560 Visitatori + 5 Utenti = 565

mauring, Emi, baranzo, &re@, abrasda
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (35 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 07, 2017, 14:04:27 pm
Utente standard, V12, 6355 posts

Cioè circa 50 confezioni da 6 bottiglie da 1,5 litri di acqua? Non ci stanno...

Avevo controllato  il libretto , potevo anche caricare anche 100 kg in più, ma poi era specificato in bolla il peso.

massa a vuoto 1430 kg
massa max ammissibile (no trainata) 2100

mettiamo in esercizio con mezzo serbatoio 1500kg  io+altre dotazioni 100 kg
potevo portare 550kg circa con la tolleranza che mi pare del 5%

Considera che esistono merci con pesi specifici più alti dell'acqua minerale!!  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 07, 2017, 14:59:49 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Considera che esistono merci con pesi specifici più alti dell'acqua minerale!!  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue




la cacca di mordicchio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Dicembre 07, 2017, 17:38:52 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Comunque, per macinarci km penso proprio sia l'ideale, anzi una delle ideali.
Io ci avrei aggiunto anche DSG e fari xeno/led(arrivando già da un'auto con xeno non tornerei alle alogene). Oltre ovviamente a cruise adattivo e tutti i vari ADAS che in una mia ipotetica futura auto non dovrebbero mai mancare.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 07, 2017, 19:46:07 pm
Utente standard, V12, 6355 posts
Comunque, per macinarci km penso proprio sia l'ideale, anzi una delle ideali.
Io ci avrei aggiunto anche DSG e fari xeno/led(arrivando già da un'auto con xeno non tornerei alle alogene). Oltre ovviamente a cruise adattivo e tutti i vari ADAS che in una mia ipotetica futura auto non dovrebbero mai mancare.

Si , al massimo ho fatto 800km in un giorno e devo dire che non mi ha pesato tantissimo.
Per le luci confermo, o meglio ritorni ad usare gli abbaglianti , che con led e xeno in pratica dimentichi , se la si usa spesso di sera li consiglio.
Ecco il sensore automatico non accende le luci in momenti di nebbia giornaliera, bisogna farci un pelino attenzione.

Dsg?? mah la prossima settimana mi daranno un q2 1.6tdi 120cv dsg , vediamo come si comporta , son curioso anche in abbinata al rada da 0-160km , quindi come gestisce le code in automatico.

Adas mi pare che passat sia abbastanza indietro, si parla di 1 liv , non è al 2 come a4 con gli optional, o livello 3 come nuova a8.

Comuqnue sia , quando la presi ero incerto tra questa e a4 b9, ma devo dire che col senno di poi ho fatto bene.
Chiaro il posteggio in città non è comodissimo parliamo di un mezzo lunghetto.

Poi da dire che ora, tra sconti e my , la paghi qualcosina in meno, o coi soliti 30k ivati ti danno il dsg compreso nel prezzo sul 150cv bus.
Consiglio tantissimo ad un privato con famiglia una usatina di 1/2 anni, con 20k o meno ti porti a casa mezzi con 60/80K km ben equipaggiati.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 03, 2018, 10:57:21 am
Utente standard, V12, 6355 posts
aggiornamento dei due anni compiuti

sono a circa 95k km

3° servizio effettuato a circa 240€ ivato

cambiate le prime 2 gomme estive ad aprile in occasione del cambio invernali/estive a circa 85000km

presumo di fare tutta la stagione estiva con le 2 nuove davanti e le usate dietro , ma a fine stagione estiva presumo che avrò circa 13000km e forse andranno cestinate tutte e quattro o forse ne salvo solo 2 vediamo.
A 120000km credo rifarò gli angoli in Vw service, mi mangia un po' le gomme all'esterno.

Le invernali riuscirò purtroppo  a fare solo la prossima stagione, o vedrò se accorciarla il più possibile.

L'auto dovrà tirare ancora 24 mesi e circa altri 110000 km, spero qualcosa in meno.
A 120000 km nel servizio cambierò per la prima volta le pastiglie anteriori , spero di avere il disco ancora messo bene.

Nulla da segnalare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 03, 2018, 11:38:00 am
Staff, V12, 23860 posts
ma visto che fai cosi tanti km ma non ti muovi su strade troppo pendenti, perché non metti su delle 4 stagioni  e stop? Tanto son vomunque gomme che garantiscono sicurezza a velocità da ritiro di patente ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 03, 2018, 12:36:09 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
ma visto che fai cosi tanti km ma non ti muovi su strade troppo pendenti, perché non metti su delle 4 stagioni  e stop? Tanto son vomunque gomme che garantiscono sicurezza a velocità da ritiro di patente ...

Potrebbe essere una buona idea effettivamente, a patto peró di tenere sempre le catene dietro per i casi di emergenza in inverno. Le 4 stagioni vanno relativamente bene su neve quando sono nuove (anche se comunque nelle partenze in salita non hanno la stessa efficacia), ma quando cominciano ad usurarsi, la differenza con le invernali pure (usurate) aumenta ancora di piú.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 03, 2018, 13:30:20 pm
Staff, V12, 23860 posts
Potrebbe essere una buona idea effettivamente, a patto peró di tenere sempre le catene dietro per i casi di emergenza in inverno. Le 4 stagioni vanno relativamente bene su neve quando sono nuove (anche se comunque nelle partenze in salita non hanno la stessa efficacia), ma quando cominciano ad usurarsi, la differenza con le invernali pure (usurate) aumenta ancora di piú.
si certo, io le catene le ho sempre dietro, poi appunto precisavo "su strade non troppo ripide". In pianura, secondo  me, le 4 stagioni posson durare un bel po'  più  che in montagna, garantendo trazione valida anche con spessori residui (nei limiti di legge e buonsenso,) inferiori..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 03, 2018, 15:39:40 pm
Utente standard, V12, 6355 posts
ma visto che fai cosi tanti km ma non ti muovi su strade troppo pendenti, perché non metti su delle 4 stagioni  e stop? Tanto son vomunque gomme che garantiscono sicurezza a velocità da ritiro di patente ...

prof, io parto dal concetto che le 4 stagioni in realtà siano comode per chi fa pochi km, non per chi ne fa tanti.

