536 Visitatori + 0 Utenti = 536


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 23, 2016, 16:15:45 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Io sono appena salito dal garage, ho lavato la Panda Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 23, 2016, 18:53:50 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Oggi ho lavaro la focus, ormai in condizioni vergognose....5 euro, poi ho cambiato i tergi, che ormai eran montati da tre anni e mezzo...9 euro...infine ho cambiato uno stop...80 centesimi....ora per un anno basta Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 24, 2016, 08:22:03 am
Staff, V12, 10142 posts
Direi 3/5 volte all'anno di fuori con un colpo veloce di aspirapolvere all'interno. In genere con gli spazzoloni la kuga, anche con la a6 usavo spazzoloni ma la cabrio la lavo a mano perché mi farebbe "senso" passarla agli spazzoloni. E poi non l'ho mai guidata sotto la pioggia o con strade sporche in 10 mesi ed è sempre in garage,  quindi al massimo ha un po' di polvere (in 10 mesi lavata  3 volte di cui l'ultima 2 giorni fa)

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 26, 2016, 04:06:19 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Per chi volesse dare una bella pulita approfondita all'auto, c'é Paul Dalton in Inghilterra che fa un'ottimo lavoro....peccato che il pacchetto piú economico parta da 5000 Sterline e non include gli interni....  Shocked Grin

https://www.youtube.com/watch?v=qfEcgemCiyk

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 26, 2016, 14:43:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque pensavo di essere molto fuori media per il pistone, vedo invece che la lasciamo un po tutti ad insozzarsi per bene prima di lavarle...proprio grandi appassionati

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 26, 2016, 14:47:53 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
insozzarsi per bene prima di lavarle...
Beh no, se è molto sozza la lavo anche a distanza di pochi giorni (vedi l'esempio del ritorno dalle vacanze appunto).
Va bene che sarò poco appassionato, ma su una macchina merda da far schifo non ci giro Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 26, 2016, 15:03:36 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh no, se è molto sozza la lavo anche a distanza di pochi giorni (vedi l'esempio del ritorno dalle vacanze appunto).
Va bene che sarò poco appassionato, ma su una macchina merda da far schifo non ci giro Grin

Soprattutto la lavi a distanza Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 26, 2016, 15:46:48 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Comunque pensavo di essere molto fuori media per il pistone, vedo invece che la lasciamo un po tutti ad insozzarsi per bene prima di lavarle...proprio grandi appassionati

Anche a me ha un po' sorpreso questa cosa. Non dico lavarla tutte la settimane, ma almeno una volta al mese o mese e mezzo magari si. Sentir parlare di lavaggi ogni 3 o 4 mesi (specie per gli interni), in particolare per chi la usa giornalmente, mi sorprende.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Michele Zadra
Aprile 26, 2016, 20:41:29 pm
Utente standard, Bicilindrico, 55 posts
Oggi abbiamo portato la Countryman all'Eco Line Wash qui di Bolzano.
Aveva una macchia sul sedile rimasta lì dall'estate scorsa quando i bambini salirono in macchina col costume bagnato.
Hanno fatto un lavoro incredibile, non solo sul sedile, ma hanno completamente santificato l'auto e sembra appena uscita dal concessionario.
Ho visto altri lavori fatti e fanno magie.
Ora posso chiedere un millino in più a chi la comprerà...!!!

sei di Bolzano? siamo vicini (o quasi) ...quanto ti hanno preso a pulire gli interni della Mini?

Chi dice che i soldi non fanno la felicità, guida la macchina sbagliata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Se è uscita da una fabbrica Jaguar, E' una Jaguar. Punto e basta.
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Aprile 27, 2016, 01:16:10 am
Utente standard, V12, 2135 posts
una volta ogni due settimane...spesso di persona al self...raramente la lascio al lavagista (che la butta sotto le spazzole)...
al GC, che era nero pastello ci stavo più attento...il volvo è canna di fucile e me ne sbatto di più...

la Saab invece rigorosamente a mano.  soprattuto a breve dato che ho intenzione di riverniciarla tutta.

per gli interni, soffiata "'ndo cojo cojo" con compressore, aspirata, pulizia pelle con detergente apposito (ah, la Lacuredellauto), spazzolina e acqua tiepida...per poi passare prodotto adeguato alla cura dei sedili.

ogni tanto passo i tappeti con il macchinario ad estrazione...idem per la parte interna della cappotta del Saab...a cui ogni sei mesi lavo la cappotta esterna con prodotto apposito, passata di impregnante nero e trattamento idrorepellente...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 29, 2016, 14:22:40 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Oggi l'ho lavata dentro... pesera' qualche decina di kg in meno Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 25, 2016, 11:16:19 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Ecco, con questo thread mi avete fatto sentire in colpa e Domenica scorsa ho lavato la gippona a mano, come non facevo da parecchio tempo.

E poi via con lubrificante siliconico spray sulle guide dei vetri elettrici, olio di vaselina spray sui meccanismi degli specchietti elettrici, olio di vaselina sulle serrature e sulle parti in plastica esterne, crema sulla pelle e sulle parti in gomma, lucidacruscotti.

Ah, dimenticavo: spray siliconico anche sui cerchi in lega, così la polvere delle pasticche non si attacca e viene via subito, come pure sul paraurti anteriore, così i moschini non si attaccano.

Poi ho pulito con l'aria compressa i radiatori, come faccio ogni anno prima dell'estate, ingrassato le tiranterie varie di acceleratore e cruise control (è meccanico), controllato l'olio del cambio automatico, che dopo 40.000 km ha ancora il suo bel colore rosso e non sembra minimamente deteriorato.

Mi sembrava il minimo, visto che è appena diventata maggiorenne (è di Giugno 1998) e sembra ancora nuova di zecca.  Kiss Kiss Cheesy

Notare l'eleganza intramontabile e la non ostentazione della sua possenza ed ignoranza motoristica.  Cool Grin

* Gippona 1.JPG (195.68 KB - scaricato 61 volte.)
* Gippona 2.JPG (180.2 KB - scaricato 58 volte.)
* gippona 3.JPG (141.46 KB - scaricato 61 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 25, 2016, 12:32:13 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Bello lavarsi l'auto a mano da soli, curando i dettagli. Lo facevo spesso quando vivevo in Italia (in inverno quando faceva molto freddo no), quí invece fa troppo caldo, anziché essere una piacere diventa una sofferenza Grin

Sempre bella la tua Grand Cherokee, in particolare il 3/4 posteriore.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 25, 2016, 13:18:08 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
io la lavo quando inizia a sembrare abbandonata Grin in inverno se mi capita di passare davanti ad un self ogni tanto ci butto dentro due gettoni, uno per il sottoscocca e uno per l'aspirapolvere.
l'altro giorno che era parcheggiata sotto i tigli era un merdaio indicibile, penso che dopo avranno bruciato la spazzola per disinfettarla Roll Eyes.

sto più attento agli interni che quello mi fa più schifo.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ogni quanto lavate l'auto e come la lavate??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 25, 2016, 18:44:39 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Comunque ogni volta che tirate fuori sto 3ed un cazzo di gabbiano viene colto da diarrea in corrispondenza della mia macchina...
Oggi di nuovo... basta!!! CANCELLATELO!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.