652 Visitatori + 8 Utenti = 660

DoguiPlus, TonyH, Velo, alura, Walt, &re@, mariner, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2005 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Difendersi dalle multe ingiuste (Moderatore: Ricorsi.net)
| | |-+  Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 15:51:21 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
 Lips Sealed Lips Sealed

http://www.ilgazzettino.it/italia/cronaca_bianca/strisce_blu_parchimetro_bancomat-1853856.html

Strisce blu, se il parchimetro è sprovvisto
 di bancomat possono non essere pagate


 
"Dal 1° luglio scorso, i cittadini alle prese con i parcheggi sulle strisce blu, possono sentirsi legittimati a sostare gratuitamente se il parchimetro non è adeguatamente attrezzato per i pagamenti tramite Pos. Il tutto senza incorrere in alcuna sanzione per il mancato pagamento della sosta".

 A sostenerlo è lo Studio Cataldi, precisando che "a partire da tale data, infatti, è scattato l'obbligo imposto dalla legge di Stabilità 2016 per i comuni di adeguare i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento per consentire i pagamenti con bancomat o carte di credito".

 "Il comma 901 della legge, con il fine di incentivare i pagamenti elettronici, prevede infatti", scrive lo Studio Cataldi, che "dal 1° luglio 2016, le disposizioni di cui al comma 4 dell'art. 15 del d.l. n. 179/2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 221/2012, si applicano anche ai dispositivi di cui alla lettera f) del comma 1 dell'articolo 7 del codice della strada", estendendo dunque ai dispositivi di controllo di durata della sosta, l'obbligo di "accettare anche pagamenti effettuati attraversocarte di debito e carte di credito".

 "Le conseguenze sono di facile intuizione: sia per gli automobilisti che in mancanza dei dispositivi attrezzati col bancomat potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis e senza il rischio di essere multati - scrive lo Studio Cataldi -, sia per le "casse" dei (molti) comuni che non si sono ancora adeguati, salvo che non dimostrino, come prevede la novella apportata al dl 179/2012, dalla stessa legge di stabilità, di non aver potuto ottemperare all'obbligo per 'oggettiva impossibilità tecnica'".
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 13, 2016, 15:53:50 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Il che mi sembra una forma di civiltà, visto che di frequente devi andar via perchè non hai spiccioli, nessuno ti cambia i 50€ per due spicci... e dunque...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 15:57:39 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Adesso uno diventa idiota a parcheggiare con le monetine, a volte bisogna andare chissà dove a cercare il parchimetro, è giusto pagare ma è anche giusto mettere la gente in condizione di poterlo fare senza impazzire.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 13, 2016, 16:00:20 pm
Visitatore, , posts
Adesso uno diventa idiota a parcheggiare con le monetine, a volte bisogna andare chissà dove a cercare il parchimetro, è giusto pagare ma è anche giusto mettere la gente in condizione di poterlo fare senza impazzire.

esistono da tempo i comodi grattini da esporre.

il problema imho è il tempo, ad esempio io spesso non so quanto mi trattengo in sosta (mettiamo che vado in un qualche ufficio) e magari sbaglio... andrebbe fatto un sistema col telepass che ti rileva quanto effettivamente stai fermo , e pagamento al minuto.

Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 13, 2016, 16:01:56 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
Effettivamente è comprensibile come quelle che siano situazioni normali nel resto del mondo, come il premurarsi di avere degli spiccioli quando si deve parcheggiare, diventino ostacoli insormontabili per gli italiani, per molti dei quali il fatto di pagare il dovuto rappresenta una una forma di coercizione che va contro i diritti umani fondamentali...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 16:04:21 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Effettivamente è comprensibile come quelle che siano situazioni normali nel resto del mondo, come il premurarsi di avere degli spiccioli quando si deve parcheggiare, diventino ostacoli insormontabili per gli italiani, per molti dei quali il fatto di pagare il dovuto rappresenta una una forma di coercizione che va contro i diritti umani fondamentali...

Esatto.

Chissà come si faceva una volta, senza bancomat...

