470 Visitatori + 3 Utenti = 473

baranzo, Crazy, Homer
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Avviamento a freddo diesel vs. benzina
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 29, 2016, 12:33:57 pm
Visitatore, , posts
Detto da te e' un complimento,
Detto questo spiegami in modo chiaro ed inequivocabile quali sono i vantaggi delle tre pompe.
Poi dimmi anche la complicazione come si ribalta sull'utente finale.

Non linkare articoli come tuo solito, non rispondere a questo mio post con una domanda, ma dai dell risposte chiare. Io son qui ed aspetto di leggere la tua disamina,
Prenditi il tempo necessario, io aspetto.

il vantaggio primario "ecu può avere un controllo maggiore sul processo "raffreddamento" e su "tre circuiti differenti"
questo porta

- velocità di riscaldamento molto più alta
- velocità di raffreddamento a motore spento più elevata (no ristagni di calore e/o funzione calore residuo in abitacolo)
- consumi ridotti (meno energia impiegata e  si impegna solo se serve)
- raffreddamento diverso in base alla zona da raffreddare (collettore/testa/basamento) divisione a settori
- controllo maggiore delle Temp d'induzione aria e quindi controllo maggiore di ciò che avviene in camera di scoppio.


Per l'utente in soldoni:

- velocità di riscaldamento abitacolo migliore
- può "tirare" prima
- il motore ha meno schock termici e quindi alcune componenti dureranno di più (gli shock li subisce turbine e testa in primis)
- consumi inferiori (difficili da stimare in abbinata a pompe olio a portata variabile) ipotizzo un 5% (abrasda hai qualcche dato)
- può usare il riscaldamento anche per 30 minuti a macchina spenta
Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 29, 2016, 12:56:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io non lo vedo così.
Anche i costi di produzione calano coi numeri.


Solo alcuni, ad esempio l'ammortamento delle attrezzature.
La manodopera ed i materiali beneficiano relativamente delle economie di scala.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 29, 2016, 13:03:23 pm
Staff, V12, 23854 posts
il riscaldamento a motore spento ce l'aveva la C 180 del 1993.....se vuoi fare l esperto almeno renditi conto di ciò che dici...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 29, 2016, 13:14:45 pm
Staff, V12, 28596 posts
Ma aspettare 2 min il riscaldamento vi fa schifo?
Supercazzole, pompe pompini e pomponi,
Io saro' antico, ma se fa freddo salgo in macchina metto in moto, faccio girare due min al minimo e poi mi inizio a muovere lentamente, senza esagerare con i giri,
Mai avuto un problema che sia uno, ma a leggere certi entusiasmi, mi sembra non si abbia la minima concezione meccanica e ancor meno di funzionamento, ci si riempe solo la bocca, vantaggi, tre pompe, meccanica, elettrica, ibrida, imparate a guidare che e' meglio

Cercano di mandare in temperatura in fretta per motivi di emissioni.

Che fosse per il guidatore, basterebbero i sedili riscaldati o una banale resistenza da due euro nelle bocchette (come fa Opel)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 29, 2016, 13:38:57 pm
Visitatore, , posts
il riscaldamento a motore spento ce l'aveva la C 180 del 1993.....se vuoi fare l esperto almeno renditi conto di ciò che dici...
dai spiegaci allora lo schema di w202 visto che spari sentenze sui miei post aggiungendo poco alla discussione.

Non parliamo di webasto e riscaldatore supplementare ndr
Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 29, 2016, 13:51:44 pm
Staff, V12, 23854 posts
HuhGrin Grin   guarda che quello che ha copia incollato ad minchiam sei tu eh...però onestamente...non ho voglia di assecondare il tuo soluto siparietto ad uso e consumo di quattro gatti che ti spibsorizzano perché "sei divertente e mai offensivo"...continua pure con le tue perle tecniche...a me un circuito di raffreddamento con 3 pompe per guadagnare lo zero virgola in tempo di riscaldamento..pare una pirlata...pare a quasi a scrivere "puoi tirare prima" parlando di una Passat turbodiesel.... Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 29, 2016, 13:57:13 pm
Visitatore, , posts
HuhGrin Grin   guarda che quello che ha copia incollato ad minchiam sei tu eh...però onestamente...non ho voglia di assecondare il tuo soluto siparietto ad uso e consumo di quattro gatti che ti spibsorizzano perché "sei divertente e mai offensivo"...continua pure con le tue perle tecniche...a me un circuito di raffreddamento con 3 pompe per guadagnare lo zero virgola in tempo di riscaldamento..pare una pirlata...pare a quasi a scrivere "puoi tirare prima" parlando di una Passat turbodiesel.... Grin
pace e bene
Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 29, 2016, 15:38:45 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Dopo l analisi dei plus e dei minus si puo' chiudere il tread

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 29, 2016, 15:50:02 pm
Visitatore, , posts
Dopo l analisi dei plus e dei minus si puo' chiudere il tread
pace e bene anche a te
Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 29, 2016, 16:22:59 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
oppure fate come me che per mancanza di pecunia gira con l'0altea della ex moglie con il termostato fottuto e vede la temperatura salire da 0 a 130 in 2 minuti :-)

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 29, 2016, 16:37:23 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
oppure fate come me che per mancanza di pecunia gira con l'0altea della ex moglie con il termostato fottuto e vede la temperatura salire da 0 a 130 in 2 minuti :-)


In quel caso e' fottuta la guarnizione di testa, non il termostato...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 29, 2016, 18:05:24 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
pace e bene anche a te

Ottimo modo per svicolare,
Ma come dice mariner, giustamente, "sei divertente e mai offensivo"
Peace and love, tanto domani ne inventi un'altra

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 29, 2016, 19:49:36 pm
Visitatore, , posts
Ottimo modo per svicolare,
Ma come dice mariner, giustamente, "sei divertente e mai offensivo"
Peace and love, tanto domani ne inventi un'altra

Segnalami ai moderatori se lo ritieni opportuno.

Mi spiace solo che i tuoi attacchi personali basati su contenuti zero sporchi no un post tecnico.
Se sei contento tu di far figuracce. ..
Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 29, 2016, 19:58:45 pm
Staff, V12, 89652 posts
Detto da te e' un complimento,
Detto questo spiegami in modo chiaro ed inequivocabile quali sono i vantaggi delle tre pompe.


Cazzo Emi che tu abbia bisogno che Dogui ti spieghi che vantaggio avresti ad avere tre pompe proprio non me lo aspettavo Lips Sealed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Avviamento a freddo diesel vs. benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 29, 2016, 20:36:10 pm
Utente standard, V12, 46288 posts
...
- il motore ha meno schock termici e quindi alcune componenti dureranno di più (gli shock li subisce turbine e testa in primis)
...

Non è che i componenti dureranno di piu', è che potranno essere piu' scadenti e costare meno.

Teste pietose e turbine di merda, tanto con le temperature piu' stabili dureranno lo stesso.

Però al primo sbalzo dovuto ad un guasto di un sensore da 2 euro andrà tutto in poltiglia.  Grin

Testa e turbina della Mondeo hanno 19 anni e 280.000 km, quelle del camper 27 anni e chissà quanti km, tutti in sovraccarico, mai rotte. Ti pare avessero bisogno delle tre pompe ?  Grin

E' come dice il TonyH:

Cercano di mandare in temperatura in fretta per motivi di emissioni.

Che fosse per il guidatore, basterebbero i sedili riscaldati o una banale resistenza da due euro nelle bocchette (come fa Opel)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.