538 Visitatori + 1 Utente = 539

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4732 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  test Porsche 991 S e riflessioni
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 02, 2015, 13:38:14 pm
Visitatore, , posts
diesel...ma vaff
anche il motore non mi ha entusiasmato

Troppo rotondo non ti tira fuori il sorriso di un motore racing pompato!!

911 era la superare usabile.. le gt erano le cl i serie 6 etc
Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2015, 14:04:09 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
la 911 vince ancora per il design rispetto a una M4, per il resto concordo che la M4 sia parimenti prestazionale, parimenti emozionale ma molto più versatile.

Fra M4 e 911 anch'io preferisco 911. Se fossi nel mercato per auto tipo M4, a quel punto punterei dritto dritto verso RS6, quattro porte, abitabilitá ancora migliore, sonoritá motore migliore e prestazioni ancora piú super.

Curiosamente i motori Turbo Benzina Audi, hanno fama di grande robustezza rispetto ai motori Bmw (in particlare Benzina Turbo 6 ed 8 Cilindri), specie quando vengono modificati. Lo standard per le ultime RS6, con semplice ritoccata alla centralina é per 750cv, che regge senza problemi di affidabilitá a lungo termine.

Speriamo che il nuovo motore montato su M4 non sia soggetto a particolari problemi, perché per lo meno il "vecchio" N55 3.0 Turbo Benzina (sia monoturbo che biturbo) ha pessima fama, anche da originale e senza troppi km alle spalle.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2015, 14:05:08 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Io quoto quello che ha scritto Giorgio  Cool Porsche 991 non è una supercar, è una gran turismo, o, se proprio vogliamo, si può definire auto di lusso... Supercar sono le lamborghini, le Zonda, ma non la 911  Wink

Esattamente. Se vogiamo cercare una SUpercar in Porsche bisogna puntare su vecchia Carrera GT o la piú recente 918.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 02, 2015, 14:13:07 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
anche il motore non mi ha entusiasmato

Troppo rotondo non ti tira fuori il sorriso di un motore racing pompato!!

911 era la superare usabile.. le gt erano le cl i serie 6 etc

che poi una 991 manuale penso ne abbiano vendute 2 in tutto il mondo, no?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 02, 2015, 16:31:54 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Io quoto quello che ha scritto Giorgio  Cool Porsche 991 non è una supercar, è una gran turismo, o, se proprio vogliamo, si può definire auto di lusso... Supercar sono le lamborghini, le Zonda, ma non la 911  Wink

Beh la Panamera è una Granturismo... una Beltley continental è una granturismo...
la 911 l'ho sempre vista come anello di congiunzione tra le granturismo e le supersportive.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 02, 2015, 16:34:45 pm
Visitatore, , posts
Esattamente. Se vogiamo cercare una SUpercar in Porsche bisogna puntare su vecchia Carrera GT o la piú recente 918.

hai detto poco .... quelle sono hypercar....

supercar sono le 430/elise/4c/aventador etc etc
Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Luglio 02, 2015, 19:34:19 pm
Utente standard, L4, 173 posts
la dico tutta , se devo prendere un 991 (non Gt e/o turbo) tantovale mi prendo un macan

Beh, da ex possessore di 991S PDK, mi sembra un'affermazione abbastanza "azzardata"...

Che non sia una supercar e' pacifico, considerando che tra la produzione Porsche l'unica ad avvicinarsi al concetto e' GT3 (e GT3RS). Turbo e Turbo S come comportamento si avvicinano più a S che a GT3, sia in strada che in pista.

Ma in strada la 991 ha prestazioni pazzesche, sound entusiasmante (specialmente con gli scarichi sportivi), un cambio doppia frizione eccezionale (soprattutto in scalata), una reattività impressionante e una risposta dei freni da vera sportiva.

La Macan, che per altro apprezzo moltissimo dopo averla guidata in strada e in pista, sia S che Turbo, non si avvicina neanche per scherzo a 991. Da nessun punto di vista.

Detto delle prestazioni, per quello che mi riguarda le "delusioni" sono state proprio le finiture e il comfort. I tasti in plastica nella zona del cambio (tasto Sport, Sport Plus etc) sono abbastanza dozzinali. Per quello che riguarda il comfort, la macchina trasmette abbastanza direttamente le imperfezioni della strada. Ed e' anche per questo motivo che neanche la definizione di granturismo non adatta bene a 991, che rimane profondamente diversa da Continental GT e Granturismo ad esempio.

PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2015, 19:55:06 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti

Ciao Simone, ben ritrovato!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 02, 2015, 21:19:04 pm
Staff, V12, 90145 posts
Ciao Simone felice di rileggerti! Come sta tuo fratello? Per il resto concordo ma non dar troppo peso al dogui Smiley

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 03, 2015, 07:57:34 am
Utente standard, V12, 14928 posts


Detto delle prestazioni, per quello che mi riguarda le "delusioni" sono state proprio le finiture e il comfort. I tasti in plastica nella zona del cambio (tasto Sport, Sport Plus etc) sono abbastanza dozzinali. Per quello che riguarda il comfort, la macchina trasmette abbastanza direttamente le imperfezioni della strada. Ed e' anche per questo motivo che neanche la definizione di granturismo non adatta bene a 991, che rimane profondamente diversa da Continental GT e Granturismo ad esempio.

