|
799 Visitatori + 0 Utenti = 799
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 10:20:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, ma non è che il tagliandino risolve il problema dei controlli, considerato che non è impossibile da falsificare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 10:23:46 am |
|
No no certo, ma si diceva che i controlli sarebbero stati automatici, infallibili e "a tappeto", invece per ora cambia poco.
Sono sempre più di prima, quando ti controllavano solo se ti fermavano o se facevi un incidente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2016, 10:32:46 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
L'unica differenza è che adesso accedono alle banche dati ma, volendo, potevano farlo anche prima, senza pubblicizzarla come una "rivoluzione" per poi trovarsi a non poterla applicare. Certo, meglio tardi che mai, siamo d'accordo, non è certo peggio di prima, ma neanche "così tanto" meglio come ci si aspettava.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2016, 11:01:46 am |
|
Ci vorrà del tempo.
Personalmente, più che la mancanza di controlli, mi preoccupano i bachi del sistema, cioè il rischio, dopo avere pagato regolarmente l'assicurazione, di dovermi pure sbattere, perdendo tempo e soldi, a dover dimostrare di averlo fatto perché il software del sistema non ha letto bene la targa, ... le banche dati non sono aggiornate o non comunicano tra loro e chi più ne ha più ne metta.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2016, 16:11:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me continuano a dare il tagliandino
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2016, 16:11:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque a parte i bachi, penso basti presentare la quietanza per stare a posto...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 16:17:56 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
comunque a parte i bachi, penso basti presentare la quietanza per stare a posto...
Si chiama quietanza per quello, per riportare la quiete.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 14, 2016, 16:19:07 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
Ottimista!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 14, 2016, 16:28:00 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Scusa, cosa dovremmo avere sul parabrezza, in Svizzera? o ti riferisci a quel che deve avere l'auto con targhe italiane? Non c'era il tagliandino per l'autostrada svizzera? Puo' essere che mi sbagli...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2016, 16:46:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non c'era il tagliandino per l'autostrada svizzera? Puo' essere che mi sbagli...
O mamma mia ... è dal 1999 che esiste la cosiddetta "vignetta autostradale", inizialmente a 30.- frs poi aumentata a 40.- frs. È il pedaggio per circolare un anno intero su tutta la reta autostradale svizzera. Non c'entra nulla con questioni assicurative ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 14, 2016, 16:53:54 pm |
Utente standard, V12, 14533 posts |
|
sono 2 volte che vengo fermato dalle forze dell'ordine e mi viene chiesta l'assicurazione.. alla mia domanda: "mi scusi, ma non potete controllarla con il numero di targa?" la risposta è: "dovremmo controllarla nella banca dati, ma finchè non ci sarà fornita questa benedetta "banca", dovremo farlo manualmente"..
Inoltre mi chiedo: ma perchè, alla fine, è stato eliminato il tagliandino? quali sono, conti alla mano, i benefici?!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 14, 2016, 16:56:26 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Inoltre mi chiedo: ma perchè, alla fine, è stato eliminato il tagliandino? quali sono, conti alla mano, i benefici?!
Che in teoria, con le telecamere in dotazione alla polizia, quelle dei tutor, dei T-red, delle zone a traffico limitato, ecc. ecc., puoi controllare istantaneamente chi non è assicurato e circola, quindi mazzularlo. E siccome di furbi ce ne sono tanti, son tante assicurazioni in più e meno rischi di fare incidenti con gente non assicurata. Questo, ovviamente, in teoria...
|
|
|
|
|
|