Con l'estive  faccio in una stagione circa 30000 km , e tanto alla fine le dovrei quantomeno girare, a quel punto le cambio con le invernali che fanno a loro volta 15000km a stagione.
Quindi come costi di smonta/rimonta sarei li

Alle volte capita anche d'estate di fare i 150 e non sarei tranquillo con 40 gradi e magari le 4stagioni per un tratto di magari 250km.
Idem d'inverno è capitato di fare tratti innevati (anche qualche passo autostradale) e sicuramente le invernali hanno qualcosina in più delle 4stagioni.

In realtà potrei provarle come ultimo treno , considerando che ora ho pagato 1 gomma estiva (l'altra ho usata quella di scorta) , e le 4 invernali.
Le invernali le tiro senza problemi tutto la stagione prossima , quelle estive ne ho 2 nuove in garage e quindi arriverei credo al autunno 2019 senza comprare nuove.

Potrei prendere le 4stagioni per farci fine estate e inizio inverno 2020.

chiudendo a 11 gomme comprate e 210000 km fatti , accettabile come spesa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 03, 2018, 16:11:01 pm
Staff, V12, 23860 posts
prof, io parto dal concetto che le 4 stagioni in realtà siano comode per chi fa pochi km, non per chi ne fa tanti.

Con l'estive  faccio in una stagione circa 30000 km , e tanto alla fine le dovrei quantomeno girare, a quel punto le cambio con le invernali che fanno a loro volta 15000km a stagione.
Quindi come costi di smonta/rimonta sarei li

Alle volte capita anche d'estate di fare i 150 e non sarei tranquillo con 40 gradi e magari le 4stagioni per un tratto di magari 250km.
Idem d'inverno è capitato di fare tratti innevati (anche qualche passo autostradale) e sicuramente le invernali hanno qualcosina in più delle 4stagioni.

In realtà potrei provarle come ultimo treno , considerando che ora ho pagato 1 gomma estiva (l'altra ho usata quella di scorta) , e le 4 invernali.
Le invernali le tiro senza problemi tutto la stagione prossima , quelle estive ne ho 2 nuove in garage e quindi arriverei credo al autunno 2019 senza comprare nuove.

Potrei prendere le 4stagioni per farci fine estate e inizio inverno 2020.

chiudendo a 11 gomme comprate e 210000 km fatti , accettabile come spesa.

guarda che io con le 4 stagioni, Bf-goodrich su Passat e Vredestein ci ho fatto , in queste ultime 5 settimane, Genova-Vienna e ritorno o Genova-Trieste e ritorno...ed alle 14-15 del pomeriggio a Padova e Piacenza etc ..si stava in strada tranquillamente....anche ad andature spedite. Ovvio...restan gomme di compromesso...chiaro....ma la differenza si percepisce oltre i limiti imposti dalla legge e dal buonsenso...per me personalmente, con 20-25k anno...compensa abbondantemente lo sbattimento di portare 2 macchine avanti ed indietro...garage-gommista etc..de gustibus

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 03, 2018, 19:08:09 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Quindi per me che con focus faccio meno di 10mila km anno potrebbe valer la pena di queste 4 stagioni?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 04, 2018, 08:14:48 am
Utente standard, V12, 77293 posts
Secondo me sì, eccome.
O quantomeno non vale la pena di fare il cambio invernali/estive per 5000km/anno a treno, IMHO piuttosto tieni le estive e le catene a bordo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 04, 2018, 08:23:47 am
Staff, V12, 89653 posts
Secondo me sì, eccome.
O quantomeno non vale la pena di fare il cambio invernali/estive per 5000km/anno a treno, IMHO piuttosto tieni le estive e le catene a bordo.

Il problema è che al nord nevica, non tanto ma comunque capita anche in città... è vero che anche con le estive bene o male se uno è capace se la cava sempre, però essendo l'unica macchina di famiglia e che un treno di termiche non è che costi 3mila euro l'investimento negli ultimi anni l'ho sempre fatto, specie da quando ho comprato auto con gomme larghe che sulla neve se la cavano veramente male...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 04, 2018, 08:29:00 am
Utente standard, V12, 77293 posts
Ok benissimo, concordo, lasciamo stare le estive.
Con quattro buone "all season" dovrebbe essere comunque a posto. Specie sulla Focus che non ha ruote bestiali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 04, 2018, 08:38:26 am
Staff, V12, 89653 posts
Ok benissimo, concordo, lasciamo stare le estive.
Con quattro buone "all season" dovrebbe essere comunque a posto. Specie sulla Focus che non ha ruote bestiali.

assolutamente, se prendi le Michelin o le Goodyear ad esempio vai sul sicuro...anche perchè non è che si parli di auto sportive o da utilizzare in condizioni estreme...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.