700 Visitatori + 1 Utente = 701

DoguiPlus
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Fiat Tipo 1.6 mjet
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2016, 08:01:44 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non ufficialmente... Ma gli sconti su vw, in questo momento, rendono veramente conveniente acquistare... e lì trovi ovunque... confronto fatto su diversi concessionari campani...

Io non ho trattato, non volevo far perdere troppo tempo al concessionario, il preventivo mi serviva solo per farmi un'idea del prezzo reale, non quello del configuratore e capire l'ordine di grandezza della spesa che dovrò affrontare. In questo momento non ho nemmeno il tempo per fare i pellegrinaggi in concessionaria.
Mi sono presentato con la "lista della spesa", per cui mi ha fatto il preventivo in 10 minuti e senza che dicessi nulla ha scalato 5000 Euro di sconto rispetto al prezzo del configuratore.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 08:05:12 am da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 14, 2016, 08:05:33 am
Staff, V12, 23861 posts
Beh, si il megasconto che mi hanno proposto sulla Golf parte da un listino (accessori compresi) non molto lontano da 28 mila Euro, se ne costava 20 col cavolo che sarebbero stati così di manica larga con gli sconti.

Tuttavia io preferisco di gran lunga una politica di prezzi bassi e sconti ridotti che un mercato in cui il listino è una variabile indipendente, gli sconti sono a due cifre e nonostante lo sconto hai sempre la sensazione che trattando avresti spuntato quei 500 Euro di sconto in più.

aspetta, sul piano personale io concordo con te: preferisco listini più bassi, reali e nessuna trattativa da suk o da bar, capisco piaccia farsi belli in ufficio o sui forum vantando di aver ottenuto megasconti...ma non son capace, lo ammetto.
Dal punto di vista economico, è vero che uno è un listino ufficiale e l'altro un'offerta, ma c'è anche da dire che nel momento in cui le offerte sono perenni...il discorso è più vario.
Resto comunque dell'idea, dopo averci girato in questi giorni: ai prezzi di lancio di 12.500 o 12.750 o quel che è (controllate voi che senno Homer si agita.. Grin Grin Grin) ..sarebbe quasi da prendere e tener li tanto per usarla senza fare km sulla vettura "ufficiale" ..sulle versioni a prezzo "pieno" e più motorizzate, ovvio che il prezzo sia concorrenziale..ma un giro dalla concorrenza me lo farei.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 14, 2016, 08:15:21 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io non ho trattato, non volevo far perdere troppo tempo al concessionario, il preventivo mi serviva solo per farmi un'idea del prezzo reale, non quello del configuratore e capire l'ordine di grandezza della spesa che dovrò affrontare. In questo momento non ho nemmeno il tempo per fare i pellegrinaggi in concessionaria.
Mi sono presentato con la "lista della spesa", per cui mi ha fatto il preventivo in 10 minuti e senza che dicessi nulla ha scalato 5000 Euro di sconto rispetto al prezzo del configuratore.

C'è un collega di un amico che ha fatto gli stessi tre preventivi da conce differenti: passat, golf e a3... stesso prezzo per conce differenti su diversi territori... se non è politica aziendale questa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 14, 2016, 08:22:46 am
Visitatore, , posts
C'è un collega di un amico che ha fatto gli stessi tre preventivi da conce differenti: passat, golf e a3... stesso prezzo per conce differenti su diversi territori... se non è politica aziendale questa...

se non hai usati e non tratti km0 , la trattativa è veloce ti chiedono se sei p.iva o no, e ti fanno il massimo sconto possibile.

magari trovi differenze nell'ordine dei 200/300 euro.

diverso con l'usato da gestire, il la valutazione della permuta è decisiva.
Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2016, 08:27:23 am
Utente standard, V12, 12402 posts
... se non è politica aziendale questa...

Dubito che il concessionario abbia il 20% di margine per poter fare simili sconti.
E' chiaro che dietro c'è lo zampino della casa.

In ogni caso a me serviva di capire quant'era la scontistica e se prendere o meno in considerazione una Golf.
L'usato me lo gestisco io, viste le condizioni della macchina, vendendolo ad un appassionato guadagno molto di più che con qualsiasi permuta.
Con questi sconti potrei prendere in considerazione persino la Passat, a parità di dotazioni (anzi, qualcosa in più) lo street price della Passat è il listino della Golf.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 14, 2016, 08:39:58 am
Visitatore, , posts
Dubito che il concessionario abbia il 20% di margine per poter fare simili sconti.
E' chiaro che dietro c'è lo zampino della casa.

