718 Visitatori + 0 Utenti = 718


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  New Entry: Husqvarna FE250 2015
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Giù Stampa
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 01, 2016, 20:10:51 pm
Staff, V12, 23716 posts
A proposito Alberto...mi sembra di ricordare che stavi cercando un 2 tempi...e dopo aver provato la FE250 (4T) nell'enduro stretto, mi sono accorto che il 2T in queste condizioni lavora meglio. Non perché alla mia manchi coppia, ma per come si comporta il motore non appena si scende sotto il regime di minimo (che giá di per se é elevato): va subito in flame-out, ovvero si spegne, senza tanti complimenti, e questo puó significare perdere impulso prezioso nell'ultimo metro di una salita dove giá si sta facendo fatica causa spazi ristretti e terreno scivoloso.

Il 2 Tempi é piú flessibile in questi casi ed anche se vai un po' sotto-minimo non taglia subito l'alimentazione, é piú flessibile quando si lavora sotto il regime minimo. Anche se non vai subito a tirare leggermente la leva della frizione, ti perdona di piú, senza ammutolirsi subito come fa la FE. Ho parlato di questo dettaglio con la persona con cui ero in moto, pensando fosse un problema della mia (dovuto magari la fatto che ancora il motore é probabilmente ancora un po' legato) e mi ha spiegato che é un dettaglio comune sui 4T.

Non si smette mai di imparare...

Si sì grazie Ale.
Sai che sono un estimatore dei 2 tempi e sui monocilindrici credono che abbiano vantaggi non indifferenti; o meglio, sono i 4 tempi ad avere difetti.
Come dici tu, il 4 tempi ha il difetto che a bassi regimi fa fatica ad accettare la manopola del gas totalmente aperta e, a basso giri, soffre tantissimo le inerzie delle masse interne che sono doppie rispetto ad un 2 tempi (anche per via della cilindrata maggiore a parità di potenza).

Certo, dai 3.000rpm in su girano senza problemi ed a quel regime hanno il 50 % in più di copia rispetto ad un pari potenza 2 tempi; per questo motivo col 2 tempi devi stare di più con la frizione in mano.

Detto questo, il problema dei 2 tempi attuali è che mancano di sviluppo, o meglio, sono stati sviluppati per non interferire coi 4 tempi, cioè non cercando in questi anni di dare una curva di coppia di corposa.
Il risultato è che il 125 è un cacciabombardiere, ma probabilmente può stancare se non si vuole sempre andare forte, perché col 125 devi sempre andare forte.
Il 250 è troppo, a meno di uno già esperto.
I 200cc di una volta, che avevano la stessa potenza o su per giù dei 125 ma con molta più schiena, non esistono più; il 200 KTM è un 125 evoluto con un 'erogazione molto appuntita.
I 300 hanno una bella coppia, ma porca paletta, sono veramente troppa roba per uno non avvezzo.
Ecco, l'unica che ha introdotto un modo nuovo di intendere il 2 tempi è la 300 Xtrainer della Beta.

Sta di fatto che a parte i 125, le altre 2 tempi fanno ancora fatica a farsi apprezzare.

Vediamo, un bel 350 4 tempi è la scelta ideale ora, ha molto carattere e meno inerzie interne di una 450 bialbero. Il problema è che usati vanno via come il pane e ce ne sono pochi e nuovo non mi interessa.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 01, 2016, 20:26:28 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ecco, l'unica che ha introdotto un modo nuovo di intendere il 2 tempi è la 300 Xtrainer della Beta

Mi hai rubato le parole di bocca. La Xtrainer 300 della Beta sembra essere veramente un'ottima moto per chi non cerca qualcosa di estremo, é facile, leggera, ha la potenza di un 200 2T con la coppia di un 300 2T, spalmata peró molto in basso e con un'erogazione molto lineare, senza il classico picco di coppia del 2T.
Da quello che ho letto in giro sembra veramente ottima per chi vuole fare enduro, divertirsi nello stretto, senza necessariamente andare a cercare il tempo sul tracciato.
Anche se lasciandola relativamente di serie e settandola bene, sembra che anche in gara si comporti abbastanza bene: Ben Hemingway con la Trainer é arrivato ottavo nelle qualifiche Hell's Gate.

Fino a qualche settimana fa non sapevo neanche che esistesse ne che a Panama vendessero Beta....l'avessi saputo per noi era probabilmente piú indicata della FE250 Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 01, 2016, 20:30:54 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
... mia moglie non é una rompipalle quando le cose non vanno secondo i piani...

Detta così sembra che sia una rompiballe in tutti gli altri casi.  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 01, 2016, 20:38:03 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Detta così sembra che sia una rompiballe in tutti gli altri casi.  Shocked Grin

Grin Onestamente, non mi posso proprio lamentare.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 01, 2016, 20:50:47 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Grin Onestamente, non mi posso proprio lamentare.