E stai sicuro che quando l'italiano medio troverà un parcheggio a pagamento sprovvisto di bancomat, non pagherà un casso anche se le monetine le ha. Piuttosto affronterà ricorsi su ricorsi, giudici di pace, corti supreme di cassazione, ma i 50 centesimi non li caccia manco morto.  Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 16:04:35 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Posso anche premurarmi, ma se non ce li ho, non ce li ho, e devo cercare qualcuno che me li cambi (intanto la macchina dove la lascio?), magari in una città dove sono appena arrivato (e quindi non ho neanche il "grattino").

Sono tutti balzelli per spillare soldi alla gente, almeno che ti mettano in condizione di darglieli in maniera agevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 13, 2016, 16:09:37 pm
Global Moderator, V12, 27065 posts
Il pagamento tramite parchimetri esiste dagli anni '30 del secolo scorso, è applicato in tutto il mondo ma chissà perché solo in Italia rappresenta qualcosa di così difficile da pagare e in subordine l'ennesima truffa delle per spillare soldi ai poveri cittadini.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 16:11:09 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Sentite, io il parcheggio l'ho sempre pagato, a volte facendo anche un po' di strada a piedi per arrivare al primo fottuto parchimetro funzionante (sperando che nel frattempo non arrivasse un vigile a multarmi...).
Pagare, bisogna pagare, ma porca puttana, già che mi inculi dei soldi, almeno rendimelo comodo.
Non mi sembra così assurdo, nel 2016, evolvere un po' il sistema rispetto a quello del 1930.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 13, 2016, 16:12:56 pm
Visitatore, , posts
Il pagamento tramite parchimetri esiste dagli anni '30 del secolo scorso, è applicato in tutto il mondo ma chissà perché solo in Italia rappresenta qualcosa di così difficile da pagare e in subordine l'ennesima truffa delle per spillare soldi ai poveri cittadini.

Beppe in alcune zone non cittadine della svizzera mi è capitato d'imbattermi nel parchimetro che non rilascia lo scontrino, và sulla fiducia!!

Ero quasi in imbarazzo!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 16:13:16 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Sentite, io il parcheggio l'ho sempre pagato, a volte facendo anche un po' di strada a piedi per arrivare al primo fottuto parchimetro funzionante (sperando che nel frattempo non arrivasse un vigile a multarmi...).
Pagare, bisogna pagare, ma porca puttana, già che mi inculi dei soldi, almeno rendimelo comodo.
Non mi sembra così assurdo, nel 2016, evolvere un po' il sistema rispetto a quello del 1930.

Per carità, mettano pure il POS come metodo ulteriore di pagamento.

Ma non è accettabile che se non c'è il POS tu sia autorizzato a non pagare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 13, 2016, 16:15:31 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
esistono da tempo i comodi grattini da esporre.



Sì... ma rimane spesso il problema che gli esercenti nei dintorni difficilmente ti cambiano i tagli grossi... io solitamente risolvo prendendo un caffè... un pacchetto di gomme o che ne so io...

Qualche volta, però, dopo 20/25 minuti che giri non hai alternativa... te ne devi andare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 16:17:07 pm
Utente standard, V12, 77242 posts
Diciamo che oggi si gira con molta meno moneta rispetto a un tempo, anche banconote. È molto più frequente essere senza monetine oggi, di quanto non accadesse anche solo 20-30 anni fa.
Io pago spessissimo con la carta, anche importi bassi.
Eventualmente dovrebbero predisporre i parchimetri per accettare le banconote e dare il resto (molti parcheggi effettivamente già lo fanno).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 13, 2016, 16:18:43 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Anche se molti hanno il limite ai 20€
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra scappatoia per l'italiano che non vuol pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 13, 2016, 16:20:19 pm
Staff, V12, 28577 posts
Per fortuna nel 2016 hanno inventato Telepass Pyng.

Anche perché pagare prima spesso dovevi anche trovarlo il parchimetro Lips Sealed che per risparmiare ne mettevano pochi e poco segnalata.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 36 queries.