In ogni caso a me serviva di capire quant'era la scontistica e se prendere o meno in considerazione una Golf.
L'usato me lo gestisco io, viste le condizioni della macchina, vendendolo ad un appassionato guadagno molto di più che con qualsiasi permuta.
Con questi sconti potrei prendere in considerazione persino la Passat, a parità di dotazioni (anzi, qualcosa in più) lo street price della Passat è il listino della Golf.

Luca dipende però molto dall'allestimento/motore che prendi di passat come di tutte le altre.

tu ad esempio sei interessato alla sedan che costa già

nella versione trendline 1.6tdi proprio l'attacco  30350 euro + ipt etc etc

ecco quella magari a 26 la porti a casa..
ma metti se vuoi la business che ha dotazione di confortline e  ha il navi 6.5" contro la radio da 5" + radar, metti il 2.0 tdi, e magari il dsg ..... (non ho esagerato con le versioni executive) voli già a 37000 euro di listino, la paghi 32 o li attorno..
Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2016, 09:17:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Da configuratore la Passat 1.4 TSI allestita come mi interessa costa 34 mila Euro.
Se mi fanno 5 mila Euro di sconto su una Golf da 28 di listino (e il concessionario ha detto che su Passat aveva più margine di manovra), 34 - 5 = 29.
Rientrerebbe nel budget che mi sono imposto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 14, 2016, 09:21:16 am
Visitatore, , posts
se aspetti il prossimo raduno del Pistone ti faccio provare la mia!!  Grin Grin Grin

Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2016, 09:24:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non so quanto mi convenga comprare un Diesel per fare 5000 km/anno e doverlo buttare quando ha 50 mila km per via dei blocchi sul traffico.
In teoria se volessi la Passat Diesel ho visto che è pieno di km zero e lì gli sconti sono veramente alti, se uno prende quel che c'è.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2016, 10:46:34 am
Staff, V12, 37777 posts
Non ufficialmente... Ma gli sconti su vw, in questo momento, rendono veramente conveniente acquistare... e lì trovi ovunque... confronto fatto su diversi concessionari campani...
di che livello di sconti parliamo? anche su audi ?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2016, 10:56:37 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Non te lo so dire, così come non so se si tratti di una situazione contingente (rimediare al Dieselgate spingendo le vendite per passare il messaggio che la gente compra VW perché si fida) o se questo livello di scontistica è destinato a diventare lo standard, come Ford che ha in promozione la Fiesta dal 2001 più o meno allo stesso prezzo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2016, 11:23:12 am
Staff, V12, 37777 posts
Non te lo so dire, così come non so se si tratti di una situazione contingente (rimediare al Dieselgate spingendo le vendite per passare il messaggio che la gente compra VW perché si fida) o se questo livello di scontistica è destinato a diventare lo standard, come Ford che ha in promozione la Fiesta dal 2001 più o meno allo stesso prezzo.
prezzo che non centra niente con quelli pubblicizzati (9-10mila euro o giù di li)...io ne ho comprate 2 fieste dal 2010 ad oggi, pagate se non vado errato una 12K ed una 13k a parità di allestimento e motore

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 14, 2016, 12:12:14 pm
Staff, V12, 89661 posts
di che livello di sconti parliamo? anche su audi ?

audi sconta poco come sempre, almeno da ste parti

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 14, 2016, 12:13:24 pm
Visitatore, , posts
audi sconta poco come sempre, almeno da ste parti

a me ditta agente un 14... su a4 , a6 ben di più
e ottima valutazione su usato, ma io ho una coinvolta nel richiamo.
Email  Loggato 
   Re: Fiat Tipo 1.6 mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 14, 2016, 12:15:45 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
a me ditta agente un 14... su a4 , a6 ben di più
e ottima valutazione su usato, ma io ho una coinvolta nel richiamo.

Si, ma tu hai sconti speciali per il lavoro che fai.
Stiamo parlando di sconti per il cliente normale, se mandi tua moglie a comprare l'A4 lo sconto è sempre del 14%?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.