Anch'io non mi posso lamentare... altrimenti mi mena.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 21, 2016, 16:12:39 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
La Hondina (la CRF150F del 2005) continua ad andare benone....ma ha un difetto; a caldo la messa in moto non é semplicissima. É importante azzeccare il punto di compressione giusto lungo la corsa della leva di accensione e dare due forti calci in rapida successione; seguendo questa procedura si accende subito.
Ma per una donna senza esperienza e piú difficile, specie quando si é affaticati dal caldo.  Io non ho grossi problemi, ma mia moglie spesso fa fatica...é diventata bravissima a non far mai spegnere la moto  Grin

Ieri ho visitato i concessionari Honda e Yamaha, per le rispettive CRF230F e TTR230, che hanno l'accensione elettrica.... In Honda mi hanno detto che non le importano....ne si prendono la briga di farlo.... In Yamaha invece....mi hanno proposto una soluzione ASSAI ORIGINALE..... Roll Eyes Comprare un container intero con 24 moto!!!  Shocked Grin Shocked Shocked Questi sono fuori di testa.....  Roll Eyes Roll Eyes

Allego copia dell'email ricevuta poco fa....

* Yamaha_TTR230_Risposta.jpg (70.89 KB - scaricato 44 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 21, 2016, 16:16:45 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Acc...aveva l'accensione a pedale  ?  Huh Shocked

Questo avvalora la tesi che quella moto fosse per te, altro che per lei.  Roll Eyes Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 21, 2016, 16:22:36 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Acc...aveva l'accensione a pedale  ?  Huh Shocked
Questo avvalora la tesi che quella moto fosse per te, altro che per lei.  Roll Eyes Tongue Grin

La FE250 (quella presa all'inizio per lei) si, aveva l'accensione elettrica.
Poi abbiamo trovato un'ottima occasione per una Honda CRF150F (2005) che per un principiante é ottima, con cui mia moglie si sente piú a suo agio sulle mulattiere. Ma c'é il problema della messa in moto a caldo non agevolissima per chi non ha esperienza, dettaglio venuto fuori dopo. Per assurdo, con motore freddo o tiepido é molto piú semplice.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 21, 2016, 16:27:16 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
La FE250 (quella presa all'inizio per lei) si, aveva l'accensione elettrica.
Poi abbiamo trovato un'ottima occasione per una Honda CRF150F (2005) che per un principiante é ottima, con cui mia moglie si sente piú a suo agio sulle mulattiere. Ma c'é il problema della messa in moto a caldo non agevolissima per chi non ha esperienza, dettaglio venuto fuori dopo. Per assurdo, con motore freddo o tiepido é molto piú semplice.

Ah, quindi questa sarebbe la terza...

Adesso capisco perché li venditore ti ha proposto di prenderne 24 in blocco... Almeno una ti andrà bene !  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 21, 2016, 16:30:25 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ah, quindi questa sarebbe la terza...
Adesso capisco perché li venditore ti ha proposto di prenderne 24 in blocco... Almeno una ti andrà bene !  Grin Grin

Grin
La FE l'abbiamo tenuta, la uso io Tongue

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 21, 2016, 16:32:35 pm
Visitatore, , posts
La Hondina (la CRF150F del 2005) continua ad andare benone....ma ha un difetto; a caldo la messa in moto non é semplicissima. É importante azzeccare il punto di compressione giusto lungo la corsa della leva di accensione e dare due forti calci in rapida successione; seguendo questa procedura si accende subito.
Ma per una donna senza esperienza e piú difficile, specie quando si é affaticati dal caldo.  Io non ho grossi problemi, ma mia moglie spesso fa fatica...é diventata bravissima a non far mai spegnere la moto  Grin

Ieri ho visitato i concessionari Honda e Yamaha, per le rispettive CRF230F e TTR230, che hanno l'accensione elettrica.... In Honda mi hanno detto che non le importano....ne si prendono la briga di farlo.... In Yamaha invece....mi hanno proposto una soluzione ASSAI ORIGINALE..... Roll Eyes Comprare un container intero con 24 moto!!!  Shocked Grin Shocked Shocked Questi sono fuori di testa.....  Roll Eyes Roll Eyes

Allego copia dell'email ricevuta poco fa....

comprala qui e fattela spedire insieme ad un container di prelibatezze locali!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 21, 2016, 19:45:51 pm
Staff, V12, 23716 posts
Grin
La FE l'abbiamo tenuta, la uso io Tongue

Insomma, il tuo è stato un piano geniale portato a termine alla perfezione, fare un regalo alla moglie, per di più nuova al posto dell'usato che si aspettava, per poi appropriarsene!  Grin

Numero 1!!!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Giugno 21, 2016, 20:00:23 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
grande Pata!

La mia Husky era come questa

moooolto divertente  Grin

* husqvarna__smr_570_2001_1_lgw.jpg (109.37 KB - scaricato 30 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 21, 2016, 20:46:16 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Insomma, il tuo è stato un piano geniale portato a termine alla perfezione, fare un regalo alla moglie, per di più nuova al posto dell'usato che si aspettava, per poi appropriarsene!  Grin
Numero 1!!!  Grin

Piú che geniale potrebbe tranquillamente essere etichettato come DIABOLICO!! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Husqvarna FE250 2015   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 21, 2016, 20:46:53 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
grande Pata!
La mia Husky era come questa
moooolto divertente  Grin

Bella!! Le motard mi hanno sempre affascinato, mai avuta una peró....deve essere divertentissima!!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.