di giustificare come meglio possono la differenza di prezzo tra certe auto, tra generaliste (qui definite mainstream) e premium.
Ecco l'ultima appena arrivata tra le grandi berline generaliste (o meglio, Buick e' un marchio che vuole essere "semi premium"), e' una full size piu' o meno delle stesse dimensioni di una Serie 7 o Classe S a passo corto. La nuova Chevrolet Impala ereditera' la stessa architettura costando una manciata di migliaia di dollari in meno a listino.
Giudizio estetico a parte (e' un'auto comunque molto "conservatrice" e non e' certamente male nel suo segmento che, ripeto, predilige un'aspetto "austero") e' equipaggiata con un modernissimo V6 da 3.6 litri che GM usa tranquillamente anche sulle Cadillac (che sono premium), dispone di tutte le diavolerie di assistenza alla guida piu' moderne, puoi scegliere tra 3 tipi di pelle, e 2 tipi di legno, selleria climatizzata davanti e dietro e sedili massaggianti davanti, tetto panoramico, tendine elettriche, etc.. per lo studio NVH hanno usato come benchmark la Classe S, sospensioni adattive magnetoreologiche. GM sostiene che e' la TA a motore trasversale piu' sofisticata sul mercato (e' comunque disponibile la TI con un nuovo sistema che prevede il Torque Vectoring attivo con pacco frizioni dedicato per ogni singola ruota posteriore) con un'incredibile peso di solo poco piu' di 1650 kg utilizzando anche qui metodi produttivi gia' impiegati da Cadillac (ad es. componenti delle sospensioni in lega leggera e a corpo cavo).
I prezzi partono da 32K e per una full optional (con trazione integrale) ce ne vogliono 47. Per piu' piccola midsize premium (A6, Serie 5, Lexus GS, Mercedes Classe E, etc..) di base con il classico 4 cilindri duemila turbo ci vuole almeno qualche migliaio di dollari in piu'.
In pratica, a meno che non viaggi dietro utilizzando tutti i gadgets tipici di quel segmento, ci vai in giro comodo come in una Serie 7. Classe S, etc...





















 
« Ultima modifica: Luglio 25, 2016, 08:28:56 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 24, 2016, 19:26:44 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Io ho preso a noleggio la 208 con la strumentazione rialzata e il volante piccolo. Non mi ha convinto.

Esteticamente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 24, 2016, 19:41:09 pm
Visitatore, , posts
Esteticamente?
a me pure funzionalmente
Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 24, 2016, 20:09:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Noi stiamo andando verso i 3 anni con la 2008 ... ergonomicamente è notevole e direi anche comoda, il "volantino" non disturba per nulla ... l'ulnico difetto è il clima manuale, ma ha preso il primo allestimento.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Luglio 24, 2016, 20:47:46 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
cavolo se è bella quella Buick Shocked

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 24, 2016, 21:21:10 pm
Utente standard, V12, 1648 posts
Esteticamente?
Esteticamente ergonomicamente e materialmente
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 24, 2016, 22:11:38 pm
Utente standard, V12, 58872 posts
Il volante poccolo che non si regla in altezza, strumentazione e comandi a cazzodicane fanno si che il nuovo corso peugeot mi faccia onestamente cagare, ho guidato per un po la 208 (creeo si chiami cosi la 206 nuova), la trovo oscena

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 24, 2016, 23:09:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Esteticamente ergonomicamente e materialmente

Materialmente? mah ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 24, 2016, 23:28:32 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Esteticamente ergonomicamente e materialmente

Esteticamente, ok... de gustibus... neanche a me piace il volantino... ma il resto? Chevvordi'?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Luglio 25, 2016, 03:38:01 am
Utente standard, V12, 2135 posts
ho smontato completamente la plancia di un 2008 da poco...materialmente non è un gran che (plastica rigida ovunque)...in linea con lo standard Peugeot.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 25, 2016, 06:11:41 am
Utente standard, V12, 58872 posts
Materialmente? mah ...

La plastiche e rigida e poco piacevole al tatto

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 25, 2016, 07:46:39 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Tutti onanisti, ma si percula solo Dogui ... è una B, non penso che altri faccian molto meglio, e trovo gli assemblaggi precisi e non si sente un rumore che sia uno ... noi ci stiamo facendo la vacanza ed è perfetta, certo, in alcune salite il 1.2 soffre un po', ma, per dire, dopo il pieno alla partenza, la spia della riserva si è accesa dopo circa 570 km ... come detto, il clima manuale è "scomodo".

Discorso volantino: è schiacciato a ore 12 e 6, ma alle "9 e 15" direi che forse è appena più piccolo di uno normale, insomma, non mi trovo male.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2016, 07:50:52 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 25, 2016, 08:43:40 am
Utente standard, V12, 23765 posts
ho smontato completamente la plancia di un 2008 da poco...materialmente non è un gran che (plastica rigida ovunque)...in linea con lo standard Peugeot.


 Scusa, ma che vuol dire? Non penso che renault, fiat, le varie del gruppo vw, ma in generale nessuna auto, escluse le zone portanti del telaio su cui la plancia è poggiata, usino materiali differenti da quelli plastici
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 25, 2016, 10:02:42 am
Utente standard, V12, 1648 posts
Esteticamente, ok... de gustibus... neanche a me piace il volantino... ma il resto? Chevvordi'?

Materialmente? mah ...

Esteticamente, come detto, è questione soggettiva.
Ergonomicamente il volante mi fa petare cosi come la strumentazione e il touch screen
Materialmente inteso come materiali dall'aspetto davvero cheap.

La 307 si presentava molto meglio come qualità percepita a mio avviso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delle premiumD e delle pene.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 25, 2016, 16:53:57 pm
Utente standard, V12, 5531 posts
Esteticamente, come detto, è questione soggettiva.
Ergonomicamente il volante mi fa petare cosi come la strumentazione e il touch screen
Materialmente inteso come materiali dall'aspetto davvero cheap.

Esteticamente mi piace, ergonomicamente...boh, sarà che quando l'ho noleggiata ci ho percorso pochi km, ma non mi ha convinto. Certo é che magari, usandola, ci si abitua. Dal pdv dei materiali, avendo noleggiato sia 208, sia Clio, sia Fiesta sia altre seg. B credo che si equivalgano più o meno tutte.

La 307 si presentava molto meglio come qualità percepita a mio avviso

Se parli di 307, avendola avuta per quasi 7 anni, non posso che concordare(magari non sulla parte bassa della plancia e sul volante spellato a poco più di 50k km), considerando che il progetto era dei primi anni '2000! Sulla 207 non saprei.



Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 33 queries.