PS. Era qualche anno che non scrivevo... Ben ritrovati a tutti


Anche la mia ex 997 aveva delle rifiniture interne non all'altezza di Porsche (molta plastica) ed in effetti sui lunghi tragitti non era il massimo del comfort (a differenza dell'AM)... Però da usare tutti i giorni era una goduria  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 03, 2015, 08:31:40 am
webmaster, V12, 50906 posts
Ciao Simone, bentornato !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 03, 2015, 08:45:32 am
Utente standard, V12, 4241 posts
Fra M4 e 911 anch'io preferisco 911. Se fossi nel mercato per auto tipo M4, a quel punto punterei dritto dritto verso RS6, quattro porte, abitabilitá ancora migliore, sonoritá motore migliore e prestazioni ancora piú super.

Curiosamente i motori Turbo Benzina Audi, hanno fama di grande robustezza rispetto ai motori Bmw (in particlare Benzina Turbo 6 ed 8 Cilindri), specie quando vengono modificati. Lo standard per le ultime RS6, con semplice ritoccata alla centralina é per 750cv, che regge senza problemi di affidabilitá a lungo termine.

Speriamo che il nuovo motore montato su M4 non sia soggetto a particolari problemi, perché per lo meno il "vecchio" N55 3.0 Turbo Benzina (sia monoturbo che biturbo) ha pessima fama, anche da originale e senza troppi km alle spalle.
Tra RS6 e M4 ci ballano quei 40.000 euro....stiamo parlando di due auto di livello differente, il paragone va fatto con la M5 che con la TP e quei 200 kg in meno la considero molto piu' sportiva dell'Audi che resta sempre una guardinetta ultimamente molto inflazionata e di moda tra i benestanti. Sul discorso affidabilità non lo so sinceramente, però 750 cv VERI solo di elettronica faccio molta fatica a crederci e anche se fosse una potenza di picco durerebbe poco un motore così impiccato. Ad esempio sulla GTR per arrivare a 600 cv, chi ne capisce, cambia anche gli intercooler e per salire di piu le turbine originali vanno sostituite.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 03, 2015, 13:56:37 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Tra RS6 e M4 ci ballano quei 40.000 euro....stiamo parlando di due auto di livello differente, il paragone va fatto con la M5 che con la TP e quei 200 kg in meno la considero molto piu' sportiva dell'Audi che resta sempre una guardinetta ultimamente molto inflazionata e di moda tra i benestanti.

Hai totalmente ragione nel dire che M4 ed RS6 non sono direttamente confrontabili, il mio era un discorso generale quanto alle mie preferenze personali. Neanche M4 e 911 sono direttamente confrontabili e giustamente una RS6 va confrontata con M5. Come impostazione generale la M5 é piú sportiva della RS6. Il peso in ordine di marcia di una RS6 Avant é di 2116kg (1925kg dichiarati), mentre per M5 Berlina si parla di 2040kg (1870kg dichiarati). All'atto pratico, stiamo parlando di una differenza pari a 76kg in ordine di marcia e 55kg sul dichiarato. Come sei arrivato a 200kg di differenza?

Sul discorso affidabilità non lo so sinceramente, però 750 cv VERI solo di elettronica faccio molta fatica a crederci e anche se fosse una potenza di picco durerebbe poco un motore così impiccato. Ad esempio sulla GTR per arrivare a 600 cv, chi ne capisce, cambia anche gli intercooler e per salire di piu le turbine originali vanno sostituite.

Ovviamente la potenza non é alle ruote. Queste solo le curve motore su RS6 Pre-Restyling con sola centralina standard MTM: http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Diagramme/di-b-560-675.pdf?download C'é chi la porta fino a 760cv, sempre stando a prove al banco. La particolaritá in questo caso non é tanto la potenza in se, quanto l'affidabilitá che questo motore riesce a garantire nel tempo anche con potenze incrementate di un 30-35%. Lo stesso caso applica anche la 3.0 T Volumetrico.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 03, 2015, 14:51:25 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
All'atto pratico, stiamo parlando di una differenza pari a 76kg in ordine di marcia e 55kg sul dichiarato. Come sei arrivato a 200kg di differenza?

Il kg "M" pesa meno del kg "RS" ... sai, l'integrale mantiene tutto Roll Eyes Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test Porsche 991 S e riflessioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 03, 2015, 18:24:28 pm
Utente standard, V12, 14928 posts
Il kg "M" pesa meno del kg "RS" ... sai, l'integrale mantiene tutto Roll Eyes Grin

e pensare che i medici continuano a consigliare "l'integrale" perchè più leggero  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.